• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi e difficoltà nell'utilizzo del nuovo Forum

bibilica

New member
Lorenzo , vai su "Impostazioni " si apre una pagina e sulla sinistra trovi la voce "Impostazioni generali" clicca e si apre una altra pagina , in fondo alla pagina che si apre trovi "Opzioni Data e Ora" , scegli quella italiana ed il gioco è fatto .
 

nicoland

New member
ancora non riesco a tornare al mio vecchio nick...ho mandato l'email...non sò..ci sono problemi? purtroppo ho una domanda urgente da fare quindi devo scrivere...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Valerio , ho scaricato Firefox e ho letto qualche pagina del forum , il problema è lo stesso in più la definizione delle lettere è più scadente , ritorno ad Explorer e cercherò di vedere nelle mie "impostazioni" cosa posso fare per i messaggi verticali , grazie .
Mi dispiace molto Dorina, io ti ho suggerito Firefox in quanto è il miglior browser esistente. Comunque chiedo all'assistenza.

ancora non riesco a tornare al mio vecchio nick...ho mandato l'email...non sò..ci sono problemi? purtroppo ho una domanda urgente da fare quindi devo scrivere...
Mi sa che ci sono si dei problemi.. a chi hai mandato la mail? Quale problema riscontri per tornare al vecchio nick? Hai richiesto una nuova password?
 

nicoland

New member
ho mandato l'email all'indirizzo che mi avevi mandato...ma perchè non è arrivato???? ho provato a mandarti un msg privato ma hai la casella piena...come devo fare per ritornare nicoland??? aiutooooo
 

tamburino

Active member
ho riscontrato che:
nel vecchio forum veniva segnalata la lettura da parte del destinatario di MP del messaggio inviatogli,
nel nuovo non è possibile vedere se il messaggio è stato letto ,anzi nella cartella messaggi inviati vengono segnalati tutti ,letti e non, come già letti .
 

fandelmare

New member
In tutta sincerità, mi sembra di aver perso con il vecchio sito ed il relativo forum un caro amico con il quale ero in confidenza, ci vorrà un po' prima che conceda la stessa amicizia a questo "nuovo arrivato", comunque non gli nego un benvenuto. Il futuro ci dirà se qualcuno dei nostri si è perso per strada ed in quanti ci ritroveremo.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
E' vero Sergio ma serveun pò di volontà. Inizialmente la nuova veste ha spaventato un pò tutti ed io tuttora non riesco a partecipare e a trovare le informazioni come facevo prima. Ma non dispero e cerco di prendere ogni giorno un pò più di familiarità..
 

pmanlio

Active member
Quello che mi lascia perplesso è la diversità dei problemi, nel senso che sono sempre quelli, ma per GRUPPI di persone (io ne vedo alcunio, altri altri ecc.)..

Credo che la maggior parte dipenda dalle impostazioni personali del pannello di controllo..

In più a volte il forum sembra 'impazzire' nella riproposizione dello storico dei messaggi, e questo mi sembra un problema proprio strano..

Un salutone!!
Manlio
 

tamburino

Active member
Manlio il problema dei nuovi messaggi l'ho risolto resettando tutti i forum come già letti , ed azzerando tutti i messaggi, partento da zero e alla sera resetto tutto nuovamente, per ora funziona nell'attesa che venga sistemato il problema
 

Magellano

Utente livello Platinum
Manlio il problema dei nuovi messaggi l'ho risolto resettando tutti i forum come già letti , ed azzerando tutti i messaggi, partento da zero e alla sera resetto tutto nuovamente, per ora funziona nell'attesa che venga sistemato il problema

Tutti i forum che appaiono fra i "nuovi messaggi"? O tutti in senso assoluto Tamburino?!
 

tamburino

Active member
io ho azzerato tutti in assoluto poi ogni giorno resetto altrimenti in due giorni i nuovi messaggi accupano 2 o 3 pagine , altro sistema sarebbe azzerare forum per forum clikkando due volte sull'icona del forum da azzerare
 

Trenta

New member
In tutta sincerità, mi sembra di aver perso con il vecchio sito ed il relativo forum un caro amico con il quale ero in confidenza, ci vorrà un po' prima che conceda la stessa amicizia a questo "nuovo arrivato", comunque non gli nego un benvenuto. Il futuro ci dirà se qualcuno dei nostri si è perso per strada ed in quanti ci ritroveremo.

Ciao Sergio,

devo proprio quotarti!

Speriamo davvero di non perdersi per strada in troppi a seguito di questo cambiamento che, per chi non ha tempo/modo/voglia di perderci un po' di tempo nell'assimiliare le differenze e/o ha trovato troppe difficoltà nel farlo, rischia di far "smarrire" troppi utenti del vecchio forum.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi auguro veramente di no. Casomai, come me, si dovrà impiegare del tempo, ma prima o poi mi auguro che tutti noi torneremo attivi e partecipi!
Una domanda: al di là del valore simbolico, le "amicizie" hanno qualche altra funzionalità?
 

pmanlio

Active member
Manlio il problema dei nuovi messaggi l'ho risolto resettando tutti i forum come già letti , ed azzerando tutti i messaggi, partento da zero e alla sera resetto tutto nuovamente, per ora funziona nell'attesa che venga sistemato il problema

Ho tentato di seguirti, ma probabilmente ho fatto il contrario.. perso tutto!! (Questo è il tema della fine settimana, ho perso una marea di dati e lettere, purtroppo più importanti di un forum..)

Va bhè.. crescerò ed imparerò.. :)

UN salutone!!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi dispiace Manlio, spero che in qualche modo potrai risolvere i problemi extra-forum.
Una domanda in topic... Non si possono più visualizzare le crociere effettuate all'interno del profilo utenti?
 

Trenta

New member
Mi dispiace Manlio, spero che in qualche modo potrai risolvere i problemi extra-forum.
Una domanda in topic... Non si possono più visualizzare le crociere effettuate all'interno del profilo utenti?

Giusta osservazione Gabriele. Ho cercato anch'io questa funzione nel mio profilo utente senza finora riuscire a trovarla.
 
Top