• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica sbarcato il 10 ottobre: impressioni a caldo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Gianniriga, ho sistemato il tuo testo perchè credo ci fosse un "pezzo" ripetuto di troppo. Controlla che il significato sia esattamente quello che volevi esprimere. Grazie.
 
G

gianniriga

Guest
E' perfetto, grazie Rodolfo. mi accingevo a modificare il messaggio ma sei stato più tempestivo di me.
 

fabriziosiena

New member
Sebbene da più parte richiesto, Premierpro si è ben guardato dal documentare i disastri lamentati. La mia esperienza di 5 crociere con MSC mi portano a concludere che abbia raccontato solo solenni sciocchezze.

io ho fatto una sola crociera, proprio con la Magnifica.
Onestamente non credo a mezza parola di ciò che ha scritto premiere.
La pulizia e la manutenzione della nave sono, come altri hanno affermato, maniacali, forse anche troppo.
anch'io avevo richiesto il primo turno di cena e invece mi fu assegnato il secondo. la prima sera mi presentai dal metre
del ristorante e me lo cambiarono senza nessun problema.
il the viene servito alle 16 invece che alle 17? indubbiamente un problema insormontabile,però è anche vero che non ho mai
visto nessun cameriere o addetto correre dietro a qualcuno e obbligarlo a bere il the o a mangiare dolci....
gli spettacoli a teatro mi sembravano (almeno a gusto mio e a gusto di altri passeggeri) molto ben fatti, con ballerine
molto brave e cose sempre diverse. se il capointrattenitore parla in 5 lingue per presentare uno spettacolo, credo che sia
obbligato, visto che le persone su una nave sono di almeno 15 nazionalità diverse.
per tornare al mangiare, specialmente per la cena, i piatti non erano mai ripetitivi, in quanto ogni sera veniva fatto un menù regionale
sempre diverso.
le piscine sono piccole? può darsi....siamo su una nave...
a giugno farò la mia seconda crociera, proverò la Costa, solo per avere un metro di paragone, anche perchè
con la MSC sono stato benissimo.
 

vacanziera79

New member
Anch'io parto il 31 da Bari, ultimamente ho letti parecchi pareri su questa nave, molto spesso contrastanti, quindi ho deciso di non pensarci più e aprtire tranquillo, quel che sarà sarà ed al ritorno si tireranno le somme... per fortuna la scelta della compagnia è vasta... vedremo... comunque mi dispiace tu non ti sia trovato bene!!!

Anche io credo che sia la soluzione migliore... infatti io stessa appena ne avrò l'opportunità oltre a vedere la bellezza delle navi Msc che è indiscussa, toccherò con mano tutto il resto e poi valuterò in merito!
Un saluto,
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Come ho già detto credo che la Magnifica sia un'ottima nave e che non sia possibile collezionare tutti gli aspetti negativi denunciati da PremierePRO.
A maggior conferma della qualità della nave e del servizio MSC anche il giudizio di fabriziosiena.
Personalmente partirei con molta serenità, non tenendo assolutamente conto delle affermazioni che hanno originato il topic, affermazioni peraltro non supportate da immagini o alcun tipo di documento.
Saluti
 
T

tano

Guest
Ho letto ieri questo resoconto scritto da PremierePro e sinceramente questi racconti mi fanno molta pena, perche una crociera , il mangiare, l´intinerario, le escursioni sono tutto esclusivamente parei soggettivi, non si puó venire ad un forum e sputare a destra a sinista un´infinitá di critiche, qualcosa di positivo c´é sempre.
Come fanatico di Costa ascolto molto piú volentieri e credo molto di piú i racconti di coloro che amano viaggiare in MSC, considerandola una grande compagnia, in cui si mangia molto bene, con navi con uno stile piú Italiano rispetto a Costa, con delle navi favolose, come lo sono La Fantasia e la Splendida.
La critica fa bene a noi ed alle compagnie ma solo quando é construttiva !!!!
Invito a coloro che sentono delle diffamazioni che stanno per compiere una crociera su quella nave e su quella compagnia di mettersi le dite alle orecchie, facciano la loro esperienza e poi la raccontino senza sentirsi influenzati.
Invito anche a non salirci con paura e paragonando tutto che solo si rovineranno cosí la propia crociera.
Il pigro, il mal servizio, la cattiva organizzazione c´é dapertutto, da Costa alla Celebrity, nessuno scampa.
In piú di venti crociere con Costa ho mangiato bene, ho mangiato male, ma mai pessimo, ho trovato buona e cattiva organizzazione, quasi mi prese un colpo la prima volta che salí sull´Atlantica, per decorazione e servizio e cosí vi posso raccontare tanti cattivi fatti peró......l´allegria ed il piacere che trovo in ogni mio imbarco é una sensazione inspiegabile, un momento magico e se sono in questo forum é solo per transmetterlo.
Per finire le navi ormai hanno balcone, ogni volta sono piú evolute e mantengono delle ottime temperature a bordo, quando si lasciano le finestre aperte o anche quando veniamo da terra, non credete che sia piú facile che siamo noi che portiamo i vari tipi d´insetti sulla nave ?
Non diamo la colpa agli altri di cattiva pulizia di qualcosa della quale siamo noi colpevoli.

