• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vacanze in Italia ?

micky1977

New member
In quanti di voi resteranno in Italia per le proprie vacanze?
Quali sono le motivazioni che vi spingono a scegliere o meno l'Italia come meta delle vostre vacanze?

Io e mio marito da anni andiamo in abruzzo. Le motivazioni sono varie:
- il prezzo è ancora buono rispetto alla media
- il posto è carino e si mangia decisamente bene
- ci portiamo dietro il gatto e quindi è più comodo per noi e per lui viaggiare in auto
- io lì ho la nonna e quindi così la vado a trovare ogni tanto

Ciao.
 

myaddr3ss

New member
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Bella Italia ma altrettanto belli sono i paesi esteri,
secondo me ci vuole sia l'uno che l'altro senza trincerarsi dietro "non vado all'estero perchè ci sono così tanti bei posti in Italia" oppure "vado solo all'estero perchè andare in vacanza in Italia non vale la pena".
Personalmente faccio un po e un po , senza ripetere le destinazioni anche se sono stato bene: ci sono talmente tanti posti da vedere che se li ripeto non potrò mai vederli tutti!

:mrgreen:
 

Spenk86

New member
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

l'italia è bella, però ho sempre la tentazione di preferire l'estero a parità( o quasi) di prezzo.

alla fine mi attira di più un posto più lontano e più particolare o semplicemente diverso.


anche io andavo spesso in abruzzo, a Francavilla al Mare. però c'è da dire che in abruzzo non c'è molto da vedere, no?
 
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

micky1977 ha detto:
In quanti di voi resteranno in Italia per le proprie vacanze?
Quali sono le motivazioni che vi spingono a scegliere o meno l'Italia come meta delle vostre vacanze?

Io e mio marito da anni andiamo in abruzzo. Le motivazioni sono varie:
- il prezzo è ancora buono rispetto alla media
- il posto è carino e si mangia decisamente bene
- ci portiamo dietro il gatto e quindi è più comodo per noi e per lui viaggiare in auto
- io lì ho la nonna e quindi così la vado a trovare ogni tanto

Ciao.
Spenk86 ha detto:
l'italia è bella, però ho sempre la tentazione di preferire l'estero a parità( o quasi) di prezzo.

alla fine mi attira di più un posto più lontano e più particolare o semplicemente diverso.


anche io andavo spesso in abruzzo, a Francavilla al Mare. però c'è da dire che in abruzzo non c'è molto da vedere, no?

dove andate di preciso??? :?: :?: :?:
 

micky1977

New member
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Spenk86 ha detto:
anche io andavo spesso in abruzzo, a Francavilla al Mare. però c'è da dire che in abruzzo non c'è molto da vedere, no?
su questo non sono molto d'accordo con te... ci sono tante Chiese e monumenti, mare, montagna, parchi nazionali... e non vogliamo parlare della cultura culinaria?
a Francavilla ci vado tutti gli anni per i fuochi d'artificio, credo siano tra i migliori (se non i più belli) d'Italia.
Sei a due passi dalle Tremiti, a qualche ora da Roma... e come dicevo, i prezzi sono ancora abbordabili.

eugeniod1995 ha detto:
dove andate di preciso???
andiamo a San Vito Chietino (alla Marina)... è già qualche anno che andiamo sempre nello stesso albergo, si mangia bene, ha la spiaggia inclusa, un servizio di animazione (per bimbi e non) e soprattutto ci fanno portare il nostro gatto con noi (cosa non così facile in Italia, purtroppo)
 
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

micky1977 ha detto:
Spenk86 ha detto:
anche io andavo spesso in abruzzo, a Francavilla al Mare. però c'è da dire che in abruzzo non c'è molto da vedere, no?
su questo non sono molto d'accordo con te... ci sono tante Chiese e monumenti, mare, montagna, parchi nazionali... e non vogliamo parlare della cultura culinaria?
a Francavilla ci vado tutti gli anni per i fuochi d'artificio, credo siano tra i migliori (se non i più belli) d'Italia.
Sei a due passi dalle Tremiti, a qualche ora da Roma... e come dicevo, i prezzi sono ancora abbordabili.

