• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: MSC Splendida

Mate ha detto:
Ma vista di prua è davvero bella e anche di fiancata. In più gli interni sono di altissima classe...
A parte la poppa che a prima vista lascia perplessi, la fiancata e la prua sono molto belle; se poi gli interni rispecchiano i vari rendering pubblicati, credo sarà veramente una bella nave.
A volte si cerca la " perfezione", ma essendo un discorso estetico è quantomai soggettivo.
Ciò non toglie che è un peccato che non sia stata realizzata in Italia.
Saluti
Leo
 

amartoni

New member
Re: MSC Splendida

Hanno fatto in fretta, hai visto!
L'hanno già consegnata due anni fa! :lol:

Scusatemi ma stamattina dormivo ancora :!:
04/07/2009
 

amartoni

New member
Re: MSC Splendida

Finalmente un po' di foto di MSC Splendida, da premiumorange.com:
g960.jpg

g961.jpg

g962.jpg

g963.jpg

http://premiumorange.com/micjean44/page366.htm
 

amartoni

New member
Re: MSC Splendida

Sono qui con le orecchie bene aperte, ma per ora non mi è giunta nessuna notizia.
Di seguito il sito di un quotidiano on line francese che parla di MSC e delle due nuove navi:
http://www.saint-nazaire.maville.com/ac ... 3_actu.Htm
Qui la parte che riguarda le navi:
"« Nous sommes en pourparlers assez avancés avec le chantier STX de Saint-Nazaire pour fixer une date », annonce Erminio Eschena. Compte tenu des délais de construction, la commande ferme devra être signée « à la rentrée, car nous voulons que les délais de livraison des deux bateaux de la classe Musica correspondent aux besoins de la compagnie ».
Che tradotto suona più o meno così:
"Siamo in discussioni molto avanzate con il cantiere STX cantiere di Saint-Nazaire per fissare una data", afferma Erminio Eschen direttore di MSC France. Tenuto conto dei tempi di costruzione, l'ordine dovrebbe essere firmato "al più presto, perché vogliamo che il tempo di consegna di due navi della classe Musica corrisponda alle esigenze della società."
 

Mate

Active member
Re: MSC Splendida

comunque oggi ho letto su un articolo mi sembra del Secolo XIX che Vago ha confermato che stanno studiando un nuovo prototipo.
Stiamo progettando nuovi ordini – dice Vago – in particolare, un nuovo prototipo, il quarto, che sarà la piattaforma su cui svilupperemo le nostre future costruzioni”. Lavorando sempre al di là delle Alpi, con Stx, come per le altre navi? “Su questo posso solo rispondere: mai dire mai…”. (Shippingonline.ilsecoloxix.it)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Splendida

MSC potrebbe cambiare cantiere ?

La loro flotta attuale è interamente "Made in France" (anche la Melody è stata costruita lì, da un cantiere diverso da STX ex Chantiers de l'Atlantique, ma comunque sempre in quel Paese).

Sarebbe un cambiamento "storico". :wink:
 

Mate

Active member
Re: MSC Splendida

Leggete questo interessante articolo dove però secondo me ci sono due cose che non quadrano:

*

Qui si dice che al posto della quinta e sesta Musica verranno ordinate una terza e quarta Fantasia e poi viene che detto che sarà Splendida e non Fantasia ad ospitare i grandi del G8.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MSC Splendida

Come dici tu, ma non è un sito ufficiale e quindi non farei molto affidamento su quanto viene riportato.
 

Mate

Active member
Re: MSC Splendida

Comunque alla fine ho scoperto che quell'articolo è stato pubblicato da Panorama:

*
 

nicoland

New member
Re: MSC Splendida

ma possibile che ancora oggi non si vede neanche uno schizzo degli interni???? :roll: :roll: :roll: ...uffa che curiosità...
 

nicoland

New member
Re: MSC Splendida

grazie armatori per la news...finalmente si sà qualche novità...ma non sono indietro?????? :shock: ......mamma mia che emozione...spero tanto che anche gli interni siano ''splendidi''.. :D
 
Top