• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa- Mari e Miti - 2010/ 10 / 12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Tano se fai i gelati come le foto ne voglio un tir sottocasa !!!!!!!!!!!!

PS=non voglio ricominciare, ma leggendovi molti di voi danno la colpa dell' inclinazione al vento, e allora perchè vi siete scagliati contro di me che dicevo la stesa cosa???;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma mi sembra che da sempre si siano considerate le navi di nuova generazione "sensibili" al vento.

Lunedì sera a Venezia, da scirocco al mattino, il vento è girato da forte bora al pomeriggio ritardando la partenza di una nave Minoan e di Costa Fortuna. Per un certo tempo il porto è stato chiuso al traffico, e quando il vento è diminuito d'intensità, è stata data l'autorizzazione alla partenza. Partenza condizionata a tutta una serie di fattori di insindacabile giudizio dei Comandanti. Fortuna aspettava la partenza del traghetto Minoan, attraccato al molo prospiciente il bacino di evoluzione, dove la nave di Costa avrebbe dovuto evoluire per rivolgere la prua all'uscita in mare. E quello è il momento più "pericoloso" l'evoluzione a nave praticamente ferma ed esposta alle raffiche di vento. Normale routine; condizionamenti causati dal vento che avvengono tutti i giorni in tutti i mari del mondo.

Chi ha mai negato tale "realtà"?
 
T

tano

Guest
Inanzitutto grazie a tutti.

Continuo con le foto scattate ed stasera metto quelle entrando a Napoli ma prima.....
Il vero spettacolo di una crociera é la natura, i vari cambi che si vanno compiendo minuto a minuto, l´alba ed i tramonti, il bel tempo ed il cattivo tempo, i vari colori del mare.
Generalmente faccio una vita sulla nave come qualsiasi crocierista con la sua famiglia , ma d´improvviso mi sveglio ed esco dalla cabina a contemplare lo spettacolo di quel momento, tre della mattina , quattro, cinque......voglio vedere cosa succede.

Bild_1029.jpg


Ed adesso buon giorno a tutti, la sirena suona....

Bild_0259.jpg


Bella eh, il primo suono spaventa , poi é un piacere sentirla, la metterei sulla mia macchina per non dimenticare.

Bella mattinata quel giorno, mare tranquillo.
Bild_0042.jpg

Lontano si vede Ischia e La Deutschland.
Bild_0047.jpg

Bild_0055.jpg


Bild_0063.jpg


Bild_0052.jpg


Bild_0048.jpg

Se non sbaglio castello St Antuono
Bild_0061.jpg

Adesso allontanandoci.
Bild_0072.jpg

Ed ecco l´Isola di Prócida.
Bild_0086.jpg


Bild_0083.jpg

Bild_0082.jpg

Bild_0074.jpg


Poi da una parte molto lontana la famosa Isola di Capri
Bild_0088.jpg

E da la prua...andiamo contro l´imponente Vesuvio, visto da dove nasce e da dove muore.
Bild_0095.jpg


Bild_0096.jpg

Il Vesuvio visto entrando dal mare é tutta un´altra cosa che visto da Napoli, perche é imponente, si capisce la grandezza che ha e che é sinonimo di Napoli.
É uno spettacolo differente, da contemplare almeno una volta nella vita.
Bild_0098.jpg

E poi Napoli, se non sbaglio dalla parte di Posillipo ed Vomero, con il castello di ST Elmo nella seconda foto ( Fandelmare aiuto !!! )
Bild_0100.jpg

Bild_0101.jpg

Il Vesuvio ormai entrando
Bild_0109.jpg

Sovereign e Bleu de France in porto.
Bild_0106.jpg

Ormai ci siamo, veloce che Fandelmare aspetta.
Bild_0114.jpg
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Ciao Tano,
ho letto solo ora in colpevole ritardo tutto d'un fiato. Complimenti per il racconto e le foto!
Bellissima l'idea di festeggiare l'anniversario in crociera...oltre ai fiori avrai sicuramente organizzato qualcos'altro...
 
T

tano

Guest
Grazie Prof....e si, quando sono inspirato ed in crociera lo sono, sono un volcano d´idee.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Complimenti per gli scatti, bellissimo in particolare l'ingresso a Marmaris e un tramonto unico.;)
Il mare con il tempo brutto riserva colori meravigliosi.
Quando si fotografava in bianco e nero ( per poi stampare personalmente le foto) spesso si usavano dei filtri(di solito il giallo ed il polarizzatore) per evidenziare le nuvole e rendere ancor più coinvolgente l'immagine...i tuoi scatti non hanno avuto bisogno di filtri, sono coinvolgenti da sole.;)
Saluti
Leo
 

fandelmare

New member
Sulle coste che mi sono tanto familiari Ischia, Procida, Capri (in lontananza) e Napoli me ne resto zitto perchè sarei troppo di parte, comunque grazie mille Tano.
Ps. Rivedendo il tratto di mare di Ischia che va dal porto al castello Aragonese quanti ricordi ! Quel tratto lo percorrevo a nuoto (la mia passione) con un compagno; io a rana e lui a stile libero e qualche volta abbiamo anche circumnavigato il castello. Quanto alle spiagge, poi, lì si è giocato il mio destino sentimentale perchè su quelle spiagge ho conosciuto colei che sarebbe diventata mia moglie. Ebbene vi confesso che nei momenti felici ho benedetto Ischia e quelle rive ma durante qualche lite coniugale ho imprecato contro quell'isola.Il mio giudizio su Ischia sarebbe perciò un giudizio troppo a caldo e non solo perchè si sa è vulcanica. Insomma Ischia: che gran ruffiana ! Scusate l'OT. Ciao
 
T

tano

Guest
Un grazie particolare a tutti voi che mi seguite, é un vero piacere e sono contento che vi piaccia.
Cerco di fare del mio meglio, come ho sempre detto, so fare un po´di tutto ma in me la perfezione non sono mai riuscito ad ottenerla.
Comunque di nuovo grazie.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Tano, ti leggo bene solo ora..
Come si suol dire: "Tanto di cappello!!" sia per il testo che per le fotografie..
Come dice Leo non hai avuto bisogno di filtri, ma solo della mano..
Le immagini di alba e tramonto sono spesso spettacolari, perchè le macchine moderne reagiscono al Rosso in un modo particolarmente bello..
Ma qui la cosa è diversa, erano proprio momenti particolari con un risultato quindi bellissimo..

L'ingresso a Marmaris è poi una bella 'prova' di capacità fotografica, il fotoracconto del giro dell'isola anche..

Insomma.. bravissimo!!

Però IO non entro in zone proibite!!! :mad:

Tano.. e che mi fai.. l'ITALIANO???

:p :p :p :p :p

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Manlio e se noi ci sperticassimo di complimenti, e poi non le avesse fatte lui? :) :) :) :) Stavolta Tano mi strozza.
 

pmanlio

Active member
Manlio e se noi ci sperticassimo di complimenti, e poi non le avesse fatte lui? :) :) :) :)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Foto di Camperlaia, diaro di Prof scritto in 'Stile Tanese'.. :p :p :p :p

O anche foto di Guizzo, imbarcatosi a bordo sotto mentite spoglie..

Tano.. effettivamente le foto di Marmaris sono davvero professionali, ovvero da professionista!!

:p :p :p :p :p :p :p

Un salutone a tutti e due!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top