• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le Mille e una Notte - Crociera settimanale da Dubai

Ilaria82

New member
Personalmente consiglio anch'io di fare le escursioni con Costa, anche perchè si è accompagnati da guide molto preparate quindi abbiamo resoconti dettagliati su tradizioni e posti che visitiamo.
A Dubai abbiamo fatto l'escursione con Costa e il pomeriggio siamo andati da soli in giro fino a mezzanotte, siamo tornati in taxi da soli senza problemi.....gli Emirati in generale sono paesi molto tranquilli dal punto di vista della sicurezza, non si corre il rischio di rapine o disturbi, perchè se vengono infrante certe regole le pene sono molto severe...quindi tranquilli!
A Fujairah ho fatto l'escursione culturale: Fujairah e le sue tradizioni...molto carina, mi è piaciuta, a dispetto di molti pareri negativi a riguardo! POi è logico, dovete aspettarvi un paesaggio montagnoso, desertico, non certo un paesaggio che vediamo ad Abu Dhabi o Dubai...molto tipico...a me è piaciuto proprio per questo!!!
 

Scarlett

New member
Ciao Katia, potresti fare l'escursione culturale di Barhain, non ricordo il nome esatto comunque è quella di 4 ore con visita della città e del forte. Noi abbiamo trovato uno guida molto preparata ed è stato un piacere visitare questo posto. ottima scelta l'escursione in spiaggia con Costa anche perchè è sconsigliato avventurarsi da soli in spiagge libere ( così almeno ci è stato detto). ciao
 

katia75

New member
Ciao, qualcuno é stato all'hotel Atlantis e nel suo parco acquatico Acquadventure?
Ci piacerebbe molto andarci per far divertire i bambini ma, vorrei sentire qualche commento di chi ci é già stato.
Grazie per tutti i vostri preziosi consigli.ciao
 

themadmax76

New member
Escursione al Burj al Arab & C.

Escursione al Burj al Arab & C.

Salve!
Sono in partenza per "Le mille e una notte" con Costa Luminosa del 21 Febbraio e sto cercando di documentarmi il più possibile sulle escursioni, guidate e non.
Tra quelle organizzate vedo, nel Ticket scaricato in PDF dal sito costacrociere.it/giàprenotato, che c'è un Dubai e Burj Al Arab (cod. 6228 ) di 192 euro che permette il tour di dubai ed il pranzo nel famoso hotel 7 stelle... Però se vado, sempre dal medesimo sito, per personalizzare la crociera, dando nome cognome e numero di prenotazione, tra le possibili escursioni questa non c'è... Vuol dire che non c'è più posto? o posso prenotarla solo usando il modulo cartaceo?
Per quanto riguarda poi l'escursioni nelle altre mete mi piacerebbe, a Fujairah, il TOUR IN FUORISTRADA NEL DESERTO E SAFARI LUNGO IL WADI (cod.6182) dato che, leggendo proprio su queste pagine, sembra l'unica dove si va veramente nel deserto e non in un resort a pochi metri dalle città.
Eviterei invece tour guidati delle città in quanto un po tutti mi sembra consiglino un "fai da te" a buon mercato...
Che ne dite? :)
 
Appena tornati (domenica) dalle mille e una notte sulla Deliziosa. E' stata la nostra prima crociera....un tipo di viaggio che ci mancava. Ottima l'organizzazione, ottimo il cibo, il servizio, la nave è bellissima...ottima la cabina, il cinma 4d...la palestra e le lezioni di pilates e yoga al samsara....l'unica pecca l'animazione: premetto che mi diverto a fare i giochi e partecipare alle attività dell'animazione, cosa che ho sempre fatto anche nei villaggi. Ma c'era la completa incapacità di coinvolgere la gente...forse per via della età media dei passeggeri piuttosto altina...c'erano pochissime coppie giovani ...forse era il periodo...
Cmq veniamo alle escursioni che mi sembra interessino molto i futuri partenti: Noi abbiamo fatto l'escursione a Muscat, veramente ottima. Sia la guida che i posti visitati: la grande Moschea, il suq. Naturalmente sembra superfluo ricordare che in moschea si entra scalzi, con pantaloni e maniche lunghi e le donne col capo coperto. Ho assistito a ridicole rivolte da parte di un paio di individui del nostro gruppo che insistevano pen entrare in bermuda...ma li le regole te le fanno rispettare. Quindi se si è poco propensi ad adattarsi e rispettare le altrui culture, evitare prego.... Poi abbiamo fatto l'escursione a d Abu Dhabi, veramente sorprendente, non la immaginavo così bella..dicono che in pochi anni supererà Dubai quanto a modernità e lusso...Fujairah e Bahrain le abbiamo tralasciate perchè pagare 60 euro a testa per farsi portare in spiaggia....sinceramente mi son presa il sole sulla nave. In più il Bahrain prevedeva escursioni con tema F1 e sinceramente non mi interessavano. E veniamo alla perla:DUBAI! giratela tranquillamente da soli....è bellissimo. Dal porto abbiamo preso la navetta GRATIS per il Mall of the Emirates, e da li con una passeggiata di un paio di km si arriva al Burj Al Arab...presidiatissimo ma molto fotografabile....dopo un passaggio al Madinat suq abbiamo preso la metro nuova nuova (ALCUNE STAZIONI ANCORA NON CI SONO) e in 12 minuti eravamo al cospetto del Burj Khalifa. Avevamo prenotato l'ascesa AT THE TOP fino al 124. piano via internet per le 16.30, esperienza pazzesca....preotatela dal sito internet (20 euro a testa) se volete acquistare i biglietti linon solo costano 80 euro a persona ma quando siamo andati noi c'era un cartello che avvisava che il primo biglietto disponibile sarebbe stato dopo 4 giorni!!! Tornati al Mall abbiamo visto lo ski Dubai..veramente folle....eheheh nel senso buono ovviamente e poi ci siamo goduti i giochi d'acqua al'esterno del Mall. All'imbrunire una bella visita al Creek per poi tornare in taxi al porto. Fatti i conti costa la metà dell'escursione con Costa e abbiamo girato il doppio del tempo.;)
 

