• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas - 06/13 agosto - beautiful holiday!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nocciola

New member
Ciao a tutti. Sono una nuova iscritta.
Siccome questo forum mi è stato molto utile nei mesi scorsi sia per indirizzarmi nella scelta di provare, dopo due esperienze con Costa (Serena e Victoria), a salire su una nave della Royal Caribbean, sia per i suggerimenti per usufruire al meglio di cio' che la vacanza poteva offrire, voglio contribuire, in segno di gratitudine, con il mio piccolo resoconto di viaggio. Ovviamente ogni mia considerazione è del tutto personale e dettata dalle emozioni che ho vissuto a bordo.

Le tappe del viaggio sono state: Venezia, Koper, Ravenna, Bari, Dubrovnik, navigazione, Venezia.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Benvenuta Nocciola ed un grazie anticipate.
Beh sono contento che tutto sia andato bene e che ci racconterai la tua esperienza.

Un saluto.
 

nocciola

New member
pronti via!!
premetto che come è stato inevitabile durante la vacanza, accennerò alle principali differenze riscontrate rispetto a Costa.

Io e il mio ragazzo arriviamo a Venezia alle 11 in treno, il tempo di arrivare al terminal e incredibile ma vero in soli 5 minuti abbiamo consegnato i bagagli, fatto il check in, passato i controlli e la vacanza ha avuto inizio!! (Prima differenza rispetto a Costa dove entrambe le volte abbiamo atteso al terminal circa 2 lunghe lunghissime ore!).

Da questo punto in poi anzichè tediarvi raccontandovi le mie giornate, che per me ovviamente sono state intensissime e fantastiche, vi darò le mie impressioni inerenti alle varie zone/servizi della nave.

Cabina: noi avevamo un'interna. Perfettamente vivibile in quanto gli spazi sono stati arredati e organizzati bene. C'era pure il divano 2 posti e donne udite udite,una piccola cabina armadio dove c' è stato tutto cosa alquanto insolita tant'è che il mio ragazzo pensava mi fossi scordata una valigia a casa!:D
Doccia con ante rigide, mentre su Costa c'era la tenda, può sembrare una piccolezza ma non lo è!
L'assistente di cabina è stato gentile, disponibile, simpatico e già dal primo giorno ogni volta che ci incontrava ci salutava per nome, e questo ci ha stupiti non poco.
A mio parere materasso comodissimo!

Buffet Windjammer: la prima cosa che ci ha colpito è la rapidità con cui i camerieri sparecchiavano i tavoli (su Costa spesso eravamo noi a dover accantonare i piatti usati dagli altri per poterci sedere a mangiare), non solo, erano disponibili a portare al tavolo qualsiasi cosa da bere, comprese le bibite gratuite (limonata buonissima!!, the freddo non zuccherato:mad: , acqua, punch all'amarena).
Non abbiamo MAI fatto code nè per prendere il cibo nè per trovare un tavolo libero (altra differenza rispetto a Costa).
Il cibo a noi è piaciuto molto, però sicuramente se qualcuno parte con l'idea di volersi gustare ogni giorno un buon piatto di pasta o riso bè nè mangi in abbondanza prima di partire e se lo scordi per una settimana!:D Non perchè non ci fossero ma perchè credo che ogni italiano la cucini meglio a casa propria. La scelta era comunque ampia, abbondante e qualcosa di buono lo si trovava sempre, tant'è che io e il mio ragazzo facevamo capolino al buffet tutte le sere per l'"aperitivo" a base di sushi e altre leccornie in attesa della cena.
Ottimi carne, pesce e dolci squisiti di ogni genere! Io ho apprezzato anche la pizza per altro disponibile a TUTTE le ore!!!!
 
Ultima modifica:

nocciola

New member
Grazie Nico73!

Proseguo:

Ristorante: è situato su tre piani, molto elegante con una bella scalinata centrale stile ottocentesco.
Noi eravamo al tavolo con altre 6 persone, tutti italiani, con cui abbiamo trascorso piacevoli serate.
Tra l'altro uno di loro abbiamo scoperto essere utente di questo forum e ne approfitto per salutare lui e la sua dolce metà![smilie=saltare_03[:
Il menù era in italiano per cui nessun problema anche per chi non parla inglese.
I piatti si presentavano bene, e la maggior parte erano anche buoni.
I camerieri erano molto gentili e simpatici, e ci hanno sempre accontentato in tutto, portandoci anche la limonata oltre all'acqua in caraffa.
Non facevamo a tempo a svuotare il bicchiere che già passavano a riempirlo di loro iniziativa (e bevevamo acqua, non vino o spumante!).

