• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Utilità pacchetti su mycosta

valenti

New member
ciao a tutti..oggi sono riuscito ad entrare nell'area privata di mycosta sul sito di Costa Crociere!il servizio è prganizzato molto bene..solo che ci sono alcune cose che mi lasciano un po perplesso..ad esempio vengono offerti dei cesti di frutta a differentiprezzi..sono utili, dal momento in cui ne troveremo uno al giorno in cabina di frutta fresca?! :roll:
per quanto rigurda la escursioni ok..mi dice che però ci sono delle quote di servizio pari al 15% che non sono incluse nel prezzo.. :roll:
le escursioni e in generale tutti i pacchetti si pagano a fine crociera?! :wink:
per quanto riguarda i pacchetti per la Samsara Spa, dove li posso trovare!?direttamente a bordo o sul sito!?
grazie per le risposte.. :wink:
 

bibilica

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Troppe domande tutte insieme !
Sul my costa puoi prenottare i pacchetti benessere , le escursioni e coccolle in cabina ( che non ti raccomando) , più i pacchettti vino .
Il cesto di frutta contiene una pera , due kiwi , due mele e un grappolo d'uva , la cabinista ti aggiunge ogni giorno quello che hai mangiato .
 

ro56

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Ciao, volevo dirti che quando sono riandata al C Dream, la seconda volta, qualche giorno fà, ho trovato a disposizione molti nuovi cataloghi Costa, uno dei quali era proprio BENESSERE in crociera.E' un vero e proprio catalogo con inserite anche le crociere benessere di tutte le navi che le contemplano. Prova a chiederlo al numero verde Costa Club,te lo invieranno di sicuro. Se vuoi un prezzo in particolare, dimmi che te lo scriverò.
 

valenti

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Ti ringrazio Ro per la segnalazione!la mia piu che una richiesta era una domanda per sapere quando venivano pubblicati i vari pacchetti, compresi quello benessere.. :wink: ..ti ringrazio comunque, il catalogo l'ho preso quando sono andato a prenotare in adv! :wink: per il resto..volevo avere una conferma:l'entrata alla Spa costa 35 per il pass giornaliero!? :wink: quali locali possono essere utiizzati!? :wink:
 

ro56

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Con 35 euro vai ovunque,bagno talassoterapico, tempio della pace, santuario tridosha, giardino del sole dorato,casa del te giapponese, sono solo esclusi i trattamenti per i quali ognuno ha il suo prezzo.
La palestra e le due sauneattigue all'ingresso del centro benessere sono gratuite e aperte a tutti gli ospiti della nave.
 

mariaefiglio

Active member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

valenti si sente come me appena ho prenotato, come lo capisco
volevo solo darti il mio parere sui cesti di frutta, che te ne fai, a parte che li paghi come fosse oro, se poi trovi tutto ai vari buffet, e leggendo sul forum puoi prendere e portare in cabina
 

ro56

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Esatto Maria, in cabina magari ti portano pere e mele, mentre nei buffet trovi di tutto, la frutta già pulita ed affettata è veramente buona, non parliamo poi di quando la nave si trova in mari tropicali, ti puoi portare in cabina della frutta esotica fantastica. Per il resto sono d'accordo che non ne valga la pena, forse dei fiori, o lo champagne, ma con tutto quello che ti servono a tutte le ore sulla nave, non serve proprio altro.
 

valenti

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

ro56 ha detto:
Esatto Maria, in cabina magari ti portano pere e mele, mentre nei buffet trovi di tutto, la frutta già pulita ed affettata è veramente buona, non parliamo poi di quando la nave si trova in mari tropicali, ti puoi portare in cabina della frutta esotica fantastica. Per il resto sono d'accordo che non ne valga la pena, forse dei fiori, o lo champagne, ma con tutto quello che ti servono a tutte le ore sulla nave, non serve proprio altro.
esattamente!vi quoto entrambe!era quello il mio ragionamento!anche perche in cabina troverò un bel cesto di frutta riempito giornalmente..quindi non vedo il bisogno di prenderne altri..eh poi ai vari buffet, cè cosi tanta roba da mangiare!!! :D :wink:
per i pacchetti?!nessuno sa qualcosa?! :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

per me ci ha pensato l'agenzia, acqua e girl e boy, poi volendo fra gli altri proposti non c'è niente che mi interessi, solo chi beve il vino può trovare qualcosa di interessant, per i gagtes poi vedi di persona
 

valenti

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

mariaefiglio ha detto:
per me ci ha pensato l'agenzia, acqua e girl e boy, poi volendo fra gli altri proposti non c'è niente che mi interessi, solo chi beve il vino può trovare qualcosa di interessant, per i gagtes poi vedi di persona
si anche a me in agenzia mi hanno detto che o li prenoto li la dolo i pacchetti bevande, oppure tranquillamente a bordo! :wink:
quello che ci interessa di piu sono le 13 bottiglie di acqua..il prezzo è un po alto, ma si sa che quando si è in vacanza costa tutto un po di piu.. :wink:
il pacchetto boys&girls lo faremo nel caso dovesse venire qualche mio amico, in modo tale che avremo dei soft drinks sempre a nostra disposizione! :wink:
 

floriana72

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Ma c'è differenza di prezzo se acquisto su mycosta o direttamente a bordo?
 

