• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Manlio, non mi spingo nemmeno ad ipotizzare soluzioni a bordo delle navi, io tengo a sottolineare solo un concetto: che ci sia una giusta proporzione tra quanto pagato e quanto ricevuto come servizio....tutto qui. [..]

Max, come avevo già scritto il tuo ragionamento non fa una grinza, e non la fa ancor di più se penso a me, come ho detto viaggio sempre come singolo e di solito prenoto un anno prima: come conseguenza di questo mediamente mi ritrovo a pagare (nove viaggi su undici) circa lo stesso prezzo che paga una famiglia di quattro persone sulla stessa sistemazione..
Alla fine escono pure gli sconti ed ecco che pago anche di più rispetto a loro..
Tutto il vantaggio è della compagnia, che sa bene che io ci sarò, mentre tutto lo svantaggio è mio..
A questo aggiungi che ho conosciuto più di una persona che al primo viaggio ha avuto degli upgrade, di cui io non ho mai usufruito, per cui capisco benissimo cosa dici..

Solo che ciò che dici lo potrei tradurre in servizi, non in aree riservate a meno che queste aree non siano piuttosto contenute..

Se una compagnia o tutte decidessero di darmi delle navi con uno spazio 'nobile' ed uno iperaffollato per la gente 'normale' va bene.. la loro nave partirà senza di me e fine dei giochi..

Se invece danno a chi paga una massa di benefit posso ben capirlo ed accettarlo..

Ho alzato un polverone incredibile :D quando dico le cose io di getto da estremo ignorante che sono vengo sempre aggredito...pero' piano piano esce sempre qualcuno che mi capisce e la pensa come me!!!!

Insomma, siamo partiti dalla polvere per arrivare agli ignoranti ed alle classi del Titanic.. ;)

Personalmente credo che una Ferrari è una Ferrari ed una Panda ricoperta d'oro è sempre una Panda.. se voglio un certo tipo di clientela non devo salire su una determinata nave e farmi le barricate, salgo su un'altra e basta..

Con questo non sto dicendo che Costa sia una compagnia frequentata da ignoranti, ma che su Cunard non troverò uno che si mette ad urlare se la Roma segna un goal.. ;)

Un saluto!
Manlio
 

Concettino

New member
Io vorrei soltanto dire che ho sempre viaggiato in suite sua con costa che con royal ma ho sempre trovato dei buoni servizi e gente perbene escluso qualche maleducato che c'è ovunque, adesso ho deciso di provare la silversea l'anno prossimo in oriente non perché costa non mi soddisfi appieno ma perché voglio provare itinerari diversi e perché sono io che ho esigenze diverse ma posso affermare con certezza che sulle navi costa non ho mai avuto nessun tipo di problema con gli altri crocieristi di qualsiasi livello fossero, penso sia giusto come dite molti che se si cerca qualcosa di più tranquillo ed esclusivo ci siano tante compagnie luxury a disposizione,concludendo su una nave con 3000 persone come l'ultima che ho fatto con la luminosa ai Caraibi sarebbe stato presuntuoso da parte mia pretendere chissà cosa , consiglio a chi vuole qualcosa di esclusivo di fare come ho fatto io è cioè scegliere una luxury come silversea con il rammarico che se costa facesse itinerari diversi da quelli già fatti prenoterei subito una suite non per avere di più o essere più importante degli altri ma semplicemente perché quando viaggio voglio il massimo dei comfort e sinceramente non sto a guardare chi paga meno o più, io viaggio per il piacere mio e dia mia moglie e non per dimostrare agli altri la mia condizione economica o a guardare quella degli altri!!!
 

mal di mare

New member
Personalmente credo che una Ferrari è una Ferrari ed una Panda ricoperta d'oro è sempre una Panda.. se voglio un certo tipo di clientela non devo salire su una determinata nave e farmi le barricate, salgo su un'altra e basta..

Con questo non sto dicendo che Costa sia una compagnia frequentata da ignoranti, ma che su Cunard non troverò uno che si mette ad urlare se la Roma segna un goal.. ;)

Un saluto!
Manlio

ciao.....scusa ma non sono per nulla in accordo........;).........non ho scelto lo Yclub per cercare "un certo tipo di clientela",ma proprio per
avere con certezza un insieme importante di servizi differenziati...........non è certo questo che ti garantisce che le persone che troverai a bordo
non urlino,diciamo che sono pochi e più controllati..................
definirlo uno spazio "nobile" è veramente fuori luogo e inopportuno.............forse bisognerebbe viverlo prima di esprimere un tale giudizio.......

