• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rifare stesso itinerario?

digi

Member
Ciao a tutti. Quante volte e quali itinerari più o meno simili avete ripetuto? Lo chiedo perchè volendo effettuare una vacanza intorno a capodanno, per vari motivi e circostanze (ed anche per crocerite acuta) l'unica possibilità attuabile per me è "il solito giretto" nel mediterraneo ovest, chè però ho già effettuato altre volte (3!) di cui l'ultima recentemente. La nave però è diversa...boh!
 

nicoland

New member
per motivi vari , non avrei mai pensato succedesse, eppure ho fatto il giro del mediterraneo occidentale per ben 4 volte......sempre con navi diverse...ma ogni volta ho sempre scoperto qualcosa di nuovo di ogni paese...che dire..ahhahahahahah...
 
L

lia68

Guest
....si mi è successo.....Natale 2008 Oltre le colonne d'Ercole...ripetuta in pieno con nave diversa.....poi le varie crociere nel mediterraneo orientale...mai completamente uguali ma molto simili.......
 
T

tano

Guest
Ma sai quanta gente sale e non scende piú ??? E quanta gente ripete un giro per dieci volte ?
Io sono uno di quello, faccio alla Brasiliana, salgo e non scendo piú, la cosa piú importante é navigare.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Intorno al Capo d'Anno c'è la possibilità di fare crociere ai Caraibi , crociere negli Emirati Arabi , perchè ripettere lo stesso itinerario nel Mediterraneo , dove perlatro non è neanche la bella staggione ?!
 

digi

Member
Grazie , siete meravigliosi. Rispondendo a Dorina, purtroppo devo escludere le vacanze a lungo raggio per motivi familiari e di rapidità di ev. rientro (ma la crociera ai caraibi l'ho già fatta e rimane la più bella). Comunque, per l'ultimo dell'anno in genere, a bordo cosa c'è di speciale sulle navi Costa o MSC?
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
dorina,i terrrrrrrrrore di volare,ahahahah,per quanto riguarda digi,di speciale a bordo credo che non ci sia nulla di diverso dalle altre crociere,solo l'atmosfera che ti crei credo sia speciale,poi io li ho fatti sempre con compagnie di amici molto numerose quindi cagnara fino all'alba e poi escursione a casablanca alle 8 in pulmann ahahaha.
 

capitanmonviso

Active member
la mia firma parla da sola e poi quoto totalmente tano.

Guarda anche la mia, anche io 4 volte Napoli,Palermo, Tunisi ecc. ogni volta su una nave diversa. Io penso che la principale meta della crociera è la nave, quindi che problema c'è se mi sveglio a Napoli per la quarta volta o questo Aprile a Barcellona per la decima, l'importante è la nave
 

Trenta

New member
A distanza di due anni e mezzo dal viaggio di nozze, il prossimo mese di Ottobre ripeterò le Isole del Sole (vedi mia firma).

E, pur avendo fatto ancora poche crociere, alcuni scali quali Barcellona e Katakolon li ho già ripetuti.

Se giri (solo) nel Mediterraneo, come per adesso (e forse anche dopo causa paura di volare) faccio io, la cosa è pressoché inevitabile, ma ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo da fare, vedere, visitare, visto che comunque la durata di ogni singolo scalo, spesso anche solo mezza giornata, è assai limitata.
 

fandelmare

New member
Guarda anche la mia, anche io 4 volte Napoli,Palermo, Tunisi ecc. ogni volta su una nave diversa. Io penso che la principale meta della crociera è la nave, quindi che problema c'è se mi sveglio a Napoli per la quarta volta o questo Aprile a Barcellona per la decima, l'importante è la nave

Certo, si ! L'importante è la nave ma aggiungo purchè mi porti là dove c'è da vedere e ci son posti dove c'è sempre qualcosa da vedere naturalmente sapendolo fare. Ciao
 
T

tano

Guest
La nave credo abbia anche un ruolo importante, perche se non fosse stato per lei, conoscerei un quarto di quello che conosco.
Sarei stato a Miami, ma non ai Caraibi interi, sarei stato a Rio, ma non in Brasile, sarei stato alle Canarie , ma non in Marroco, Spagna , Portogallo e Francia, Dubai neanche parlare.
Poi sarei stato tanto in Italia a fare vacanze tra le mie montagne.

Un saluto.
 

Seamen

New member
Potendo, scelgo itinerario e nave diversi, ma dovendo ripetere cerco di provare un'altra nave. In fin dei conti, anche itinerari già provati hanno sempre qualcosa di nuovo da offrire oltre a differenti scali, che siano giorni interi di navigazione piuttosto che la diversa durata delle soste.
Comunque, l'importante è partire ! :-D
 

vacanziera79

New member
Io se decido di rifare lo stesso itinerario è perchè voglio approfondire meglio le tappe che ho visitato in prima battuta ma che sicuramente meritano un'altra visita!! ;-))
 

donatella8

New member
Dal momento che quando si fa scalo in una città non è possibile vedere tutto, mi sembra naturale ritornarci per ampliare la visita o anche per rivedere posti che ci sono piaciuti. Te lo dice una che in 3 anni ha visto 3 volte Barcellona, 3 Tunisi, 3 Palma de Mallorca, 2 Dubrovnik e 2 Katakolon. Certo, sono state scelte un po' forzate, e per la prossima crociera sicuramente sceglierò un altro itinerario, ma anche se Mykonos, Santorini e Rodi le ho visitate l'anno scorso, sono sicura che presto le vorrò rivedere.
 
G

gianniriga

Guest
Se si ha la possibilità di cambiare itinerario è cosa buona, ma anche ritornare per la seconda o terza volta in una città non mi crea particolari problemi: attesa la durata delle soste, anche dopo 5 o 6 visite a città come Barcellona, Istambul o San Pietroburgo (ma anche Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Atene...) ti resta sempre qualcosa di nuovo da visitare o da approfondire. Se poi la nave è diversa... si parte senza pensarci due volte.
 

artemide

Well-known member
penso dipenda tutto dall'itinerario: se tocca città grandi o con diverse possibilità di visitarle sì ma se tocca città con scarse possibilità francamente penso che non vale la pena rifarle solo per la nave...
Un saluto
Cinzia
 

Hardhead

New member
Ma scusate a che serve ripetere un itinerario gia visto??
Il mondo è talmente bello e talmente grande che deve essere visto e visitato il più possibile!
Questo a mio avviso è lo spirito del viaggiatore e soprattutto del crocierista, altrimenti lo spirito nave diventa accomunato a quello del turista medio che passa le vacanze in finti posti in grandi villaggi turistici mangiando italiano.
La magia della crociera è che la sera vai a letto nei tuoi confort e sai che all'indomani inizierai una nuova avventura in un nuovo paese. E saprai apprezzare le differenze e i colori del paese che hai sbarcato il giorno prima!
Ora non me ne vogliate, è solo che io la vedo cosi... :D
 

vacanziera79

New member
A me piace prima di vedere posti nuovi, aver visitato bene quelli che in prima battuta mi hanno dato un "assaggio" del luogo... ormai le soste nei porti sono talmente brevi che si fa una "toccata e fuga"...
poi quando sono "soddisfatta" affronto nuove avventure... altrimenti mi sembra di aver visto tanto e niente allo stesso tempo!!
 
Top