• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dry Dock

T

tano

Guest
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Come mi dispiace Salvob 78.
Ma la crisi non é di Fincantieri, la crisi c´é dapertutto e prevedo un 2010, nero, nero.
Comunque bisogna che i sindacati siano piú maturi.
In un futuro le navi possono essere riparate ad Freeport o nei cantieri Americani, il dollaro é molto giú rispetto l´Euro.
Ed allora che facciamo ????

Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

La Magica non è, purtroppo, ben visibile e fotografabile, dalla costa Palermitana, dal momento che è seminascosta da altri "natanti". Vi è una zona della città però dalla quale si vede bene la poppa, ma è particolarmente distante...
Sto pensando di salire sul Monte Pellegrino nel corso del week end per fotografarla dall'alto.
 

Liborio86

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

CostaMagica ha detto:
Sto pensando di salire sul Monte Pellegrino nel corso del week end per fotografarla dall'alto.

Non male come idea...
Una volta ho visto la Costa Concordia da la,ma era al porto,e quindi un pò più distante!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Ma anche dalla cima del Monte Pellegrino, è distante, o ricordo male?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Si Rodolfo, è sicuramente parecchio distante... infatti non pensavo di salire proprio in cima, l'idea è quella di fermarmi ad uno dei primi tornanti della montagna...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Ah, ecco. Capito; aggiungo che tutto il Monte è un posto bellissimo.
 

Liborio86

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Allora,devo corregere un mio messaggio precedentemente postato,non era la Concordia,anzi se non ricordo male,in quel periodo
la Concordia era ancora in fase di costruzione :roll:

Ricordo che era martedi,e stavo facendo la salita a piedi assieme a Pinuzza, quando decido di scattare una foto,visto
il panorama stupendo,e tò,guarda chi ti becco???

a.jpg


In quel periodo avevo perso passione per queste stupende navi,per fortuna che poi ho ritrovato la retta via!!! :lol:
Penso sia la Costa Fortuna..

Mentre i cantieri si trovano un pò più vicino,ma non di tantissimo,all'incirca questo dovrebbe essere il punto essatto..

b.jpg


Zoommando parecchio,dietro,si può notare una Msc,se non dico una cavolata doverbbe essere la Msc Sinfonia,e se non ne dico un'altra
dovrebbe essere il 2006,ma non ci giurerei molto!!!

c-1.jpg


Hai ragione Rodolfo,Monte Pellegrino è stupendo!!!
 
T

tano

Guest
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

:lol: :lol: :lol: :lol: !!!!
Liborio mai perdere la retta via !!!!
Guai, poi in un posto cosí bello come Palermo.

Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Rodolfo ha detto:
Ah, ecco. Capito; aggiungo che tutto il Monte è un posto bellissimo.

Vero!!! Aggiungo che tutta Palermo è un posto bellissimo... nonostante i molti problemi che vive...
Liborio, per fortuna sei tornato in te :lol:
Mi spiace invece ma non sono più potuta andare a scattar foto e, giusto per sapere se farò in tempo, chi sa per quanto ancora la Magica rimarrà a Palermo???
 

salvob78

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

il Dry dock procede alla grande stesso problema riscontrato dal Serena e Pacifica boccole partie.
fiancata ripristinata per quanto riguarda la botaa presa in nord europa sotto lo scafo solo qualche piccolo graffio e piccole ammaccature.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

salvob78 ha detto:
il Dry dock procede alla grande stesso problema riscontrato dal Serena e Pacifica boccole partie.
fiancata ripristinata per quanto riguarda la botaa presa in nord europa sotto lo scafo solo qualche piccolo graffio e piccole ammaccature.

Ciao Salvo,
sai per quanto tempo Magica rimarrà a Palermo????
Non riesci proprio a scattarle qualche foto da farci vedere???
Saluta Magica da parte mia, non la dimenticherò mai e spero di risalirvi su, prima o poi....
 
T

tano

Guest
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Grazie Salvo e poi la Magica andrá per la prima volta alla mia Buenos Aires querida !!!!
Buona stagione Sudamericana da parte mia per tutti.

Un saluto.
 

pinuzza

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Uffa ma non si può entrare in qualche modo ai cantieri navali per potere fare qualche foto? :oops: :roll: :oops: :roll:
Salvo tu sai se è possibile?
 

salvob78

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

Pinuzza fai una domandina per entrare a lavorare in Fincantieri. :D :D :D :D :D :D
 

salvob78

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

salvob78 ha detto:
il Dry dock procede alla grande stesso problema riscontrato dal Serena e Pacifica boccole partie.
fiancata ripristinata per quanto riguarda la botta presa in nord europa sotto lo scafo solo qualche piccolo graffio e piccole ammaccature.

riprendo l'argomento postandovi delle foto.

ecco le foto dello scafo rovinato con a seguito la riparazione, e le foto del ripristino della murata e portellone.

16443_1199440059567_1035482039_3055.jpg


16443_1199440099568_1035482039_3055.jpg


16443_1199441819611_1035482039_3055.jpg


16443_1199441859612_1035482039_3055.jpg


16443_1199770107818_1035482039_3055.jpg


16443_1199770627831_1035482039_3055.jpg


16443_1199773027891_1035482039_3055.jpg


untitled11.jpg


untitled33.jpg


16443_1199772627881_1035482039_3055.jpg
 

rocky

New member
Re: Dry Dock - Novembre 2009

Re: Dry Dock - Novembre 2009

come al solito grazie Salvo per le foto davvero particolari :!: :wink:
 
Top