• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[PRENOTAZIONI] Ship Visit Navigator of The Seas 23 Ott. Civitavecchia

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Francesca credo che sia il molo 24/25 ovvero all'opposto del molo dove visitammo Jade ed Eurodam.
In ogni caso è talmente grossa che si vede ;)
 

cirellina

Well-known member
Nel frattempo avevo mandato una mail all'autorita portuale di civitacecchia ed anche loro indicavano il molo 24!
bene allora ci conviene andare al parcheggio nord e non a quello interno vicino al molo bramante!
 

Gabriele C.

Well-known member
Il piacere dell'attesa aumenta...
Si prospetta una piacevolissima giornata per due fattori: la nave che ci aspetta e la grande e simpatica compagnia...
A sabato!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Amici, anche io ho piacere di rivedervi dopo la piacevole trasferta senese. Sono inoltre contento di rivedere Paolo, che non vedo da diverso tempo. Naturalmente anche Lady e marito, Francesca, Leo e Manlio. Sono inoltre felice di conoscere altri soci che ancora non ho avuto occasione di incontrare.
 

gianecarla

New member
Noi ci siamo sempre imbarcati al 25 per le navi grandi, speriamo che sia quello visto che lì c'è la possibilità di parcheggio.
Ciao a domani!!!!!
 

vacanziera79

New member
Amici, anche io ho piacere di rivedervi dopo la piacevole trasferta senese. Sono inoltre contento di rivedere Paolo, che non vedo da diverso tempo. Naturalmente anche Lady e marito, Francesca, Leo e Manlio. Sono inoltre felice di conoscere altri soci che ancora non ho avuto occasione di incontrare.

Grabry ti 6 dimenticato di meee!! :-((
Un saluto,
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Già ho sentito Paolo e domani passo a prenderlo al Marriot per poi proseguire per Civitavecchia dove ci incontreremo con tutta l'allegra congrega.
Un bel giretto nella Navigator mi ritirerà su.
Ma come ho fatto la visita alla Holland venerdì scorso e non sono soddisfatto?
No...appena vado in pensione starò solo e sempre sulle navi; peccato che ci vogliono un pochino di anni ancora :(
Ma so aspettare ;)
A domani con il resoconto visita.
Leo
 

vacanziera79

New member
Ormai ci siamooo mancano veramente poco al ns. incontro!! ;-)) un bel conto alla rovescia... peccato che la ns. permanenza a bordo sarà "limitata" :-((
 

drusa

Active member
Con un pò di rammarico per non aver potuto essere dei vostri (avrei preferito essere su una nave invece che sul treno dove mi trovo oggi....)vi auguro una bellissima giornata.
Sono sicura che sarà stupenda!
Daniela
 

gianecarla

New member
Abbiamo trascorso una bella giornata a bordo e conosciuto delle persone simpaticissime.
Un saluto a tutti.

Carla e Gianfranco
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eccomi, siamo rientrati da poco dopo aver accompagnato Paolo al metrò.
Giornata simpaticissima con persone estremamente gradevoli , quindi ancor più duro lasciare Navigator alla sua transatlantica.;)
Ma quando si riuscirà ad organizzare una bella crociera?

Ringrazio Valerio per gli sforzi organizzativi per la visita a bordo e ringrazio la signora Giorgia Montorsi di Royal Caribbean per la gentilezza e la pazienza con cui ci ha seguito nella visita della nave.

A presto per foto e commenti.
Saluti
 

vacanziera79

New member
Presente anche io! ;-)) Abbiamo trascorso una bellissima giornata a bordo della Navigator, in compagnia di persone stupende, un gran piacere rivedere facce conosciute in precedenza e conoscerne delle nuove! :))
Un grazie anche da parte mia alla signora Giorgia della Royal che ci ha accompagnato nella nostra visita nave ed un grazie infinito a Valerio che ci permette di vivere questi momenti stupendi, spero che un giorno sia anche tu dei nostri... così oltre ad organizzare per noi queste fantastiche ship visit, prenderai parte anche tu al gruppo tra allegria e lo stare bene tutti assieme! :))
Ci conto anche io alla ns. crociera di gruppo dei "crocieristi" ;-))
Spero di rincontrarvi presto... vi abbraccio tutti,
ciao,
 

Gabriele C.