[B]Royal Promenade[/B]: che dire, enorme! una colorata, allegra galleria in cui passeggiare all'interno della nave; utilizzata spesso per feste e parate, è alta 4 piani, con ai lati bar e negozi vari, tra cui il Caffé Promenade, un locale aperto 24/24 dove trovare sempre le bevande calde e fredde gratuite, e deliziosi spuntini dolci o salati anch'essi gratuiti (biscotti, panini, pizza, dolci, macedonia).

Teatri e spettacoli: vi sono due teatri, uno classico, molto ampio, dove ogni sera si esibivano musicisti e artisti vari di buon livello; l'altro è lo Studio B un mini palazzetto del ghiaccio dove assistere ad uno spettacolo mozzafiato con ottimi pattinatori. A tal proposito, è necessario ritirare i tickets gratuiti presso la reception, necessari per prenotare il posto per una delle repliche. Qui è possibile anche, in orari prestabiliti, pattinare liberamente sul ghiaccio (i pattini ve li forniscono loro). Pattinare in mezzo al mare: un' esperienza da provare!
 
Ultima modifica:

nocciola

New member
Buongiorno a tutti!
proseguo il mio racconto, poi se avete domande o curiosità sono ben accette.

Palestra/Wellness: io non ho usufruito dei trattamenti a pagamento che si tenevano al piano superiore, ho però utilizzato sauna, bagno turco e palestra.
Anche in questo caso la cosa che più mi è piaciuta è l'agio con cui ci si muoveva in questi ambienti. Anche il giorno di navigazione che era più affollata del solito sono riuscita a usufruirne senza attese. Infatti la palestra è enorme, ci sono un sacco di attrezzi di ogni genere, tanti tapis roulant, rotex, cyclettes, e pure con vista mare!!
Diciamo che anche su Costa Serena la palestra era proprio bella e grande, su Costa Victoria era circa uno sgabuzzino. Inoltre su Costa Serena il bagno turco era a pagamento,mentre sulla Navigator sia sauna che bagno turco erano gratuiti e a mio parere ben fatti e capienti.
Sempre all'interno della palestra una grande vasca idromassaggio allenterà e scioglierà le vostre fatiche post palestra!:cool:
Nella palestra troverete una fontanella di acqua fresca e tanti barattoli di salviettine igienizzanti oltre che asciugamani (qui non serve presentare la sea pass, basta prenderli, usarli e poi gettarli negli appositi contenitori).


Zona piscine: bellissima!! Avete voglia di divertirvi, sentire musica dal vivo, stare in mezzo a giovani, bambini, anziani, adulti? ok ci sono 2 grandi idromassaggi per voi di cui uno per adulti più bambini e uno solo per adulti. Più altri due idromassaggi più piccoli. Rigorosamente con acqua caliente!
Accanto a questi, due grandi piscine di acqua bella fresca e salata dove si riesce a fare anche qualche bracciata. E se vi viene un languorino no problem, trovate gelato espresso vaniglia e/o cioccolato self service e acqua calda per fare the e tisane, oltre all'immancabile caffè americano. Ecco, volendo trovare una pecca magari anche fuori sul ponte piscina sarebbe stato utile un distributore di acqua fresca.
Avete voglia di maggior relax e tranquillità? Bene, allora fate qualche passo e troverete uno spazio un pò più piccolo, con altri due grandi idromassaggi solo per adulti e una piscina sempre di acqua fresca salata nonchè lettini morbidissimi e comodi.
A volte abbiamo faticato a trovare posto qui ma la colpa è esclusivamente di chi irrispettoso delle regole e delle altre persone occupava posti per tutta la giornata senza usufruirne se non per poco tempo.
Io e il mio ragazzo eravamo scettici sul riuscire a goderci l'idromassaggio. Infatti memori dell'ultima esperienza su Costa Victoria, pensavamo che anche stavolta le vasche sarebbero state assaltate da soli bambini nonostante l'espresso divieto di accedervi, e invece qui NO! C'è un addetto al controllo piscine che fa rispettare la suddivisione tra piscine per adulti e bambini! Wonderful! Quante volte abbiamo visto far uscire i minori di 16 anni dalle vasche a loro non dedicate! Una goduria vedere un pò di disciplina. Anche se preferiremmo fossero i genitori spiegare ai loro figli il rispetto delle regole. Ciò a permesso a tutti, grandi e non, di godersi la vacanza sui ponti esterni.
A poppa è presente anche una zona piscina per i bimbi più piccoli, molto carina, con uno scivolo e due vasche. Unico difetto che vi si può trovare, come già evidenziato da altri utenti, è il fatto che si trovano un pò troppo all'ombra.
 
