• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Yacht club delusione !

Alexdc

Active member
E siamo dinuovo a bordo, questa volta della World Europa carichi di aspettative!...sono come sempre in yacht club ( conosco quindi cosa offre) me lo aspettavo ancora più curato nel servizio, ma forse la nave a pieno carico mette in evidenza alcune criticità, il ristorante dedicato la sera non contiene tutti gli ospiti ed ecco che si fa attesa...il cibo bocciato!!! Sia per offerta che qualità.. il menù per mllte cose è identico ad altre navi msc ( fantasia zero). Sono a bordo da lunedì e fino ad ora abbiamo mangiato male...non saprei nel resto della nave. La cabina, forse anche un po più piccola, lenzuola strappate ai bordi! La frutta trovata all'arrivo è ancora li che marcisce e non viene sostituita. Se chiami la reception in genere non rispondono o solo dopo molto tempo! Il personale sempre gentile, ma l'italiano oramai non lo parla più nessuno neanche in reception...molto grave! Mi fermo qui, per il resto magari aspetto sperando che nei prossimi giorni la situazione migliori!! A proposito su questa nave i costi yacht club sono lievitati!! Ma non i servizi....
 

massimilianob

Well-known member
suggerimento personale, se non vi va di toccare la frutta, dite al butler di farla sparire.
i miei sospetti per il ristorante paiono essere fondati; circa 250 posti a sedere contro 400 ospiti quando si è a capienza massima...
per il resto temo che ci siano problemi di carenza del personale e/o formazione dello stesso.

e per il resto? il ponte sole com'è su questa nave?
 

Alexdc

Active member
Il ponte sole,qui in yacht club ancora non sperimentato...ma al buffet all'aperto, ieri molta disorganizzazione ! Il punto è che i piani cabine per lo yacht club sono aumentati, e la cosa non bella che io sono al ponte 15, non all'interno dello yacht club...insomma non si ha la sensazione di essere in un area completamente dedicata e separata...nelle altre navi il tutto è accorpato e ben distinto.
 

Dany68

Active member
Ho sentito altre persone lamentarsi dello YC sulla World Europa, peccato.
Io sarò in Aurea e anche lì ci sono problemi. Per la navigazione a Dubai, Qatar e Abu Dhabi il ristorante dedicato agli ospiti Aurea (non grand suites) era il "La Foglia", ora lo hanno cambiato con il "Bubbles" che è decisamente più piccolo, quindi c'è un sacco di coda da fare per la cena. Non tutti leggono il Daily Planner e sanno che si può prenotare prima.
Non si potrebbe, eventualmente, prenotare prima anche in YC?
 

azoto63

Well-known member
Secondo me MSC sta iniziando ad abbassare il livello in YC ... per dirottare i clienti a scoprire lo stato d'animo dell'oceano

'discover ocean state of mind' ... :p
 

Dany68

Active member
Secondo me MSC sta iniziando ad abbassare il livello in YC ... per dirottare i clienti a scoprire lo stato d'animo dell'oceano

'discover ocean state of mind' ... :p
Può essere, però, per ora, sembra che sulle altre navi lo YC sia ancora ottimo. Secondo me sulla World Europa hanno anche esagerato con il numero di ospiti in YC, di lunga superiore rispetto alle altre navi.
 

tiziano

Well-known member
Può essere, però, per ora, sembra che sulle altre navi lo YC sia ancora ottimo. Secondo me sulla World Europa hanno anche esagerato con il numero di ospiti in YC, di lunga superiore rispetto alle altre navi.
MSC sa benissimo quanti ospiti lo Y.C., può ospitare, e NON mi sembra giusto che le persone paghino molto di più per avere servizi non all'altezza.!!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ad una mia precisa domanda, Leonardo Massa, Country Manager, mi disse che Explora Journey e Yacht Club non sarebbero state assolutamente in concorrenza, clientela, nella quasi totalita’ dei casi, completamente differente.
Molti clienti prenotano lo YC approfittando di occasioni offerte da MSC con prezzi decisamente abbordabili…con Explora Journeys dovrebbe essere tutt’altra musica.
 

Alexdc

Active member
Ad una mia precisa domanda, Leonardo Massa, Country Manager, mi disse che Explora Journey e Yacht Club non sarebbero state assolutamente in concorrenza, clientela, nella quasi totalita’ dei casi, completamente differente.
Molti clienti prenotano lo YC approfittando di occasioni offerte da MSC con prezzi decisamente abbordabili…con Explora Journeys dovrebbe essere tutt’altra musica.
Ti devo contraddire per he a me hanno offerto in quanto cliente di msc la explora con uno sconto apprezzabile....ma ora sono in attesa della cena o meglio in lista d'attesa come capita spesso nei centri commerciali con il dispositivo ad allarme...
 

Alexdc

Active member
Ti devo contraddire per he a me hanno offerto in quanto cliente di msc la explora con uno sconto apprezzabile....ma ora sono in attesa della cena o meglio in lista d'attesa come capita spesso nei centri commerciali con il dispositivo ad allarme...
 

Allegati

  • 20230426_195951.jpg
    20230426_195951.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 38

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ti devo contraddire per he a me hanno offerto in quanto cliente di msc la explora con uno sconto apprezzabile....ma ora sono in attesa della cena o meglio in lista d'attesa come capita spesso nei centri commerciali con il dispositivo ad allarme...
Piu’ che altro contraddici Massa!
 

tiziano

Well-known member
Molto Probabilmente sfornando navi di continuo fanno fatica a reperire personale qualificato e di conseguenza ne risentono i servizi.
Comunque una cosa del genere.... inammissibile in quella esperienza.
Come scrivi faranno fatica a reperire personale qualificato, ma il passeggero paga per intero lo Y.C., perciò era MSC che si doveva adeguare di conseguenza,non il cliente.
 
Top