Un saluto.
 

cactus

New member
sbarcati il 23 ottobre da msc magnifica,premetto che dopo 2 crociere costa entrambe splendide,decidiamo erratamente di provare msc.
premetto che importantissimo per noi è l aspetto culinario e con costa ci siam sempre trovati benissimo,invece qui molte pecche.
iniziamo dalla nave, voto 9 nuova e ben tenuta
servizio a bordo ottimo, voto 10 molto cortesi e gentili camerieri,barman,addetti alle pulizie ecc ecc
buffet ponte 13, voto 4 non al passo con il servizio a 5 stelle offerto in tutta la nave,sembra uno scarso buffet di un mediocre villaggio vacanze
ristorante , voto 4 idem come sopra

se volete consigli o altro,specialmente sulle escursioni fai da te non esitate a chiedere,si possono fare facilmente e con costi molto ridotti.

giudizio personale, non viaggero' mai piu' con msc
 

bibilica

New member
Pe le escursioni , per favore , postate i vostri messaggi nella sezione "Scali nel Mediterraneo " sotto argomenti già esistenti , grazie .

Cactus , per favore , ci puoi spiegare meglio cosa non andava con il cibo ? Grazie .
 

cactus

New member
biblica premetto ke sono un ristoratore e che nelle 2 precedenti esperienze con costa ero rimasto soddisfattissimo del livello culinario offerto.
veniamo a msc
il livello non è in linea con tutti gli altri servizi offerti,il buffet è deludente e anche al ristorante cibi di bassa qualita',primi piatti deludentissimi,senza sapore e molte volte soprattutto il riso(proposto tutte le sere) scotto.
sughi riproposti kon pikkole variazioni e anche i secondi piatti sia di pesce(bassissima qualita' e sapore) che la carne non pari al servizio a 5 stelle offerto nel resto della nave.
aggiungo che in una settimana non abbiamo mangiato un dessert di buon livello.
eravamo in 8 al tavolo e nessuno è rimasto soddisfatto
 

minimarty

New member
Oggi ho incontrato una amica che ha fatto la stessa crociera con la Magnifica in Agosto e anche lei non si è trovata bene per quanto riguarda il servizio e soprattuto il cibo e la varietà del buffet.
Oltretutto dice che, data la tratta della nave, a bordo salgono anche passeggeri turchi e croati che secondo lei non avevano un comportamento del tutto rispettoso nei confronti degli altri passeggeri.
Dato che aveva già fatto una crociera nei fiordi con Msc Opera e si era trovata benissimo ha pensato che la scarsa qualità del servizio dipenda dall'itinerario e dal tipo di passeggeri.. spero che non sia così..

io, come già detto, partirò sabato e spero di potervi dare aggiornamenti positivi sulla nave!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Scusa cactus sei riuscito a capire che pesce fosse?
Magari per te che sei del mestiere risulta più facile, io purtroppo (salmone a parte) confondo tutto con la platessa...e non mangio carne!!!!
Saluti
 

cactus

New member
leo non è che si mangi gran varieta' di pesce,viene spesso riproposta la platessa in diverse salse,una sera la trota (orribile qualita') e molto usato anche il persico (anch esso deludente).
solo per la serata di gala si son mangiati gamberoni (argentini,io li compro a 7 euro al chilo).
da evitare per i deboli di cuore il risotto alla zucca con olio al tartufo PERICOLOSO
 

bibilica

New member
C'erano le pietanze , come sulle navi Costa , sempre disponibili (tipo la bistecca ai ferri , la pasta al pomodoro , etc.) ?
Grazie .
 

cactus

New member
bistecca ai ferri? ihihihihihihihihi
bistecca mai vista in nessun menu',sempre disponibili petti di pollo alla piastra e come primi penne al pomodoro e ragu'(provate una volta e abbandonate dopo 3 sforchettate)
 

sdibono

Member
a me sembra tutto assurdo io a Natale scorso mi sono trovato benissimo su msc Fantasia un servizio eccellente sia al ristorante che al buffet (a cena abbiamo mangiato anche aragosta cucinata in modo divino), a Gennaio andrò proprio con msc magnifica e non posso pensare di trovare il disastro che leggo in questi post, è ovvio che il servizio a bordo deve essere sempre eccellente visto i costi ma ci possono essere dell crociere dove non troviamo tutto perfetto.
In genere ogni compagnia tende a standarizzare la qualità dei servizi di bordo (renderli più o meno uguali su tutte le navi) im modo da controllare meglio il tutto e soprattutto per mantenere le certificazioni di qualità di cui sono in possesso.
Tu Cactus molto probabilmente essendo cuoco hai notato delle imperfezioni e delle mancanze nel cibo che per chi non è del mestiere non li nota.
Comunque ogni crociera che faccio è una esperienza indimenticabile con tutti i pregi e difetti che si possono avere in qualsiasi vacanza....
Il mio consiglio è: non smettete di navigare!!!!!!
 

ENAMLEA

New member
visto che si continua a non documentare niente, delle 500 foto manco per sbaglio una è stata inserita, potresti a parer mio anche cancellare l'argomento che non mi sembra utile al forum.


Premiere, la nostra netiquette impedisce l'apertura di argomenti e messaggi diffamatori nei confronti di persone e compagnia. Ti chiedo pertanto, date le gravi affermazioni, di documentare quanto sostenuto. In caso contrario, prendiamo in considerazione di dover cancellare l'argomento. Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro ma la questione del cibo, dei divertimenti, dei bicchieri mezzi pieni ..... è una cosa soggettiva e difficilmente documentabile, mentre per il resto, qualche "prova" si può, anzi si deve allegare per una corretta informazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top