• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Noi abbiamo sempre e solo ricevuto i blocchetti sia da Costa che da MSC. Mai avuto fogli o etichette cartacee, anzi fino al 2002 insieme al libretto arrivava un bel portadocumenti in velluto blu con il logo di Costa per inserire tutte le pagine del libretto una volta staccate dallo stesso. Comparto per le etichette, comparto per i biglietti, comparto per passaporto o carta di identità.
Ciao
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

essepi2 ha detto:
Noi abbiamo sempre e solo ricevuto i blocchetti sia da Costa che da MSC. Mai avuto fogli o etichette cartacee, anzi fino al 2002 insieme al libretto arrivava un bel portadocumenti in velluto blu con il logo di Costa per inserire tutte le pagine del libretto una volta staccate dallo stesso. Comparto per le etichette, comparto per i biglietti, comparto per passaporto o carta di identità.
Ciao
Ciao Essepi,ma hai ricevuto il famoso blocchetto anche negli ultimi tempi??
 

mariaefiglio

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

allora anche questo è un mistero come gli upgrade
bisognerebbe soldare le menti di chii è adetto a questi servizi
arcano [smilie=sherlock[1].gif] [smilie=mago[1].gif]

stamani hanno consegnato i biglietti e il resto ai miei cognati che partono fra 8 giorni
nessun blocchetto, tutto on-line, etichette A4
ma a chi li consegnano, allora, i blocchetti?
 

Veronica

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Io a marzo ho avuto il blocchetto.
Se ho capito bene li danno agli occupanti delle suite.
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Veronica ha detto:
Io a marzo ho avuto il blocchetto.
Se ho capito bene li danno agli occupanti delle suite.
Ciao Veronica,io non penso che il blocchetto sia riservato ai soli occupanti delle suite,anche se sinceramente non mi spiego come mai compaiono e scompaiono.. :roll:
 

Veronica

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Io non sono sicura che sia così, è soltanto una cosa che ho sentito dire.
Bisogna indagare... 8)
Quanti, tra quelli che hanno ricevuto il blocchetto, aveva prenotato una mini-suite, suite, panorama suite o gransuite? :?:
 

mariaefiglio

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

perchè no? Rocky
potrebbero essere considerate un privileggio anche se non decantato

allora, ci potrebbe rispondere chi negli ultimi tempi è stato ospite di Costa in suite o giù di lì
per quanto riguarda l'appartenenza ai vari club tipo pearl non credo perchè amici che sono alla prossima crociera gold pearl hanno anche loro ricevuto il tutto on-line
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

mariaefiglio ha detto:
perchè no? Rocky
potrebbero essere considerate un privileggio anche se non decantato
ammesso che fosse Maria penso che non ci sarebbe niente di male a evidenziarlo come un privilegio di chi non ha la suite,e poi io l'anno scorso al terminal notai che molti stranieri avevano in mano il blocchetto mentre noi come tanti altri italiani avevamo i fogli stampati,e non penso che questi avessero tutti quanti le suite....
in piu' ricordo di aver chiesto alla mia adv il perche' non mi dava piu' il blocchetto e mi rispose che era una questione di risparmio...quindi a questo punto non so che pensare.. :roll:
 
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Fra una quindicina- venti giorni dovrebbero arrivarmi i biglietti, e così vediamo se mi danno ancora i fogli A 4 o torna il bel blocchetto ( che tanto mi piacerebbe )..
Se però lo danno solo a chi prenota in suite, me la metto via, avrò gli A4 :roll:

Che possa c'entrare qualcosa il fatto di avere il volo aereo o meno ??
 

mapink

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Io l'ultima volta che ho avuto l'onore di un blocchetto, è stato con MSC ma non questa estate....era il lontano 2006 :(
 

artemide

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

E' verosimile che via mail a loro non costi nulla la spedizione di un pdf mentre il blocchetto ha un valore intrinseco (quantunque piccolo, presumo)... ed un costo di spedizione. Forse vado ot, ma personalmente, avendo prenotato online, sono più tranquilla se so di ricevere il tutto via mail: almeno sono sicura di riceverlo.
Dopo aver ricevuto danni da spedizioni via posta di raccomandate mai ricevute ho un tantino paura di queste evenienze,,,
Come al solito sono un 'bastian contrario'
Ciao
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

mapink ha detto:
Io l'ultima volta che ho avuto l'onore di un blocchetto, è stato con MSC ma non questa estate....era il lontano 2006 :(
anch'io ho avuto il bel blocchetto con la Msc a gennaio di quest'anno :mrgreen: e me lo sono conservato!! :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

ma l'unica volta che ho avuto il blocchetto, me la consegnato l'agenzia, in busta chiusa e a loro veniva consegnato dal corriere
 

crociera

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Non mi ricordo se ho già postato questa domanda, l'età comincia a farsi sentire, in caso me ne scuso.

Domanda: avendo prenotato un volo , per una crociera Costa, per conto mio, poichè ora le etichette bagagli arrivano via mail e quindi su normale carta, è consigliabile, anzi necessario,attaccarle dopo lo sbarco dal volo, ma come le attacco? mi devo portare la graffatrice in valigia? qualche idea?
Grazie, ciao.
 

artemide

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

con lo scotch trasparente in quantità industriale... non so se la graffettatrice si possa portare nel bagaglio a mano. Al più la metti in valigia in un punto facilemnte accessibile...
 

crociera

Active member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Grazie artemide, bella idea!!!
Anche perchè, a pensarci bene, si sa mai che ai raggi x mi scambino la graffatrice per un'arma.
Grazie ancora, ciao.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

mariaefiglio ha detto:
allora, ci potrebbe rispondere chi negli ultimi tempi è stato ospite di Costa in suite o giù di lì
per quanto riguarda l'appartenenza ai vari club tipo pearl non credo perchè amici che sono alla prossima crociera gold pearl hanno anche loro ricevuto il tutto on-line
Io ho sempre viaggiato in suites.
Ciao
rocky ha detto:
Ciao Essepi,ma hai ricevuto il famoso blocchetto anche negli ultimi tempi??
Sì, sempre
artemide ha detto:
E' verosimile che via mail a loro non costi nulla la spedizione di un pdf mentre il blocchetto ha un valore intrinseco (quantunque piccolo, presumo)... ed un costo di spedizione. Forse vado ot, ma personalmente, avendo prenotato online, sono più tranquilla se so di ricevere il tutto via mail: almeno sono sicura di riceverlo.
Dopo aver ricevuto danni da spedizioni via posta di raccomandate mai ricevute ho un tantino paura di queste evenienze,,,
Come al solito sono un 'bastian contrario'
Ciao
Tutti i documenti di Costa arrivano tramite corriere espresso ( tipo DHL, UPS, Bartolini, etc. ) e non Poste Italiane
Ciao
 

Roberto B.

Well-known member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

Noi non abbiamo mai viaggiato in suite, ma abbiamo sempre ricevuto il blocchetto. Anche recentissimamente (per la crociera che avremmo dovuto fare in questi giorni e che :cry: abbiamo dovuto disdire all'ultimo momento...) abbiamo ricevuto il solito blocchetto. Un po' ridotto rispetto alle dimensioni che aveva qualche tempo fa, ma...
:D :D
 

rocky

New member
Re: le nuove etichette bagagli..e biglietti on line

allora e' come dicevo io il discorso suite o non suite non c'entra niente...
boh!!!! :roll:
 
Top