• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salseros2003

Active member
Diario di Viaggio al rientro dal due settimane splendide con la Celebrity Constellation tra Russia e Scandinavia.


http://www.crocieristi.it/area_riservat ... ciera=1399

ECCO IL DIARIO:

Ecco un "breve" diario della nostra ultima esperienza: due settimane con Celebrity Constellation nel Nord Europa.
La scelta di questa crociera è stata dettata soprattutto dalle date che si incastravano perfettamente con le nostre ferie e dalla curiosità di provare quella che per anni ed anni è stata considerata la migliore nave da crociera del mondo (nel 2008 "solo" seconda): dopo ottime esperienze con RCL, Carnival e Costa (ometto MSC...pessima ahimee) volevamo capire se tale nomea fosse davvero meritata agli occhi di due "italici" crocieristi. Aggiungiamo che le due settimane hanno avuto un costo ottima confrontato a simili proposte di una settimana con altre compagnie italiche ecco che ci siamo buttato a capofitto.
Beh per chi non avrà voglia di leggere il resto del diario ecco un giudizio sintetico: STRAORDINARIA!!!
Ma ecco il Diario.
Volo da Roma a Londra il 7 agosto con alloggio dalle parti di Liverpool Street dove avevamo trovato un Travelodge a 30 euro per la nostra notte: ottima scelta come stop over ma anche in caso di voglia di vacanza londinese. Il giorno dopo trasferimento via treno ad harwich per l'inizio della nostra crociera.
Imbarco: ottimo, veloce ..in 30 minuti ci siamo trovati sulla nave accolti da champagne e una nave che, nonostante i suoi anni, si presenta ancora scintillante ed elegantissima. Una cosa la notiamo subito: nonostante l'ottima esperienza sulle altre navi, su questa l'attenzione per il cliente è assurda con attenzione ai dettagli, sorriso, saluto, nomi imparati a memoria da chi nemmeno ricordavamo aver incrociato....sarà una costante delle due settimane. Ovviamente ci dedichiamo all'esplorazione della nave scoprendone il fascino assolutamente speciale. Sulla parte mangereccia sezione a parte.
Clima: non il massimo purtroppo ma tutto sommato adeguato per l'itinerario con poca pioggia e temperature accettabili con medie tra 17/22°C. Avendo a disposizione la zona talassoterapia con piscina coperta l&acuteassenza del caldo afoso non si è sentita. Anche quì capitolo a parte.
Passiamo ai servizi della nave.
Cabina - come sempre evitiamo cabine col balcone visto che di abitudine in stanza ci siamo solo per la notte. Stavolta cabina esterna con oblò ottima con un bagno leggermente più ampio (o meglio disposto) delle altre volte; servizio pulizia e assistenza ottimale; da considerare che il servizio in camera è gratuito h24.
Ristorazione - Che dire, assolutamente speciale!!
Colazione: tantissime alternative con i tocchi speciali della sezione "uova" preparate come ognuno gradiva, i famosi wafer e pasticceria nelle sezioni dedicate assolutamente da provare. Ottima davvero..nulla da dire... un tocco in più rispetto alle altre navi.
Ristorante principale (S.Marco) - come si fa ad offrire menù ottimi per due settimane senza mai ripetere piatti e sempre con risultati eccellenti? Loro lo sanno e lo fanno benissimo. Due settimane in cui, nonostante la scarsa fame (e come potrebbe essere altrimenti col ben di Dio a disposizione?) ogni sera eravamo estasiati dall'ottima cucina. Presentazione e qualità ottima. Una nota positiva per l'acqua: anche se è italica abitudine prendere acqua in bottiglia, come sempre (e come tutti) beviamo acqua in brocca che viene portata automaticamente senza doverla chiedere (sulle navi italiane c'è una "sponsorizzazione" per quelle in bottiglia di solito, sulle altre assolutamente no) e devo dire che la qualità di questa era eccellente davvero. Come servizio ottima porcellana e posateria con 3 addetti al nostro tavolo: rispetto alle altre esperienze vi sono decine di sommelier dedicati alle singole zone del ristorante che si occupa esclusivamente della parte vino (ottimi package di vini disponibili per godersi un buon bicchiere di vino a prezzi ragionevoli per l'occasione). Cameriere e aiuto cameriere eccellenti nel servizio e cortesia. Altra nota interessante è la presenza di più maitre invece del singolo che spesso abbiamo trovato: ogni sera passava dal nostro tavolo (per due) informandosi del nostro grado di soddisfazione e dandoci informazioni sulla giornata successiva.
Ristorante speciale - Ocean Liners - che dire, il modesto extra speso per una cena in questo posto è stato uno dei "value" (per dirlo in inglese) della crociera. Ristorante degno dei migliori Michelin del mondo: menù splendido, posaterie in argento, vini eccellenti associati alla singola portata...e un carrello formaggi eccezionale. Per finire il mitico souffle al cioccolato che tanto avevamo sentito decantare... il paradiso in un piatto da portata..
Buffet ed altri - anche in questo caso vario è ottimo per le due settimane. In particolare da segnalare la pizzeria aperta tutta la giornata e notte (niente male), la sezione cinese ottima, il sushi ogni pomeriggio con enorme varietà, stir fry eccellente fatto sul momento, sezione Pasta con pasta preparate al momento e saltata in padella con tua scelta degli ingredienti da utilizzare (per la prima volta ammetto che sulla nave USA sanno fare benissimo la pasta), sezione grill eccellente, sezione panini/hotdogs/hamburgers.... e per un devoto del gelato come me una vera gelateria con una decina di gusti disponibili ogni volta. Altre due note interessanti: anche in questo caso i piatti sono in porcellane e non in plastica; inoltre la disponibilità di bevande è più ampia con acqua/limonata/the/aranciata/succhi misti frutta/ ecc.. in pratica tutto il possibile eccetto le bevande gassate ed alcooliche ovviamente.


