• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa magica 15/12/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
Ciao a tutti .ieri siamo partiti da firenze verso le nove e alle 13’30 eravamo a savona ( un po’ di code lungo l’autostrada dovute a cantieri ).
Arrivati in porto abbiamo lasciato la macchina e consegnato la valigia al personale addetto,poi siamo entrati nel pala crociere e ritirato il nostro numero di imbarco ( n 1 ) ci siamo subito imbarcati , e devo dire che forse abbiamo stabilito un nuovo record di velocità perche dalla consegna della valigia alla foto di riconoscimento fatta dall’addetto della security sono passati esattamente 13 minutini quindi come voto devo onestamente dare un bel 9.
Una volta preso possesso della cabina ( esterna ponte giorgione ) abbiamo fatto il solito giro per la nave in cerca di qualche faccia conosciuta tra il personale. E poi ci siamo diretti subito a mangiare al buffet al bontebellagio e li ho preso subito mezzo chilo ( a fine crociera saranno molti di più !!!!).
Dopo aver fatto l’esercitazione di salvataggio ( che per fortuna è stata molto breve ) abbiamo iscritto la nostra bambina allo squok club , gia pieno di bambini per la felicita di nostra figlia di 3 anni che non vorrebbe mai venire via .
la sera abbiamo cenato al primo turno 18.30 un po’ presto ma con una bambina il secondo che è alle 21 è troppo tardi , al ristorante portofino per fortuna abbiamo avuto un tavolo per 4 e un cameriere simpatico e efficiente che in 5 minuti ha portato subito da mangiare alla bambina .
Che altro posso dire , il capinano è paolo viscafè.
Se avete domande o curiosità chiedete pure.
 

oliver72

New member
Oggi secondo giorno di crociera siamo arrivati a Civitavecchia verso le 7.30 , ma non scenderemo a terra ,ma abbiamo deciso di rimanere a bordo ( per la felicita di nostra figlia che passera più tenpo allo squok ) noi passeremo il tempo ad oziare e usare la deserta palestra e bagno turco ecc.
e naturalmente a mangiare..................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oggi secondo giorno di crociera siamo arrivati a Civitavecchia verso le 7.30 , ma non scenderemo a terra ,ma abbiamo deciso di rimanere a bordo ( per la felicita di nostra figlia che passera più tenpo allo squok ) noi passeremo il tempo ad oziare e usare la deserta palestra e bagno turco ecc.
e naturalmente a mangiare..................

Oh, Oliver, passeggeri come te dovrebbero pesarli una prima volta al momento dell'imbarco e una seconda all'atto dello sbarco. I chili acquisiti, a mezzo di elaborate formule, (Leo a proposito di Calorie, aiutaci), dovrebbero determinare il prezzo del biglietto. :) :)

Ciao, buona continuazione e divertitevi (.... e buon appetito).
 

RIC

Well-known member
Ciao oliver, complimenti per la crociera, ci sono più italiani o stranieri? magari che ne dici di postare anche qualche bella foto...?
 

oliver72

New member
ciao a tutti
ieri a civitavecchia è salita a bordo tutta la squadra della lazio compreso il presidente , e per la prima volta ho visto a bordo un animale !!!! credo la mascotte della lazio un enorme e bellissima aquila .
si sono riuniti nel salone e poi hanno pranzato a bordo e sono scesi cerso le 17.

per rispondere a rodolfo spero che costa non metta mai una tariffa a peso una prima volta al momento dell'imbarco e una seconda all'atto dello sbarco altrimenti sarei rovinatooooooo....

in nave non ci sono molti italiani il maggior numero di passeggieri e costituita da francesi tedeschi e credo russi e ci sono anche molti asiatici , non per nulla è la prima volta che sento annunci anche in giapponese o coreano ?
 

RA1982

New member
Ciao Oliver

Ciao Oliver

mi interessa molto il tuo racconto in diretta perchè io e la mia famiglia saremo a bordo della Magica il 23 dicembre per la crociera di Natale! Siamo toscani anche noi e partiremo da Civitavecchia, abbiamo un bimbo di poco + di un anno ed abbiamo comunque scelto il 2°turno a cena, speriamo bene! Volevo sapere se a Palermo oggi avete fatto l'escursione o siete scesi da soli, perchè noi vorremmo evitare le gite organizzate(dopo 3 crociere qualcosa abbiamo imparato), dove possibile; per es. a Tunisi non ce la sentiamo di girare da soli non sapremmo neanche dove andare! Ma so che a Palermo il porto è praticamente in città e quindi sarà più facile..per caso hai visto se c'è il servizio navetta da/per il centro?
Scusa per le domande Ciao e buona crociera!;)
 
T

tano

Guest
Ciao Oliver inanzitutto l´augurio di una buona crociera.
Scusa ma tanti Romanisti sulla nave ???
Ti seguiró volentieri e non magna troppo.

