• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vaccino bambini

Greace

New member
Buongiorno a tutti,sono nuova sul gruppo,fine marzo partirò per la mia terza crociera..ma con tutte queste restrizioni mi sento un po' demoralizzata..
Abbiamo tutti la terza dose, quindi so di dover presentare il Green pass,ma per la bambina di 9 anni come funziona? Grazie a chi mi risponderà 😘
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti,sono nuova sul gruppo,fine marzo partirò per la mia terza crociera..ma con tutte queste restrizioni mi sento un po' demoralizzata..
Abbiamo tutti la terza dose, quindi so di dover presentare il Green pass,ma per la bambina di 9 anni come funziona? Grazie a chi mi risponderà 😘
Fara’ solo il tampone rapido all’imbarco.
 

zip_zip_2013

Active member
Buongiorno
qualcuno mi sa dire invece cosa prevedono i protocolli per bambini con ciclo vaccinale completato con due dosi? mi riferisco in particolare a MSC.
non ho trovato nulla, quindi credo ci si rifaccia sempre al discorso del tampone negativo a meno di 48 ore dalla partenza; però speravo di evitare questa trafila .....
 

luca77fst

New member
Domanda a cui nessuno mi sa rispondere:
Ho mia figlia che compie 12 anni il 22/04/2022. Il 12/01 ha fatto la prima dose di vaccino, poi si è ammalata a fine gennaio. La seconda dose la dobbiamo fare a 3 mesi dalla guarigione quindi a fine aprile. La terza dose andrebbe fatta a 4 mesi dalla seconda (quindi a fine agosto) ma la crociera che vorrei fare parte il 13/08. La mia domanda è: possiamo fare la crociera oppure dobbiamo rinunciare? grazie
 

koncen

Member
Se ha avuto il covid per concludere il ciclo vaccinale dovrebbe fare solo un'altra somministrazione indicativamente a 6 mesi dall'infezione, quindi a fine Luglio; almeno mi pare la regola sia questa.
Altrimenti fagli fare la seconda e terza dose un pò prima del previsto, così conclude il ciclo vaccinale prima della partenza.
 

capricorno

Super Moderatore
Domanda a cui nessuno mi sa rispondere:
Ho mia figlia che compie 12 anni il 22/04/2022. Il 12/01 ha fatto la prima dose di vaccino, poi si è ammalata a fine gennaio. La seconda dose la dobbiamo fare a 3 mesi dalla guarigione quindi a fine aprile. La terza dose andrebbe fatta a 4 mesi dalla seconda (quindi a fine agosto) ma la crociera che vorrei fare parte il 13/08. La mia domanda è: possiamo fare la crociera oppure dobbiamo rinunciare? grazie
Al di là di ciò che prevedono le normative in nave, prima di procedere chiederei al medico o alla ASL di competenza come agire. Non si può somministrare un vaccino senza le specifiche del caso che solo un medico è in grado di fornire.
 
Top