• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

perle del Caribe

cryyy

New member
primo volo roma-parigi e' un volo normale di Air-France....invece il secondo Parigi-Guadalupa e' un volo organizzato Air-France con Costa Crociere...poi un altra cosa si cambia aereo perche' e' un volo internazionale di 9 ore di volo...sara' un boeing 737 da circa 250 posti!una grande compagnia Air-France!un saluto
 

Capitain Moz

New member
Io e mia moglie abbiamo fatto questa crociera nel 2007, facemmo scalo a Parigi Charles de Gaulle, ricordo che abbiamo dovuto cambiare aereo dopo aver atteso all'andata 1 o 2 ore circa, le valigie arrivarono direttamente a Guadalupa senza doverci sobbarcare alcuna fatica. Il ritorno però fu più pesante, abbiamo atteso a Charles de Gaulle 3 o 4 ore circa ed il viaggio fu stancante......anche perchè la vacanza era finita|
 

PATRI73

New member
Ciao Fabio, ho fatto come mi hai detto ..però è possibile che partiamo con dei voli diversi? xchè a me risulta così:
air italy da roma a Pointe a Pitre 26.12 chek in ore 10:30 - partenza 13.30 - arrivo 19:00 - scalo intermedio: non c'è scritto nulla!!! quindi che significa che è diretto ?...ma cavoli solo io ho questi operativi ? ...mi sa strano...
..per le escursioni ne ho già scelte alcune on line miste con visita e sosta in spiaggia....ma ancora non è detta è probabile anche che cambio idea..voi quali avete in mente? ciaooo
 

bibilica

New member
Nel dicembre 2007 ho fatto la crociera da Savona a Guadalupe e il ritorno in aereo con Air Italy volo charter comprato insieme alla crociera Costa , volo diretto da Pointe a Pitre a Milano .
 

fabio2010

New member
Ciao Fabio, ho fatto come mi hai detto ..però è possibile che partiamo con dei voli diversi? xchè a me risulta così:
air italy da roma a Pointe a Pitre 26.12 chek in ore 10:30 - partenza 13.30 - arrivo 19:00 - scalo intermedio: non c'è scritto nulla!!! quindi che significa che è diretto ?...ma cavoli solo io ho questi operativi ? ...mi sa strano...
..per le escursioni ne ho già scelte alcune on line miste con visita e sosta in spiaggia....ma ancora non è detta è probabile anche che cambio idea..voi quali avete in mente? ciaooo

Ciao Patri, è possibile che ci imbarchiamo su voli diversi, nulla di strano. L'importante è arrivare...:))
Anche noi abbiamo scelto alcune escursioni, quelle diciamo che "convengono" (es. visita GUADALUPE) e quelle un po' particolari (es. mountain bike alle barbados, o snorkeling e kayak, Virgin Gorda...ecc.)ma ovviamente dipende dai gusti e dal tipo di vacanza che si vuole fare...saluti!!
 

Viaggia&Sogna

New member
Volo Meridiana per i Caraibi

Volo Meridiana per i Caraibi

CROCIERA COSTA MEDITERRANEA "Le Perle del Caribe" partenza 06/03/2011

mi è stato assegnato il volo Meridiana IG5300 Y Milano Malpensa - Pointe a Pitre 11:45 - 16:45
e ritorno 13/03/2011 Meridiana IG5301 Y Pointe a Pitre - Milano Malpensa 18:30 - 08:25 +1

qualcuno ha informazioni su questo volo???

ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla...
 

vacanziera79

New member
Anche io ad aprile scorso volo diretto, charter Air Italy da Fiumicino a Guadalupe (Pointe a Pitre)!! mplto meglio che con scali... ;-))
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
no è proprio meridiana ! beati loro!sul sito dell'aeroporto di Milano malpensa c'è questo volo meridiana in programma la mattina e di gran lunga da preferirsi al mio con air italy (che una volta mi ha lasciato 27 ore in attesa in aerporto! ) che parte al pomeriggio alle 17 (beh speriamo...)
Potessi fare un cambio di volo lo farei subito!
 

madican

New member
Vogliamo parlare un pò di escursioni?
Io e mia moglie pensavamo di fare escursioni sulle varie isole con il fai da te.
Cosa ne pensate?
Anche affittando uno scooter potrebbe essere interessante girare queste isolette?
 

seawave81

New member
anche noi facciamo tutto con il fai da te...ho letto un po di post su scali nei caraibi e mi sono fatta un idea di come organizzarmi al meglio. St Marteen a piedi , c'e una spiaggia bella vicino al porto, dove si arriva passando dalla via dello shopping :D
poi ovviamente virgin gorda, non sono sicura ancora se bayahibe o saona, poi resto spiaggia con taxi voi??
 

madican

New member
Anche noi abbiamo abbozzato un programma simile:
Virgin Gorda con il traghetto di linea fai da te;
il resto delle isole in taxi o spero di poter affittare uno scooter ma non so se si può fare;
anche noi vorremmo andare a Saona ma sbarchiamo a La Romana alle 13 e mi sembra un pò complicato con il fai da te
visto i tempi stretti, stiamo perciò valutando di prendere l'escursione costa per Saona.
 

seawave81

New member
io ho letto che andando a bayahibe in taxi poi si trovanoli i traghetti per saona, vedremo un po sul momento. arriviamo alle 13 ma partiamo alle 24 quindi nn c'e rischio di perdere la nave, sia il fai da te che l'escursione costa ti fa stare a saona poco visto che ci vuole quasi un ora per arrivarci, non so quanto possa convenire sinceramente, per questo siamo indecisi
 

madican

New member
....abbiamo fatto gli stessi ragionamenti!!
è vero che ripartiamo da La Romana alle 24, ma il problema è che abbiamo poche ore di luce.
Comunque vedremo in loco!
 
T

tano

Guest
La nave dalla Romana non parte alle 24.00, ma alle 7.00 del giorno succesivo.

Un saluto.
 

cryyy

New member
il bello che lasciano aperto il casinò...grazie alle autorizzazioni della Repubblica Domenicana!!!un saluto
 

nikitas

New member
caribe

caribe

Ciao a tutti mi inserisco alla vostra discussione, ponendovi una domanda: anche io il 26/12 partirò con costa per le perle del caribe, ma vorrei chiedervi cosa nepensate dell'epidemia di colera che sta decimando la popolazione di haiti. A me sta facendo riflettere e preoccupare :shock:, voi?
Grazie
N.
 

PaolaV

Member
Ciao mio marito e io abbiamo fatto le Perle del Caribe due volte (ma con Costa Atlantica, siamo stati anche sulla Mediterranea tempo fa e ci eravamo trovati bene).
Per Virgin Gorda ti consiglierei anchei io di andare con loro, perchè abbiamo conosciuto crocieristi (quasi) disperati perchè il battello preso in autonomia si è fatto molto aspettare per il ritorno (e loro si erano tenuti più di un'ora di buono per il ritorno).
A St Maarten io andrei a piedi, tanto calorie da smaltire ne avrete sicuramente e la spiaggia (nella via parallela ai negozi!!) è comunque carina.
Noi abbiamo fatto Barbados con Costa Classica nel 2004, attraversandola in jeep e c'era piaciuta tanto perchè il lato "caraibi" è completamente diverso dal lato "oceano".
La Isla Catalina non va persa, fate solo attenzione agli avvisi di pericolo meduse se venissero dati: sono grandi, trasparenti e molto cattive. Ma come gira la corrente la spiaggia "si libera" in frettissima e ci si può buttare senza paura.
Ricordatevi solo tanta crema solare! Lì non si scherza.
 
Top