• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde - Rostock

Ciao,
noi partiremo il 03/09/2017 con Msc Magnifica. Abbiamo prenotato crociera senza transfer.
Pensavamo di arrivare a Berlino 2 gg prima soggiornare lì e poi il 3 mattina partire da Berlino per Warnemunde con Flixbus ( 44€ in 4) ed in circa 3 h sei lì. Se ti viene comodo / piacevole Amburgo prova a cercare Amburgo- Warnemunde Transfer su google.
Sapreste dirmi se dopo la prenotazione si può prenotare il ritiro dei bagagli a casa e la "consegna a bordo"?

Ciao Serenzo, faremo la stessa crociera con partenza il 3 settembre da warnemunde.
Abbiamo deciso di viaggiare in treno dall'Italia con un percorso a tappe e abbiamo già prenotato il treno Firenze/Monaco. A Monaco soggiorneremo una notte e poi partiremo per Berlino. Anche noi abbiamo deciso di arrivare a Berlino 4 giorni prima e da Berlino partire il 3 mattina per Warnemunde e imbarcarci. Vedo che sei già informato sui trasferimenti in Germania: cosa mi consiglieresti per la tratta Monaco/Berlino? Poi non ho capito bene cosa vuoi dire sul "ritiro bagagli a casa"...
... naturalmente chiedo anche a Robychan82, (spero di averlo scritto bene) il crocierista che ha lavorato al call center delle ferrovie tedesche e che sicuramente è molto ben informato!. Grazie
 
Ultima modifica:

opera

Member
Warnemunde

Noi siamo partiti due volte da Warnemunde, sempre atterrando a Berlino il giorno precedente la partenza e dormendo una notte a Rostock, splendida cittadina a circa 14 km dal porto di partenza. La prima volta siamo andati in treno, da Berlino a Rostock (circa 2 ore e mezza di tratta) e il giorno successivo da Rostock a Warnemunde (20 minuti di tratta). La seconda volta, pochi giorni fa, abbiamo scelto di noleggiare un'auto dall'aeroporto di Berlino, girare un po in centro e poi andare a Rostock in autostrada (230 km senza pedaggio e con lunghi tratti senza limiti di velocità). Il giorno successivo abbiamo consegnato l'auto proprio di fronte alla Costa Favolosa, eliminando il disagio per il trasporto delle valigie (piuttosto voluminose per i fiordi). Per fare questo abbiamo scelto il noleggio auto Europcar, che ha un punto di noleggio proprio di fronte alle navi in partenza da Warnemunde. Quest'ultima soluzione ha avuto il forte gradimento di tutta la famiglia
 
Ultima modifica:
Grazie Opera per la tua condivisione. Noi ci imbarchiamo con MSC: sai se il punto di attracco delle navi è lo stesso che per Costa? (non so se la domanda sia stupida...)
Quando hai viaggiato in treno da Berlino hai acquistato i biglietti on line? e se sì, mi indicheresti il sito?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Opera per la tua condivisione. Noi ci imbarchiamo con MSC: sai se il punto di attracco delle navi è lo stesso che per Costa? (non so se la domanda sia stupida...)
Quando hai viaggiato in treno da Berlino hai acquistato i biglietti on line? e se sì, mi indicheresti il sito?

Secondo il sito ufficiale del porto di Rostock

il 3 settembre 2017 Msc Magnifica partira dal molo n.8 (pier 8 )

So 03.09.2017 08:00-19:00 shipnameMSC Magnifica ###Country### MSC Crociere P8 from Kopenhagen to Göteborg X

da rostock-port.de
s4s5so.jpg


(Warnemunde e' un quartiere della città di Rostock)

mappa del porto di Rostock /Warnemunde

Warnemuende cruise-center

traffico navale in tempo reale nel porto di Rostock

webcam e live meteo rostock-port

webcam live Warnemünde Cruise Terminal direction north - rostock-port.de
current.jpg




webcam livet Warnemünde Cruise Terminal direction south - da rostock-port.de
current.jpg
 
Ultima modifica:

crica67

New member
Partenza 3/9/17 da warnemunde con msc magnifica

Partenza 3/9/17 da warnemunde con msc magnifica

Per noi partenza il 1/9 da Orio al Serio a Berlino con Ryanair, pernottiamo 2 notti a Berlino in Alexander Platz e il 3/9 mattino trasferimento con Flixbus a Warnemunde a 11 euro a persona, diretto in 3 ore e 20.
 

opera

Member
Grazie Opera per la tua condivisione. Noi ci imbarchiamo con MSC: sai se il punto di attracco delle navi è lo stesso che per Costa? (non so se la domanda sia stupida...)
Quando hai viaggiato in treno da Berlino hai acquistato i biglietti on line? e se sì, mi indicheresti il sito?