Ho conosciuto tante persone educatissime e civilissime indipendentemente,per fortuna,dalle loro possibilità economiche e dalla loro carta di identità.
anche quando viaggiavo in Costa..................

Non mi sono mai barricata all'interno dello Yclub,ma usato costantemente tutta la nave.....certo mi è più comoda la reception dedicata che risolve
ogni problema,il ristorante senza turno,il posto riservato sul pulmann delle escusioni................

Se vogliamo poi parlare di persone non educate non è certamente il livello economico che le distingue,ne la nazione di provenienza.............
anche negli alberghi a cinque stelle in giro per il mondo ci sono ubriachi non Italiani urlanti nei corridoi,magari non urlano viva Roma,ma sono molesti ugualmente................

ps.sono anche io tra quelli che ha sempre pagato singole,anche in suite, salatissime e mai avuto un upgrade..............
parlo dello Yclub perché è una realtà che conosco bene,ma lo stesso discorso varrebbe anche per altre sistemazioni
di concezione simile su altre navi.....................
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie mal di mare . Sei stata chiarissima e non posso che condividere ogni parola . Quando ho prenotato x la prima volta lo YC x i suoi servizi e privilegi la cosa mi incuriosiva ma al tempo stesso mi inquietava il pensiero di ritrovarmi in un ambiente snob, formale e quindi non adatto a me. Tutt'altro che così . Lo YC mi fa rivivere le crociere così come le ho conosciute circa 20 anni fa. Circondata di comfort e attenzioni e senza stress.
 

sweetmartina

New member
ciao...io proverei a vedere anche l'altro lato del discorso............si sono già persi i clienti che hanno pagato una certa cifra e si accorgono
di ottenere un servizio identico a chi ha speso un decimo...io ne sono un esempio;):D

ps.non ho mai sentito un passeggero a bordo che si lamentasse della presenza dello Yclub...........
anche la Cunard,che non si può certamente definire mass market,ha diversificato a bordo ben tre livelli
di servizio con zone delimitate e ristoranti separati e non risulta che le persone a bordo si sentano "diverse";)

La cunard non é costa..
Credo che abbiano clientele completamente diverse con mentalità diverse..
Poi lo yc é una piccola parte..
Un piccolo contentino a mio parere per far sentir speciale chi paga di più.. Boh ho degli amici che hanno viaggiato su preziosa a settembre e mi hanno detto che reputano lo yc una cosa ingiusta che prende spazio della nave per gente che vuol far lo snob tra i "poveri"..
Boh ognuno la pensa a suo modo ovviamente ma come ho già detto per pagare tanto per una piccola area preferisco farlo per aver tutta la nave a disposizione..
Ma per carità ognuno ha le sue idee..

Non dico che la politica di costa sia giusta.. Però la strada che stanno prendendo credo sia a senso unico per ora..
 

Comax

Active member
Beh ... qualche annetto fa i prezzi erano sensibilmente più alti, non esistevano promozioni di massa riempinavi (anche perchè le navi erano più piccole) ed il servizio e la gastronomia erano veramente eccellenti. Secondo me tutto questo giustificava il prezzo molto alto per le suite o le balcone perchè chi se le poteva permettere aveva una esperienza in crociera di 10 e lode su tutti gli aspetti. In pratica era la cabina a fare la differenza tra una ottima crociera ed una super crociera. Adesso il rischio della suite è quello di spendere cifre comunque elevate per i tempi di oggi e non avere comunque una crociera super perchè la qualità dei servizi di bordo e soprattutto della cucina sono notevolmente decaduti. Quindi nel complesso il prezzo speso non vale la crociera e con la stessa spesa trove meglio rivolgersi a compagnie di categoria superiore.
 

pmanlio

Active member
La cunard non é costa..
Credo che abbiano clientele completamente diverse con mentalità diverse..

Detto tra noi, personalmente preferisco l'idea di salire in Costa.. almeno in linea di principio, visto che Cunard, a parte i racconti, non la conosco davvero..
Con questo non dico che Cunard sia male, da chi è stato a bordo ho sentito bellissime cose..

Un salutone!
Manlio
 

mal di mare

New member
Un piccolo contentino a mio parere per far sentir speciale chi paga di più.. Boh ho degli amici che hanno viaggiato su preziosa a settembre e mi hanno detto che reputano lo yc una cosa ingiusta che prende spazio della nave per gente che vuol far lo snob tra i "poveri"..

