• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Voli con bambino di 17 mesi

mirtilla

Member
Re: Voli con bambino di 17 mesi

:oops: secondo me è un grand stress volare con un bimbo così piccolo, sia per lui, che per te che per gli altri passeggeri che inevitabilemtne si farebbero il viaggio con un bimbo che piange e - giustamente- vuole muoversi e toccare tutto

:D noi abbiamo scelto il meditarreaneo e abbiamo un bimbo piccolo
 

edith

Member
Re: Voli con bambino di 17 mesi

alla fine anche io ho detto di lasciare perdere. tanto lo possiamo fare anche negli anni a venire una cosa del genere quando lui é piú grande.
 

mario1973

New member
Re: Voli con bambino di 17 mesi

edith ha detto:
alla fine anche io ho detto di lasciare perdere. tanto lo possiamo fare anche negli anni a venire una cosa del genere quando lui é piú grande.
Ciao.Io invece se fossi in te andrei, in primis perchè io sposo la filosofia del fare oggi ciò che domani non so se potrò fare......difatti io e mia moglie abbiamo sempre viaggiato, siamo del sud italia ma lavoriamo al nord, abbiamo una bambina di 15 mesi e ha già sul "groppone" migliaia di km per andare ogni tanto a trovare i nonni, sia in auto che aereo :wink:
Due mesi fa abbiamo fatto la nostra terza crociera, la prima con la bimba, ai fiordi norvegesi, quindi non proprio dietro l'angolo, tutto filato liscio, sia sulla nave che in aereo;i bambini si adattano meglio degli adulti.

Per il 10 Aprile 2010 abbiamo prenoatto la trasatlantica ai Caraibi, saranno 10 ore di volo e la bimba avrà 23 mesi, e non le spetterà nemmeno il posto sull'aereo. Se ho paura possa disturbare gli altri piangendo o altro? Ho fatto svariati voli intercontinentali, con gente che mi russava affianco, signore attempate che ogni 30 minuti dovevano andare in bagno ed io dovevo alzarmi...............mi sono adattato ed ho sempre compreso, capiranno anche i passeggeri del mio volo di aprile (speriamo) :D :mrgreen:

Ultima cosa, se rimandi il viaggio aumenterà anche la sua quota per il passaggio aereo dopo i due anni.........ora in pratica è quasi gratis.

Ovviamente questa è una mia opinione!!!

Saluti!!!!!
 

edith

Member
Re: Voli con bambino di 17 mesi

ciao mario e grazie per la tua esperienza.
anche mio marito é del sud, ma viviamo qui, al nord, percio anche noi ogni spostamento sono 950km e lo abbiamo fatto, come voi, in aereo e in macchina.

una delle scelte sarebbe la transatlantica con la magica, ma purtroppo a causa di lavoro di mio marito, che deve ricominciare il 04. dicembre, non é possibile e l'altra l'abbiamo abolita a causa della nave....

peró vorremmo fare ad aprile quella dei 14 notti tra america e canada. anche se é volo di andata e volo di ritorno ma penso che con 22 mesi poi sará piú gestibile. o almeno lo spero....
 

mario1973

New member
Re: Voli con bambino di 17 mesi

A 22 mesi sicuramente è tutta un'altra storia :D che bella quella tra Stati Uniti e Canada, tra l'altro con la Costa Atlantica sulla quale non sono stato ma ho letto essere una delle migliori navi della Costa.

Comunque sia, buon Viaggio :mrgreen:
 

edith

Member
Re: Voli con bambino di 17 mesi

grazie mille e grazie ancora per il tuo consiglio.
vedremo se sará fattibile quella poi in aprile.... speriamo di si!
 

Top