• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Zante - Zakynthos

agra

Active member
Ciao, qualcuno ha già fatto scalo a Zante in Grecia? So che ci sono delle spiagge bellissime ma non so in quale parte dell'isola attraccano le navi da crociera. Io partirò a luglio con Msc Lirica, grazie delle informazioni che vorrete fornirmi.
 

Comax

Active member
Il porto di Zakintos rimane a sud est dell'isola ma credo che non sia abbastanza grande e forse si sbarcherà in rada.
Io sono stato parecchi anni fa una settimana e ricordo spiagge molto belle e acqua spettacolare. La più vicina a Zacinto, a qualche km di distanza si chiama Argasi, è un posto molto turistico. Il top del top ricordo essere la spiaggia del Naufragio che si trova però dalla parte opposta di Zakintos, a nord ovest. Noi ci andammo con una barca che partiva da Zakintos. Fu veramente una esperienza indimenticabile. Non credo però si possa arrivare in auto. Vedo che MSC non offre questa escursione quindi se proprio ti interessa bisogna cercare qualche operatore in loco ... anche se la sosta mi sembra un po' troppo breve per avventurarsi da quelle parti.
 
Ultima modifica:

Ingrid3

New member
X Agra

X Agra

Ciao! Anche io sarò a Zante, ma partirò ad agosto e spero che mi potrai dare qualche info utile.
Ho letto su internet che organizzano gite in barche di 2 ore che partono direttamente dal porto per la spiaggia del relitto e le grotte.
Tu nel frattempo hai trovato qualcosa? Ciao!
 

agra

Active member
Ciao! Anche io sarò a Zante, ma partirò ad agosto e spero che mi potrai dare qualche info utile.
Ho letto su internet che organizzano gite in barche di 2 ore che partono direttamente dal porto per la spiaggia del relitto e le grotte.
Tu nel frattempo hai trovato qualcosa? Ciao!

Ciao, spero di poterti essere utile, al momento non ho ancora trovato nulla! Ma mi sto attrezzando manca solo un mese alla partenza!!! Woooo
 

Ingrid3

New member
Ciao.In che data parti ad Agosto? Io il 20 da Genova,se la data è la stessa, c'è il thread nella sezione incontriamoci a bordo,dove possiamo discutere delle varie escursioni,magari facendole in gruppo.

Ciao! Quando tu parti io purtroppo scenderò! Parto il 9 infatti...mi piacerebbe andare a visitare la spiaggia del relitto, speriamo ci sia tempo sufficiente!
 

chiara898

New member
Ciao a tutti! partirò il 18 luglio con msc lirica e Zante sarà l'ultima tappa... mi consigliate cosa vale la pena vedere da soli, non con escursione organizzata? grazie mille!!! :)
 

Ingrid3

New member
Ciao Chiara,
come ti sei organizzata a Zante? Tra poco partirò e volevo sapere se è fattibile arrivare alla spiaggia del relitto nel poco tempo a disposizione...ciao!
 

walter66

Member
Ciao Chiara,
come ti sei organizzata a Zante? Tra poco partirò e volevo sapere se è fattibile arrivare alla spiaggia del relitto nel poco tempo a disposizione...ciao!

ciao a tutti,
qualcuno lo ha fatto ?? riusciamo visto che si arriva lle 0830 e si riparte per le 1400 a fare il giro con le barche in porto ??
grazie
walter
 

agra

Active member
ciao a tutti,
qualcuno lo ha fatto ?? riusciamo visto che si arriva lle 0830 e si riparte per le 1400 a fare il giro con le barche in porto ??
grazie
walter

Ciao Walter66 io non ho fatto questo giro, comunque se vai con la Lirica il tempo è veramente pochino ... ma se ben ti organizzi magari riesci a fare il tour in barca! Buona crociera!
 
Ciao a tutti, c' é qualcuno di voi che ha fatto scalo a zante e mi sa dare qualche indicazione sulle barche che fanno le escursioni all' isola delle tartarughe o alla spiaggia del relitto. Sarò a zante con ncl jade ad aprile.
 