Ma per carità ognuno ha le sue idee..
.

ciao.....tutte le idee saranno rispettabili.. non questa:-x...... non accetto assolutamente di venir assimilata "alla gente che vuol fare la snob tra i poveri"................
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
ciao.....tutte le idee saranno rispettabili.. non questa:-x...... non accetto assolutamente di venir assimilata "alla gente che vuol fare la snob tra i poveri"................

Hai tutta la mia solidarietà

Boh questo é stato il loro pensiero..
Non vedo cosa abbia di non rispettabile.. É quello che hanno pensato.. Evidentemente qualcuno delle persone dello yc ha dato loro modo di pensare quello.. Non so..
Non hanno offeso nessuno.. Hanno espresso un parere..

Poi puoi benissimo non condividere ci manca solo..
Ma non mi pare che in quello che ho detto ci sia scritto qualcosa che non possa esser rispettato.. Non ho offeso nessuno..
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Bello e interessante questo post, si è partiti da lamentele varie e si è finiti con affermazioni che definire di cattivo gusto è dir poco.......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Boh questo é stato il loro pensiero..
Non vedo cosa abbia di non rispettabile.. É quello che hanno pensato.. Evidentemente qualcuno delle persone dello yc ha dato loro modo di pensare quello.. Non so..
Non hanno offeso nessuno.. Hanno espresso un parere..

Poi puoi benissimo non condividere ci manca solo..
Ma non mi pare che in quello che ho detto ci sia scritto qualcosa che non possa esser rispettato.. Non ho offeso nessuno..

funziona cosi dunque ? si riporta un pensiero altrui e si ha libera licenza di offendere il prossimo ? Secondo la regola "ambasciator non porta pena".
Bhe allora secondo la stessa regola potrei chiederti di riferei ai tuoi amici un mio messaggio. Siccome però ho molto rispetto del forum e di chi ci ospita e degli utenti tutti mi astengo da altri commenti .
 

giusri

Active member
Un piccolo contentino a mio parere per far sentir speciale chi paga di più.. Boh ho degli amici che hanno viaggiato su preziosa a settembre e mi hanno detto che reputano lo yc una cosa ingiusta che prende spazio della nave per gente che vuol far lo snob tra i "poveri"..
Boh ognuno la pensa a suo modo ovviamente ma come ho già detto per pagare tanto per una piccola area preferisco farlo per aver tutta la nave a disposizione..

qui ti quoto al 100 %+,

.. nel senso che se avessi maggiore disponibilità, anzichè la suite/ loft su Oasis/Allure da 20mila, salirei direttamente a bordo di una crociera di lusso, tipo Crystal Cruises, Hapag-Lloyd Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Sea Cloud Cruises, Seabourn ......


ciao
Giuseppe
 
M

MarinaeAngelo

Guest
qui ti quoto al 100 %+,

.. nel senso che se avessi maggiore disponibilità, anzichè la suite/ loft su Oasis/Allure da 20mila, salirei direttamente a bordo di una crociera di lusso, tipo Crystal Cruises, Hapag-Lloyd Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Sea Cloud Cruises, Seabourn ......


ciao
Giuseppe

sono tutte scelte leggittime e rispettabili ci mancherebbe . Non credo però che chi sceglie lo yc perchè ad esempio non parla le lingue e sulle compagnie premium si sentirebbe a disagio e limitato debba essere tacciato come colui che vuole fare lo snob con i poveri.

piccolissimo ot : Giuseppe noi il 19/04 ci troviamo quasi contemporanemane all'aereoporto di Miami ^_^
 

mal di mare

New member
qui ti quoto al 100 %+,

.. nel senso che se avessi maggiore disponibilità, anzichè la suite/ loft su Oasis/Allure da 20mila, salirei direttamente a bordo di una crociera di lusso, tipo Crystal Cruises, Hapag-Lloyd Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Sea Cloud Cruises, Seabourn ......