Allora, come indicato da Dalsnibba, il molo per Msc è lo stesso di Costa, forse solo una posizione più indietro. Per i biglietti del treno, si possono acquistare on line sul sito delle ferrovie tedesche

https://www.bahn.com/it/view/index.shtml

È tradotto in italiano e ci sono ottime promozioni. Pensa che in quattro adulti, al ritorno, abbiamo viaggiato in treno da Warnemunde a Amburgo a 35 euro complessive ed il biglietto era valido fino alla mezzanotte anche per i tutti i mezzi pubblici, metro compresa, di Amburgo
 
Crica mi indicheresti il sito da dove hai prenotato il flixbus?
Grazie anche a te Opera. Ho già visitato il sito delle ferrovie tedesche che mi indichi, ed effettivamente è tradotto e ci sono promozioni. Ora devo solo valutare se usare il treno o il flixbus. penso che mi orienterò sul mezzo che non fa fermate intermedie... naturalmente causa valigie!!
 
Ultima modifica:

Robychan82

New member
Ciao a tutti! Posso suggerirvi un'escursione bella e poco costosa fattibile in autonomia? Schwerin è facilmente raggiungibile coi treni regionali, un solo cambio a Rostock. Il biglietto da fare, valido una giornata intera è il Mecklenburg Vorpommern Ticket, Costa 23€ a persona +5€ per ogni ulteriore viaggiatore. Fino a 5 persone. Si fa anche dalla macchinetta a Warnemünde. Il parco del castello è meraviglioso... nonostante i lavori in corso.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

varos

Member
Salve a tutti ad aprile farò una crociera che come sbarco prevede warnemunde di sicuro essendo compresa di volo il trasferimento all'aereoporto lo farà msc ma qualcuno l'ha già fatto come funziona?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

varos

Member
Salve io sbarchero' a warnemunde ed ho comprato crociera con volo con msc qualcuno di voi lo ha fatto? Conosce ĺa tempistiche ? Avranno tempo du guardare qualcosa o vi portano direttamente all'aereoporto du rostock

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

ivan09

New member
Ben trovati,
sono uno di quei pazzi che ha deciso di partire dal centro Italia con la macchina (in realtà pulmino a 9 posti velocità max 140 km/h) direzione Warnemunde con tappa prima dell'imbarco a Schwerin.
Devo dire che tutto sommato è andata bene.
Con me avevo dei bambini che hanno retto molto bene la situazione.
Partenza sabato notte dall'Italia alle ore 01:00 arrivo a Schwerin alle 16:00 di sabato pomeriggio, a seguire visita di Schwerin (molto bella) con cena sul lago e pernottamento di 1 notte al Mercure Hotel Schwerin.
Il giorno successivo, la domenica, partenza da Schwerin alle 10:00, arrivo a Warnemunde alle 11:00, pulmino lasciato al "Parken und Meer" convenzionato e alle 12:00 eravamo già in nave.
Al rientro viaggio unico con sbarco la domenica alle ore 09:30 e rientro in Italia alle 00:30.

Probabilmente il viaggio in aereo sarebbe stato più breve è più comodo, però, essendo noi in 8, con questa modalità abbiamo speso sicuramente di meno, abbiamo visitato Schwerin al di fuori del programma di crociere e abbiamo visto i paesaggi di Austria e Germania, sicuramente un esperienza interessante che può essere sufficiente fare solo una volta!!!
 
Ultima modifica:

crica67

New member
Crica mi indicheresti il sito da dove hai prenotato il flixbus?
Grazie anche a te Opera. Ho già visitato il sito delle ferrovie tedesche che mi indichi, ed effettivamente è tradotto e ci sono promozioni. Ora devo solo valutare se usare il treno o il flixbus. penso che mi orienterò sul mezzo che non fa fermate intermedie... naturalmente causa valigie!!
Mi dispiace risponderti così in ritardo, il sito è flixbus.it, compili la richiesta indicando i nomi dei passeggeri , paghi e stampi subito la conferma, semplicissimo.
 

chiarapik

Active member
Mi dispiace risponderti così in ritardo, il sito è flixbus.it, compili la richiesta indicando i nomi dei passeggeri , paghi e stampi subito la conferma, semplicissimo.