Salve, farò a breve una crociera con MSC Lirica e volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il nome del porto di attracco della nave a Zante e se è possibile raggiungere la Chiesa di San Dionigio a piedi. Considerando il periodo (maggio), non credo sia opportuno fare i vari tour con le barche, preferisco organizzare da sola le escursioni ma sto trovando molte difficoltà nel reperire notizie in merito ai bus di linea ed i loro percorsi, qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, farò a breve una crociera con MSC Lirica e volevo chiedere se qualcuno di voi conosce il nome del porto di attracco della nave a Zante e se è possibile raggiungere la Chiesa di San Dionigio a piedi. Considerando il periodo (maggio), non credo sia opportuno fare i vari tour con le barche, preferisco organizzare da sola le escursioni ma sto trovando molte difficoltà nel reperire notizie in merito ai bus di linea ed i loro percorsi, qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? Grazie
Per quanto riguarda la chiesa di cui chiedi il percorso è breve. Una passeggiata sul lungomare e sei arrivata in pochi minuti senza bisogno di prendere nessun bus.

https://welcometozante.com/autobus-a-zante-rotte-e-tariffe/
 

Uppa

Member
Ciao saremo a Zacinto con Lirica a Giugno (orario 7/16), siamo in 4 con un figlio con problemi di deambulazione con sedia a rotelle al seguito, se qualcuno può indicarmi i punti più importanti da vedere considerando che ho qualche problema di accessibilità... poi magari approfondisco.
Scusate se troverete lo stesso msg nei td delle altre mie tappe ma ho bisogno di qualche dritta ad hoc.
Grazie
 

Tyche

New member
Ciao saremo a Zacinto con Lirica a Giugno (orario 7/16), siamo in 4 con un figlio con problemi di deambulazione con sedia a rotelle al seguito, se qualcuno può indicarmi i punti più importanti da vedere considerando che ho qualche problema di accessibilità. .. poi magari approfondisco.
Scusate se troverete lo stesso msg nei td delle altre mie tappe ma ho bisogno di qualche dritta ad hoc.
Grazie
Buongiorno. Ha avuto qualche notizia in merito allo sbarco a Zante? Ho bisogno di sapere se si attracca in porto o se si devono prendere i tender...abbiamo una persona in carrozzina. Non so poi se Zante stessa sia accessibile. Grazie
 

Uppa

Member
Buongiorno. Ha avuto qualche notizia in merito allo sbarco a Zante? Ho bisogno di sapere se si attracca in porto o se si devono prendere i tender...abbiamo una persona in carrozzina. Non so poi se Zante stessa sia accessibile. Grazie
Ciao lo sbarco a Zacinto é in rada, in questo momento Lirica é a Zacinto e come puoi vedere é in rada.
Anch'io ho un figlio in carrozzina spero che in qualche modo si riesca a sbarcare al porto.
Una volta al porto sinceramente sono un po' incerto su cosa fare, la partenza é alle 16, quindi sarebbe interessante fare qualche uscita di un 3/4 ore la nella mattinata e tornare in nave nel primo pomeriggio senza rischiare di sforare.
Non so come ci si muove una volta al porto se merita prendere un Taxi o se c'é qualcos'altro che possa essere agevole a chi ha una carrozzina.
Zante.png
Zante2.png
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao lo sbarco a Zacinto é in rada, in questo momento Lirica é a Zacinto e come puoi vedere é in rada.
Anch'io ho un figlio in carrozzina spero che in qualche modo si riesca a sbarcare al porto.
Una volta al porto sinceramente sono un po' incerto su cosa fare, la partenza é alle 16, quindi sarebbe interessante fare qualche uscita di un 3/4 ore la nella mattinata e tornare in nave nel primo pomeriggio senza rischiare di sforare.
Non so come ci si muove una volta al porto se merita prendere un Taxi o se c'é qualcos'altro che possa essere agevole a chi ha una carrozzina.
Visualizza allegato 1864862
Visualizza allegato 1864863
Per poter sbarcare, chiedi aiuto direttamente a bordo facendo presente la situazione di tuo figlio, dovresti avere sbarco prioritario e protetto con l'aiuto dello staff di bordo che provvederà il trasbordo dalla nave alla scialuppa per lo sbarco.
 

tixienne

New member
Buonasera, volevo sapere info in merito alla scalo a Zante. E' fattibile fare escursioni in autonomia? Io partirò con MSC Lirica a fine Agosto e la nave sosterà fino alle 16.
Grazie mille
 
Top