• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Cokj72 ha detto:
dai Donatella racconta,
tu sei una delle poche che hanavigato con le tre grazie, dicci le somglianze e le differenze tra le 3
Ciao Cokj72, scrivo le differenze che ho riscontrato non solo io ma anche i miei e dei conoscenti che abbiamo incontrato sulla nave e che, avendo fatto 4 crociere con Costa e una con MSC sono sicuramente molto attendibili.
La Concordia è troppo colorata e non mi sono piaciuti un granché né il lampadario del teatro, né i pavimenti dove c'era la moquette. L'organizzazione lasciava un po' a desiderare per quanto riguardava lo sbarco e l'imbarco anche per le escursioni: file lunghe e noiose, ridotte leggermente sulla Serena e inesistenti sulla Pacifica, così come per il banco informazioni e quello escursioni. Per non parlare di registrare la carta di credito: sulla Concordia ci siamo stati un'ora abbondante, molto meno sulla Serena e sulla Pacifica, grazie ai totem che nessuno usava (non ho notato se sulle altre due c'erano) in 3-4 minuti ce la siamo sbrigata. Della Serena non ricordo bene gli arredamenti, mi è piaciuta più della C ma evidentemente non mi ha colpita troppo, a differenza della P che invece per me è bellissima, con pavimenti che non mi stancavo di guardare, come le pareti, i divani, le sedie....Invece sono rimasta male del Buffet Magnifico, praticamente inesistente senza il giro delle cucine (mi sono letta e riletta i today per vedere se mi era sfuggito) : era un appuntamento che non volevamo perdere, davamo per scontato che ci sarebbe stato....ma quello che hanno definito "un magnifico buffet" erano tre lunghi tavoloni con un po' di sculture di ghiaccio e di frutta intagliata, bellissime, senza dubbio, con qualche dolce, ma il tutto ridotto ai minimi termini. Per quanto riguarda la cena non è diminuita la qualità, ma sono dimezzate le porzioni e ridotta la scelta sia dei primi, parlo della cena al ristorante, sia dei dolci. Anche al buffet, per quanto alcune cose sono veramente buone, come il fritto di totani, la scelta però è diminuita. Le foto continuano a costare tanto; te ne fanno ancora di più, tutte le sere soggetti diversi: il pagliaccio, la bella ragazza, il centurione.... e devi sperare di essere venuto male altrimenti ci guadagna il punteggio Costa club ma ne risente alla grande il portafogli. Niente sconti, neanche l'ultimo giorno. Hanno fatto bene a prendere dei provvedimenti: non devi passare una serata intera a cercare la foto nel mucchio e soprattutto la C non stampa centinaia di foto che poi vengono buttate. ma ti danno un numerino ogni volta che te ne fanno una e se vuoi vederla vai al fotoshop e te la mostrano sul monitor poi decidi se farla stampare. Ritengo però che visto il costo ridotto, per la Costa, dovrebbero ridurlo anche per noi. Sulla C e sulla S non mi sembrava così, ma sulla P c'è una gara: il lancio dei bagagli. Il punto di ritrovo per assistervi è presso i pianerottoli degli ascensori. So che il tempo di recapitarli nelle rispettive cabine o di prepararli per lo sbarco è sicuramente troppo poco, ma vedere tutte quelle valige lanciate così sinceramente dà molto fastidio e purtroppo l'ho visto fare più volte. Non ho niente da dire sul personale al piano o al ristorante, buffet etc, se non che sono veramente dei lavoratori instancabili e soprattutto multiservizio, come gli animatori e molti dello staff. ma penso che almeno la distanza del lancio, sì, quella potrebbero ridurla. Un'altro "taglio" sulla P sè stato dato ai corsi mattutini o pomeridiani: abbondano i seminari sulla perdita di peso , ma sono praticamente inesistenti quelli dedicati al fare bigiotteria, origami e cosette varie. Anche gli spettacoli serali hanno perso un po'.... Una cosa buffa: sulla C e sulla S ricordo che la sera, ogni volta che lasciavamo un porto, si potevano trovare nei negozi, souvenirs relativi alle tappe fino ad allora visitate. Sulla P invece c'erano souvenirs di Istanbul :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e qualche borsa e bustina di Barcellona, poi basta. La temperatura nei vari ambienti era da ibernazione; vero che sul catalogo ti avvertono, ma quando sei un poì bagnato e hai preso il sole, hai voglia a coprirti... rientravi dentro e ti ghiacciavi. Sul teen zone io sto zitta perché non posso fare paragoni, però sia dalla famiglia che cenava con noi, sia dai ns conoscenti incontrati, abbiamo ristontrato che il coinvolgimento era veramente poco rispetto a quello sulle altre navi. Poi ci sono altre differenze che ho notato ma al momento non ricordo, fatto sta che sono migliorati gli arredamenti (secondo me), ma ne hanno risentito i servizi. Nonostante tutto siamo stati molto bene: il cameriere al piano era gentilissimo e sempre attento a tutto, e ripeto, tutto il personale era più che preparato, solo troppe mansioni per ognuno di loro.
 

