• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Up selling a pagamento quando conviene?

capricorno

Super Moderatore
Buon pomeriggio, parto il 17 luglio da Kiel con Preziosa, ho prenotato cabina con balcone bella e mi hanno offerto l'upgrade con suite deluxe aurea panoramica, che a quanto ho capito non ha apertura, giusto? O con balcone aurea o con balcone premium.
Gradirei sapere da chi ha più esperienza di me, le differenze di cabina in concreto. La mia necessità è di avere si una bella cabina, ma con balcone.
Grazie

Non lo so, non capisco le differenze e l'eventuale convenienza per questo chiedo.
Soprattutto in relazione alla suite con vetrate non apribili. Nessuno che ci ha soggiornato può chiarirmelo?

Scusami ,ma se dici che la necessità è quella del balcone, non prendere in considerazione la suite. Non vedo alternativa. L'occasione in questo caso la fanno loro, visto che ti chiedono 280 €. È solo una promozione di vendita e nulla più. Della suite non avrai nessun benefit in quanto che resta di base è l'esperienza che hai acquistato.
 

Flo

Member
Qualche anno fa abbiamo avuto un upgrade da vista mare a suite con vetrata non apribile: era posizionata a prua, e la vista era quella della direzione della nave. La vista era splendida e la cabina spaziosa, con cabina armadio. Però niente spazio all'aperto
Grazie mille per la risposta chiarificatrice

Scusami ,ma se dici che la necessità è quella del balcone, non prendere in considerazione la suite. Non vedo alternativa. L'occasione in questo caso la fanno loro, visto che ti chiedono 280 €. È solo una promozione di vendita e nulla più. Della suite non avrai nessun benefit in quanto che resta di base è l'esperienza che hai acquistato.
Infatti sto riflettendo su questo che hai scritto.
Non sarebbe conveniente nemmeno prendere in considerazione l'offerta per la cabina premium o aurea? Quali sono le differenze con la bella?
 

Steve74

Well-known member
Le differenze fra Aurea e le categorie più basse sono:

Servizio in cabina 24H su 24H

Pacchetto di Benvenuto

Libera scelta del turno cena

Accesso gratuito al Solarium Top Exclusive

40% di sconto su un pacchetto SPA acquistato prima della partenza della crociera

Sconto del 10% su tutti i trattamenti termali acquistati a bordo

Imbarco prioritario

Inoltre in più di bella (fantastica):

Un cambio crociera gratuito (entro i termini stabiliti)

Possibilità di scelta tra le migliori cabine disponibili

Colazione in cabina (consegna gratuita)

20% di sconto su pacchetti Ristoranti Tematici acquistati prima della partenza della crociera



Quindi se la differenza economica è poca conviene. Inoltre sulle navi più recenti c'è il ristorante Aurea riservato.
 

capricorno

Super Moderatore
Nel caso di upgrade non ci sono questi privilegi. L' esperienza è e resta quella acquistata e cioè bella! Il privilegio unico è di avere una cabina in posizione migliore.
 

Massi1974

Well-known member
Nel caso di upgrade non ci sono questi privilegi. L' esperienza è e resta quella acquistata e cioè bella! Il privilegio unico è di avere una cabina in posizione migliore.

Ma nel caso di "upgrade" a pagamento si acquistano anche i relativi privilegi no?
In effetti come si diceva non si tratta di upgrade...
 

slivy

Member
A noi hanno chiesto 600 euro a testa in più per passare da balcone bella a Suite premium Aurea, io ho dato per scontato che comprendesse anche i privilegi.. La differenza è folle!
 

albacom

Well-known member
A noi hanno chiesto 600 euro a testa in più per passare da balcone bella a Suite premium Aurea, io ho dato per scontato che comprendesse anche i privilegi.. La differenza è folle!
Ti hanno chiesto quasi la differenza di prezzo come da listino.... compresi i privilegi suite aurea....
 

Steve74

Well-known member
Di solito quando l'upgrade è gratuito i privilegi non ci sono.
Invece quando è a pagamento di solito ci sono.

Tempo fa mi giunse una mail da MSC che mi offriva upgrade dalla suite deluxe YC a suite royal YC a 2000 euro a persona.
 
