• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tunisia - Tunisi - port la Goulette

coccoealessia

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

non capisco come mai parecchie persone non scendono per l'escursione a tunisi,immagino che per quanto riguarda itinerario mediterraneo il motivo sia che non avendo giorni di navigazione per poter godere la nave approfittano della tappa tunisi,ma io non sono daccordo,insomma per me che sono in procinto di prima esperienza è meglio pensare di aver visitato unposto che non mi è piaciuto piuttosto che non averlo visitato affatto
 

salseros2003

Active member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

coccoealessia ha detto:
non capisco come mai parecchie persone non scendono per l'escursione a tunisi,immagino che per quanto riguarda itinerario mediterraneo il motivo sia che non avendo giorni di navigazione per poter godere la nave approfittano della tappa tunisi,ma io non sono daccordo,insomma per me che sono in procinto di prima esperienza è meglio pensare di aver visitato unposto che non mi è piaciuto piuttosto che non averlo visitato affatto
...pregiudizi verso un popolo ed un paese forse... ho girato in lungo e largo la Tunisia e rimane un Paese splendido ed affascinante... ed anche in una tappa sola si può avere una bella esperienza..
 

coccoealessia

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

salseros2003 ha detto:
...pregiudizi verso un popolo ed un paese forse... ho girato in lungo e largo la Tunisia e rimane un Paese splendido ed affascinante... ed anche in una tappa sola si può avere una bella esperienza..
non credo ci possano essere dei pregiudizi,infondo chi ama viaggiare li mette da parte,l'egitto è stata e forse è ancora meta di milioni di turisti da qualunque parte del mondo eppure ha tanti luoghi poveri...credo che chiunque faccia una crociera in mediterraneo non possa avere preconcetti tanto infimi,parlo così perchè sono napoletana e come si dice
VIR NAPULE E PO MUOR!!! (VEDI NAPOLI E POI MUORI)
 

EMANUELE

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

coccoealessia ha detto:
non capisco come mai parecchie persone non scendono per l'escursione a tunisi,immagino che per quanto riguarda itinerario mediterraneo il motivo sia che non avendo giorni di navigazione per poter godere la nave approfittano della tappa tunisi,ma io non sono daccordo,insomma per me che sono in procinto di prima esperienza è meglio pensare di aver visitato unposto che non mi è piaciuto piuttosto che non averlo visitato affatto
no non sono pregiudizi ...leggo che sei in procinto alla tua prima andata a tunisi , e giusto che scenda come tutti hanno fatto ,infondo potrai dire ci sono stato...il fatto che molti dicono resto sulla nave e dato dal fatto che a tunisi ci sono gia' stati e credimi non e come andare a barcellona che hai sempre qualcosa di nuovo da visitare...tunisi e tutta li' , anche io la seconda volta non volevo scendere poi convinto dagli amici abbiamo preso un taxi e con pochi euro abbiamo fatto un giretto tanto per far qualcosa ma se ci sara' una terza volta stai tranquillo che prendero' il sole sul ponte...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tunisi

Re: Tunisi

Personalmente mi diverto ogni volta che mi reco a Tunisi ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo, qualche angolo nascosto, tratti che non ci si aspetterebbe. Sempre inediti contrasti, un continuo mescolarsi di moderno e di antico, di religioso e di profano. Ogni volta è una nuova avventura. D'altra parte comprendo chi sceglie di rimanere in nave dopo la prima visita, ognuno ha i propri interessi e le proprie esigenze. Certo non scendere quando non ci si è mai stati lo ritengo indubbiamente un errore.
 

sasa74

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

Buon giorno a tutti
Costa pacifica - Tunisi (3a tappa) Giovedi 24 Giugno arrivo ore 14:00 partenza 19:30
2 adulti e due bambine (4 e 6 anni) cosa fare?
non siamo mai stati a Tunisi e dobbiamo trovare qualcosa di interessante per tutti e 4 per non sentire lagne varie.
per me è la tappa con più interrogativi e anche leggendo tutto il 3d non sono riuscito a farmi un idea di cosa possiamo fare.

qualcuno mi consiglia un bel fai da te?? considerando che il rientro coincide con il nostro turno di cena e quidni dovremmo rientrare almeno 30 minuti prima per prepararci! almeno che non ci sia il buffet serale e allora non ci sono problemi.

