• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vision oTs - 6 notti nei fiordi della Norvegia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Active member
Ciao a tutti,
Oggi ho prenotato la mia prossima crociera nel Nord Europa.
Non ho saputo resistere, anche se la partenza sarà tra ca. 6 mesi (27 maggio 2012)!!!
Devo dire che è da tanto che avrei voluto fare un giro "da quelle parti" ma poi i prezzi che vedevo...... mi bloccavano nella scelta.
Poi, quasi per caso ho trovato quest'offerta..... era troppo allettante e non me la sono lasciata sfuggire.
Ho scelto una cabina interna: tanto, per godermi i panorami, le escursioni, ecc. non sarà certo il luogo che vivrò di più!
Giusto per informarvi, abbiamo speso 1016€ in due tutto compreso (tasse e mance).
Ho già anche prenotato il volo a/r per Oslo con la compagnia Norwegian al costo di 265€ per due persone.
Volo diretto da Milano Malpensa, che pacchia vero?!!
Beh, per la somma di 1281 euro in due non potevamo che dire: si parte!
Arriveremo ad Oslo due giorni prima e rientreremo il giorno dopo la fine della crociera.
Ora mi manca di trovare l'albergo x il soggiorno ad Oslo, ma per questo ho decisamente ancora abbastanza tempo ;-)

L'itinerario che faremo a bordo della Vision sarà questo:

- Oslo (partenza 17:00)
- Gothenburg (Svezia) (08:00-17:00)
- Navigazione
- Bergen (09:00-17:00)
- Geiranger (09:00-17:00)
- Navigazione
- Oslo (arrivo 07:00)

Scusate se ho scritto tanto, ma son troppo contenta... e poi magari può interessare anche a qualcuno tra quelli che leggono nel sito.

Se avete consigli o suggerimenti vi prego e ringrazio già da ora per scriverli qui sul forum.

Un salutone a tutti da Elena
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Che dire Elena, il prezzo mi sembra ottimo, visto che i "giri" da quelle parti di solito, costano molto di più. Vedrai sarà bellissimo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Una minicrociera con un bell'itinerario... ad un prezzo ottimo. In Nord Europa infatti è tutt'altro che facile trovare offerte speciali. La nave, di medie dimensioni, è estremamente elegante, luminosa e panoramica. Le dimensioni delle cabine interne, a seconda della categoria, variano dai 12 ai 15 m2.

Per l'hotel ad Oslo puoi aprire una discussione nella sezione di questo Forum dedicata agli hotels.
 

Sole

Active member
@Patty56: che sarà bellissimo lo spero tanto... vediamo cosa farà il tempo... spero sia abbastanza clemente, anche se ho capito, leggendo un pò qui e là che la meteo al nord é sempre un pochino pazzerella e mutevole in brevi istanti. Comunque pare sia lo stesso vivibile. Partirò organizzata: mi munirò di k-way e ombrellino ed abbigliamento a cipolla :)

@Paolo: si in effetti é una crociera "mini", ma acquistando il volo con la possibilità di far qualche giorno in più ad Oslo ho così pensato di ampliarmi le sorprese e le gioie di visitare questi posti. In merito alla Vision, siccome ho viaggiato sulla sua (cosi dicono) gemella, la Splendour, credo proprio che mi sentirò davvero a mio agio. Piccolina ma accogliente e davvero luminosa grazie agli ampi spazi vetrati. Grazie per il consiglio in merito agli hotels.

@ladylyndon: grazie :) sentirsi appoggiati é gratificante!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... il clima in Nord Europa è variabile... un giorno c'è il sole... il giorno dopo è coperto con pioggerellina. ;) Ma i paesaggi del Nord Europa... e le tantissime ore di luce... meritano da soli il viaggio. ;)

Vision OTS non è esattamente la gemella di Splendour OTS... anche se sono incluse nella stessa classe di navi... sono strutturate diversamente... e Vision è la più recente della serie: 1998. Ha un fitness center con spa molto bello su 2 ponti a poppa... ed una sala da ballo molto elegante, sempre a poppa. In sintesi... è una gran bella nave. ;)
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, volevo chiedere agli amministratori se per caso si deve (o si puo') rinominare questa mia discussione con il criterio giusto richiesto... A suo tempo non l'ho fatto e me ne scuso... non so se perche' il sistema corretto data-nave-tragitto sia stato deciso dopo come regola del forum... In ogni caso qualcuno puo' provvedere? cosi' magari salta fuori qualcuno che parte come noi in quella data.
Grazie mille
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il criterio di postare il titolo secondo un certo ordine vale solo per la sezione "Incontriamoci a bordo".
 

Sole

Active member
Ah, ok grazie mille, mi sarebbe spiaciuto contravvenire alle regole... ora sto leggendo/scrivendo dal PC, cosa che non faccio praticamente mai, perché dal cellulare non riuscivo a trovare il post nella sezione della netiquette dove ci sono le indicazioni.
A dire il vero non l'ho trovato nemmeno ora (che imbranata!) ma mi hai preceduta tu con la sempre pronta risposta. :) grazie


Mi correggo: sono appena andata nella sezione apposita per l'incontriamoci a bordo.... ed é stato tutto chiaro! Troppo efficienti, grazie staff per tutto, soprattutto per la pazienza :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top