• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa: Le Terre dei Vichinghi (15/8/2010 - 22/8/2010)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Sono d'accordo, ogni fiordo è bellissimo e, nonostante una prima apparenza di uniformità, ciascuno possiede proprie caratteristiche. Sarebbe bello, in una stessa crociera, aver modo di vederne di più ma tempi e rotte non lo concedono.

E' proprio così, quoto pienamente!! :))

Ma si vedono i video?? mi sà che c'è qualche problema nella visualizzazione... questa volta erano tante le foto e così ho fatto dei video come raccolta! Fatemi sapere...
Un saluto,
 

cichino

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

Ho fatto la stessa crociera due settimane prima ed anche a me é piaciuta molto.

Solo qualche commento a freddo, una volta smaltita l'eccitazione del momento.

Diario di Viaggio: Costa Deliziosa: 15/08/2010 – 22/08/2010 Le Terre dei Vichinghi…
.. la sala ristorante come avrete notato nel mio iniziale giudizio, è molto basso e negativo per la “sala ristorante” sembra di cenare in una “discoteca” gli arredi sono pessimi, di gusto orribile!!

Concordo con il giudizio di vacanziera79: la sala ristorante é veramente arredata con cattivo gusto e minima qualità. In generale questa é stata una impressione generale sull'allestimenti degli interni di Deliziosa. La nave é bellissima, estremamente silenziosa, confortevole e funzionale ma gli interni le danno un aspetto troppo "disco", i colori sono spesso cupi ed i materiali ordinari.

Come impressione finale del viaggio mi è rimasta la voglia della Norvegia e dei Fiordi: trovo che la crociera non mi abbia permesso di vivere l'atmosfera locale come avrei desiderato.
Un esempio: mi sarebbe piaciuto che almeno uno dei ristoranti di bordo avesse presentato un menù a tema locale con specialità nordiche. Capisco l'esigenza di accontentare le varie etnie di provenienza dei passengeri ma eravamo in Norvegia e non ce ne siamo quasi accorti, almeno a tavola.

Escursioni organizzate: a parte un commento generale sui costi eccessivi, trovo che molto spesso erano gestite in tempi troppo stretti e con poche possibilità di entrare a contatto con il posto: la prossima volta vedrò di organizzarmi in autonomia.
 

vascomane79

New member
Letto tutto d'un fiato, bellissimo diario e bellissima crociera!!! Complimenti ad Alessia!!!

P.s. mi confermi Roma Copenaghen solo 2 ore e mezza di volo?
 
G

gianniriga

Guest
Cara Vacanziera79, ho fatto la tua stessa crociera dal 18 al 25 luglio e un po' ti ho invidiato mentre leggevo il tuo diario: noi durante le tappe ai fiordi (Flam e Geiranger) non abbiamo mai visto il sole ma solo pioggia. Ma è stato bello ugualmente. Il panorama è stato senz'altro diverso ma, a suo modo, altrettanto suggestivo. Conservo ancora viva l'immagine, bellissima, dal vista poit sopra Geiranger con la Deliziosa che, come una nave fantasma, affiorava e scompariva attraverso le nubi basse che si diradavano e ricompattavano. Concordo con il tuo giudizio sulla sala del ristorante Albatros ma, come ho scritto da altra parte, il mio giudizio estetico sulla Deliziosa è tutt'altro che positivo. Mi dispiace che non ti sia piaciuta Bergen che io ho trovato molto gradevole girandola, da cima a fondo, in autonomia approfittando di una rara (per Bergen) giornata di sole.
 

Steve74

Well-known member
Vacanziera ci ritroviamo sul sito preferito!

Ecco l'immagine della sala ristorante...

P4120682.jpg

Da questa immagine il ristorante Albatros sembra abbastanza luminoso, ma alcune sere era ancora più scuro, soprattutto al secondo turno (21,30)!
 

vacanziera79

New member
Ciao Steve74! ...eccoci tornati... l'immagine della sala ristorante voleva far emergere "l'immagine da sala discoteca", in effetti più la vedo e la rivedo più mi sembra proprio così :-((

Per gianniriga, mi dispiace che nel periodo che sei stato tu hai trovato brutto tempo, in effetti luglio è il periodo migliore per i Fiordi a livello di tempo, diciamo che ha fatto eccezione il mio di periodo e sono stata proprio fortunata! ;-))
 

luxgraph

New member
Io ho scelto come aereoporto di partenza Bologna , ma ho visto ora che mi fanno fare scalo da Bologna a Fiumicino e da fiumicino a copenaghen e viceversa , forse mi conviene scegliere di partire da Roma direttamente , dopotutto sono piu' vicino a Roma che a Savona da cui sono aprtito per le ultime due crociere . Arrivare a fiumicino , parcheggiare l'auto per una settimana , e' fattibile o si rischia qualcosaina con l'auto?
 

vacanziera79

New member
Penso che sia migliore la partenza da Roma per te! A Fiumicino il parcheggio privato costa € 35/40 poi ti portano loro, con il bus fino al terminal di partenza...
 
T

tano

Guest
Ciao Vacanziera.