bibilica

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Grazie Donatella , molto interessante il tuo resoconto e il paragone tra le navi Costa .
Scusa , mi puoi dire se esiste una passeggiata coperta lungo tutta la nave ?
Grazie .
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Grazie tanto Donatella :D
Anzi,Zietta :mrgreen:
Quindi diciamo che i servizi sono leggermente diminuiti rispetto alle altre crociere da te fatte,giusto?
Una domanda,ma nessuno si è lamentato del lancio dei bagagli??
 

pinuzza

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Ciao Zietta, è stato bello il tuo racconto... è come il gioco che si trova nei cruciverba, hai presente "trova le 7 differenze nelle varie immagini" :lol: :lol: :lol: !
Cmq hai fatto bene a raccontarci la tua esperienza, diciamo che dal tuo racconto i pro e i contro si sono eguagliati!
PS= Ia voglio visitarla veramente la nave uffa [smilie=occhi_rossi[1].gif] !
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

bibilica ha detto:
Grazie Donatella , molto interessante il tuo resoconto e il paragone tra le navi Costa .
Scusa , mi puoi dire se esiste una passeggiata coperta lungo tutta la nave ?
Grazie .
Ciao Biblica, non vorrei dire una cosa per un'altra ma mi pare che proprio tutta la lunghezza no.... :oops: chiederò a mio marito: lui ha passato 7 giorni fisso sulla nave senza mai scendere, quindi immagino che lo sappia. Dopo ti rispondo con più precisione.
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

donatella8 ha detto:
bibilica ha detto:
Grazie Donatella , molto interessante il tuo resoconto e il paragone tra le navi Costa .
Scusa , mi puoi dire se esiste una passeggiata coperta lungo tutta la nave ?
Grazie .
Ciao Biblica, non vorrei dire una cosa per un'altra ma mi pare che proprio tutta la lunghezza no.... :oops: chiederò a mio marito: lui ha passato 7 giorni fisso sulla nave senza mai scendere, quindi immagino che lo sappia. Dopo ti rispondo con più precisione.
Sì, la passeggiata coperta è su tutta la lunghezza, metro più metro meno....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Brava Donatella !!! Hai saputo cogliere e raccontare aspetti molto importanti che talvolta vengono solo accennati (Vedi lancio valigie).
Bentornata, ti auguro di ripartire presto :)
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Liborio86 ha detto:
Grazie tanto Donatella :D
Anzi,Zietta :mrgreen:
Quindi diciamo che i servizi sono leggermente diminuiti rispetto alle altre crociere da te fatte,giusto?
Una domanda,ma nessuno si è lamentato del lancio dei bagagli??

Sì nipotino, alcuni servizi sono diminuiti rispetto alle altre navi, però probabilmente chi farà la sua prima crociera con la Pacifica dirà che è tutto quasi perfetto, non potendo fare il paragone. Per quanto riguarda i bagagli, ci siamo lamentati tra di noi che assistevamo, io ho soltanto lanciato un paio di occhiatacce, però so che anche negli aeroporti fanno così e credo che, come ho scritto, sia la mancanza d tempo e di personale. Sul questionario che ci danno tre giorni prima di partire ho fatto presente altre cose e comunque ho utilizzato tutto lo spazio a disposizione per i commenti (anche volendo non avrei potuto aggiungere niente: l'ultima cosa l'ho scritta proprio sopra la firma :lol: :lol: :lol:) La mia valigia l'ho dovuta buttare via, ma era vecchia e il suo tempo l'aveva fatto.
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

gennaio ha detto:
ma Perchè hanno tolto il buffet magnifico anche su pacifica?bentornata!
Grazie gennaio. Me lo chiedo anche io.... ero preparata a non trovarlo sulla Fortuna, ma sulla Pacifica no. E' un peccato.
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

CostaMagica ha detto:
Brava Donatella !!! Hai saputo cogliere e raccontare aspetti molto importanti che talvolta vengono solo accennati (Vedi lancio valigie).
Bentornata, ti auguro di ripartire presto :)

Grazie mille CostaMagica, ricambio il bellissimo pensiero. In effetti riparto molto presto: tra due giorni con costa Fortuna. Quando mi è capitata questa opportunità, non ci crederai ma non me la sono lasciata sfuggire. Il tuo viaggio come è stato? Hai scritto il diario?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

donatella8 ha detto:
CostaMagica ha detto:
Brava Donatella !!! Hai saputo cogliere e raccontare aspetti molto importanti che talvolta vengono solo accennati (Vedi lancio valigie).
Bentornata, ti auguro di ripartire presto :)

Grazie mille CostaMagica, ricambio il bellissimo pensiero. In effetti riparto molto presto: tra due giorni con costa Fortuna. Quando mi è capitata questa opportunità, non ci crederai ma non me la sono lasciata sfuggire. Il tuo viaggio come è stato? Hai scritto il diario?

