• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

upgradati

morgan

New member
due miei amici partiranno il 27 novembre per la crociera con costa concordia in egitto, cipro, grecia. Ieri sera ho saputo che sono stati upgradati in suite; loro avevano prenotato un'esterna con balcone. A parte il cu.. ops, la sfacciata fortuna, mi chiedevo come mai, dal momento che in tutta onestà pensavo che la concordia non avesse più mezza cabina libera.Ma a me mai capitno queste cose, perchè?( perchè sono nella lista nera)
 

Miglia

Active member
Mi interessa anche a me questa cosa...cosa significa l'upgrade, o meglio quando lo applicano e a chi..vi è una lista di passeggeri che hanno maggiori diritti di altri? Io in 8 crociere non ho mai ricevuto nessuno upgrade...sia mai che nella prossima crociera sulla Concordia, visto che io e i miei da oggi siamo tutti Pearl ci passino da un esterna con finestra ad una con balcone :wink: :wink: Ho qualche possibilità per la crociera di Capodanno??
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
L'upgrade sono un gran mistero.
Pima del prenota subito offrivano tariffe last-minute e magari upgradavano chi aveva pagato prezzo pieno.
Ora i criteri sono vari e non prevedibili.
Magari un gruppo o magari anche solo due coppie chiedono una cabina vicino o comunicante e, per accontentarli, scatta il tuo upgrade per liberare quella cabina che era la tua.
Oppure qualcuno disdice e nella lista d'attesa c'è qualcuno che non è disposto a pagare una suite.
Ci vuole fortuna...
 

Miglia

Active member
il_Generale_71 ha detto:
Magari un gruppo o magari anche solo due coppie chiedono una cabina vicino o comunicante e, per accontentarli, scatta il tuo upgrade per liberare quella cabina che era la tua.

Questa è l'unica possibilità che ho...la cabina che ho attualmente prenotato è una di quelle con porta comunicante..speriamo 8)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
L'upgrade sono un gran mistero.
Pima del prenota subito offrivano tariffe last-minute e magari upgradavano chi aveva pagato prezzo pieno.
Ora i criteri sono vari e non prevedibili.
Magari un gruppo o magari anche solo due coppie chiedono una cabina vicino o comunicante e, per accontentarli, scatta il tuo upgrade per liberare quella cabina che era la tua.
Oppure qualcuno disdice e nella lista d'attesa c'è qualcuno che non è disposto a pagare una suite.
Ci vuole fortuna...
E' veramente un mistero...o è l'agenzia viaggi che mette una buona parola...oppure si estrae a caso..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Correggo Fabio precisando che attualmente le promo ci sono e come, basta avere fortuna per trovarle.

Durante la mia crociera c'era gente che ha pagato un prezzo per una cabina "sconosciuta". Potevi prenderti un'interna oppure, come è accaduto a molti, una esterna con balcone livello 8, proprio accanto al ponte di comando.
E il prezzo era un 2 x 1.

Molto vantaggioso per chi si imbarcava da Venezia, vantaggioso comunque anche se un po meno per chi si imbarcava a Bari visto che lo sbarco era previsto a Venezia.
Da Venezia però, non ho capito bene ma qualcosa del trasporto per tornare a casa era gratuito.
Non so se l'aereo fino a Roma.. boh...

Credo comunque che quando loro hanno le cabine di livello superiore, ti upgradano.
Le situazioni sono queste (secondo me):
1) Dipende dalla AdV presso la quale prenoti, ovviamente hanno tutte un peso diverso per Costa Crociere.
2) Una buona parola da parte del responsabile Costa.
3) L'esperienza del cliente (il numero di crociere effettuate)
4) Credo, la prima esperienza in crociera (o magari la seconda) conquistando il cliente
5) Caso obbligatorio per incastrare 2 cabine vicine, ad esempio, come ha detto Fabio.

@Miglia: Mi dispiace dirti che però purtroppo, credo che non troverai l'ugrade per la tua crociera in quanto sarà abbastanza pienotta.. (penso)
 

PSYCO

New member
Mio fratello a Luglio in viaggio di nozze ha prenotato una cabina sconosciuta al prezzo di una interna ed ha avuto una esterna con balcone cat.8 . Questo su Costa Mediterranea.

Per quanto riguarda gli sbarchi da un porto diverso da quello dell'imbarco, a me è capitato nel 2001 con Costa Atlantica che non c 'erano cabine disponibili con imbarco/sbarco da Bari e mi hanno proposto una soluzione di imbarco a Bari e sbarco a Venezia con ritorno in aereo pagato da Costa da venezia a Napoli (3 persone) + il 10% di sconto visto che erano 6 notti e non 7, ovviamente ho accettato!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Mio fratello a Luglio in viaggio di nozze ha prenotato una cabina sconosciuta al prezzo di una interna ed ha avuto una esterna con balcone cat.8 . Questo su Costa Mediterranea.

Per quanto riguarda gli sbarchi da un porto diverso da quello dell'imbarco, a me è capitato nel 2001 con Costa Atlantica che non c 'erano cabine disponibili con imbarco/sbarco da Bari e mi hanno proposto una soluzione di imbarco a Bari e sbarco a Venezia con ritorno in aereo pagato da Costa da venezia a Napoli (3 persone) + il 10% di sconto visto che erano 6 notti e non 7, ovviamente ho accettato!!!!!

Capitato anche durante la mia crociera, in tutto e per tutto
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Correggo Fabio precisando che attualmente le promo ci sono e come, basta avere fortuna per trovarle.