Imbarcherò a Warnemunde il 17 giugno su MSC Orchestra...ho appena prenotato crociera e voli e sto guardando per i collegamenti da Berlino (dove arriverò il giorno prima) a questo porto..non so se ho visto male perchè di fretta ma il treno prevede dei cambi ? Se così fosse meglio flixbus o c'è altro ? Ovviamente causa valigie !!!!
 

japor

Member
Ciao ti posto la mia esperienza,io presi un ic la sera da berlino,arrivai a rostock,pernotto in hotel attaccato stazione,gg dopo giro per la città,piacevole....primo pomeriggio trenino warne,le due citta sono collegate da trenini ogni mezz ora....warnemunde citta molto carina per un giorno,ma piu cara rispetto rostock.....tornando i treni,cerca i treni belrino rostock,poi li hai quelli che fanno la spola...o almeno era cosil anno passato. Arrivato alla fermata finale,se ti sbagli ad uscire sei sul centro,dall altro lato vedi la nave che puoi raggiungere prendendo il sotto passo che collega il binario alla banchina....
 

chiarapik

Active member
Ciao ti posto la mia esperienza,io presi un ic la sera da berlino,arrivai a rostock,pernotto in hotel attaccato stazione,gg dopo giro per la città,piacevole....primo pomeriggio trenino warne,le due citta sono collegate da trenini ogni mezz ora....warnemunde citta molto carina per un giorno,ma piu cara rispetto rostock.....tornando i treni,cerca i treni belrino rostock,poi li hai quelli che fanno la spola...o almeno era cosil anno passato. Arrivato alla fermata finale,se ti sbagli ad uscire sei sul centro,dall altro lato vedi la nave che puoi raggiungere prendendo il sotto passo che collega il binario alla banchina....

Grazie per le info, ora vediamo, anche io pensavo di fare la tratta Berlino/Rostock la sera e poi andare a Warnemunde la mattina successiva, oppure idea era anche quella dell'auto a noleggio (così si risolverebbe problema cambi e bagagli) Per il ritorno no problem perchè sbarcherò a Copenaghen
 

japor

Member
Grazie per le info, ora vediamo, anche io pensavo di fare la tratta Berlino/Rostock la sera e poi andare a Warnemunde la mattina successiva, oppure idea era anche quella dell'auto a noleggio (così si risolverebbe problema cambi e bagagli) Per il ritorno no problem perchè sbarcherò a Copenaghen

Per la macchina fatti due conti,mio hotel a rostock è in stazione,100 metri.....ti consiglio di prenotare x tempo con prenotazione che puoi disdire,al limite prendi auto....se vuoi nome ftti sentire in pvt
Comunque discorso valige io di solito ho una ed uno zaino,se non hai problemi motori è tutto molto facile.fidati
 

opera

Member
A luglio 2017 siamo partiti per i fiordi da Warnemunde e questa volta abbiamo optato per l’auto a noleggio da Berlino. Abbiamo noleggiato una comodissima Golf station wagon dall’aeroporto Tegel, fatti vari giri in centro e poi via fino a Rostock, pernottato all’hotel Greifennest, con un ottimo rapporto qualità prezzo in 4. Al mattino abbiamo lasciato l’auto proprio di fronte alla nave, perché Europcar ha una stazione di noleggio proprio lì. Con tutti i bagagli necessari per i fiordi in quattro persone è stata un’esperienza molto positiva
 
Buonasera a tutti io ho prenotato una crociera per il nord europa con partenza da Warnemunde con MSC (pacchetto completo) e l'operativo volo mi da volo diretto su RLGROSTOCK AIRPORT con MERIDIANA DELLE 11,55
 

NancyMilano

Member
Buonasera a tutti io ho prenotato una crociera per il nord europa con partenza da Warnemunde con MSC (pacchetto completo) e l'operativo volo mi da volo diretto su RLGROSTOCK AIRPORT con MERIDIANA DELLE 11,55

Rostock è la citta' (dove c'è l' aeroporto) mentre il porto è a Warnemunde (in pratica Warnemunde è un quartiere di Rostock)
 
Top