eugeniod1995 ha detto:
dove andate di preciso???
andiamo a San Vito Chietino (alla Marina)... è già qualche anno che andiamo sempre nello stesso albergo, si mangia bene, ha la spiaggia inclusa, un servizio di animazione (per bimbi e non) e soprattutto ci fanno portare il nostro gatto con noi (cosa non così facile in Italia, purtroppo)

a quale hotel :?: :?: :?: :?:
 

cirellina

Well-known member
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

ragazzi vi ricordo che per tutte le informazioni private e non utili a tutto il forum ci sono gli MP!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Forse quest'anno resterò in Italia e più precisamente in Sardegna ma spendendo di più che per andare alle Mauritius...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

NicolaFank ha detto:
Forse quest'anno resterò in Italia e più precisamente in Sardegna ma spendendo di più che per andare alle Mauritius...

Sapevo che la Sardegna in agosto è cara, ma addirittura più delle Mauritius ? Certo che in Italia le inventano tutte per decimare il turismo !!! :evil:

Ecco perchè evito accuratamente da anni qualsiasi vacanza nel nostro bellissimo (e purtroppo carissimo) Paese ! :twisted:
 

micky1977

New member
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Italian Cruiser ha detto:
Ecco perchè evito accuratamente da anni qualsiasi vacanza nel nostro bellissimo (e purtroppo carissimo) Paese ! :twisted:
credo che dipenda molto anche da dove vai... l'anno scorso una mia collega è andata in calabria: il mare era stupendo e il costo era abbordabilissimo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

micky1977 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Ecco perchè evito accuratamente da anni qualsiasi vacanza nel nostro bellissimo (e purtroppo carissimo) Paese ! :twisted:
credo che dipenda molto anche da dove vai... l'anno scorso una mia collega è andata in calabria: il mare era stupendo e il costo era abbordabilissimo.

Vero, ma purtroppo mancano attrezzature turistiche adeguate, e non è solo un problema della Calabria, ma di tante altte bellissime località italiane. Possibile che in Italia non si riesca a copiare il modello spagnolo o quello greco e creare un turismo di successo a prezzi ragionevoli ?
Faccio un esempio pratico sui costi: è normale che in Italia un hotel aeroportuale come Hilton costi in media almeno 200,00 euro a notte, mentre un hotel della stessa categoria e della stessa catena a Los Angeles costi 100 dollari a notte ? Lo dico a malincuore ma ci credo che i turisti scappano e tanti Italiani preferiscano le vacanze all'estero !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
Forse quest'anno resterò in Italia e più precisamente in Sardegna ma spendendo di più che per andare alle Mauritius...

Sapevo che la Sardegna in agosto è cara, ma addirittura più delle Mauritius ? Certo che in Italia le inventano tutte per decimare il turismo !!! :evil:

Ecco perchè evito accuratamente da anni qualsiasi vacanza nel nostro bellissimo (e purtroppo carissimo) Paese ! :twisted:
Se domani non mi danno i passaporti al 90% devo recarmi al Santagiusta sempre della Grandi Viaggi..No comment!Praticamente ci costava meno andare via in crociera con la Millennium 14 giorni..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
Forse quest'anno resterò in Italia e più precisamente in Sardegna ma spendendo di più che per andare alle Mauritius...

Sapevo che la Sardegna in agosto è cara, ma addirittura più delle Mauritius ? Certo che in Italia le inventano tutte per decimare il turismo !!! :evil:

Ecco perchè evito accuratamente da anni qualsiasi vacanza nel nostro bellissimo (e purtroppo carissimo) Paese ! :twisted:
Se domani non mi danno i passaporti al 90% devo recarmi al Santagiusta sempre della Grandi Viaggi..No comment!Praticamente ci costava meno andare via in crociera con la Millennium 14 giorni..