Durante la mia crociera c'era gente che ha pagato un prezzo per una cabina "sconosciuta". Potevi prenderti un'interna oppure, come è accaduto a molti, una esterna con balcone livello 8, proprio accanto al ponte di comando.
E il prezzo era un 2 x 1.
Questo è un'altro discorso: si tratta di prenotazioni di cabina con categoria garantita, cioè ti garantiscono una determinata categoria minima e poi te ne assegnano una anche di categoria superiore a seconda della disponibilità. Quste offerte ci sono sempre state.

Differente è il caso in cui ti confermano una determinata cabina e poi alcuni giorni prima dell'imbarco, se non direttamente a bordo, ti upgradano ad una sistemazione di categoria superiore. Questo io intendo come upgrade!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma io ci tenevo a precisare che non pagavi la cabina minima normale ma un 2x1 vale a dire 800€ mi pare per 5 giorni.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Mio fratello a Luglio in viaggio di nozze ha prenotato una cabina sconosciuta al prezzo di una interna ed ha avuto una esterna con balcone cat.8 . Questo su Costa Mediterranea.

Per quanto riguarda gli sbarchi da un porto diverso da quello dell'imbarco, a me è capitato nel 2001 con Costa Atlantica che non c 'erano cabine disponibili con imbarco/sbarco da Bari e mi hanno proposto una soluzione di imbarco a Bari e sbarco a Venezia con ritorno in aereo pagato da Costa da venezia a Napoli (3 persone) + il 10% di sconto visto che erano 6 notti e non 7, ovviamente ho accettato!!!!!
E' capitato anche quest'anno...penso che però il boom di questa forma di crociere "corte" è avvenuta nel 2005.Persino gli itinerari di 11-12 giorni venivano accorciati con partenze da Napoli o Barcellona e arrivo a Savona.
 

spindle

New member
upgrade per me e famiglia sulla mediterranea dalla cat.5 alla 8.est con gran balcone.

Tengo a specificare che il modo per essere upgradati (si scrive cosi'?) e' quello di fare una richiesta specifica all'agenzia (la nostra l'aveva fatto in automatico senza dirci nulla) che mandera' un fax a costa! Non ti cambiano cabina se l'agenzia non lo chiede (questo perche' puoi essere contetno della cabina che hai scelto [ponte,num,posizione] e non vuoi che ti cambino tutto all'ultimo minuto, ricevendo una richiesta, Costa ti inserisce in una lista che piano piano viene "spuntata")
 

dinho77

New member
Re:

Re:

spindle ha detto:
upgrade per me e famiglia sulla mediterranea dalla cat.5 alla 8.est con gran balcone.

Tengo a specificare che il modo per essere upgradati (si scrive cosi'?) e' quello di fare una richiesta specifica all'agenzia (la nostra l'aveva fatto in automatico senza dirci nulla) che mandera' un fax a costa! Non ti cambiano cabina se l'agenzia non lo chiede (questo Perchè puoi essere contetno della cabina che hai scelto [ponte,num,posizione] e non vuoi che ti cambino tutto all'ultimo minuto, ricevendo una richiesta, Costa ti inserisce in una lista che piano piano viene "spuntata")

Anche la coppia di amici che ha viaggiato con noi a maggio scorso ci ha descritto in questa maniera l'upgrade.
Ci avevano detto che la loro agenzia viaggi li aveva fatti inserire in una lista per essere sorteggiati e salire di ponte e categoria cabina.
E al momento della partenza, da Bari, loro già sapevano di essere tra i fortunati. Passarono da una interna ad una esterna con balcone, ma solo sino alla mattina dell'arrivo a Venezia, dove dovettero ritornare per una sola notte in interna.
 

devil1969

New member
Re: upgradati

mistero dei misteri a me l'anno scorso una settimana dopo la prenotazione hanno spostato da un'i1 a e2 su costa magica e due nostri amici che viaggiavano con noi da i1 a i5 mah,speriamo bene quest'anno 8)
 

lux008

Member
Re: upgradati

Io finora sono stata molto fortunata
su tre crociere due upgrade . La prima da esterna con oblò ad esterna con balcone , l'ultima da interna categoria 1 ad esterna con balcone categoria 11 !!!!!!!
 

donatella8492

New member
Re: upgradati

lux008 ha detto:
Io finora sono stata molto fortunata
su tre crociere due upgrade . La prima da esterna con oblò ad esterna con balcone , l'ultima da interna categoria 1 ad esterna con balcone categoria 11 !!!!!!!
ma levami una curiosità...In che rapporti sei con la tua adv? Nel senso, non è che sono loro a raccomandarti? Mi sembri un po' troppo fortunata :evil: Insomma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca :wink: :lol:
Un saluto senza invidia....
donatella
 

lux008

Member
Re: upgradati

Ciao
non conosco i meccanismi che permettono l'upgrade.
Posso dirti che nel mio primo caso il titolare dell'ADV che è mio amico mi ha detto di avere riscosso un favore che ha permesso che io avessi l'esterna con balcone anzichè con oblò.
Nella seconda crociera prenotata sempre mediante la sua agenzia , ho avuto direttamente un prezzo scontatissimo per un'esterna con balcone quindi nessun upgrade ma circa 1200 euro in meno rispetto al prezzo di catalogo .
Per l'ultima mi sono rivolta ad un'agenzia online quindi..... non so cosa pensare .
 

ele33

New member
Re: upgradati

Ciao a noi è capitato di salire al max di tre categorie restando cmq in interna xò va benissimo cmq :D
xò non capisco come funziona so solo che in agenzia abbiamo prenotato una prima garantita però a noi han detto che molte agenzie nn te lo propongono neppure boh :roll:
 

dinho77

New member
Re: upgradati

Io se stavo ad spettare che l'agenzia dove andai la volta scorsa prendesse una qualche tipo di iniziativa, stavo fresco.
Un'incompetenza da restare sbalorditi........
Ma questa volta l'agezia è più seria, e io più informato...... :D
 
Top