• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior scalo italiano 2005-2013

Miglior scalo italiano 2005-2013


  • Votatori totali
    196
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

ostregheta rodolfo me su sblaglia' scusa
Rodolfo ha detto:
Sandro 09 ha detto:
IO VOTO NAPOLI E CAPRI NON HO MESSO VENEZIA Perchè ABITO A 40kM E CI VADO SPESSO,COME PARADOSSO NON SONO MAI PARTITO DA QUI' MA SEMPRE DALLA LIGURIA.

Scrivi in minuscolo, e vate a eser ea netiquette coe regoe del Forum. Ciao e benvenuto. :D :D
 

EMANUELE

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

potrei essere di parte , ma il porto di catania e' comodo per i crocieristi fai da te ed anche per gli escursioni sti a pochi km dall'etna e da taormina ( credo tappe fondamentali per chi arriva da queste parti . ma ci sono altri porti come questo (vedi napoli-palermo) ma forse :mrgreen: sono di parte
si trova in centro citta' e a pochissimi passi anche dai stabilimenti balneari
 

elenamaria

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Ho votato Napoli perchè è una delle città più belle d'Italia e perchè uno scalo lì consente di visitare tanti posti interessantissimi (Pompei ed Ercolano, La Reggia di Caserta, la Costiera Amalfitana, Capri,... e potrei continuare per un pezzo). La Campania è una regione dalle mille facce, che offre attrattive da non sottovalutare, alla faccia di chi la snobba con facilità.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

EMANUELE ha detto:
potrei essere di parte , ma il porto di catania e' comodo per i crocieristi fai da te ed anche per gli escursioni sti a pochi km dall'etna e da taormina ( credo tappe fondamentali per chi arriva da queste parti . ma ci sono altri porti come questo (vedi napoli-palermo) ma forse :mrgreen: sono di parte
si trova in centro citta' e a pochissimi passi anche dai stabilimenti balneari

Conosco anche un altro porto con queste caratteristiche.... Ma forse sono di parte! :lol:
 

EMANUELE

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Guizzo90 ha detto:
EMANUELE ha detto:
potrei essere di parte , ma il porto di catania e' comodo per i crocieristi fai da te ed anche per gli escursioni sti a pochi km dall'etna e da taormina ( credo tappe fondamentali per chi arriva da queste parti . ma ci sono altri porti come questo (vedi napoli-palermo) ma forse :mrgreen: sono di parte
si trova in centro citta' e a pochissimi passi anche dai stabilimenti balneari

Conosco anche un altro porto con queste caratteristiche.... Ma forse sono di parte! :lol:

quello lo conosce mezza europa , non fa testo sei fuori concorso :mrgreen: chi viene da noi bacia sempre il tuo porto
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

EMANUELE ha detto:
Guizzo90 ha detto:
EMANUELE ha detto:
potrei essere di parte , ma il porto di catania e' comodo per i crocieristi fai da te ed anche per gli escursioni sti a pochi km dall'etna e da taormina ( credo tappe fondamentali per chi arriva da queste parti . ma ci sono altri porti come questo (vedi napoli-palermo) ma forse :mrgreen: sono di parte
si trova in centro citta' e a pochissimi passi anche dai stabilimenti balneari

Conosco anche un altro porto con queste caratteristiche.... Ma forse sono di parte! :lol:

quello lo conosce mezza europa , non fa testo sei fuori concorso :mrgreen: chi viene da noi bacia sempre il tuo porto

:lol: :lol: :lol:
 

rocky

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

dal punto di vista turistico concordo in pieno con venezia.visuale bellissima :)
 

marco1978

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

rocky ha detto:
dal punto di vista turistico concordo in pieno con venezia.visuale bellissima :)

Concordo anch'io. E sono stato a: Savona, Genova, Livorno (col traghetto), Olbia (col traghetto), Golfo Aranci (col traghetto), Napoli, Palermo, Bari, Venezia.
 

andreina

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Venezia [smilie=applauso[1].gif]: con la sua laguna penso sia unica! Offre panorami mozzafiato... provare per credere! [smilie=occhiolino_02[1].gif]
 

rocky

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

andreina ha detto:
Venezia [smilie=applauso[1].gif]: con la sua laguna penso sia unica! Offre panorami mozzafiato... provare per credere! [smilie=occhiolino_02[1].gif]


quoto a mille!!!!provato ed e' veramente uno spettacolo!!! :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

In effetti il 49% dei partecipanti al sondaggio la pensa come noi.. :wink:
 

Liborio86

New member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Penso anch'io che quello di Venezia sia il migliore,poi l'entrata in laguna deve essere veramente
qualcosa di unica..
Anche se quello di Palermo,se sfruttato a dovere non sarebbe male,visto che praticamente basta uscire
dal cancello principale per trovarti subito immerso in città..
Classica meta,dove puoi fare un escursione "Fai da te"
 

Giovanni84

Member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Venezia senza dubbi, lo spettacolo è incantevole.
Ma anche Palermo non è male...........Come ha detto Liborio, basta uscire dal porto che sei già in pieno centro città.........
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Giovanni84 ha detto:
Venezia senza dubbi, lo spettacolo è incantevole.
Ma anche Palermo non è male...........Come ha detto Liborio, basta uscire dal porto che sei già in pieno centro città.........

Effettivamente il titolo del sondaggio non esplicita se si tratti di un migliore riferito alla bellezza della città, oppure nel senso delle comodità, dell'offerta turistica, dei servizi e delle possibilità di visita. Se analizziamo il tutto, preso nell'insieme, qualche città molto bella presenta senz'altro una controparte di disagi..
 

Giovanni84

Member
Re: Miglior scalo italiano

Re: Miglior scalo italiano

Ogni città ha i suoi pregi e purtroppo anche i suoi difetti...........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma cerchiamo di essere obiettivi e lasciare da parte i campanilismi, altrimenti sono giudizi privi di significato. Magari commentiamo anche il perchè si indica uno scalo piuttosto di un altro, elencandone i pregi e i difetti riscontrati. Dire stringatamente, Bari, Cagliari, Livorno, Savona ..... solo perchè ci si abita, non ha senso (e magari averli anche visti). Escludere per esempio Genova, senza esserci mai stati, mi sembra sia un giudizio incompleto..
 

interistamai!!!

New member
be a mio parere cagliari è una bellissima città , io che ci abito mi sorprendo sempre di più ogri volta che ci passeggio , poi la città di castello è fantastica...
non amo le grandi città, come roma o genova...
penso che livorno forse portebbe piacermi , ma non ci sono mai stato... non mi ha sorpreso venezia...
comunque tra tutti i porti che ho visitato... forse perchè è quello che conosco meglio scelgo sempre cagliari
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top