• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa

Allora aspetto di nuovo metà febbraio 2009 per decidere la crociera che farrò nel autuno 2009 , grazie.

Una nave cosi bella , nuova e comoda la vedevo meglio nei porti americani !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa

Nota di cronaca; venerdì 27 ci sarà la cerimonia ufficiale in cantiere, con la partecipazione della Arcuri, mentre il giorno successivo ci sarà l'uscita dal bacino. Spero me l'abbiano raccontata giusta, altrimenti perdiamo le foto del primo contatto con il mare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Luminosa

bibilica ha detto:
Una nave cosi bella , nuova e comoda la vedevo meglio nei porti americani !
Quoto e concordo al 100%. :wink:

Al momento mi sembra davvero prematuro il posizionamento su Dubai di una nave nuova di zecca, visto che le crociere settimanali sono appannaggio esclusivo di Costa e della controllata Aida. Si tratta di un mercato più adatto alle unità tradizionali della flotta, che su altre rotte sarebbero scarsamente competitive.

Visto che Costa Atlantica si riposizionerà su Fort Lauderdale qualcosa mi dice che Costa Luminosa potrebbe essere la nuova regina delle crociere ai Caraibi da Pointe à Pitre. :wink: Oppure in alternativa è possibile un posizionamento in Sud America, visto che si tratta del mercato d'oltreoceano di punta di Costa Crociere. :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Costa Luminosa

Italian Cruiser ha detto:
bibilica ha detto:
Una nave cosi bella , nuova e comoda la vedevo meglio nei porti americani !
Quoto e concordo al 100%. :wink:
Al momento mi sembra davvero prematuro il posizionamento su Dubai di una nave nuova di zecca, visto che le crociere settimanali sono appannaggio esclusivo di Costa e della controllata Aida. Si tratta di un mercato più adatto alle unità tradizionali della flotta, che su altre rotte sarebbero scarsamente competitive.
Visto che Costa Atlantica si riposizionerà su Fort Lauderdale qualcosa mi dice che Costa Luminosa potrebbe essere la nuova regina delle crociere ai Caraibi da Pointe à Pitre. :wink: Oppure in alternativa è possibile un posizionamento in Sud America, visto che si tratta del mercato d'oltreoceano di punta di Costa Crociere. :wink:
Una nave così INNOVATIVA su rotte così CLASSICHE??
No dai.... da Point-à-Pitre manderanno Magica kissà....
 

valenti

New member
Re: Costa Luminosa

Rodolfo ha detto:
Nota di cronaca; venerdì 27 ci sarà la cerimonia ufficiale in cantiere, con la partecipazione della Arcuri, mentre il giorno successivo ci sarà l'uscita dal bacino. Spero me l'abbiano raccontata giusta, altrimenti perdiamo le foto del primo contatto con il mare.

speriamo che sia cosi!!se no ci perdiamo lo scoop del momento! :wink: :D
grazie per queste informazioni! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Luminosa

Umbe94' ha detto:
Una nave così INNOVATIVA su rotte così CLASSICHE??
No dai.... da Point-à-Pitre manderanno Magica kissà....

Rotte classiche ma consolidate da anni nella programmazione di Costa Crociere.... e particolarmente redditizie visto il successo di pubblico che riscuotono. Le crociere da Pointe à Pitre sono uno degli itinerari punta di diamante di Costa. Il Sud America è il mercato in fortissima ascesa.... e Costa Luminosa sarebbe la nave adatta per inaugurare le crociere sulla rotta Buenos Aires-Valparaiso e viceversa. Nave nuova adatta a competere con le grandi e moderne unità di altre compagnie. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa

Ma io credo aver sentito da forum Spagnoli o non mi ricordo dove che Luminosa andrá a fare crociere da Dubai, e mi sembra un discorso molto logico anche perche l´Aida metterá la Diva su quel mercato, nave nuova di zecca.
Il mercato Americano con le solite crociere d´una settimane, o da est o da ovest, é un mercato molto saturato per la massa e credo che sia ottimo per navi grandi capacitá di croceristi.( Parlo di quelli d´una settimana)
Invece non vedo ne da parte di Costa ne da MSC, che in Sudamerica hanno il mercato locale e massivo, crociere che vadano a Valparaiso, esclusive per un pubblico piú Americano-Europeo che se lo puó permettere.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: Costa Luminosa

ro56 ha detto:
E' da febbraio che vi dico che andrà a Dubay e nessuno mi crede!!! :roll:

Come fai a saperlo? :mrgreen:
Spero che la gemella la mandino in Alaska. Ci faranno una sorpresa entro il 2012? :p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Luminosa

E dagli con Dubai.... va bene come ipotesi personale... ma da qui a darla per certa, in assenza di notizie ufficiali da parte di Costa Crociere ce ne corre... a meno che uno non abbia qualche "talpa" negli uffici che fornisce le notizie in anteprima ! :wink: :mrgreen:
 

messalina

New member
Re: Costa Luminosa

Da ANSA.it
GENOVA - Costa Crociere e Fincantieri stabiliranno dopodomani, 27 giugno, un nuovo record: per la prima volta al mondo vareranno nello stesso giorno due navi. Si tratta di Costa Luminosa e Costa Pacifica, rispettivamente la 13/a e 14/a nave della flotta Costa, che entreranno in servizio nella primavera 2009. Costa Luminosa, che potra' accogliere 2.828 Ospiti per 92.700 tonnellate di stazza, sara' varata nello stabilimento Fincantieri di Marghera (VE); Costa Pacifica, 3.780 Ospiti totali e 114.500 tonnellate di stazza, a Genova-Sestri Ponente. Dopo il varo, proseguira' l'allestimento degli interni, che durera' quasi un anno. La consegna di Costa Luminosa e Costa Pacifica e' prevista tra fine aprile e fine maggio del 2009, a 30 giorni di distanza l'una dall'altra. YJB-SEC/MO
Ecco le date certe del varo tecnico (si chiama così vero?) :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa

Luminosa ormai è in banchina allestimento, e vediamo se indovinate chi sarà il K1 che ne seguirà il suo completamento. E' una risposta abbastanza facile.
 
Top