Non l'ho ancora scritto perchè non sono ancora partita, come te parto anche io fra 2 giorni :) :) con Costa Serena da Bari.
La precedente crociera l'ho fatta lo scorso Agosto su Magica di cui mi sono innamorata.... e da lei il mio nick (il mio vero nome e' Loredana).
Al mio ritorno provvederò a scrivere e pubblicare il diario insieme, spero, a delle buone foto.
Per te direi che è un'ottima estate: ben 2 crociere quasi consecutive ..... che bellooooooooooo!!!!!!!!
Allora l'augurio di ripartire presto ce lo rinnoviamo al nostro ritorno, che ne dici?
Buona Crociera ed ancora complimenti per le tue preziose informazioni
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Oooops scusami, ho letto male. Quindi farai Panorami d'Oriente. L'ho fatta l'anno scorso e mi è piaciuta tantissimo: Istanbul è magica, ma se fai l'escursione con Costa non aspettare l'ultimo giorno a prenotarla, altrimenti non trovi posto (io per aver aspettato l'ultimo momento ho "dovuto" scegliere il palazzo Topkapi e una Moschea ma non mi è piaciuta troppo, rispetto a quello che potevo vedere se mi decidevo prima). Anche Dubrovnik è molto carina, non c'è bisogno dell'escursione guidata e poi ti diverti già con lo sbarco in rada. Anche Efeso è da non perdere. Allora cara Loredana, buona crociera e mi raccomando, gustati il buffet Magnifico anche per me. Ci risentiamo al rientro anche per rinnovarci subito l'augurio. Aspetto le tue foto (le mie non le pubblico, non rendono assolutamente l'idea)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Istanbul già prenotata , non volevo correre rischi di alcun genere.... Per il resto dico solo che non vedo l'ora :wink:
Buone vacanze anche a te ed a tutti....
A prestooooooooooooooooooooooooooooo, ciaoooooo
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Caspiterina zietta 2 vacanze praticamente consecutive..io pensavo avessero sbagliato con il countdown. Complimentoni.. :D

Quindi dobbiamo aspettarci doppio diario, e doppie foto :lol: :lol:
Mi sa che passerai altrettanto tempo a scrivere il diario di viaggio :lol:
Ribuona vacanza :D

Buona Vacanza anche a te Costa Magica :D
 

donatella8

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Liborio86 ha detto:
Caspiterina zietta 2 vacanze praticamente consecutive..io pensavo avessero sbagliato con il countdown. Complimentoni.. :D

Quindi dobbiamo aspettarci doppio diario, e doppie foto :lol: :lol:
Mi sa che passerai altrettanto tempo a scrivere il diario di viaggio :lol:
Ribuona vacanza :D

Buona Vacanza anche a te Costa Magica :D

Per le foto non preoccuparti perché non sono una brava fotografa, per quanto riguarda il diario di viaggio se non lo leggerai non mi offenderò :cry: :lol: :lol: :lol: rimarrai uno dei miei due ipotini preferiti.... :D in efffetti ho scritto un mezzo romanzo per la Pacifica, ma anche perché è nuova e non molti l'hanno visitata :D :D grazie nipotino spero tanto che si avveri al più presto il sogno tuo e di Pinuzza. Ma una crocierina in bassa stagione, tipo quelle da 4-5 giorni?
 

Liborio86

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

donatella8 ha detto:
grazie nipotino spero tanto che si avveri al più presto il sogno tuo e di Pinuzza. Ma una crocierina in bassa stagione, tipo quelle da 4-5 giorni?

Purtroppo non è solo un problema di soldi :roll:
Sono tanti che si sommano..Pazienza,con il futuro si vedrà :wink:
Comunque non ti preoccupare,leggero tutti i diari che scrivi,non me ne farò scapapre nemmeno uno..
Parola da nipotinio :mrgreen:
 

msc orchestra

New member
Re: Costa Pacifica Magico Mediterraneo

Purtroppo devo confermare il lancio delle valigie....gia mi è successo 2 anni fa con costa fortuna...non è stato piacevole trovarsi la valigia distrutta...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top