• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

telefonare dai Caraibi

Silvia B.

New member
Ciao a tutti! Tra poco si parte per i Caraibi del Sud con la Celebrity Summit e mi stavo chiedendo se conviene acquistare una carta telefonica prepagata o affidarsi al proprio gestore telefonico.. io ho la tariffa All Inclusive Europe&Usa della Wind, ma sicuramente non copre tutte le zone che andremo a visitare... consigli? Vi ringrazio anticipatamente!
 
ciao, noi l abbiamo anche, ai caraibi ne abbiamo usufruito a guadalupe e martinica, no a st marteen ed antigua. ma mi e sembrato che le 2 euro me le addebitassero considerando l ora legale italiana, per cui le volte in cui in italia passava la mezzanotte, mi arrivava il messaggio di addebito.

Inoltre una volta, prima di andare in turchia, e montenegro, ho telefonato al numero loro e mi hanno dato i dettagli per singoli stati richiesti
ti incollo i paesi inclusi non so quali paesi toccherai.
I Paesi inclusi nell’opzione sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la Repubblica Turca di Cipro del Nord), Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupe, Guyana Francese, Martinica, Mayotte, La Reunion), Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e USA.


Ciao a tutti! Tra poco si parte per i Caraibi del Sud con la Celebrity Summit e mi stavo chiedendo se conviene acquistare una carta telefonica prepagata o affidarsi al proprio gestore telefonico.. io ho la tariffa All Inclusive Europe&Usa della Wind, ma sicuramente non copre tutte le zone che andremo a visitare... consigli? Vi ringrazio anticipatamente!
 

Fulky

New member
Il prossimo fine settimana partirò per Dubai ed ho acquistato una xxsim, so che non c'entra nulla con i caraibi ma ti coniglio di dare un occhiata ai prezzi,la ricezione delle chiamate è comunque gratis.
 

Fulky

New member
L'unica esperienza io l'ho avuta sulla Costa Serena nel mediterraneo, tutte le volte che si allontanava dalla costa il cel perdeva il segnale.
 
oppure puoi fare il pacchetto 3 ore in wifi sulla nave (o con tuo pc/tablet o con pc in sala multimediale della nave) ed utilizzare skype o facebook messaggi o videochiamate, è piuttosto veloce e non ha prezzi assurdi, mi sembra 20 o 24 euro il pacchetto, ma ricorda di disconnetterti o si consuma tutto il credito
 

Silvia B.

New member
oppure puoi fare il pacchetto 3 ore in wifi sulla nave (o con tuo pc/tablet o con pc in sala multimediale della nave) ed utilizzare skype o facebook messaggi o videochiamate, è piuttosto veloce e non ha prezzi assurdi, mi sembra 20 o 24 euro il pacchetto, ma ricorda di disconnetterti o si consuma tutto il credito

giusto! gran bella idea anche questa!
 

Malizia Deborah

New member
Ciao Silvia, anch'io partirò per i caraibi ad aprile, mi sono informata e c'è una scheda Telecom Italia che si chiama Columbus, dalla descrizione sembra molto conveniente e facile da utilizzare. Trovala su internet ci sono tutte le informazioni
 

Fulky

New member
Rientrati oggi da Dubai, ho constatato che la xxsim non funziona molto bene ,specialmente lontano dalla costa. La sconsiglio.
 

girogio

Active member
oppure puoi fare il pacchetto 3 ore in wifi sulla nave (o con tuo pc/tablet o con pc in sala multimediale della nave) ed utilizzare skype o facebook messaggi o videochiamate, è piuttosto veloce e non ha prezzi assurdi, mi sembra 20 o 24 euro il pacchetto, ma ricorda di disconnetterti o si consuma tutto il credito

Quoto tutto. Io l'ho fatto e funziona meravigliosamente. Io usavo facetime con iphone. Costo 24 euro x tre ore o 10 x un'ora.


oppure puoi fare il pacchetto 3 ore in wifi sulla nave (o con tuo pc/tablet o con pc in sala multimediale della nave) ed utilizzare skype o facebook messaggi o videochiamate, è piuttosto veloce e non ha prezzi assurdi, mi sembra 20 o 24 euro il pacchetto, ma ricorda di disconnetterti o si consuma tutto il credito
 

Marco661

New member
Ciao fatto crociera con al Summit dal 4 al 11 gennaio 2014, stupenda, dopo un mese dal rientro ci pensiamo quotidianamente!!! spero che tu abbia preso il pacchetto Acqua Class.... merita veramente!

Quindi telefonare dai Caraibi costosissimo per esempio con TRE siamo a 6€ minuto, quindi la soluzione che noi abbiamo adottato è Skipe oppure WhatsApp.
Anche in nave la WiFi è molto costosa, ma quando scendi a terra con un po di impegno trovi sempre Wifi libera e così noi abbiamo fatto!

Se tu mi dici il programma di navigazione e per quanto che mi ricordo di indico i luoghi dove trovi la wifi.

