• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa victoria: ponti e cabine

pmanlio

Active member
Re: costa victoria:piani e cabine

Re: costa victoria:piani e cabine

A parer mio ponte otto, cabine centrali/prua..

Anche quelle che si affacciano sulla Concorde Plaza sono ben insonorizzate..

Il parere te lo passo in base a tempeste beccate al ponte sei (esterna) ed otto (interna)..

Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: costa victoria:piani e cabine

Re: costa victoria:piani e cabine

io ero al ponte Norma ora non ricordo se 8 o 9 cmq tutto molto calmo e silenzioso!
cabina interna piccolina ma ben insonorizzata !
 

vacanziera79

New member
...Mi avete contaggiato con la voglia di "visitare" la Victoria... così ero interessate per una cabina interna al ponte 8 però la disponibilità è solo a poppa... voi che ne dite??
Se non sbaglio, da una prima impressione mi sembra che però le cabine di poppa siano più piccole rispetto a quelle di prua e centrali o sbaglio??
Mentre il ponte 8 invece, mi sembra molto buono come posizione...
Grazie in anticipo,
 

vacanziera79

New member
Costa Victoria: Piano nave fino al 2003 e piano nave dopo il Restyling del 2004

Cari amici ho "scartabellato" tra le mie vecchie carte ed ho ritrovato un vecchio piano nave della Costa Victoria prima del Restyling del 2004... che emozione rivedere il piano nave senza i balconi aggiunti in seconda battuta sul ponte 9 (tosca) e sul ponte 10 (norma) :))
Pongo alla vs. evidenza una cosa che avevo dimenticato con il tempo... ovvero: se vedete nel piano nave "vecchio" fino al 2003, il ponte "Tosca" ha una particolarità circa le cabine... a prua ed a poppa si trovano le cabine esterne con oblò di categoria "normale", (color violetto) mentre per la maggior del restante del ponte le cabine esterne sono denominate "esterne superior" (di colore verde) e come si può confrontare dalle foto risultano superior perchè hanno la "vetrata" piuttosto che l'oblò ovale!
Dopo il restyling tutto questo discorso cade... ovvero con l'introduzione dei balconi (categoria B1 ponte tosca) l'intero ponte diventa "uguale" (cabine con balcone di colore celeste) mentre a prua mantiene le cabine esterne con oblò di categoria (E4)
Oltre ovviamente al discorso delle cabine interne che non affronto, ma anche queste cambiano di colore e categoria dopo il restyling...
La mia domanda è: secondo voi questa differenza di cabine esterne con oblò e con vetrata, che poi si evince solo sul ponte tosca per differenze (prima del restyling) è data dal fatto che a poppa la struttura della nave si va restringendo e quindi non erano possibili avere delle cabine esterne con vetrata, ma solo con oblò?
Invece, dolo il restyling cambiando l'assetto della struttura nave, le cabine assumono "un'anima uguale" con i balconi?
Quindi la grandezza delle cabine, in passato ed ora, risulta essere uguale oppure c'è stata e c'è ancora una differenza pur parlando allo stato attuale di categorie B1 con balcone sull'intero ponte 9 tosca (tranne poche cabine a prua)?? Che mi dite!!
Aspetto il vs. parere...
Un caro saluto,


CVictoria2003.jpg



CabineCVictoria2003.jpg



RestylingVictoria2004.jpg



2004Victoria.jpg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Alessia, visto che me lo hai chiesto, provo risponderti, naturalmente secondo la mia interpretazione. Non credo che in origine le ultime 9 cabine del ponte Tosca fossero state dotate di oblò perchè di superficie interna minore rispetto alle altre. Di solito nelle recenti costruzioni, per recenti intendo anche Victoria, i volumi sono piuttosto squadrati fino all'estrema poppa, per cui non mi sembra che ci fosse un rapporto tra superficie cabine e nave che si rastrema verso poppa. Del resto lo stesso concetto avrebbe dovuto appartenere sia alle cabine del ponte superiore che inferiore al Tosca; minor superficie, diversa classificazione.

L'operazione di inserimento balconi, ha coinvolto anche le ultime nove cabine con l'oblò del ponte Tosca, ma si è trattato solo di un "aggiunta" esterna alla struttura già esistente della nave, che non è stato modificata nelle sue misure originali, per cui ritengo che la superficie di queste 9 cabine sia la stessa ante e post aggiunta balconi. A questo punto la "vecchia" classificazione penso derivasse solo dal fatto della differenza fra cabina con finestre e oblò; resterebbe da capire perchè, a suo tempo, a fronte di un ponte dotato quasi per intero di cabine con finestre, le ultime nove fossero state dotate di oblò. Posso pensare a motivi estetici, ma non ne son sicuro. Ciao.
 
Top