• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

Morgana87

Member
Visto che siamo in argomento ,qualcuno sa dove poter cenare a Miami nei pressi di Collins Avenue.Buona cucina e buon prezzo .
Grazie

Ciao!Dipende tutto da che tipo di cucina vuoi provare. In questa parte di Miami Beach si trova veramente di tutto e per tutte le tasche...dal locale con cucina sofisticata e mini porzini al fast food o al ristorante di cucina Cubana. Io per entrare nel "mood" ho deciso di mangiare nel tipico Diner col fascino retrò che si vede sempre in tv. Ho soggiornato al Kent Hotel a Collins Avenue e potevo raggiungerlo anche a piedi. Il locale si chiama 11th Street Diner, ha una forma molto caratteristica, ti consiglio di guardarlo su TripAdvisor o direttamente dal loro sito così puoi leggere già i loro menù e farti un'idea. Io ci sono tornata anche per colazione, pancakes ottimi e uno dei migliori cappuccini che abbia mai bevuto. Ottimo caffè espresso.
 

zanzara59

Well-known member
Scusa volevo sapere se ci sono problemi per le trolley quando prendo il metrobus per raggiungere l'Albergo. Siamo in sei più i bagagli spero che non ci siano limitazioni per imbarcarsi sul metrobus.
Grazie
Ma di quale metro bus parli? Comunque a Miami conviene sempre prendere la concorrente della compagnia di taxi ufficiale.
 

Rory47

New member
Scusa volevo sapere se ci sono problemi per le trolley quando prendo il metrobus per raggiungere l'Albergo. Siamo in sei più i bagagli spero che non ci siano limitazioni per imbarcarsi sul metrobus.
Grazie
Ciao
Da aereoporto Miami navetta fino a stazione bus
Li' prendere Metrobus 150 che ti porta a Miami Beach
 

Angelo22

New member
Buongiorno a tutte e a tutti,
la crociera che sto programmando farò scalo a Miami, dalle 8 alle 22.
Sicuramente non sarò stato attento ma non riesco a trovare info su escursioni in autonomia. Scesi al porto come ci si muove? Ho pensato che i pullman hop on op off potrebbe essere una soluzione.
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutte e a tutti,
la crociera che sto programmando farò scalo a Miami, dalle 8 alle 22.
Sicuramente non sarò stato attento ma non riesco a trovare info su escursioni in autonomia. Scesi al porto come ci si muove? Ho pensato che i pullman hop on op off potrebbe essere una soluzione.
Grazie
Ho unito il tuo messaggio in coda ad una discussione già esistente. Prova a leggere a ritroso i messaggi.
 
