• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Napoli / Dubai Costa Deliziosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yengo

Member
Buongiorno a tutti, non sò se riuscirò a farvi avere molte notizie ma cercherò di aggiornarvi ogni tanto.
Oggi dopo due giorni di navigazione da Napoli a Port Said, in perfetto orario siamo attraccati al porto di Port Said.
Il tempo si presenta con molta Foschia (quasi nebbia) e con 17°, quindi molto bassa essendo in Egitto, ma sembra che voglia diradarsi questa nebbiolina e dare spazio alla palla di sole che si intravede.
La nave è quasi piena, certo abbiamo a bordo pochi Italiani, molti Francesi, Tedeschi e Giapponesi.
A dire il vero come primo impatto la Delisiosa mi piace e si stà bene a bordo, il cibo (x ora è buono) il servizio sia in Cabina che nei vari settori ad oggi mi sembra professionale.
Molto bravi anche i ragazzi dell'animazione.
Per ora vi lascio ci sentiamo in serata.

Yengo
 
T

tano

Guest
Ciao Yengo divertiti, divertiti e divertiti. Buona crociera e grazie della diretta !!!!

Un saluto.
 

yengo

Member
Si, la temperatura è salita infatti siamo stati a Prua della Deliziosa e devo dire che si stava da Dio.
Port Said purtroppo è una tappa per niente piacevole, offre poco tranne l'escursione al Cairo, ma visto che siamo in Crociera x rilassarci non l'ho voluta fare.
La nave come potete immagginare si è svuotata.
La Deliziosa mi piace sempre di più e (purtroppo) si mangia anche bene.
Grazie a tutti per la compagnia.

Yengo
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie Yengo per il positivo reportage. Se puoi e riesci, raccogli notizie a Sharm el Sheik sulla questione-squali e riportacele.
Grazie ancora e buon proseguimento.
 

RIC

Well-known member
Ciao Yengo! occhio ai kg di troppo! mi raccomando con lo scivolo e il golf...non esagerare...(a meno che tu non trovi tante amanti quanto Tiger Woods!)...salutami tanto il pier e sua moglie! ciao RIC.
 

yengo

Member
Buongiorno a tutti, e saluti particolari a Ric e consorte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo in navigazione 1° dei 4 giorni che ci porteranno a Salalah (forse si scrive così), il mare è piatto, il tempo è bello e io e la mia consorte fra un pochino ci andiamo a prendere il mritato riposo sul ponte 10 a prua dove si sta in pace.
Per il mangiare, continuo sul fatto che sulla Deliziosa si mangia da Dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente prenderò qualche Kg, ma cercherò di fare di tutto per mantenermi, !!!1si vicino al Buffet..............ahahhahaaa
Ma che ci frega, poi li perderemo.
Cmq una nota sulla navigazione, la Costa fra Port Said e Safaga avrebbe potuto fare di più visto il degrado delle due tappe intorno al porto.
Noi insieme a degli amici abbiamo fatto una passeggiata a Port Said, devo dire molto sporca e priva di interesse, a Safaga siamo andati presso Holiday Inn e abbiamo fatto tutto mare e un a breve escursione in barca, all'isola dei delfini anche se i delfini erano in sciopero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma bello come atollo con Reef e colori spettacolari.
A sharm che ve lo dico a fare, fra mare e passeggiata a Naama Bay sempre bella nonostante tutto noi siamo appena tornati da Sharm.
Per il resto procede tutto bene.
Un saluto a tutti.
Yengo
 

cryyy

New member
ciao yengo....non mangiare troppo perche' poi quando scenderai dalla Deliziosa saliranno i miei.....lascia qualcosa da mangiare anche per loro!!aahahahah....un saluto
 

yengo

Member
Ciao a tutti 2° giorno di navigazione,
il mare piatto il sole palliduccio ma ci sono 28° gradi e si sta bene.
X BIBLICA mi faresti un riassunto sintetico se da salalach in poi i posti di mare dove andare ????????????????
TE ne sarei grato visto che la connessione a bordo è molto lenta e non riesco a leggere tutto del tuo diario, scusa ma non ho fatto in tempo a farlo prima di partire.
Preferisco magari e-mail cosi posso scaricarla e leggerla con tranquillita.
Un grazie a tutti e mi dispiace non potervi aggiornare pià di tanto ma la connessione è delle peggiori qualità.
Un saluto a tutti ma appena posso un aggiornamento lo prometto.
yengo

p.s. x email [email protected]
 

yengo

Member
Ciao Tano, potresti copiarmi tu il diario di biblica o di qualche altro Crocierista da Salalah in poi fino ad arrivare a Dubai?????????????????
Il mio indirizzo email e sul messaggio sopra.

Grazie
yengo
 

yengo

Member
Buongiorno a tutti, per noi sono le 10 del mattino viste le 2 ore di fuso che abbiamo in avanti fino a questa notte poi, saranno 3 le ore.Stamane abbiamo un vento che da poppa ci spinge in maniera esagerata a circa 65 Kh, il mare è un pochino alto ma per il resto la Deliziosa e i suoi stabilizzatori tengono e ci fanno navigare in maniera abbastanza tranquilla. Sui ponti c’è tanto vento e il sole non si sente abbastanza, anche se abbiamo una temperatura intorno ai 27°/28° gradi. Ieri sera abbiamo mangiato solo una pizza al Buffet, giusto per rompere un pochino la routine del Ristorante, che si si mangia bene ma i nostri due camerieri sono un pochino lenti e la cena non dura meno di 2 ore, un pochino lunghetta per noi. Stasera abbiamo prenotato al Club Deliziosa così ci facciamo Deliziare ancora un pochino. Cmq non per essere ripetitivo, la Deliziosa per noi si stà rilevando un nave fantastica, e il personale udite udite è a dir poco spettacolare dal primo all’ultimo. Meritati tutti i € 108,00 a persona che prenderanno a fine crociera per le quote di servizio. Oggi è il 3° giorno di navigazione diretti verso Salalah, fra un pochino penso nel pomeriggio inizieremo ad attraversare lo stretto delle lacrime che ci porterà a navigare nell’oceano indiano. Un saluto a tutti spero di potervi aggiornare più di frequente …………………
Yengo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top