Che bel diario ed é un piacere leggerlo.
Beh, vedo che stai diventando una crocierista sperimentata, ma quante crociere, quanti belli racconti da prendere spunti.
Mi fa piacere, come mi fa piacere che ti sei divertita tanto.
Non sono archittetto perció non posso fare giudizi ma sarebbe bello aprire un post é parlare di costi di construzione e di arredamenti su navi da crociera.
Non credo che Deliziosa differisca di tanto su prezzi in confronto alle sorelle che navigano su HAL, P&O, e Cunard, non credo che Farcus, piacia o non piacia, che come archittetto é il numero uno a livello mondiale, utilizzi materiali cosí a buon prezzo, poi la fantasia, il riempire, beh non é opera facile.
Sicuramente dobbiamo sopportarlo sto benedetto uomo con ambienti che non piaciono, o che non si riescono capire o chissá che Dio l´ha illuminato.
Comunque ancora non ho capito se Deliziosa piace e non piace.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Ciao Vacanziera.

Che bel diario ed é un piacere leggerlo.
Beh, vedo che stai diventando una crocierista sperimentata, ma quante crociere, quanti belli racconti da prendere spunti.
Mi fa piacere, come mi fa piacere che ti sei divertita tanto.
Non sono archittetto perció non posso fare giudizi ma sarebbe bello aprire un post é parlare di costi di construzione e di arredamenti su navi da crociera.
Non credo che Deliziosa differisca di tanto su prezzi in confronto alle sorelle che navigano su HAL, P&O, e Cunard, non credo che Farcus, piacia o non piacia, che come archittetto é il numero uno a livello mondiale, utilizzi materiali cosí a buon prezzo, poi la fantasia, il riempire, beh non é opera facile.
Sicuramente dobbiamo sopportarlo sto benedetto uomo con ambienti che non piaciono, o che non si riescono capire o chissá che Dio l´ha illuminato.
Comunque ancora non ho capito se Deliziosa piace e non piace.

Un saluto.

Grazie Tano! Anche a me la crociera è piaciutea tantissimooo spero che anche i video inseriti possano piacere... sai le foto erano tante da inserire una per una... ;-))
A me personalmente Deliziosa non è piaciuta come nave, non mi piace Farcus, ma purtroppo non sono io a decidere!! ;-))
Spero solo che un giorno, prossimo venturo, Costa possa tornare a fare delle navi di "stile italiano" eleganti e belle da vivere...
Un saluto,
 

Gabriele C.

Well-known member
Alessia, complimenti per il diario, per il testo e le foto! Mi hai trasmesso tutto il tuo entusiasmo che emerge dal tuo resoconto! Hai fatto una pubblicità enorme a questo itinerario, e molti compreso me (almeno lo spero...) si convinceranno che vale proprio la pena andare fin lassù.
Grazie per queste pagine e questi video così coinvolgenti.
Una curiosità: a che ora faceva giorno e a quale era buio la sera?
 

vacanziera79

New member
Alessia, complimenti per il diario, per il testo e le foto! Mi hai trasmesso tutto il tuo entusiasmo che emerge dal tuo resoconto! Hai fatto una pubblicità enorme a questo itinerario, e molti compreso me (almeno lo spero...) si convinceranno che vale proprio la pena andare fin lassù.
Grazie per queste pagine e questi video così coinvolgenti.
Una curiosità: a che ora faceva giorno e a quale era buio la sera?

Grazie di cuore Gabriele! ;-)) mi fa molto piacere che anche a te sia piaciuto!
Hai ragione l'entusiasmo per questo itinerario è altissimooo, sono paesaggi spettacolari e difficile da descriverli, ti fermi a guardarli e rimani veramente senza parole... tutte le volte che la nave salpava dal fiordo visitato, pronta a riprendere il mare io ero lì sul balcone della mia cabina a contemplare quella bellezza ineguagliabileee!! :)) se puoi fai assolutamente questo itinerario, è unico!!
Il sole in linea di massima sorgeva tra le 5:00/5:30/6:00 a seconda dei vari scali
Il tramonto del sole avveniva intorno alle 21:30/21:40 sempre a secondo degli scali visitati (considera che era già metà agosto)!
Un saluto,
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
E' proprio vero, questo, ed altri recenti diari, hanno contribuito significativamente alla valorizzazione del Nord Europa. Non che sospettassimo che non ne valesse la pena, ma chi di noi non sogna di insere una crociera a queste latitudini nei propri programmi futuri?!
 

luxgraph

New member
Penso che sia migliore la partenza da Roma per te! A Fiumicino il parcheggio privato costa € 35/40 poi ti portano loro, con il bus fino al terminal di partenza...


35 40 euro per tutta la settimana o al giorno?

Una domanda " vacanziera79" vedo che sei una entusiasta delle crociere , ma come fai a farne 4 in un anno????
 

vacanziera79

New member
35 40 euro per tutta la settimana o al giorno?

Una domanda " vacanziera79" vedo che sei una entusiasta delle crociere , ma come fai a farne 4 in un anno????

€ 35/40 a settimana
...Ne approfitto ora che non ho famiglia, come ho detto altre volte faccio delle scelte di vita... ovvero mi privo di altre cose per me più superflue e cerco di "risparmiare" per non rinunciare a ciò che più adorooo i viaggi ;-))
Un saluto,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top