SPA
la presenza della zona talassoterapia con piscina coperta ampia, idromassaggio e sauna è una ottima cosa per un itinerario come questo piuttosto fresco. In aggiunta abbiamo provato la sezione Persian Garden dove con pochi dollari al giorno si ha accesso a diverse tipologie di bagno turco/sauna aree relax...un ottimo investimento per rilassarsi ogni giorno al rientro dalle escursioni o prima della cena.
Servizi vari - nulla da eccepire, personale di esperienza e cordiale con un qualcosa in più talvolta difficile da descrivere ma che si sente. Un esempio piccolo piccolo: la tovaglietta imbevuta fresca al rientro dalle escursioni pronta per voi, nessuna fila per scendere e risalire nelle varie tappe, bibite fresche o calde ad accogliervi al rientro sulla nave alle passarelle.
Show/Animazione - ovviamente se si cerca l'animazione da villaggio turistico questo non è il posto per voi. Ottimi spettacoli e musica dal vivo con una perla: Perry Grant. Chi è costui? Supponete di avere a disposizione l'equivalente di un mix tra Smaila/Fiorello ogni sera per 5 ore di fila...sarebbe bello? Beh Perry Grant è questo con serate splendide nel suo regno, il Michael's Club esibendosi al piano intervallando le canzoni con gag simpaticissime con gli ospiti. E se l'inglese non è il vostro forte non preoccupatevi: la faccia da xxxx di Perry vale da sola la serata... straordinario!!! Pare che sia all'ultima stagione con Constellation per passare su Equinox o Solstice dall'autunno visto che l'artista di punta deve andare sulle navi ammiraglie nuove. Una nota aggiuntiva: se cercate il relax ecco la nave per voi pensando anche solo alla parte annunci che è inesistente per non disturbare i clienti. Stavolta ci siamo anche goduti la visita al ponte di comando organizzato per i membri di CruiseCritic oltre ad un party dedicato: da segnalare l'attenzione che hanno per i membri dei forum visto che sono visti come opinion makers e sanno che troveranno decine e decine di diari di viaggio e giudizi al rientro di questi (e noi) sui forum...quindi coccolati e viziati... e per avere tali "vizi" basta semplicemente registrarsi al forum e nulla più..molto democratico.
Tappe - a parte in Russia ci siamo sempre organizzati da soli visto l'itinerario. Considerate che a parte S.Pietroburgo, tutte le città non hanno tappe tali che necessitano di guide a tutti i costi. Per un italiano abituato al nostr splendido Paese basta e avanza organizzarsi da soli...e girare a piedi è il modo migliore per godersi una città
Copenhagen - la nave ha ormeggiato abbastanza vicino al centro, a 500m dalla sirenetta. Quindi passeggiata fino alla sirenetta per foto di rito, da quì in centro dove abbiamo fatto il Canal Tour da Nivham (da fare assolutamente), cambio della guardia alle 12, giro per la zona pedonale tra Torre, Palazzo Reale fino al Tivoli. La pigrizia di ha fatto saltare Christiana. Rientro sempre a piedi in nave. Bella tappa da fare da piedi curiosando in giro.
Warnemunde - evitata la gita a Berlino (non utile per chi può andarci in altre occasioni dall'Italia e con più tempo a disposizione che poche ore in una giornata) siamo andati prima a Rostock a fare un giro per il centro storico poi siamo rientratia Warnemunde girando quella che è un pò la Rimini della Germania con un piacevolissimo centro attorno alla enorme spiaggia e canale.
Helsinki - anche quì zaino in spalla e via. Le navi grandi come la nostra ormeggiano al porto un pò più lontano dal centro. Quindi abbiamo raggiunto la fermata più vicina del tram 3B/3T che è una circolare che tocca in un'ora tutti i posti più belli della città. Visita alla Chiesa nella Roccia (pittoresca direi) poi sempre col tram rientro nel centro storico con visita alla cattredale, parlamento e chiese varie tra cui bellissima quella russo-ortodossa. Poi dritti al mercato all'aperto al porto del centro (bella esperienza) è da quì in traghetto (stesso biglietto giornaliero del tram) a Suomellina, sistema di 5 isole tra loro collegate che una volta era una fortezza ora una bellissima tappa per turisti ma anche per i finlandesi. Rientro al centro e da quì abbiamo evitato il tram e siamo rientrati con una passeggiata di 40 minuti alla nave.
