• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

deposito cauzionale

stefania79

New member
Ho cercato qualcosa sul tema ma non hom trovato nulla.

Io il 14 luglio ho disdetto un viaggio con msc con partenza a novembre...sono stata contattata il giorno dopo via mail dicendomi che si tenevano la quota di penale ma che mi sarebbero state restituite le 120 euro versate a titolo di caparra.

Qualcuno di voi sa quanto ci mette la msc a fare questo rimborso? perche ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...contattato via mail il loro servizio clienti mi hanno detto che pensavano ad un sollecito...questo tre giorni fa.

Possibile che ci stiano cosi tanto? mi è successa la stessa cosa con costa ma al massimo 10 giorni mi avevano reso il saldo.
 

Santo1991

New member
Purtroppo quando un' azienda deve sborsare è sempre meglio armarsi si pazienza! Tutto quello che posso consigliarti di fare è continuare a sollecitare il loro servizio clienti fino a che non riceverai, se non altro, un' adeguata spiegazione sul ritardo!
 

stefania79

New member
Mammamia cosi tanto....pensare che costa, almeno con me dopo al massimo 20 giorni mi consegnavano quanto dovuto....mi dispiace ma preferisco costa ancora di piu
 

kydross

New member
deposito cauzionale

Salve a tuti mi chiamo Rosario sto per partire per la mia seconda crociera, la prima è datata 2003, quindi non ho ricordi recenti e magari nel frattempo alcune cose sono cambiate.
Parto con Costra Fascinosa da Bari il giorno 20 maggio, itinerario isole greche; non volendo uitlizzare la carta di credito e pagare il tutto in contanti, leggevo di un deposito cauzionale di 150 euro a persona, essendo noi in 4 due adulti e due bambini di 7 anni la mia domanda è dovrei lasciare appena imbarcato 600 euro? oppure il deposito riguarda solo gli adulti quindi me la caverei con 300.
Grazie per le eventuali delucidazioni
 

ettore74

New member
Nel contratto di crociera non viene specificato se pagano solo gli adulti, si parla genericamente di Euro 150,00 a persona da versare entro 48 ore dall'imbarco di cauzione per chi non effettua il pagamento con carta di credito. Io ho sempre scelto la carta di credito quindi non sono in grado di darti ulteriori informazioni.
 

kydross

New member
ti ringrazio, sarebbe possibile in alternativa registrare la carta di credito e comunque chiudere il conto in contanti all fine?
 

king1966

New member
ti ringrazio, sarebbe possibile in alternativa registrare la carta di credito e comunque chiudere il conto in contanti all fine?
Temo di non aver compreso la domanda ... ad ogni modo se registri la carta di credito non dovrai aprire alcun conto in contanti, così come è vero il viceversa: se versi il deposito cauzionale (tipicamente 150 Euro a persona come riferito da Ettore) non dovrai registrare la carta.
Registrando la carta avrai tra l'altro il vantaggio di evitare, il giorno dello sbarco, la coda (un tantino antipatica) per ottenere il rimborso del deposito non speso, oltre a poter effettuare acquisti in nave anche il giorno stesso dello sbarco.
 
io 2 anni fa su costa serena ho versato 250 (in tutto x me e mio marito) e avevo 2 bambini a seguito più grandetti dei tuoi quindi penso che i 150 che indicano siano x adulto. Comunque buon viaggio e mi raccomando fai un bel diario al ritorno o prendi più informazioni possibili(comprese le foto dei today)..io farò la tua stessa crociera a settembre
 

cremino.je

Active member
ciao io aluglio ho pagato in contanti e sono 150 ad adulto quindi ti bastano 300 io ho poi lasciato qualcosa di più tanto ti ridanno il resto allo sbarco. ciao buona vacanza
 

maracri

New member
Ciao, io sono rientrata da poco dalla Preziosa, non ho dato carta di credito ma contanti, x l'esattezza 300 euro di deposito, ma non mi sono stati chiesti espressamente da Msc bensì abbiamo deciso noi l'importo considerando che pensavamo di fare solo un'escursione organizzata tramite loro e che quindi ti detraggono dal deposito e ci sarebbero state da pagare le quote di servizio.
 
Top