Un saluto.
 

oliver72

New member
Salve a tutti
Venerdi 17 !!!!!! Menomale che non siamo superstiziosi….
Verso le 12 magica è nel porto di palermo , la bella citta si presenta con uno spettacolo veramente unico le colline circostanti tutte imbiancate di neve!!!!!!
Scendiamo e passiamo un bel pomeriggio a passeggiare visitando il teatro massimo la cappella palatina,la bellissima cattedrale e da fuori il palazzo reale e finiamo con il mercato ballarò ,e naturalmente comprando un piccolo vassoi con i cannoli ( perche in nave non c’è da mangiare ).
Comunque la città si visita benissimo da soli con una cartina e per spostarsi usando i numerosi taxi ,con una spesa complessiva di 15 euri. ( naturalmente se non vi interessa dovete evitare i taxi subito sotto la nave che offrono giri città e fare pochi metri e subito all’uscita del porto fermarne uno sulla strada )
Verso le 19 si parte alla volta di tunisi ( 184 miglia ) e salutiamo la bellissima palermo ( freddo !! temperatura esterna 5 gradi ).
Per la cena abbiamo prenotato al ristorante club vicenza ( naturalmente con gli inviti omaggio uno anche per mia figlia ) la cena è stata eccellente e anche il servizio è stato impeccabile con tutti che si prendevano cura della nostra piccola bambina ( che è stata viziata e coccolata oltre misura ) .come dicevo il cibo è stato eccellente e consiglio a tutti di prendere la bistecca , una vera fiorentina di circa 900 1000 grammi da mangiare categoricamente al sangue .
Ho solo un osservazione da fare sul cameriere che vi serve acqua e vino secondo me è troppo solerte nel suo lavoro perche appena avrete bevuto un po’ di vino comparirà all’improvviso riempiendolo di nuovo con il risultato che a meta pasto avrete finito un’intera bottiglia da soli.!!!!!!!
Comunque se per caso non finite la bottiglia di vino basta dirlo al cameriere che la farà portare al vostro tavolo del ristorante
 

oliver72

New member
Sabato 18 tunisi atterraggio in porto puntuale alle otto la nave è già ormeggiata (credo si dica cosi) .
Anche oggi optiamo per un uscita per conto nostro:
Scendiamo a terra verso le 9 ( naturalmente dopo un abbondante colazione ) appena sbarcati ci sono ad attenderci gli immancabili cammelli ops scusate dromedari ( i cammelli hanno due gobbe ) con i rispettivi proprietari per una cara !!!!! Foto ricordo.
Comunque ad appena 50 metri dalla nave ( e per uscire va attraversato tutto ) c’è un nuovissimo centro per turisti con negozi di artigianato locale e bar il posto è carino e merita 10 minuti di tempo,tra laltro dentro troverete un bancomat e un ufficio cambio, e proprio all’uscita c’e un ufficio autorizzato taxi con prezzi fissi , ad esempio per il centro e ritorno per 4 persone € 40 per le altre destinazioni si va dai 50 ai 70 € , noi comunque siamo usciti e con una breve camminata ( circa 500 metri su como marciapiede per chi ha il passeggino ) siamo fuori dal porto e alla prima rotonda deve c’è un distributore ci sono in attesa molti taxi ( regolari ) e qui dopo la consueta trattativa ci accordiamo per 15 € per portarci fino al suk ( mercato ) per aspettarci 2 ore o riportarci indietro.
Per quanto riguarda il souk della medina o mercato è molto bello e caratteristico naturalmente è inutile che vi dica che è pieno delle solite cose , ma con un po’ di pazienza si può sempre trovare qualche bel ricordo .
Ora qualche notizia pratica ,tutti accettano l’euro e vi daranno euro di resto se sarete stati chiari durante la consueta e lunga contrattazione( ricordate che per loro trattare è come un rito ) ., , per chi volesse valuta locale in città ci sono tantissime banche e relativi bancomat che funzionano benissimo e sono sicuri ( io sesso ho provato ) . All’ingresso del souk troverete molti bar ,noi ci siamo seduti e abbiamo preso caffè ( ricordatevi che non è il nostro espresso ) e un ottimo tè alla menta mia moglie e per la bambina abbiamo preso una spremuta di arancia ( mi raccomando sempre tutto senza ghiaccio ) e dei dolci tunisini alla pasta di mandorle e miele ( ottimi ma circa 1000 calorie l’uno ) il tutto per 8 dinari ( circa 4 euro ).
Mi sembra di aver detto tutto , anche se forse sono stato un po’ prolisso !!!!
Se avete domande ?
 