Ultima modifica:

NIGHTFLASH

New member
Buongiorno Nocciola !!!!!

Visto che con il diario ci pensi tu mi dedico ad altro...
Sono contento che hai deciso di scrivere comunque!!!!!
Salutoni
Christan e Karin
 

Magellano

Utente livello Platinum
Leggo con piacere le tue descrizioni, tornare entusiasti da una crociera è ciò che ci aspettiamo sempre. ;-)
 

nocciola

New member
Buongiorno Nocciola !!!!!

Visto che con il diario ci pensi tu mi dedico ad altro...
Sono contento che hai deciso di scrivere comunque!!!!!
Salutoni
Christan e Karin


Ciao!
Il mio non è sicuramente un resoconto esaustivo, quindi ogni tua integrazione è sicuramente utile, anche perchè ogni persona vive le cose in maniera diversa a seconda dei propri gusti.
 

vascomane79

New member
Sono contento ti sia divertita e che abbia avuto un'ottima impressione dalla Voyager, io ho avuto la fortuna di visitarla un paio di mesi fa nel porto di Bari e me ne sono letteralmente innamorato, è una nave bellissima...
Saresti così gentile da fornirci qualche indicazione maggiore su Koper nell'apposito topic? Non si trova molto su questa località slovena in giro per il forum!
 

nocciola

New member
Confermo.
Koper (Capodistria) ha il centro storico vicinissimo a dove attracca la nave.
E' un bel posto da vedere e che si gira comodamente a piedi.
Sempre a poche centinaia di metri dalla nave, c'è una piccola spiaggia con bar e doccie dove si può fare il bagno in un mare piuttosto pulito.
 

nocciola

New member
continuiamo...

Bar e negozi: sulla nave troverete veramente molti bar dove assaggiare bevande di ogni genere: il mio preferito era un pub irlandese che si trova all'interno della Royal Promenade. Il prezzo di una birra è sui 4 euro, mentre i cocktail si aggirano sui 7 euro (troverete i prezzi in dollari, il mio cambio è approssimativo). Da segnalare però che ogni giorno c'è un cocktail in offerta a circa 5 euro. Peccato che sul cruise compass in italiano questo non venga segnalato, e difatti me ne sono accorta solo dopo qualche giorno leggendo casualmente un cruise compass in inglese trovato accanto alla reception.
Per quanto riguarda i negozi, si trovano tutti nella Royal Promenade, e a mio parere non vendono nulla di particolare o diverso dal solito (profumi, sigarette, alcolici, gioielli, abbigliamento, gadgets vari). E' comunque piacevole l'atmosfera che si respira passeggiandovi la sera.
 

giusri

Well-known member
continuiamo...

Bar e negozi: sulla nave troverete veramente molti bar dove assaggiare bevande di ogni genere: il mio preferito era un pub irlandese che si trova all'interno della Royal Promenade. Il prezzo di una birra è sui 4 euro, mentre i cocktail si aggirano sui 7 euro (troverete i prezzi in dollari, il mio cambio è approssimativo). Da segnalare però che ogni giorno c'è un cocktail in offerta a circa 5 euro. Peccato che sul cruise compass in italiano questo non venga segnalato, e difatti me ne sono accorta solo dopo qualche giorno leggendo casualmente un cruise compass in inglese trovato accanto alla reception.
Per quanto riguarda i negozi, si trovano tutti nella Royal Promenade, e a mio parere non vendono nulla di particolare o diverso dal solito (profumi, sigarette, alcolici, gioielli, abbigliamento, gadgets vari). E' comunque piacevole l'atmosfera che si respira passeggiandovi la sera.

lo sai che, riguardo ad offerte varie, mi sembra di aver letto una cosa del genere sul cruise in inglese, nel senso che quello "nostro" è tradotto molto bene, ma qualcosina manca rispetto a quello inglese
 

Cokj72

New member
benvenuta e bentornata nocciola.

Se ti và puoi segnalare la tua crociera nel mio sondaggio "2011 ho navigato con"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top