Well-known member
Dò inizio ai commenti di una bellissima giornata, con un gruppo di persone che hanno reso lo stare insieme particolarmente gradevole e con la protagonista...la Navigator OtS, una nave superba!
Dopo una breve attesa per radunarci e il simpaticissimo presente di Italian Cruise per ciascuno (grazie Paolo!), l'elegantissima (...e di più...) Giorgia ci fa salire a bordo. Il filtro del metal dectector è particolarmente severo, ma fa niente, il primo impatto è con la spettacolare Royal Promenade.
L'impronta di stile ed abitudini americane è evidente, tutto molto grande, spazioso, luminoso e funzionale, ma non pacchiano e kitsch, anzi con l'aiuto di Leo osserviamo le rifiniture degli arredi molto accurate, un abbinamento di legno e vetro colorato che dà a molti ambienti un tocco di finezza ed eleganza davvero lodevole.
Anche la hall centrale, con una scultura in cristalli colorati su tre piani e quattro velocissimi e silenziosi ascensori panoramici contribuisce a rendere la nave di livello elevato.
Proseguiamo con la visita del teatro su tre piani, con ottima visibilità per l'assenza di colonne di sostegno in gran parte dei ponti superiori. Segue il casinò, con un numero impressionante di slot-machines (mai viste così tante) e il celebre Studio B, pista di ghiaccio per spettacoli e utilizzo libero per gli ospiti.
Qui mi sorge una prima osservazione: certamente è una bella trovata la pista di pattinaggio, ma a parte gli spettacoli sicuramente ben fatti, non mi viene spontaneo in crociera calzare dei pattini, quando magari all'esterno vi sono attività più consone ad apprezzare il sole e il mare. Ma la filosofia di questa Compagnia è evidentemente spiegata bene dal loro slogan: "il mondo del perchè no...". per chi in crociera cerca di tutto e di più, va sicuramente bene così...

La disponibilità e la pazienza di Giorgia per seguirci e accontentarci nei tempi delle foto (riprese in quantità industriali da tanti di noi) è da sottolineare: un plauso alla nostra accompagnatrice.

Passiamo all'esterno, il settore delle navi da crociera che più intriga il sottoscritto. Circuiti di skateboard, minigolf, percorsi di jogging si susseguono in un ambiente dove l'ordine e la pulizia la fanno da padrona (anche se la nave non è ancora piena di ospiti...). Il lido è aperto, e pur essendo strutturato a spalti e piccole terrazze non è infossato e si presenta ben affacciato al mare. Le piscine sono tre, di cui una appartata. Peccato che siano poco profonde (max 1,65 metri), in tanta disponibilità di spazio e strutture ci poteva stare almeno una vasca di profondità oltre i due metri...

Saliamo nel punto più alto e qui trovo la location che più mi è piaciuta: il Wiking Crown Lounge ha una spettacolarità unica, con le vetrate aggettanti verso l'esterno che offrono una visuale davvero ineguagliabile sul lido sottostante e sulle passeggiate ai due lati della nave. Già mi immagino cosa può essere a sera prendere un aperitivo e guardare il tramonto o le luci della costa o delle isole da quassù: eleggo questa sala ilmiglior ambiente della Navigator.

Si è fatta ora di pranzo, e il Windjammer ci attende per un buon pranzo a buffet, consumato in una saletta attigua appositamente a noi riservata. Buona qualità e tanta varietà di piatti, cucina internazionale con un servizio rapido e discreto.

L'ora dello sbarco è già arrivata, e dopo il dovuto ringraziamento e saluto alla brava Giorgia concludiamo la visita in banchina con la rituale foto di gruppo.
Termino qui la mia cronaca, ed in seguito darò ulteriori impressioni.
Alla prossima e....un grande grazie a Valerio che ha permesso il realizzarsi di questa bella occasione!
 

vacanziera79

New member
Grazie per il tuo resoconto che riassume perfettamente la ns. meravigliosa giornata a bordo ed in vs. compagnia!! :))
Ringrazio anche Paolo per il "galletto ricordo di Orvieto", è stato molto gradito!
Confermo anche io che siamo stati trattati molto bene, con un servizio lodevole e d'attenzione! Ho molto gradito che per pranzo ci è stata riservata una zona a noi esclusiva la (steak housea) per goderci in piena libertà il pranzo tra chiacchiere e risate da condividere insieme! :))
Un saluto,
 
Top