oliver72

New member
Verso le 14 la nave ha cambiato rotta ed è tornata verso tunisi dove alle 15 si è fermata a circa 5 miglia dalla costa per far sbarcare un passeggero in gravi condizioni ( credo arresto cardiaco ma non è sicuro ) dal porto è arrivata credo una motovedetta accompagnata da due gommoni della polizia per prendere abbordo il malato che è stato trasferito con una barella sulla motovedetta , e pochi minuti dopo la nave ha ripreso la sua rotta per palma .chiunque sia il malto speriamo che si rimetta al più presto .
 

oliver72

New member
Ora un po’ di cronaca :
Ieri sera c’èra la serata di gala del comandante ,premetto che io appartengo a quella fetta di croceristi a qui piace vestirsi elegante (giacca camicia con gemelli e papillon ecc.) e mia moglie indossa sempre un abito lungo , e devo dire che non critico chi si veste in modo informale , poiché ognuno è libero di fare come vuole, ma arriviamo al punto eravamo tutti al ristorante ( primo turno )per la cena di gala e la maggior parte dei tavoli era già occupata quando all’ingresso si presenta un signore in ciabatte ( le classiche infradito ) canottiera bianca !!!! e pantaloncini da bagno e ripeto da bagno con una fantasia a fiori , quasi tutti lo notiamo ma sinceramente pensavamo che volesse semplicemente attraversare la sala del ristorante portofino ( che sitrova al centro della nave ) per poi andare in cabina , ma non immaginerete mai lo stupore di tutti quando questi si siede al tavolo e apre il menù , a questo punto è arrivato l’aiuto maitre e gentilmente e ripeto gentilmente ( lo dico perche il nostro tavolo si trovava nelle vicinanze ) fa notare al signore che quello non era un abbigliamento adeguato , apriti cielo questi comincia a urlare e a dire che lui ha pagato e che quindi fa quello che vuole ecc. ( ometto naturalmente gli insulti del signore!!!!!) il tutto finisce con l‘intervento di un ufficiale che accompagna fuori il passeggero . Che dire noi siamo rimasti senza parole ……..( ho omesso di proposito nazionalità e regione d’origine poiche ignoranza e la maleducazione non hanno paese )
 

castway

New member
Ora un po’ di cronaca :
Ieri sera c’èra la serata di gala del comandante ,premetto che io appartengo a quella fetta di croceristi a qui piace vestirsi elegante (giacca camicia con gemelli e papillon ecc.) e mia moglie indossa sempre un abito lungo , e devo dire che non critico chi si veste in modo informale , poiché ognuno è libero di fare come vuole, ma arriviamo al punto eravamo tutti al ristorante ( primo turno )per la cena di gala e la maggior parte dei tavoli era già occupata quando all’ingresso si presenta un signore in ciabatte ( le classiche infradito ) canottiera bianca !!!! e pantaloncini da bagno e ripeto da bagno con una fantasia a fiori , quasi tutti lo notiamo ma sinceramente pensavamo che volesse semplicemente attraversare la sala del ristorante portofino ( che sitrova al centro della nave ) per poi andare in cabina , ma non immaginerete mai lo stupore di tutti quando questi si siede al tavolo e apre il menù , a questo punto è arrivato l’aiuto maitre e gentilmente e ripeto gentilmente ( lo dico perche il nostro tavolo si trovava nelle vicinanze ) fa notare al signore che quello non era un abbigliamento adeguato , apriti cielo questi comincia a urlare e a dire che lui ha pagato e che quindi fa quello che vuole ecc. ( ometto naturalmente gli insulti del signore!!!!!) il tutto finisce con l‘intervento di un ufficiale che accompagna fuori il passeggero . Che dire noi siamo rimasti senza parole ……..( ho omesso di proposito nazionalità e regione d’origine poiche ignoranza e la maleducazione non hanno paese )

ahahahah, mi immagino la scena.
Come siete a temperature? gradevoli?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come se, pagando, si potesse far quel che si vuole; anche se, purtroppo, è una convinzione abbastanza diffusa. Quello cercava la provocazione.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Come se, pagando, si potesse far quel che si vuole; anche se, purtroppo, è una convinzione abbastanza diffusa. Quello cercava la provocazione.

Gia!!!
Ma dico... il Today questa gente non lo legge?
E' come sostenere che siccome ho l'abbonamento per la stagione teatrale sono autorizzata a presentarmi in teatro in polo e bermuda. Mah....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top