• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Victoria a Iberocruceros?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per favore un medico si rechi rapidamente presso casa di Manlio.
Ha avuto un mancamento :D:D

Speriamo proprio di no.
In ogni caso meglio Ibero che altre compagnie, almeno è sempre controllata da Costa......e poi credo che prima debbano trovare collocazione ad altre navi.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Per l´amor di Dio, noooooooooooooo!!!!!!!

Facciamo un appello tutti quegli del forum a Costa , giú le mani dalla Victoria !!!!!!
C´é molto pubblico ancora per quella nave, chi veramente é cliente Costa, chi ha navigato, Victoria é una nave che rappresnta la tradizione Costa, e non solo per il pubblico Italiano, ma anche per gli Spagnoli e per i Sud Americani.
Sopportiamo Farcus, la massa e la maleducazione, ma giú le mani dalle opere d´arte.
Generalmente provo le nuove unitá, é tanto che non ci viaggio, ma so che é la, e so che quando saró saturo di Farcus, c´é Victoria o la mia Romantica che mi aspetta, e tornare vuol dire sentire di nuovo l´emozioni di una volta, come due anni fa !!!!


Ma che brutta notizia CapitanMonviso !!!!!!

Un saluto.
 

duplo

New member
Cosa??? La victoria???? No =( io speravo dio farci una crociera lunga nel Mediterraneo da Venezia e Bari...Ma perche non danno via marina e allegra
 

mariaefiglio

Active member
ho perso Europa, non voglio perdere Victoria, anche a costo di rifare una crociera già fatta, devo salirci prima
speravo tantissimo di farci l'oceano indiano
 

pmanlio

Active member
Per favore un medico si rechi rapidamente presso casa di Manlio.
Ha avuto un mancamento :D:D

Effettivamente!!

[smilie=incidente_0: [smilie=incidente_0: [smilie=incidente_0: [smilie=incidente_0:

Per quanto ne so io la Vic è stata in 'pericolo' anni fa, ed il pericolo è rientrato perchè la nave era apprezzatissima e viaggiava sempre piena..
E' vero che non esiste un vero Victoria Fans Club, ma certamente parliamo (Manlio a parte) di una delle navi più amate della flotta Costa..
C'è gente che tra l'altro, cosa ormai rara, sceglie di salirci sopra a prescindere dall'itinerario che copre (ho conosciuto vari 'Victoria repeater')

Non mi nascondo che la Vic appartiene ad un'altra visione della Costa e, pur essendo ad oggi una unità estremamente interessante e di sicuro competitiva non si sposa certo con la visione Carnival del mondo Costa.. e non è neanche nella visione del mondo Costa di tanti nuovi clienti, che spesso invece sono contentissimi delle (chiamamole così) 'Fun ship' di Carnival..

Spero che il giorno della cessione arrivi tardi..

Se così non fosse vorrà dire che per tutto un mondo (Marina, Romantica, Classica Allegra) che una volta era 'Costa Crociere' è finita.. infatti se esce Victoria è ben difficile che le altre unità abbiano un senso nella compagnia..

A livello personale la 'perdita' di Victoria sarebbe un brutto colpo, perchè come sapete mi sento quasi 'legato' con quella nave, come si sentivano, ad es. tante persone alla Doria, e quando la Doria andò giù ci rimasero veramente male, o come ci si sentivano altri rispetto alla Eugenio C.

A livello più 'alto' spero che quel minimo di 'cuore del passato' che la Costa ha ancora dentro resista il più a lungo possibile..

Detto questo.. mi vado a riprendere!!