S.Pietroburgo - quì ci siamo affidati ad una agenzia del posto, la DenRus. A S.Pietroburgo si può sbarcare solo con visto o con gite organizzate quindi visti i prezzi e gli itinierari proposti dalla Celebrity che non permettevamo di coprire tutti i posti che volevamo visitare, ci siamo rivolti ad una delle agenzie locali che offrono servizi vari di tour personalizzati o collettivi a prezzi ragionevoli: 290 dollari a persona per quasi 20 ore di tour nei due giorni di sosta della Constellation. Primo giorno - Palazzo di Caterina, Peterhof, Gita in metropolitana a stop in vari punti della città caratteristici oltre ad un paio di posti per shipping. Secondo giorno - incrociatore Aurora, Fortezza di SS.Pietro e Paolo, Cattredale del Sangue Versato (straordinaria, la cosa più belle vista in due settimane), Hermitage, gita in battello per i canali. Due giorni intensi ma che ci hanno permesso di vedere ed assaggiare una splendida città con un'ottima guida (che parlava un inglese assolutamente accessibile) ed organizzazione: ad esempio eravamo un gruppo di 25 persone circa verso i gruppi di 40 ed oltre dei tour della nave. Ripeto: a parte i prezzi elevatissimi, i tour della nave non offrivano un programma così esaustivo come questo della DenRus.
Tallin - arrivo al porto e shuttle gratuito per il centro. Bellissima cittadina medievale con tanti punti da vedere godendosela a piedi tra torri, merli, chiese (bella quella Greco-Ortodossa) e stradine e posticini carinissimi. Una chicca è stato lo spuntino in un ristorantino medievale: nel senso proprio del termine in un ambiente privo di elettricità, con personale vestito in costumi medievali, menù del tempo, birre ottime (splendida quella speziata al miele)...da non perdere una visita ai loro "bagni" medievali....
Stoccolma - anche quì due giorni di ormeggio, ottima cosa visto che assieme a S.Pietroburgo è l'unica tappa dove i due giorni servono. Avevamo comprato on-line la Stockholm Card che copre tutte le attrazioni e trasporti. Quindi a piedi verso il centro storico Gamla Stam e dopo una prima visita (bello davvero) siamo andati a fare il giro dei canali (Historic Tour) compreso sempre nella card. Poi dritti via bus al Museo Vaasa dove è custodito l'enorme relitto della nave da guerra Vaasa (ne vale la pena) ed era in corso una mostra sul Titanic (anche il Vaasa è affondato nel viaggio inaugurale...dopo poche centinaie di metri dal varo...). Da quì a piedi ad una delle chicche di Stoccolma: Skansen Museum, un museo all'aperto enorme dove vi è una zona zoo con la flora e fauna tipica (incluse renne ed alci) con ottima assistenza di guide ed esperti, ed una dove vi è la ricostruzione dei villaggi storici della Svezia...da non perdere inclusa la zona di zoo finale coperta ottima. Il secondo giorno visita di nuovo al Gamla Stam dove siamo stati al Palazzo Reale e Museo Nobel prima di un ultimo giretto e rientro sulla nave.
Oslo - Bella cittadina con arrivo in centro con la nave e visita del centro a piedi. Alla fine abbiamo saltato le visite ai musei ma optato per una esplorazione del centro storico pedonale e l'Opera (davvero bella col tetto che spiove fino nel mare e su cui si può accedere. Tappa conclusiva e breve (arrivo alle 13) ma esaltata dalla navigazione nel fiordo vista dalla prua della nave aperta per l'occasione.
Sbarco ottimo veloce e ben organizzato come il resto della crociera.
Finale Che dire. Se cercate il villaggio vacanze allora non fa per voi. Se volete una crociera al massimo dei servizi in quantità e soprattutto in qualità con eccellenza in tutti gli aspetti allora ecco la vostra scelta ideale. Come detto in vari punti, è difficile elencare in cosa la Constellation sia migliore delle altre esperienze ma in ogni aspetto vi è stato, tangibile o meno, qualcosa di meglio delle altre. La gentilezza e l'attenzione del personale davvero notevole.
La voglia è di affidare la nona crociera ancora a Celebrity.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

