• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa

Molto probabilmente é come dite voi Pacifica é a Palermo, ma Luminosa entrará a navigare venerdi 27 da quello che ha detto Rodolfo, perció é impossibile che sia a Genova, ma é a Venezia.

Un saluto.
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa

e allora quale c poteva essere a genova in mezzo al mare?
la luminosa l'ho vista anch'io a fine gennaio a genova a fianco della pacifica
 

rocky

New member
Re: Costa Luminosa

io passando da genova ad inizio dicembre ho notato una costa in fase di costruzione ma non saprei dire di quale si tratta perche' passavo in autostrada e si intravedeva solo il camino
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa

ho capito, però i calcoli sono presto fatti. quelle varate sono in giro per i mari del mondo, la pacifica è a palermo, la deliziosa è "in alto mare", chi rimane? luminosa
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Luminosa

rocky ha detto:
io passando da genova ad inizio dicembre ho notato una costa in fase di costruzione ma non saprei dire di quale si tratta Perchè passavo in autostrada e si intravedeva solo il camino

Si tratta di Pacifca a Sestri Ponente. Dall'autostrada se ne ha una vista parziale.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa

Ma le foto, appena qualche post più indietro, che son di nemmeno una settimana fa, mostrano Luminosa a Venezia, e da lì deve ancora muoversi. Luminosa a Genova è assolutamente impossibile; deve ancora vedere il mare per la prima volta.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa

Ma........a Genova.........una nave che si assomiglia alla Luminosa, Pacifica....non sará stata la Fantasia con il fumaiolo dipintodi giallo e la C in blu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa

l'hanno pitturato poco prima che passasse mio marito per fargli uno scherzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa

E da queste ore Luminosa è una nave a tutti gli effetti. Bacino a Trieste e poi prove in mare.

Eccola a poche centinaia di metri dal mare aperto. Come al solito, oltre che per la mia incapacità, c'era la solita densa foschia (e contro sole), le foto son venute tutte sul grigio lattiginoso.

DSCF0914copia1.jpg


DSCF0921copia1.jpg


DSCF0945copia1.jpg


DSCF0951copia1.jpg


A seguire qualche altra.
 

drusa

Active member
Re: Costa Luminosa

cprt74mj ha detto:
Io parto il 5 maggio per la vernissage di 11 giorni..... non vedo l'ora........ E' bella...... :D :lol:

Mi raccomando.. trattala bene!!! Ci salgo dopo di te :wink: :wink: :wink:
Daniela
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Luminosa

Grazie ancora a Rodolfo per le sue belle foto ! :wink:

Bella è bella davvero. :wink: Ma, mi sbaglio o lo stacco delle cabine con balcone a poppa, è un tantino troppo verticale ? O dipende dall'angolazione delle foto ?

Un'altra domanda: cos'è successo alla scritta Genova a poppa ? Dalle foto la lettera "o" sembra molto più piccola delle altre. L'effetto finale è questo: GENoVA.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa

No, no direi che lo stacco è proprio così. Hanno sfruttato lo spazio al massimo. Comunque guarderò su altre foto.

Non posso dire che non hai analizzato le foto. Credo che la "O" più piccola sia per effetto di colore che si è sovrapposto al blu.

In ogni caso, avete visto, che questa volta il compartimento marittimo d'iscrizione è italiano fin dall'inizio della costruzione?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Luminosa

Rodolfo ha detto:
No, no direi che lo stacco è proprio così. Hanno sfruttato lo spazio al massimo. Comunque guarderò su altre foto.

Non posso dire che non hai analizzato le foto. Credo che la "O" più piccola sia per effetto di colore che si è sovrapposto al blu.

In ogni caso, avete visto, che questa volta il compartimento marittimo d'iscrizione è italiano fin dall'inizio della costruzione?

Grazie per la risposta. :wink:

In effetti... guardando più attentemente la foto... si nota una prosecuzione del tratto della "o", che dall'immagine sembra ricoperto da una sbavatura di vernice bianca.

La tua considerazione sul compartimento marittimo d'iscrizione fa nascere una considerazione specifica su Costa. So che altre compagnie adottano inizialmente una bandiera diversa da quella che sarà scelta successivamente. Ad esempio Bahamas per la Rotterdam della Holland America Line... per poi passare all'Olanda. Ma non mi risulta che da Atlantica in poi le navi di nuova costruzione di Costa abbiano mai adottato, sin dalle fasi costruttive, una bandiera diversa da quella italiana.

Un caso particolare riguarda Costa Victoria, che ha debuttato nel 1996 con bandiera italiana (Napoli), per poi passare a quella liberiana come le altre navi della flotta in quegli anni. Fine del mio OT. :wink:
 

marco1978

New member
Re: Costa Luminosa

Bellissime foto, complimenti!!!

Mi auguro solo che a poppa, il ponte esterno sopra al ristorante e sotto la prima fila di cabine con balcone, sia raggiungibile agli ospiti (com'è sulle quasi gemelle Mediterranea Atlantica), altrimenti sarebbe un gran peccato ...
 
Top