Buona Crociera Marco



Ciao a tutti! Tra poco si parte per i Caraibi del Sud con la Celebrity Summit e mi stavo chiedendo se conviene acquistare una carta telefonica prepagata o affidarsi al proprio gestore telefonico.. io ho la tariffa All Inclusive Europe&Usa della Wind, ma sicuramente non copre tutte le zone che andremo a visitare... consigli? Vi ringrazio anticipatamente!
 

sailor13

Active member
in genere per telefonare dalla nave, in navigazione, puoi farlo soltanto con la linea della nave, costosissima. quando sei in prossimità dei porti, invece, il sistema viene spento e puoi telefonare o con il tuo operatore telefonico, o acquistando una SIM dedicata.
La prima crociera ai caraibi ho usato wind, e ho speso abbastanza. Lo scorso anno, invece ho preso la XXsim e dopo alcuni problemi di impostazione iniziali, ha funzionato bene, mediamente le tariffe dai Caraibi per chiamare l'italia sono circa 0,85 al minuto, e ricevi dall'Italia gratuitamente. Interessante che due schede XXsim parlano fra loro a 0,19 al minuto. Hot spot gratuiti a terra non ce ne sono molti, in genere li trovi al terminal coriciere e ci trovi i membri dell'equipaggio con il PC a telefonare a casa. QUindi per sapere tappa per tappa dove sono basta chiedere all' equipaggio.
 

girogio

Active member
Considerate che per gran parte della giornata sarete impegnati in escursioni etc...a mio modesto parere utilizzate la connessione wi-fi in vendita sulla nave, che funziona benissimo e saranno gli unici momenti in cui avrete la possibilità ed il tempo per chiamare casa, tanto ormai tutti hanno uno Smart Phone, anzi con skipe e face time, conversate e vi vedete pure. Io ho usato solo quella e veramente ne sono rimasto più che soddisfatto, senza fare tariffe speciali x l'estero che poi in realtà sulla nave non funzionano.
 

Silvia B.

New member
Ciao Marco partiremo a marzo con la Summit per i Caraibi del Sud (ST. Croix-St. Kitts-Roseau-Grenada-St.Thomas...) è lo stesso tuo giro?
In cosa consiste il pacchetto Aqua Class?
Ti ringrazio in anticipo per le info!


Ciao fatto crociera con al Summit dal 4 al 11 gennaio 2014, stupenda, dopo un mese dal rientro ci pensiamo quotidianamente!!! spero che tu abbia preso il pacchetto Acqua Class.... merita veramente!

Quindi telefonare dai Caraibi costosissimo per esempio con TRE siamo a 6€ minuto, quindi la soluzione che noi abbiamo adottato è Skipe oppure WhatsApp.
Anche in nave la WiFi è molto costosa, ma quando scendi a terra con un po di impegno trovi sempre Wifi libera e così noi abbiamo fatto!

Se tu mi dici il programma di navigazione e per quanto che mi ricordo di indico i luoghi dove trovi la wifi.

Buona Crociera Marco
 

Marco661

New member
Yes.......

Yes.......

Ciao Marco partiremo a marzo con la Summit per i Caraibi del Sud (ST. Croix-St. Kitts-Roseau-Grenada-St.Thomas...) è lo stesso tuo giro?
In cosa consiste il pacchetto Aqua Class?
Ti ringrazio in anticipo per le info!

Si confermo e' la nostra crociera, allora il pacchetto AcaquaClass consiste in cabina con balcone, asciugamani in camera cambiati 2volte al giorno, the in camera, accesso alla SPA illimitato, imbarco preferenziale, e la cosa bellissima il ristorante Blu!!!!!!!

Si spendono 2 soldi ma sono spesi bene! Altra cosa scegli camera al 11 piano, il top, noi avevamo la 1120 consigliatissimo l' ultimo piano silenzioso e molto intimo.

Per il telefono usa wifi la trovi sempre girando nei paesi, tratta con i taxi/pulmini che trovi nel porto, non spendere più di 100 doll al giorno per un giro di 8 persone, quindi 25 a coppia tratta moltissimo
Se poi tela cavi con inglese allora sarà tutto più facile.

Cmq se desideri possiamo sentirci al cel che a voce posso spiegarmi meglio.
 

Silvia B.

New member
Anch'io ho la cabina con balcone garantita, ma non so se Aqua Class... non è specificato, quindi temo di no...
Se sei su Facebook, contattami pure - Silvia Beltrami di Pavia- così mi dai pure consigli su cosa visitare;)

Si confermo e' la nostra crociera, allora il pacchetto AcaquaClass consiste in cabina con balcone, asciugamani in camera cambiati 2volte al giorno, the in camera, accesso alla SPA illimitato, imbarco preferenziale, e la cosa bellissima il ristorante Blu!!!!!!!

Si spendono 2 soldi ma sono spesi bene! Altra cosa scegli camera al 11 piano, il top, noi avevamo la 1120 consigliatissimo l' ultimo piano silenzioso e molto intimo.

Per il telefono usa wifi la trovi sempre girando nei paesi, tratta con i taxi/pulmini che trovi nel porto, non spendere più di 100 doll al giorno per un giro di 8 persone, quindi 25 a coppia tratta moltissimo
Se poi tela cavi con inglese allora sarà tutto più facile.

Cmq se desideri possiamo sentirci al cel che a voce posso spiegarmi meglio.
 

matteov

Active member
Rientrati oggi da Dubai, ho constatato che la xxsim non funziona molto bene ,specialmente lontano dalla costa. La sconsiglio.

Solo i telefoni satellitari prendono in mare...

Il telefono cellulare consente dunque di avere disponibile un collegamento telefonico quando si trovi nel raggio di copertura di una "cella radio" di una stazione radio base cui agganciarsi, e quando non schermato da ambienti, ostacoli fisici o manufatti limitanti la diffusione/propagazione delle frequenze radio elettromagnetiche (ad es. edifici/strutture metalliche).
La disponibilità di servizio ovvero la presenza di copertura cellulare, nonché la potenza del segnale, è indicata dai ben noti livelli di campo e dipende dunque dalle condizioni di radiopropagazione del segnale radio. Il limite di distanza nella copertura dipende dalle specifiche tecniche correlate alla tecnologia GSM, variabile da poche centinaia di metri fino a 35 km, e dalla tipologia del terreno su cui si svolge la comunicazione.
 
Top