grazie
 

mariaefiglio

Active member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

fai da te, non so
qualcosa di coinvolgente anche per le bimbe, sinceramente non lo vedo
lasciarle in nave e visitare Tunisi da soli voi due?

fortunatamente i miei bimbi hanno 19 e 23 anni
alle volte sono loro che lasciano me :lol: :lol: :lol: :lol:
 

marcog

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

appena fuori il porto,ci sono taxi che propongono tour organizzati,che a seconda dellì'itinerario,hanno prezzi differenti,si parte da 40€,questo perchè si sono organizzati in cooperativa
 

salseros2003

Active member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

sasa74 ha detto:
Buon giorno a tutti
Costa pacifica - Tunisi (3a tappa) Giovedi 24 Giugno arrivo ore 14:00 partenza 19:30
2 adulti e due bambine (4 e 6 anni) cosa fare?
non siamo mai stati a Tunisi e dobbiamo trovare qualcosa di interessante per tutti e 4 per non sentire lagne varie.
per me è la tappa con più interrogativi e anche leggendo tutto il 3d non sono riuscito a farmi un idea di cosa possiamo fare.

qualcuno mi consiglia un bel fai da te?? considerando che il rientro coincide con il nostro turno di cena e quidni dovremmo rientrare almeno 30 minuti prima per prepararci! almeno che non ci sia il buffet serale e allora non ci sono problemi.

grazie

Fai da assolutamente consigliato. Fai quello che vuoi con i tempi che vuoi a meno della metà (in 4) del costo dell'escursione e nessuna tappa obbligata da rivenditori...
Rileggi la parte taxi a terra, sono ottimi.
Per il rientro.... buona pizza allora visto che Costa non offre buffet dopo le 15.
 

MICBEN64

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

Concordo assolutamente sul fai da te, gli autisti sono gentili, affidabili e non sei legato ai tempi dell'escursione organizzata.
Ovviamente anche loro cercheranno di portarti a comprare nel negozietto "convenzionato" ma questo è inevitabile!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tunisi

Re: Tunisi

MICBEN64 ha detto:
Concordo assolutamente sul fai da te, gli autisti sono gentili, affidabili e non sei legato ai tempi dell'escursione organizzata.
Ovviamente anche loro cercheranno di portarti a comprare nel negozietto "convenzionato" ma questo è inevitabile!

E' inevitabile che ci provino, ma è indubbiamente evitabile farcisi condurre.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

quando ci sono stata io, al rientro c'era gente che si lamentava di aver preso il taxi per evitare i negozio "raccomandati" e invece ci finivano lo stesso e con molta insistenza da parte dei taxisti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Tunisi

Re: Tunisi

Dipende dalla flessibilità con il quale ci si esprime e la determinazione nel farsi condurre dove si vuole. Nonostante i tentativi, è sempre il cliente che decide dove il taxi deve condurlo. A volte a costo di alzare la voce. Ma basta uno sguardo o una parola ben detta e il tassiste comprende con chi ha a che fare.
 

Hermy

Member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

Dunque se vuoi risparmiare di certo è meglio il fai da te con i taxi che si trovano appena usciti fuori dal porto (c'è una casina dove si possono comprare i vari tour ).
Se invece vuoi stare sulle vere e proprie escursioni ti consiglio con i bimbi di andare in spiaggia di gammarth, o se proprio panoramica di tunisi e shoppig. Sono quelle che possono stufare meno, la spiaggia per ovvi motivi... La panoramica non è affaticante come giro, anche se le parti noiose per i bimbi ci sono : le dimostrazioni nei negozi obbligatorie :x :x
 

nicoland

New member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

al tuo posto andrei con un taxi a sidibousaid...tanto per farmi una passeggiata e fare un pò di shopping....è abbastanza tranquillo...poi sempre con il taxi scendendo c'è la spiaggia dove puoi fare il bagno...la vedi dal bar famoso del paese..
 

Hermy

Member
Re: Tunisi

Re: Tunisi

beh tranquillo... dipende... quando ero andata io c'era una ressa pazzesca.. c'era la sovereign pullmantur che aveva fatto tappa come noi a Tunisi :)
 
Top