ro56

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

Per quanto ne so su My Costa fai in pratica solo una prenotazione dei pacchetti, li paghi comunque sulla nave ed in tutti i casi c'è il 15% in piu' di servizio. Io non l'ho mai fatto, ma chi li paga in agenzia, deve comunque pagare la stessa cifra, io non ne vedo la necessità.
Trovo solo bella l'idea di poter fare trovare in camera una composizione di fiori e lo champagne, ci sono mariti romantici, che magari vogliono fare una sorpresa alla moglie. :eek:
 

floriana72

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

valenti ha detto:
floriana72 ha detto:
Ma c'è differenza di prezzo se acquisto su mycosta o direttamente a bordo?
non saprei..però sul sito dicono che c'è un 15% che deve essere aggiunto alla somma totale perche non è conteggiato.. :roll:
quindi perchè non aspettare di farlo a bordo? per evitare le file? :( :shock:
 

valenti

New member
Re: utilità pacchetti su mycosta

Re: utilità pacchetti su mycosta

ro56 ha detto:
Per quanto ne so su My Costa fai in pratica solo una prenotazione dei pacchetti, li paghi comunque sulla nave ed in tutti i casi c'è il 15% in piu' di servizio. Io non l'ho mai fatto, ma chi li paga in agenzia, deve comunque pagare la stessa cifra, io non ne vedo la necessità.
aspetta un secondo..se non ho capito male la storia è questa:sia su internet che direttamente a bordo, viene aggiunto un 15% in piu di servizio e in ogni caso i pacchetti vengono pagati a bordo..chi invece li paga in agenzia, paga la stessa cifra?ovvero il costo del pacchetto piu il 15%?! :wink:
esatto..domanda che viene spontanea anche a me! :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Utilità pacchetti su mycosta

si, penso per quello che mi consta che sia la stessa cosa pure pagando in agenzia, appena saldo vi do notizie certe, anche se ancora ci vuole un pò, ma vi farò sapere lo stesso
 

bibilica

New member
Re: Utilità pacchetti su mycosta

15% in più solo sulle bevande , non per i pacchetti benessere , o cesti di frutta !
Io prenotto on line su my costa e non ci penso più , pago nel ultimo giorno di crociera !
 

valenti

New member
Re: Utilità pacchetti su mycosta

bibilica ha detto:
15% in più solo sulle bevande , non per i pacchetti benessere , o cesti di frutta !
Io prenotto on line su my costa e non ci penso più , pago nel ultimo giorno di crociera !
ah..ah ok..ma quindi alla fine questo 15% in piu viene applicato anche se i pacchetti vengono acquistati in agenzia di viaggio o direttamente a bordo!? :roll:
mariaefiglio ha detto:
non vorrei sbagliare anzi se cado in errore perdonatemi ma avevo letto e capito che su tutti i pacchetti comprese coccole in cabina quindi cesti verrà applicata la maggiorazione di servizio al momento del saldo
ciao maria, mi sa che non deve essere cosi..almeno fermo restando da quello che leggo..ho anche io le idee un po confuse.. :roll:
 

bibilica

New member
Re: Utilità pacchetti su mycosta

Maria e Valenti , se non mi credete sulla parola andate sul sito Costa ( pensavo che avete già letto tutto quello che riguarda la vostra crociera ) !
Informazioni agiuntive : sono esclusi dalla percentuale 15% i seguenti articoli :
-composizioni floreali
-pacchetti speciali
-articoli con logo
-coccole in cabina
-benessere
Buona navigazione !
 

bibilica

New member
Re: Utilità pacchetti su mycosta

Ciao e buona domenica , in agenzia non lo so , ma sulla nave si paga il 15% su tutte le bevande .
Io faccio tutte le prenotazioni on line solo per la comodità di non pensare più una volta arrivata sulla nave .

A noi piace solo il vino rosso , prendo il pacchetto di 6 bottiglie vino rosso + 10 bottiglie di acqua minerale = 103,00 €uro+15% servizio - lo sconto 20% per il "prenotta prima ", pratticamente costa meno di 100 €uro il tutto .
Ci sono pacchetti solo di bianchi , o bianchi e rossi , cerca un pò su mycosta .
Se prendi un pacchetto di 6 e bevete solo un bicchiere a testa la sera , quel che avanza lo lasci sul tavolo ed il cameriere ve lo porta a tavolo la prossima sera .
 

valenti

New member
Re: Utilità pacchetti su mycosta

bibilica ha detto:
A noi piace solo il vino rosso , prendo il pacchetto di 6 bottiglie vino rosso + 10 bottiglie di acqua minerale = 103,00 €uro+15% servizio - lo sconto 20% per il "prenotta prima ", pratticamente costa meno di 100 €uro il tutto .
Ci sono pacchetti solo di bianchi , o bianchi e rossi , cerca un pò su mycosta .
Se prendi un pacchetto di 6 e bevete solo un bicchiere a testa la sera , quel che avanza lo lasci sul tavolo ed il cameriere ve lo porta a tavolo la prossima sera .
ecco giusto..mi era sfuggito il prenota prima..se io dovessi bloccarle su internet o in agenzia mi viene applicato questo sconto!? :wink:
se invece li prendo direttamente sulla nave..pago il 15% in piu senza sconto..? :wink:
grazie..scusate se ho tante domande ma non avendo mai provato(dato che l'altra volta era gia tutto incluso)..grazie mille! :wink:
 
Top