• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Imbarco persone con problemi motori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costina

New member
Buon pomeriggio,
vista la vs assoluta conoscenza in campo crocieristico volevo chiedervi se possibile informazioni riguardo l'imbarco di persone anziane con problemi motori.

In particolare dovrei andare in crociera con una signora anziana che riesce a camminare senza l'ausilio di una sedia a rotelle ma molto lentamente e con l'aiuto di un bastone.
Visti i suoi problemi motori e di stabilità, abbastanza evidenti, temo quindi che abbia difficoltà ad affrontare in alcuni casi la passerella in particolar modo quando è a una altezza rilevante.

Non mi ricordo come sia l'imbarco a Savona ma secondo voi c'è possibilità di chiedere l'imbarco sotto bordo?
Oppure sapete dirmi se la passerella a Savona è di quelle grandi e fisse? Io sono già stata ma purtroppo non ricordo.

vi ringrazio per le eventuali informazioni che riuscirete a darmi.
 

bibilica

New member
Re: Imbarco persone con problemi motori

Penso che non ci siano problemi , sulla nave ci sono anche delle carrozzine da usare a bordo , ci sono però degli scali con la passerella alta , a Savona mi sembra molto aggevole .
 

Cokj72

New member
Re: Imbarco persone con problemi motori

costina ha detto:
Buon pomeriggio,
vista la vs assoluta conoscenza in campo crocieristico volevo chiedervi se possibile informazioni riguardo l'imbarco di persone anziane con problemi motori.

In particolare dovrei andare in crociera con una signora anziana che riesce a camminare senza l'ausilio di una sedia a rotelle ma molto lentamente e con l'aiuto di un bastone.
Visti i suoi problemi motori e di stabilità, abbastanza evidenti, temo quindi che abbia difficoltà ad affrontare in alcuni casi la passerella in particolar modo quando è a una altezza rilevante.

Non mi ricordo come sia l'imbarco a Savona ma secondo voi c'è possibilità di chiedere l'imbarco sotto bordo?
Oppure sapete dirmi se la passerella a Savona è di quelle grandi e fisse? Io sono già stata ma purtroppo non ricordo.

vi ringrazio per le eventuali informazioni che riuscirete a darmi.
Sulle navi dove sono stato, non ho mai visto nessun problema per chi aveva problemi motori, anzi ci sono a disposizione gratuitamente le classiche sedie a rotelle e in affitto (però le devi chiedere prima) delle sedie a rotelle con batterie (autonome), quanto alla salita e/o discesa dalal nave l' equipaggio è sempre molto disponibile, inoltre una volta ho alloggiato in una cabina interna per disabili (Jewel Of the Seas) ed era immensa con la porta automatica,devi solo fare attenzione all' escursioni
 

gattopiccolo

New member
Re: Imbarco persone con problemi motori

sicuramente non sarà un problema..basta che avvisi il servizio clienti della compagnia: le navi cmq sono concepite per tutti e non hanno ostacoli ...quindi vedrai non ci saranno problemi!
 

costina

New member
Re: Imbarco persone con problemi motori

Ok vi ringrazio
il porto che mi interessava particolarmente è Savona ma anche a me sembrava che la passerella non fosse particolarmente problematica, forse mi confondo con genova o altre.
L'altro scalo è Barcellona ma la discesa lì avviene nei primi ponti, da quello che ricordo, qndi direi nessun problema.
Grazie a tutti
 

maro8uno

New member
Re: Imbarco persone con problemi motori

costina ha detto:
Ok vi ringrazio
il porto che mi interessava particolarmente è Savona ma anche a me sembrava che la passerella non fosse particolarmente problematica, forse mi confondo con genova o altre.
L'altro scalo è Barcellona ma la discesa lì avviene nei primi ponti, da quello che ricordo, qndi direi nessun problema.
Grazie a tutti
Ciao. Sia il Palacrociere di Savona che quello di Barcellona hanno la passeralla fissa. Ma in entrambe questi porti, a volte capita che ci sia più di una nave Costa attraccata e quindi non hai la certezza di imbarcarti dal palacrociere.
Prova a scrivere anche al servizio clienti Costa..

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Suppo ... ontact.htm

Probabilmente sanno già dirti la nave dove attraccherà.
Mauro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top