letto immediatamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma ti sei iscritta al Capitan's Club :?:
ho visto Voto Programma di Affiliazione: 0 sul diario :roll: :roll:

ps= ma qui
viewtopic.php?f=52&t=9098
quando la meti la tacca :mrgreen: :mrgreen: :wink:
 

lingoss

New member
Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Grazie per il bel diario ricco di informazioni utili.
Confermo tutto , anch'io sono stato abbagliato dalla bellezza di questa nave! W Connie :lol:

Siete andati allo spettacolo di Perry Grant ?
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Ciao.

Ovviamente ci siamo deliziati dello spettacolo di Perry Grant in diverse serata: ogni sera si esibiva al Club dalle 19 ad oltre mezzanotte...grandioso.

Per il Club, era la nostra prima crociera su Celebrity quindi ora possiamo finalmente iscriverci. Purtroppo sebbene della stessa famiglia la militanza RCL non è riconoscita come invece fatto per Azamara.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Diario di viaggio davvero ricco di informazioni ed di lettura estremamente piacevole. Complimenti ! :D La simpatia espressa nel Diario ti fa "perdonare" la parte con i complimenti a Cruise Critic, forum statunitense da noi citato puntualmente, ma pur sempre nostro "concorrente". Con quei complimenti sembrava quasi una sponsorizzazione. :wink: :lol:

Detto questo sono contento che la crociera alle Capitali Baltiche sulla Celebrity Constellation sia andata per il meglio.

Ultima nota: la "militanza" nel Crown & Anchor di Royal Caribbean viene riconosciuta ai soci dal livello Platinum in su. Questi ottengono quindi il corrispondente livello del Captain's Club di Celebrity. Soci Platinum = Soci Select. Soci Diamond = Soci Elite.
 

Cokj72

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Italian Cruiser ha detto:
Ultima nota: la "militanza" nel Crown & Anchor di Royal Caribbean viene riconosciuta ai soci dal livello Platinum in su. Questi ottengono quindi il corrispondente livello del Captain's Club di Celebrity. Soci Platinum = Soci Select. Soci Diamond = Soci Elite.

e viceversa :wink:

Quanto a Cruise Critic speriamo di diventare importanti come loro :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

salseros2003 ha detto:
Ciao.

Ovviamente ci siamo deliziati dello spettacolo di Perry Grant in diverse serata: ogni sera si esibiva al Club dalle 19 ad oltre mezzanotte...grandioso.
.

Si anche noi tutte le sere passavamo dall' amico Perry ormai eravamo il suo bersaglio preferito. :lol: :lol: :lol:
Anche voi avete acceso la sua palla luminosa? Quando ridere!!! " I speak italian vary well ..um pizza umm..Venezia ,Milano Roma"
Una volta ci ha anche dedicato "Volare"! In poche parole un personaggio unico!!!
DSC01799.jpg

DSC01731.jpg

Questa era la cameriera del Michael's Club vittima anche lei delle battute di Perry :lol:
DSC01866.jpg


C'era ancora il cantante Carter?
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Re: 14Notti SCANDINAVIA&RUSSIA-CEL. CONSTELLATION-SALSEROS2003

Ci siamo tenuti lontani dalla prima fila a rischi "please can you turn on (off) the ball?" ... l'argomento è stato variabile ma spassoso quello relativo al tipo di casa che si aveva... ottime gags coi camerieri del club.. per la parte linguistica si è "dedicato" allo spagnolo e francese..."baguette...merci, au revoir..ehm ehm"... "gusto mucho, barcellona, oleè..."

