• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    il forum "Incontriamoci a bordo" consente, a tutti gli utenti registrati, di organizzare degli incontri una volta a bordo delle navi, per conoscersi di persona dopo aver trascorso tanto tempo a comunicare attraverso un monitor.

    Vista la mole di richieste e la distanza, sempre maggiore, tra il momento in cui si inserisce la partenza sul forum e la partenza stessa, risulta FONDAMENTALE inserire la partenza rispettando il seguente criterio.

    - CONTROLLARE che non sia già stata inserita la partenza;
    - Intitolare il topic così: aaaa/mm/gg - Nome Nave - Nome Itinerario, dove con aaaa/mm/gg è indicata la data di partenza della crociera;

    In questo modo si eviteranno topic doppi e sarà facile visualizzare le partenze in ordine di data di partenza (da notare che questa è l'unica sezione dove le discussioni sono ordinate in base al titolo e non in base all'ora dell'ultimo messaggio inserito).

    ATTENZIONE: le partenze trascorse ed i topic che non rispettano i criteri appena scritti saranno cancellati senza preavviso

    Per visualizzare le discussioni in ordine di data (dalla più vicina in poi), clicca qui

    Per visualizzare le discussioni in ordine di data (dalla più lontana alla più vicina), clicca qui
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2024/08/04 MSC Preziosa, fiordi, capo nord e svalbard

kiki83

Active member
Abbiam prenotato questa crociera a bordo della nostra ultima crociera. Praticamente un anno prima. Ci piaceva tanto l'itinerario. Siamo due adulti e una bimba che avrà 5 anni e mezzo. Spero di trovare compagni di viaggio 😊
 

vera95

Member
Ciao... noi siamo una coppia di trentenni e siamo in fase di prenotazione proprio per questo viaggio😉
Io sono già emozionatissima...!!
 

kiki83

Active member
Ciao... noi siamo una coppia di trentenni e siamo in fase di prenotazione proprio per questo viaggio😉
Io sono già emozionatissima...!!
Ciaoooo che bello!!! Allora ci troveremo a bordo!! Io sto già studiando per le escursioni. Magari poi ci confrontiamo, che ne pensi?
 

vera95

Member
Ciaoooo che bello!!! Allora ci troveremo a bordo!! Io sto già studiando per le escursioni. Magari poi ci confrontiamo, che ne pensi?
Magari!! Perché per noi è la prima crociera in assoluto, mi sto prendendo del tempo per studiare bene tutto.
Per le escursioni: varie recensioni dicono che quelle con msc sono un po disorganizzate, pensavo allora (almeno nei luoghi più "facili") di rivolgermi ad operatori esterni o farle, se possibile, in autonomia, voi come eravate orientati? La pensate anche voi così?
 

kiki83

Active member
Magari!! Perché per noi è la prima crociera in assoluto, mi sto prendendo del tempo per studiare bene tutto.
Per le escursioni: varie recensioni dicono che quelle con msc sono un po disorganizzate, pensavo allora (almeno nei luoghi più "facili") di rivolgermi ad operatori esterni o farle, se possibile, in autonomia, voi come eravate orientati? La pensate anche voi così?
Ciao ! Noi questo agosto abbiamo fatto capitali baltiche e fiordi e abbiamo fatto tutto con operatori locali e ci siamo trovati benissimo, spendendo meno rispetto escursioni msc!
quindi anche per la prossima faremo così, sto già cercando informazioni!
Ti ho mandato anche un messaggio privato 😊

Niente non posso scriverti in privato. Non so perché 😅
 

vera95

Member
Ciao kiki, infatti sono iscritta da pochi giorni.
Comunque non riesco a scriverti neanche da qui, alcuni miei messaggi sono spariti. Spero che questo arrivi.
Noi comunque abbiamo appuntamento martedì in agenzia per confermare la prenotazione... poi cominciamo a scambiarci idee 😁
 

kiki83

Active member
Ciao kiki, infatti sono iscritta da pochi giorni.
Comunque non riesco a scriverti neanche da qui, alcuni miei messaggi sono spariti. Spero che questo arrivi.
Noi comunque abbiamo appuntamento martedì in agenzia per confermare la prenotazione... poi cominciamo a scambiarci idee 😁
Va bene allora poi ci confrontiamo! Buona prenotazione!



Questo è il link al mio racconto al termine della crociera di quest'anno capitali baltiche e fiordi 😊
 

vera95

Member
Ciao kiki (e a tutti!!)
Questa mattina abbiamo prenotato 🤩 alla fine l'agenzia ci ha assegnato una cabina sul ponte 11 (lato sinistro).
Chissà se arriveranno altri compagni di viaggio qui nel forum... ho notato che i posti in nave si stanno riempiendo in fretta!!
 

kiki83

Active member
Bene!! Noi non abbiamo pensato al lato su cui stare, e abbiamo un numero pari. Pensi che ci sia più vista sul lato sinistro? Nel caso cambio 🤣
 

vera95

Member
Bene!! Noi non abbiamo pensato al lato su cui stare, e abbiamo un numero pari. Pensi che ci sia più vista sul lato sinistro? Nel caso cambio 🤣
Guarda io pensavo alle tappe del ritorno... capo nord - olden - stavanger - Amburgo... in teoria la nave le percorre guardando terra "da sinistra" 🧐, se non sbaglio. Non so se faccia tutta questa differenza in realtà... alla fine senza dire niente l'agenzia ci ha proposto proprio quel lato.
A proposito, da quando si comincia a vedere terra durante la navigazione che "costeggia" i fiordi? Fino alle Svalbard saremo in mezzo al mare, che meraviglia....🤩 speriamo nel bel tempo!!!
 

kiki83

Active member
Hai ragione, io non ci avevo pensato anche se in realtà la costa è abbastanza distante.
Per il tempo speriamo davvero, quest'anno non siamo stati molto fortunati
 

MIRKOM

New member
Per le escursioni avete già visto qualcosa di interessante, magari con operatori locali parlanti italiano, visto che quelle proposte da msc sono per la maggior parte in inglese?
 

kiki83

Active member
Si per le escursioni ci siamo già organizzati. Ne faremo una con msc da Olden perché ci siamo stati già ad agosto scorso e allora con msc andremo nel fiordo di Geiranger.
Per il resto faremo in autonomia con operatori locali

Per le escursioni avete già visto qualcosa di interessante, magari con operatori locali parlanti italiano, visto che quelle proposte da msc sono per la maggior parte in inglese?
Voi avete già visto qualcosa per le escursioni?
 
Top