• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/21 - MSC Fantasia- Italia, Grecia, Israele

kiki83

Active member
ciao nico, il regolamento del forum vieta di fare pubblicità per cui dobbiamo sentirci via mail.
se mi scrivi la tua mail ti dico tutto.
stiamo cercando ancora una coppia per Gerusalemme e Betlemme e se volete c'è anche l'escursione del giorno successivo in galilea
aspetto la tua mail!
 

Maria Rosaria

Active member
Pensavo anche io al pacchetto bevande acquistato prima, ma in caso di upgrade se capiti in aurea le bevande ai pasti sono incluse! Io ci spero fino all'imbarco, tanto sognare non costa nulla, mi rivolgo a Nico64 se non vuoi rendere pubblica la tua email puoi contattare qualcuno del nostro nostro gruppo, le email le trovi nelle pagine precedenti.
 

kiki83

Active member
rosaria ma tu hai già il numero di cabina? e come potresti fare ad avere l'upgrade? ma se ti danno l'upgrade, i servizi non rimangono quelli per cui hai pagato?
scusa le mille domande ma non so come funziona
 

Maria Rosaria

Active member
Ho comprato una cabina con balcone garantita, ho scelto la categoria no il numero, dopo circa 2 mesi mi è stata assegnata ma essendo garantita è soggetta al cambio con upgrade fino al momento dell'imbarco, so che con Costa non hai i privileggi della categoria superiore, con MSC invece usufruisci di tutti i servizi della categoria assegnata. Non credo cambi, anche perchè avevo preso una interna sempre garantita, prima dell'asegnazione della cabina i prezzi erano scesi e a quel punto ho fatto il cambio da interna a balcone e ho pagato 200 euro in meno rispetto alla precedente tariffa, ma siccome sono ottimista per carattere io spero di finire in suite!
 

kiki83

Active member
ma sai che non sapevo che se ti danno gli upgrade ti danno anche tutti i privilegi di quella categoria?
è bellissimo e fai bene a sperare! ma cmq l'upgrade entro quando te lo danno?
 

Maria Rosaria

Active member
Non c'è un tempo per sapere se hai ottenuto una categoria superiore, in teoria anche al momento dell'imbarco, è capitato ad una mia amica da interna scritto sui documenti consegnati dall' ADV qualche giorno prima, a balcone all'imbarco, inoltre che MSC mantenga tutti i privilegi l'ho letto qua e la dal forum. Comunque non credo proprio che MSC mi dia un upgrade, non sarebbe corretto nei confronti di chi ha pagato la mia stessa cabina ad un prezzo superiore solo perchè ha prenotato prima, ma non si sa mai! l'ultimo giorno utile prenoterò anche io i pacchetti dall'area riservata.
 

Rita 57

Member
Ho comprato una cabina con balcone garantita, ho scelto la categoria no il numero, dopo circa 2 mesi mi è stata assegnata ma essendo garantita è soggetta al cambio con upgrade fino al momento dell'imbarco, so che con Costa non hai i privileggi della categoria superiore, con MSC invece usufruisci di tutti i servizi della categoria assegnata. Non credo cambi, anche perchè avevo preso una interna sempre garantita, prima dell'asegnazione della cabina i prezzi erano scesi e a quel punto ho fatto il cambio da interna a balcone e ho pagato 200 euro in meno rispetto alla precedente tariffa, ma siccome sono ottimista per carattere io spero di finire in suite!

Mi dispiace deluderti ma non è più così.A Natale ho viaggiato con amici che avevano acquistato una interna fantastica,all'imbarco hanno invece ricevuto il balcone.Si sono visti ritirare gli accappatoi spiegando che potevano godere della cabina ma non dei suoi privilegi.Per quanto riguarda i pacchetti bevande,conviene prenotarli prima,se poi cambiate idea una volta saliti potete sempre annullare la prenotazione.
 

kilo

New member
Ma nella balcone delle Msc sono inclusi gli accappatoi ? Buono a sapersi
I pacchetti bevande che vorrei prenotare prima, per evitare il 15% di servizio a bordo, li devo prenotare dal sito Msc o dall'agenzia on line tramite la quale ho prenotato ?
 

Sandro 09

Well-known member
rita scusa se ti scrivo di qua' io avevo una balcone fantastica e a bordo ho scoperto che non avevo gli accappatoi mi sono rivolto alla reception e mi hanno detto che sono cambiati i privilegi solo suite e blak card per caso tu lo avevi? ma mi sa che stiamo andando troppo ot.
 

kiki83

Active member
kilo parti anche tu il 21 febbraio?
per i pacchetti bevande noi li abbiamo prenotati sul sito.
rosaria mi pare che i pacchetti li puoi acquistare dal sito entro le 48h precedenti la partenza, non ne sono certa ma il "carrello" è modificabile entro un tot.
spero di essermi spiegata!
 

Rita 57

Member
rita scusa se ti scrivo di qua' io avevo una balcone fantastica e a bordo ho scoperto che non avevo gli accappatoi mi sono rivolto alla reception e mi hanno detto che sono cambiati i privilegi solo suite e blak card per caso tu lo avevi? ma mi sa che stiamo andando troppo ot.
'
Ciao Sandro,io viaggiavo in interna fantastica e non avevo l'accappatoio neanche dopo averlo richiesto al cabinista come ho sempre fatto.Non sapevo però che neanche se si acquista un balcone è in dotazione.
 

kiki83

Active member
ciao a tutti, l'anno scorso, quando ancora non c'era la divisione tra categorie, noi sulla balcone avevamo gli accappatoi.. poco male se quest'anno non li avremo, tanto i teli bagno sono in abbondanza!
grazie rita e sandro per le info, con le nuove categorie le cose son cambiate e non poco!
 

dany83

Member
Ragazzi.....un mese oggi alla partenza...inizia il conto alla rovescia!!!!
[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:
 

Enry 73

New member
Buongiorno, prima volta su questo forum...
Se possibile volevo saper se qualcuno ha già organizzato con tour operator del loco e quanto si può andare a risparmiare rispetto a quelle organizzate MSC.
Per lo scalo ad Haifa infatti pensavo di affidarci alle loro escursioni, non conosco per niente il posto e il nostro inglese no è dei migliori.
Grazie
 

kiki83

Active member
ciao Enry, noi per haifa ci siamo organizzati con un tour operator locale in italiano. il primo giorno faremo Gerusalemme e Betlemme e il secondo giorno Nazareth e galilea. per il primo giorno abbiamo raggiunto il numero, per il secondo c'è ancora posto. ovviamente si risparmia parecchio rispetto ad msc.
anche per le altre tappe faremo o da soli o con tour operator locali. se sei interessato dacci la tua mail che ti contattiamo. qui sul forum non si può fare pubblicità
ciao
 
Top