Normalmente a Miami ci si imbarca ad inizio crociera o si sbarca al termine, ma spesso, per motivi di coincidenze aeroportuali, non le si riesce a dedicare un po' di tempo.
Ho la fortuna di conoscerla bene e, avendo organizzato una mini visita per alcuni amici pochi giorni fa, vorrei condividere con voi una proposta di itinerario, fattibile anche in 7-8 ore.
Per evitare di attirarsi le antipatie dei locali, iniziamo dicendo che Miami e Miami Beach sono due città ben distinte e, aggiungerei, ben diverse!
Tanti amici che l'hanno o le hanno viste di sfuggita, le considerano poco più che insignificanti, paragonandole ai grandi classici degli Stati Uniti.
Non sono d'accordo, ma riconosco che serva un po' di impegno per farsi colpire al cuore da Miami.
Tornando al nostro itinerario breve, ma ad alta intensità, vi dico che i nostri amici sono sbarcati alle 8.30 del mattino e dovevano essere in aeroporto entro le 17.30.
Se potete fare a meno si sedervi a tavola per pranzo, basta anche un'ora in meno.
Primo (non) problema: ma dove metto tutti i bagagli che avevo in crociera?
In tutti gli Stati Uniti, già da anni, i servizi di storage sono disponibili ovunque e in quantità enorme: solo a Miami Beach, dove vi consiglio di iniziare questo tour, ce ne sono almeno 5 intorno a Lincoln Road. Ogni negozio, ristorante, bar, hotel, parrucchiere, può affiliarsi alle varie imprese che offrono app e sistemi di prenotazione e diventare un punto di stoccaggio (ad esempio, uno tra tanti, Bounce).
Il costo giornaliero è pari a circa 5 euro a collo, per tutta la giornata. Praticamente sempre, è possibile prenotare e pagare online anche alcuni minuti prima della consegna dei bagagli.
Dal terminal crociere prendiamo un Lyft, che in pochi minuti e con meno di trenta dollari, ci porta appunto in Lincoln Road, dove lasciamo tutte le valigie presso un noleggio biciclette.
Da qui, non più ci 100 metri ci separano dalla universalmente famosa Miami Beach: non volendo far vita da mare, in una mezzoretta si può fare una passeggiata in riva e fotografare le coloratissime postazioni sopraelevate dei BayWatch (no, il bel David/Mitch non è più in servizio e per di più operava nell'altro oceano... Pamela men che meno!)
Tornando sui propri passi, verso le 10.30 si può percorrere la principale via delle boutique e dei locali presente in questa cittadina: non conviene farlo prima perchè tutto apre dopo le 10.
Ci sono gallerie d'arte (che espongono opere anche all'aperto nei giardini al centro della via), negozi famosi, lo storico teatro e ovviamente bar di ogni tipo.
Non perdetevi lo show room di Romero Britto e ditemi poi se non vi comprereste tutto, in quel tripudio di colori e personaggi famosi!
Un'oretta basta e si può poi proseguire a piedi verso la zona Art Deco', che sicuramente non ha bisogno di mie presentazioni; la parte più fotografata corre parallela all'oceano e ha il suo fulcro intorno a Villa Casuarina, tanto bella quanto tristemente nota e ora sede di un museo.
Anche se le foto più suggestive si fanno al tramonto, con i neon multicolore che accendono gli edifici, non potrete non apprezzare gli hotel più famosi, come Clevelander, Marlin, Beacon, Breakwater e tanti altri...
Se volete ci sta giusto giusto una merenda o un Frappuccino, poi bisogna ripartire.
(Se invece finite la visita in spiaggia verso le 9.30, venite prima qui e poi tornate in Lincoln verso le 10.30).
Un altro Lyft (o Uber, o taxi) vi può portare alla fermata più vicina del Metromover (vi consiglio Adrienne Arsht), dove potrete salire a bordo, gratuitamente, di questo simpatico mezzo a guida autonoma sopraelevato.
Qui siamo a Miami, dimenticate la Beach!
Dopo poche fermate, consiglio di scendere a College North per prendere la linea gialla, quella che corre nel cuore del distretto dei grattacieli.
Con ogni mezzo lecito, procuratevi i posti in testa alla carrozza, quelli con la grande vetrata centrale, e godetevi mezzora a 'spasso' senza fatica tra i più iconici palazzi della zona (siete a Downtown, in particolare a Brickell). Colori, forme, giardini sopraelevati: gli architetti hanno dato sfogo a quasi ogni fantasia!
Ricordate la sigla di C.S.I. Miami ed il buon Orazio?
E' sicuramente giunta l'ora di pranzo (fugace, ricordate?) quindi si può scendere nella carinissima zona di Bayside, da dove rivedrete la vostra nave da crociera, una marina piena di motoscafi, il grande edificio dell'Hard Rock Cafè e una miriade di locali e ristorantini con i tavoli fronte acqua.
Il Bayfront Park è una grande area verde dove i locali (nel senso di abitanti) fanno picnic seduti sull'erba a mangiare junk food, non vorrete essere da meno, no?
Io suggerisco di rimanere fino alle 14, 14.30, per poi prendere il terzo Lyft verso Domino Park a Little Havana: 20 minuti e meno di 20 dollari e verrete catapultati nei colori, nei profumi e nell'atmosfera allegra di Cuba!
Il Domino Park è famoso perchè ad ogni ora del giorno vedrete decine di persone non più giovani che giocano appunto a domino (le tesserine che tutti abbiamo disperse in casa in qualche cassetto) o anche a scacchi, dando vita ad avvincenti e rumorosi match.
Da qui potrete percorrere nelle due direzioni l'imperdibile Calle Ocho, che vi lascerà stupefatti (nell'insieme, più che nel singolo edificio).
D'obbligo è la sosta in una delle botteghe dove preparano a mano davanti a voi i famosissimi sigari: sembra facile, ma servono molte persone super esperte ed è un processo decisamente lungo.
Anche se non siete appassionati 'dovete' poi assaggiare il caffè cubano, così dolce e allegro al palato, magari seduti sulle comode poltrone di uno dei locali d'epoca che riempiono la via...
Ormai saranno le 15.30 e, mi spiace dirlo, ma tocca tornare a Lincoln Road per recuperare i bagagli!
Salvo imprevisti nel traffico, sicuramente rimarrà un po' di margine per terminare il vostro shopping, in una via ormai piana di gente e magari per bere qualcosa...
Un ultimo Lyft vi potrà infine portare in aeroporto, sperando che questa giornata vi abbia acceso la voglia di tornare qui in futuro! (Costo totale Lyft, circa 70 dollari)
Non mi dilungo oltre, ma se aveste un altro giorno, vi direi di visitare Wynwood Wall, il Design District e magari fare un bagno nello splendido Bill Baggs Cape Florida State Park, circondati da animali sopra e sotto il livello dal mare.
 