Ultima modifica:

Flo

Member
E comunque ho deciso di inviare una email per chiedere chiarimenti, se l upgrade riguardi anche i servizi o meno
 

viaggiosempre

Active member
Buongiorno,
ho prenotato oggi una crociera con Msc Fantasia in partenza da Trieste tra 20 giorni. Ho letto che le mail di offerta di upgrade a pagamento vengono mandate circa 30 giorni prima della crociera, nel mio caso è troppo tardi per sperare in un invito per upgrade a pagamento?
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
E comunque ho deciso di inviare una email per chiedere chiarimenti, se l upgrade riguardi anche i servizi o meno
Rimangono in essere i servizi che avevi prima dell'up grade e fa fede la tipologia di cabina scelta da te.
Non ti risponderanno, sai quante mail ricevono!

Buongiorno,
ho prenotato oggi una crociera con Msc Fantasia in partenza da Trieste tra 20 giorni. Ho letto che le mail di offerta di uprade a pagamento vengono mandare circa 30 giorni prima della crociera, nel mio caso è troppo tardi per sperare in un invito per upgrade a pagamento?
No assolutamente.

Fino a poco tempo fa era compreso pacchetto bevande.... adesso non più
Il pacchetto bevande era compreso solo per l'offerta fatta di quel periodo.
 

slivy

Member
Buongiorno,
ho prenotato oggi una crociera con Msc Fantasia in partenza da Trieste tra 20 giorni. Ho letto che le mail di offerta di upgrade a pagamento vengono mandate circa 30 giorni prima della crociera, nel mio caso è troppo tardi per sperare in un invito per upgrade a pagamento?
A me è la terza volta che mandano la mail, sempre con lo stesso prezzo. Mancano 20 giorni alla partenza.
Comunque secondo me non conviene.
 

DesiNelli

New member
Buongiorno a tutti (nuova del forum).
Sabato partirò con Fantasia per la mia terza crociera, qualche settimana fa ho ricevuto anch'io queste mail (assillanti) di upgrade tramite asta... data la curiosità ho voluto tentare. La prenotazione iniziale era con una cabina interna garantita, esperienza fantastica...ho tentato l'upgrade ad una vista mare (con oblo') a 70€ a testa e oggi, a 3 giorni dalla partenza, ho ricevuto la mail di accettazione dell'offerta...ho controllato online e pare mi sia stata assegnata una Balcone Premium! Premetto di essere super contenta (mai pernottato nelle balcone, ma sempre in cabine con vista) però posso confermare che come procedimento funziona 😅 mal che vada la rifiutano e resti nella cabina selezionata fin da subito... probabilmente di recente hanno adottato la tecnica delle compagnie aeree che ti assegnano i posti migliori quando il volo è prossimo alla partenza (sempre se non lo acquisti prima), dipende anche da quanto vuoi rischiare (si potrebbe arrivare all'ultimo senza disponibilità di altre cabine).

Buongiorno,
ho prenotato oggi una crociera con Msc Fantasia in partenza da Trieste tra 20 giorni. Ho letto che le mail di offerta di upgrade a pagamento vengono mandate circa 30 giorni prima della crociera, nel mio caso è troppo tardi per sperare in un invito per upgrade a pagamento?
Assolutamente no, io parto sabato (02/07) e l'ultima mail di upgrade l'ho ricevuta questo lunedì (27/06)! secondo me dipende anche dalla disponibilità di cabine etc. terrò le dita incrociate per te! :)
 

Stefanoduilio

New member
Buongiorno a tutti, anch'io ho dubbi sull'upgrade a pagamento (upselling), io ho una balcone bella e mi hanno mandato la mail per partecipare all'upgrade a pagamento, offrendo 70€ a persona potrei passare a cabina con balcone aurea, ma se l'esperienza non cambia non ha significato questa offerta. le condizioni di contratto al punto 17 recitano:
"L‘Upgrade non include alcuna promozione aggiuntiva. Gli Ospiti manterranno le promozioni di cui già dispongono in base alla categoria di cabina originariamente prenotata. Gli ospiti la cui Offerta di upgrade viene accettata riceveranno il livello di esperienza incluso nella loro prenotazione originale. L‘unico caso in cui l‘esperienza cambierà è un upgrade allo Yacht Club."
Volevo sapere se in passato qualcuno ha usufruito dell'upgrade a pagamento e se gli hanno cambiato l'esperienza.
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
L'esperienza non cambia è stato detto più volte. L'upselling ti concede di avere una cabina balcone Aurea che sarà in una posizione migliore rispetto ad una bella e anche più ampia.
 
Top