Addirittura più della Millenium, che ad agosto non è certo a buon mercato ? Capisco che la Sardegna è molto di moda, ma questi esagerano davvero ! Almeno sei a distanza di sicurezza da quel covo di coatti del Billionaire ??? :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Ho sbagliato a scrivere...in rapporto costava molto meno la Millennium che il soggiorno in Sardegna.Ovviamente il soggiorno in Sardegna costa meno..ma non pensiamo che la differenza sia esorbitante!
 
L

lia68

Guest
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Avete ragione La sardegna è troppo cara.... ma sarò di parte è bellissima. Un consiglio venite al sud e risparmierete qualcosina e vi assicuro per aver visto entrambi i posti la costa smeralda non ne vale la pena, solo una massa di cafoni e vera sardegna zero. Olivia
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Non solo la sardegna è cara, per me è la mentalità che è sbagliata!
In italia (ed anche la calabria che ho letto essere abordabilissima si sta adeguando) gli alberatori o comunque tanta gente che lavora nel settore appena vede tanti clienti alza i prezzi perchè i soldi gli bloccano il cervello!!!

Sto spessissimo in una agenzia di viaggi, perchè ho sviluppato un sito appositamente per questa agenzia. ( http://www.melitour.it , ma è online da qualche giorno e non è completo)
Beh, l'agente di viaggi propone l'estero perchè è economico! Se un italiano arriva in agenzia e chiede qualcosa di non eccessivamente costoso, bisogna proporre obbligatoriamente l'estero! Perchè? :\ è odioso!

Ci sono posti in italia che COSTANO PIU' DI UNA CROCIERA e non ti garantiscono neanche pranzo e cena! e' una cosa penosa!

:\
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

VaLyUS ha detto:
Non solo la sardegna è cara, per me è la mentalità che è sbagliata!
In italia (ed anche la calabria che ho letto essere abordabilissima si sta adeguando) gli alberatori o comunque tanta gente che lavora nel settore appena vede tanti clienti alza i prezzi perchè i soldi gli bloccano il cervello!!!

Sto spessissimo in una agenzia di viaggi, perchè ho sviluppato un sito appositamente per questa agenzia. ( http://www.melitour.it , ma è online da qualche giorno e non è completo)
Beh, l'agente di viaggi propone l'estero perchè è economico! Se un italiano arriva in agenzia e chiede qualcosa di non eccessivamente costoso, bisogna proporre obbligatoriamente l'estero! Perchè? :\ è odioso!

Ci sono posti in italia che COSTANO PIU' DI UNA CROCIERA e non ti garantiscono neanche pranzo e cena! e' una cosa penosa!

:\

Quoto in pieno. E non parlo solo di località mondane a prezzi proibitivi come la Costiera Amalfitana, ma anche, e sono costretto a ripetermi per l'ennesima volta, di alberghi aeroportuali da 200 euro a stanza, pasti esclusi. Capisco le 4 stelle ma quando è troppo è troppo !!! :evil: A momenti conviene quasi Via Veneto !!! :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Pensa che proprio oggi parlavo con una conoscente di vacanze e mi ha detto che farà una settimana in un villaggio in Tunisia perchè stare qui in Sardegna, e quindi niente aereo, costava di più se è possibile :twisted: :twisted: Olivia
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Vacanze in Italia?

Re: Vacanze in Italia?

Quest'anno, dopo che l'ultima volta ero stato a Palau nel 2001, farò le mie vacanze d'agosto (in realtà la prima di settembre) in Italia

A Positano....

Una settimana in hotel con piscina e vista mare mi costa parecchio di più che una settimana in crociera....andavo tranquillamente in suite, ma ho fatto contenta la moglie che ci teneva da anni... :)
 
Top