Ultima modifica:
Grazie per il bellissimo resoconto. Noi staremo 2 giorni a miami prima di imbarcarci e soggiorneremo a Miami Beach nel bb villa Venezia consigliato da amici. Pensiamo il primo giorno di visitare Miami Beach e stare in spiaggia. Secondo te si può nuotare o le onde sono troppo alte. Il secondo giorno mi sa che seguiremo i tuoi consigli per visitare Miami .
 
Ciao!
Salvo giornate con il meteo veramente sfavorevole, certo che potete nuotare!
Se però volete fare anche un po' di snorkeling, conviene andare al Bill Baggs NP, facilmente raggiungibile da Miami Beach
 
Ultima modifica:
Grazie, la nostra unica esperienza di mare in Florida l'abbiamo avuto a Cape Canaveral dove le onde erano un pò alte, abbiamo dovuto comprare delle piccole tavole per i nostri figli per farli giocare un pò con l'acqua. Inoltre avendo visto più volte degli squali in lontananza stavamo praticamente sempre al massimo a 3-4 metri dalla riva. Volevo quindi capire se a Miami la situazione è simile o migliore
 
Sugli squali non mi esprimo, non ho sufficienti informazioni.
Personalmente li ho incontrati, nuotando, solo a Naples, in Australia e in Giappone, ma non mi hanno creato problemi...
 

theriver

New member
Buongiorno, arrivando il pomeriggio del giorno prima a Miami per partire il giorno dopo con NCL Encore, dove conviene dormire per una notte senza spendere una fortuna? (siamo in 4). Grazie!
 

Giorgiaelena

New member
Scalo a Miami con MSC meraviglia.

Ciao a tutti! il 27 Agosto partirò per la mia luna di miele con msc meraviglia da New York.
Il 30 faremo una fermata a Miami dalle 8:00 alle 22:00
Le escursioni che propone MSC non mi fanno impazzire, qualcuno di voi ha qualche idea di cosa fare una volta arrivati?
Ci si muove bene all' interno della città?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scalo a Miami con MSC meraviglia.

Ciao a tutti! il 27 Agosto partirò per la mia luna di miele con msc meraviglia da New York.
Il 30 faremo una fermata a Miami dalle 8:00 alle 22:00
Le escursioni che propone MSC non mi fanno impazzire, qualcuno di voi ha qualche idea di cosa fare una volta arrivati?
Ci si muove bene all' interno della città?
Hai avuto modo di leggere il post 407, poco sopra? 😉
 
Sono almeno tre ore di viaggio in auto.
In Bus, lungo, scomodo e complicato oppure con taxi, Uber, Lift, ma sono centinaia di dollari, oppure noleggi un'auto per un giorno
 

Vindicex

New member
Fra un mese dovrò fare la tratta inversa, ho prenotato un treno della nuova linea Brightline (79 dollari a testa), la stazione a Miami è nei dintorni della Freedom tower e porta fino all'aeroporto di Orlando Mco in tre ore e mezza circa, da li ci sono le navette del porto oppure con Uber/lyft non dovrebbe essere una cifra esagerata, son circa 45/50 miglia
 
Top