Nessun cantante ora.
 

lingoss

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Grande Perry tornerei su Connie anche solo per vedere questo tipo di spettacolo!Lui lavora solo su questa nave.
Un 'altra cosa esilarante era quando fermava le persone in procinto di andarsene e le obbligava a rimanere.
Poi non dimentichiamo "Position Position on the Bar... Position" :lol: . Tornavo in cabina con le lacrime agli occhi! La canzone con le maracas di proprietà di Parry Grand dove la mettiamo.... Noi a San Kitts gliene abbiamo comprato un paio spero le abbia usate! :mrgreen:
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

A quanto pare Perry potrebbe spostarsi sulla Equinox... almeno dagli USA arrivano queste voci..
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Cokj72 ha detto:
Quanto a Cruise Critic speriamo di diventare importanti come loro :mrgreen:

Nessuna sponsorizzazione ovviamente anche se a dire il vero sono loro utente da 5 anni e solo da poco di questo forum. Personalmente uno dei limiti è stato di aver viaggiato quasi sempre con navi made in USA mentre l'utenza su questo forum è molto "Costa/Msc" oriented quindi con poche info per quanto necessitavo.

L'italico muro della lingua esiste da cui la ricerca di crociere Costa/MSC o dove vi è la certezza di enorme assistenza in italiano (tipo tratte nel mediterraneo): personalmente ritengo questo muro molto "mentale" più che reale spesso limitando molto il raggio d'azione. Cosa che non accade per le altre 30/40 nazionalità che vi sono su una nave di questo tipo senza che nessuno si lamenti se non vi sono decine e decine di camerieri/steward/ufficiali che parlano swaili, arabo, turco, ebraico, bulgaro, ungherese, russo, svedese, ecc....
Come avevo detto nel diario, una delle spinte a scegliere questo itinerario è stato il costo estremamente più competitivo rispetto ad analoghi pachetto Costa ed MSC... e parliamo di risparmio viaggiando su una delle navi da crociera migliori del mondo ed oggi seconda solo alle sorelle minori Equinox/Solstice. Eppure la ricerca dell'Italia a tutti costi ci spinge a pagare di più per servizi buoni ma lontani da questi standard sinceramente (o molto peggiori in alcuni casi....).

Ritornando alla questione forum mi auguro che le coccole che le compagnie americane riservano al forum american (non lo cito, ok? :wink: ) possano essere seguite anche da Costa/Msc: la differenza è nei numeri e nell'utilizzo del web per viaggiare e raccogliere info che è ancora molto debole in Italia dove,sebbene in riduzione, ci si affida sempre ad agenzie per la necessità tipica del nostro carattere di avere un corrispettivo fisico davanti e non uno schermo del pc...anche se chi ci consiglia la vacanza talvolta non è proprio un esperto ed al massimo ha fatto le vacanze a Rimini come cosa più "esotica".
Quanto sopra per indicare la capacità di fare opinion making di alcuni forum che fanno paura e incutono rispetto a compagnie potentissime quali il gruppo RCL o Carnival (fra l'altro proprietaria di Costa in pratica).
 

Cokj72

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

ma io sto minando questo strapotere Costa/MSC :mrgreen: :mrgreen:

Anzi secondo me l' anno prossimo per stare dietro a RCL dovranno dare un bel taglio ai loro prezzi :p fuori misura :wink:
 

lingoss

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Come non quotare al 100% salseros2003 :wink:
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Cokj72 ha detto:
ma io sto minando questo strapotere Costa/MSC :mrgreen: :mrgreen:

Anzi secondo me l' anno prossimo per stare dietro a RCL dovranno dare un bel taglio ai loro prezzi :p fuori misura :wink:

Chiarisco che non voglio denigrare le compagnie italiane ma solo un mio personale parere dopo 8 crociere di cui una con Costa (bellissima crociera natalizia a Dubai) e MSC (da dimenticare...).