Che itinerari copre IberoCruceros? :confused:

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Spero proprio di nooo ma le "navi classiche" le vogliono tutte eliminare per far posto al Farcus mania!! :-((

Quello che mi sa di strano è che certe società, che spesso ragionano terra terra, solo sul Dio denaro o sul guadagno immediato, poi facciano cose controsenso rispetto a questo..
In quattro viaggi che ci ho fatto la Victoria è sempre stata piena, e la gente felicissima di essere a bordo..
Per cui credo che la nave sia molto redditizia, inoltre è ideale per andare alla ricerca di nuove rotte, ha una tecnologia elevata a bordo, è relativamente giovane..
Perchè già provarono a privarsene? Avrà il problema delle cabine, ma non mi sembra una motivazione sufficiente a spiegarlo..

In più, anche se non conosco la flotta Spagnola e quella Tedesca, ed anche se gli Spagnoli mi sembrano apprezzare molto la Vic, credo che in Germania avrebbe (a naso) più successo..

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma che possa dispiacere, a parte che non l'ho mai sentito (ma non è determinante), sono d'accordo anche io. Ma si parte sempre dal presupposto che quelli che governano l'Azienda non sappiano quel che fanno?

Avranno in mano degli elementi, delle conoscenze, degli accordi che noi minimamente conosciamo. Le scelte di mercato, purtroppo, si fanno con la testa non con il cuore; poi potrebbe anche essere sbagliata, non sono certo io a negarlo.
 

pmanlio

Active member
Ma si parte sempre dal presupposto che quelli che governano l'Azienda non sappiano quel che fanno?

Credo che una azienda in espansione netta come la Costa sappia benissimo cosa fa..
A volte però le logiche di queste aziende sono in contraddizione almeno apparente con alcune scelte che fanno..

Credo che cedere Victoria (spero che non sia nello loro intenzioni sia chiaro) vada incontro ad una idea di immagine della Costa di oggi, mentre non ci vedo il guadagno immediato che Costa sembra cercare con altre iniziative e che spesso ho criticato, perchè a parer mio 'sporca' un'altra faccia dell'immagine di Costa..

Può essere (ammesso che il fatto sia vero) che la nave sia sempre meno apprezzata dai nuovi crocieristi (anche se a me sembra il contrario) come possono essere mille cose (secondo me Deliziosa e Luminosa nascono anche per sostituirla, il chè in prospettiva è correttissimo)..

Dico però che, Costa a parte, in certi momenti le logiche delle aziende sembrano strane, ed alla fine si scopre anche che lo sono davvero..

Ci sono esempi extra Costa di scelte assurde che conosco bene, ma non vorrei esplicitarli..

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Ciao Pmanlio

Credo che una azienda in espansione netta come la Costa sappia benissimo cosa fa..
A volte però le logiche di queste aziende sono in contraddizione almeno apparente con alcune scelte che fanno..

Io credo che le scelte che fanno sono dettate dai numeri, dal mondo articifale che si é creato nell´industria crocieristica, sicuramente con uno studio di mercato che parlano da soli, ma senza tener conto i sentimenti dei suoi crocieristi piú affezionati, che attenta Costa, sopportano sopportano, peró c´é un limite.
Hai molta ragione Pmanlio che Luminosa e Deliziosa sono le navi in, contrarie alla politica del gigantismo attuate da quasi tutte le compagnie, ma non sono Victoria, internamente dovevano minimo prendere lo studio Gregoretti e non sto benedetto Farcus.
Leo costantemente ci parla della bellezza e dei dettagli sulle navi Celebrity di ultima generazione, per non andar cosí lontano Fantasia e Splendida, ed agli Italiani, ad una parte piace, piace Tanto, e sicuramente a quel mondo Costa di una volta piú delle attuali navi.
Per non andar lontano quel pubblico affezionato parla bene perfino di Allegra e Marina, due navi con i suoi anni, ma che hanno quella familiaritá che Costa non deve perdere.

Un saluto.
 

vascomane79

New member
Spero che questa notizia lanciata da Capitanmonviso non trovi riscontri... lo spero vivamente, io l'anno prossimo ci devo salire su Victoria ed ho scelto quella crociera soprattutto per Victoria... dalle foto e dai video è stato un colpo di fulmine!!!
 
Top