• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

camperlaia

Member
Certo con una reflex non escono foto sgranate, però comprare un tele costa quanto la macchina stessa... Io preferisco la P100 sinceramente perchè ho esigenza di avere uno zoom molto grande, e questa Nikon mi sembra il giusto compromesso fra una reflex e una compatta ;)
...ma magari non hai mai provato a correggere i piccoli difetti.........
messina.jpg
 

Gianlusss

Active member
Con quale programma? Io ho photoshop però per le foto notturne non lo uso perchè non saprei come sistemarle... Che bella che è come me l'hai modificata :)
 

Guizzo90

Well-known member
Belle foto!!!
E che botta....
Comunque Gian il programma per migliorare le foto notturne è Neat Image, te lo avevo inviato, non ricordi???
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Gianluca. La Prinsedam mi piace molto, ha una forma di scafo elegante, richiama le navi vecchio stile ma contemporaneamente sa dare l'impressione di modernità. Oggi la vedrò (esternamente purtroppo) a Civitavecchia, farò una dettagliata perizia del danno! ;-) :)
 

Gianlusss

Active member
Belle foto!!!
E che botta....
Comunque Gian il programma per migliorare le foto notturne è Neat Image, te lo avevo inviato, non ricordi???

Aaaaaah è veroooo! Mi ero completamente dimenticato di averlo!!!!!! Ora metto l'icona sul desktop così me lo ricordo :D Grazie Roby

E grazie a tutti per i complimenti! Gabriele mi raccomando vogliamo foto molto ma molto dettagliate del danno :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Le cause non sono certo io a poterle dire, non sono un esperto. Posso solo fornire un'immagine più ravvicinate! Ai competenti la perizia!

DSC07440.jpg


DSC07447.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non credo sia un colpo di mare, ma una toccata con un altro "ostacolo"; forse si può interpretare meglio dalla prima foto postata da Roberto, dove si potrebbe "intuire" un colpo di "taglio".
 
T

tano

Guest
Eccezionale Gianluss le tue foto sulla Prinsedam. Un grande anche a Magallano.

Un saluto.
 

camperlaia

Member
...Comunque Gian il programma per migliorare le foto notturne è Neat Image, te lo avevo inviato, non ricordi???
Breve nota off topic: ci sono altre regolazioni molto efficaci e semplici in PHP. Nel nostro caso ho applicato le seguenti:
1 Regolazione luci-ombre con Modifica-regolazioni-livelli: spostare i cursori di dx e sx verso la base della curva di livello.
2 Maschera di contrasto: Filtri-contrasto-maschera di contrasto: spostare il cursore aumentando il contrasto ma senza esagerare.
3 Neat Image: può essere utilizzato come plug-in di PHP copiando il file neatimage.8bf all'interno della cartella filtri-plugin del programma. Lasciare le impostazioni di default pronti ad annullare l'effetto se c'è una perdita eccessiva di nitidezza.
Il risultato a volte stupirà
 

Guizzo90

Well-known member
Breve nota off topic: ci sono altre regolazioni molto efficaci e semplici in PHP. Nel nostro caso ho applicato le seguenti:
1 Regolazione luci-ombre con Modifica-regolazioni-livelli: spostare i cursori di dx e sx verso la base della curva di livello.
2 Maschera di contrasto: Filtri-contrasto-maschera di contrasto: spostare il cursore aumentando il contrasto ma senza esagerare.
3 Neat Image: può essere utilizzato come plug-in di PHP copiando il file neatimage.8bf all'interno della cartella filtri-plugin del programma. Lasciare le impostazioni di default pronti ad annullare l'effetto se c'è una perdita eccessiva di nitidezza.
Il risultato a volte stupirà

Grazie Flavio per i preziosi consigli!!!
 

Gianlusss

Active member
Sorry!! Tuttavia invertendo l'ordine degli autori delle foto della Premiata Giianluss&Guizzo, il prodotto non cambia; sempre belle immagini. Ciao Gianluca.
Ehehehe grazie! Ciao Rodolfo!


Breve nota off topic: ci sono altre regolazioni molto efficaci e semplici in PHP. Nel nostro caso ho applicato le seguenti:
1 Regolazione luci-ombre con Modifica-regolazioni-livelli: spostare i cursori di dx e sx verso la base della curva di livello.
2 Maschera di contrasto: Filtri-contrasto-maschera di contrasto: spostare il cursore aumentando il contrasto ma senza esagerare.
3 Neat Image: può essere utilizzato come plug-in di PHP copiando il file neatimage.8bf all'interno della cartella filtri-plugin del programma. Lasciare le impostazioni di default pronti ad annullare l'effetto se c'è una perdita eccessiva di nitidezza.
Il risultato a volte stupirà
E grazie anche a Flavio per questi importanti e utili consigli, li applicherò al prossima foto notturna :) !
 

Guizzo90

Well-known member
Ecco la "Vision of the Seas" in transito nello Stretto questa sera, proveniente da Spalato e diretta a Napoli, in conclusione ad una lunga giornata "navale" che ha visto sullo Stretto Costa Luminosa, Costa Deliziosa, Costa Mediterranea, Costa Pacifica e Costa Marina:
http://img607.imageshack.us/img607/3067/visionoftheseas1.jpg

Colgo l'occasione per ringraziare Gianluca che gentilmente mi ha aggiornato in diretta via sms riguardo la posizione della nave, che ho potuto beccare grazie ad una piccola corsetta serale....:p
 
Top