Sulla questione prezzo poi apri una porta aperta: lo scorso anno abbiamo fatto due crociere di seguito: prima con la Navigator da Civitavecchia (sorellina minore della mia amatissima Freedom) la settimana di Ferragosto poi con la Musica da Bari... il risultato è di avere speso gli stessi soldini per entrambe le crociere(e con RCL parliamo della settimana più costosa dell'anno) con servizi assolutamente non confrontabili con un riscontro pessimo su MSC per chi come noi (chiarisco per evitare polemiche) non avendo figli con cui sfruttare l'offerta pargoli gratis, si è trovato su una nave affollata quanto il migliore lido mappatella (mie origine partenopee...) a ferragosto...e servizi a costi ridottissimi. Ovviamente una bella offerta per chi invece viaggiava con due figli: ma anche a questo proposito tante famiglie erano rimaste deluse pernsando ad una vita simil "love-boat"..
 

bibilica

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Grazie Salseros , diario molto bello e molto utile , tantissime informazioni e nello stesso tempo conciso e di facile lettura !
Le mie esperienze sulle navi Celebrity non sono state al massimo come la tua , ma leggendo te e lingoss tornerò a navigare su questi navi !
Il paragone con le altre compagnie di navigazione credo che aiuterano molti a capire che si puo provare con successo a cambiare !
 

marilù

Well-known member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Salseros, ho letto il tuo dirario ed i successivi post: hai perfettamente ragione; mi sa che da ora in poi farò più di un pensierino per queste navi (almeno lo spero: vuol dire che potrò fare un'altra crociera :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Complimenti per tutto :D :D :D
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

bibilica ha detto:
Grazie Salseros , diario molto bello e molto utile , tantissime informazioni e nello stesso tempo conciso e di facile lettura !
Le mie esperienze sulle navi Celebrity non sono state al massimo come la tua , ma leggendo te e lingoss tornerò a navigare su questi navi !
Il paragone con le altre compagnie di navigazione credo che aiuterano molti a capire che si puo provare con successo a cambiare !

L'esperienza della crociera è molto personale come tutti i viaggi (ed esperienze nella vita) con tanti fattori che la influenzano in un senso o nell'altro. Quindi è sempre possibile che il giudizio sia diverso e il riscontro non uguale...fortunatamente altrimenti saremmo appiattiti...

Ti dirò che dopo questa crociera con la Connie sono stra-attirato da provare Solstice o Equinox..questo per dirti come mi è piaciuta. In ballottaggio anche la Oasis oltre al vecchio sogno dell'Alaska.
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

marilù ha detto:
Salseros, ho letto il tuo dirario ed i successivi post: hai perfettamente ragione; mi sa che da ora in poi farò più di un pensierino per queste navi (almeno lo spero: vuol dire che potrò fare un'altra crociera :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Complimenti per tutto :D :D :D

Ti auguro di poterlo fare davvero. Ho visto che hai viaggiato (sempre ?) con Costa. Io ad esempio sarei curioso di provare una delle ammiraglie Costa (quella a Dubai non era tra le nuove) visto che mi sono trovato bene. Il limite è puramente economico: una crociera Costa ad Agosto mi costa quasi come due con navi Made in USA..
 

Cokj72

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

apro un picccolisssssimo OT.
Quest' estate i nostri Tg ci hanno raccontato di bottigliette d' acqua vendute ai turisti a Toma e/o Venezia a ben 2€ l' una.

Ieri sono tornati mio fratello e mia sorella da un bel giretto per il Nord Europa, e mi hanno raccontato che a Copenaghen e Stoccolma la classica bottiglia d' acqua da 33cl costava ben 5€ :shock: , visto che non sono bugiardi ne tonti, volevo chiedere ma voi avete comprato bottiglie d' acqua a terra nel Nord Europa :?: a che prezzo?
 

marilù

Well-known member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Cokj, ti rispondo anche se siamo in OT: nei paesi toccati da luminosa sui fiordi una bottiglietta d'acqua costava anche fino a 9 (nove) euro :twisted: :twisted: :twisted: : ovviamente non l'abbiamo comprata: abbiamo preferito scendere con le bottiglie acquistate sulla nave.

Salseros: grazie per l'augurio; io ho viaggiato solo con Costa, quindi non posso fare paragoni; però devo dirti che Luminosa è tutta un'altra storia.
Purtroppo a mio marito non piace il mare (strano a dirsi, è un palermitano puro, ma ama la montagna :roll: :( :roll: :( :roll: ) e fare una crociera è, per lui, un "sacrificio" molto grande: lo fa solo per me e proprio ogni tanto perchè, da sempre (31 anni di matrimonio), mi "sciroppo" viaggi in montagna che mi mettono una malinconia tremenda. E convincerlo a fare una crociera su una compagnia non italiana è un'impresa .... ancora più ardua :cry: :cry: :cry: ; ma io non demordo e ... spero che migliori :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top