ciao
Giuseppe

ciao......una cosa è esprimere un parere.....ognuno è libero di decidere cosa fare,altro è giudicare in modo offensivo le scelte degli altri,
in particolar modo senza conoscere la realtà di cui si sta parlando................
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Rispondo all'affermazione " snob tra i poveri ": innanzi tutto Martina ti consiglierei magari di rivedere qualche amicizia ma soprattutto di considerare un aspetto che a molti sfugge: l'attaccamento ad una compagnia ed alle persone che per essa lavorano! Il mio caso personale: ho sempre viaggiato in suite, non credo di essere uno snob tra i poveri, non sono snob e non sono ricco, credo; con il budget che fino ad oggi ho sempre stanziato annualmente per le crociere, ti assicuro che avrei potuto viaggiare, anche piu' di una volta l'anno, con ogni compagnia di crociere presente su questa terra. Perche' non l'ho fatto? Perche' ogni volta con Costa mi sento a casa, vorrei fare itinerari nuovi, li ho anche scelti, ho scelto anche la compagnia, ma alla fine il pensiero di " tradire" persone alle quali sono legato ha sempre avuto il soppravvento. Non nego l'eccellenza nei servizi di altre compagnie, non chiudo gli occhi di fronte a qualche mancanza di Costa, ma per ora continuero' con loro. Cio' non toglie che a bordo vorrei che tutti abbiano i servizi per i quali hanno pagato, molti imprescindibili e scissi dal prezzo della crociera ( pulizia, igiene, qualita' del cibo, accessi alle aree pubbliche, rispetto e cordialita', reciproci, dal e verso l'equipaggio, etc ), altri legati alla sistemazione scelta. Credo sia tutto abbastanza semplice! Poi un'altra cosa a beneficio di tutti: in molte decine di crociere ho avuto modo di conoscere moltissime persone, molte sono amiche ancora ora, molte semplici conoscenze, moltissime conoscenze occasionali e contingenti a quel momento: nella quasi totalita' persone gradevoli o gradevolissime, ma sempre benestanti, ricche o ricchissime. Alloggiavano in ogni sistemazione dall'interna alla Grand Suite, ho conosciuto maleducati e cretini che anche loro, di ogni ceto sociale, coprivano lo spettro di tutte le sistemazioni. Sono giunto alla conclusione che la scelta della sistemazione a bordo, molte volte e' influenzata dalla possibilita' economica, ma il piu' delle volte e' dettata da infinite altre motivazioni che nulla hanno a che vedere con le condizioni economiche. La mia e' una filosofia di viaggio: voglio il balcone, voglio molto spazio, voglio una persona di riferimento che sia sempre quella, il maggiordomo, con cui chiacchierare, a cui offrire il caffe' o il the nel pomeriggio, voglio un bagno grande, vogliamo molti armadi: scegliamo una suite, c'e', bene, non e' disponibile....rinunciamo al viaggio!
Non credo siano scelte da snob o ricco e credo che chi sceglie YHC od altro sia per lo piu' animato da desideri simili.
La ricchezza non la si fa pesare scegliendo una suite, ma con parole e modi ben piu' subdoli e fastidiosi!
 

sweetmartina

New member
Maurizio le tue scelte sono completamente condivisibili.. Credo che tu faccia benissimo ci manca solo.. :) una volta il servizio su costa mi dite esser diverso quindi il mio discorso sul fatto che personalmente ora cambierei compagnia é diverso..
Tu ovviamente sei affezionato e quindi tutto quello che dici non fa una piega :)

Mi dispiace che le mie parole siano state prese in un certo modo..
Ma continuo a non vederci nulla di male.. Non ci sono né parolacce né offese verso nessuno.. i miei amici hanno detto quello che pensano..
Essere snob per molti non é un difetto.. Marina.. Se vuoi anche in privato puoi scrivere quello che credi e sarà loro riferito..
Nessuno ha giudicato nessuno.. É stato espresso un parere che in quanto soggettivo non è contestabile.. Ognuno la pensa come crede..
Voi siete liberi di prenderla sul personale.. Ma non vedo perché dobbiate farlo.. Se fate una scelta la ritenete giusta quindi come venite visti da altre persone non dovrebbe riguardarvi più di tanto..
Non è nel mio stile offendere le persone.. Per me quello che é stato scritto non é offensivo.. Ma se qualcuno si é sentito offeso mi dispiace e chiedo scusa.. Sarebbe bello che quello che ho scritto fosse utile non tanto per esser criticato quanto per esser usato come riflessione..

La parola snob significa usata come aggettivo persona elitaria e sofisticata.. Mi pare che lo yc sia appunto elitario (dati i prezzi é per pochi) e per persone sofisticate (persone che cercano un di più dalla normalità) ..
Quindi ancora una volta mi chiedo dove sta l'offesa..

Ps riguardo agli amici.. Maurizio.. Siamo in democrazia (almeno così pare:) ) .. C'é la libertà di pensiero.. Quindi non cambio amici a cui voglio bene perché su una certa cosa hanno un pensiero proprio..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non vi pare che la discussione sia nei contenuti che nei modi sia abbondantemente uscita dal titolo del 3d?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top