Storm75

Member
Appena tornati (domenica) dalle mille e una notte sulla Deliziosa. E' stata la nostra prima crociera....un tipo di viaggio che ci mancava. Ottima l'organizzazione, ottimo il cibo, il servizio, la nave è bellissima...ottima la cabina, il cinma 4d...la palestra e le lezioni di pilates e yoga al samsara....l'unica pecca l'animazione: premetto che mi diverto a fare i giochi e partecipare alle attività dell'animazione, cosa che ho sempre fatto anche nei villaggi. Ma c'era la completa incapacità di coinvolgere la gente...forse per via della età media dei passeggeri piuttosto altina...c'erano pochissime coppie giovani ...forse era il periodo...
Cmq veniamo alle escursioni che mi sembra interessino molto i futuri partenti: Noi abbiamo fatto l'escursione a Muscat, veramente ottima. Sia la guida che i posti visitati: la grande Moschea, il suq. Naturalmente sembra superfluo ricordare che in moschea si entra scalzi, con pantaloni e maniche lunghi e le donne col capo coperto. Ho assistito a ridicole rivolte da parte di un paio di individui del nostro gruppo che insistevano pen entrare in bermuda...ma li le regole te le fanno rispettare. Quindi se si è poco propensi ad adattarsi e rispettare le altrui culture, evitare prego.... Poi abbiamo fatto l'escursione a d Abu Dhabi, veramente sorprendente, non la immaginavo così bella..dicono che in pochi anni supererà Dubai quanto a modernità e lusso...Fujairah e Bahrain le abbiamo tralasciate perchè pagare 60 euro a testa per farsi portare in spiaggia....sinceramente mi son presa il sole sulla nave. In più il Bahrain prevedeva escursioni con tema F1 e sinceramente non mi interessavano. E veniamo alla perla:DUBAI! giratela tranquillamente da soli....è bellissimo. Dal porto abbiamo preso la navetta GRATIS per il Mall of the Emirates, e da li con una passeggiata di un paio di km si arriva al Burj Al Arab...presidiatissimo ma molto fotografabile....dopo un passaggio al Madinat suq abbiamo preso la metro nuova nuova (ALCUNE STAZIONI ANCORA NON CI SONO) e in 12 minuti eravamo al cospetto del Burj Khalifa. Avevamo prenotato l'ascesa AT THE TOP fino al 124. piano via internet per le 16.30, esperienza pazzesca....preotatela dal sito internet (20 euro a testa) se volete acquistare i biglietti linon solo costano 80 euro a persona ma quando siamo andati noi c'era un cartello che avvisava che il primo biglietto disponibile sarebbe stato dopo 4 giorni!!! Tornati al Mall abbiamo visto lo ski Dubai..veramente folle....eheheh nel senso buono ovviamente e poi ci siamo goduti i giochi d'acqua al'esterno del Mall. All'imbrunire una bella visita al Creek per poi tornare in taxi al porto. Fatti i conti costa la metà dell'escursione con Costa e abbiamo girato il doppio del tempo.;)


ciao e ben rientrata.

volevo chiederti solo una cosa, ma la navetta gratutita a Dubai, ti porta al Mall of emirates o a Dubai Mall??? Ci sono versioni diverse, e non ci sto capendo nulla....:confused:

Cmq più o meno quanto tempo ci si mette dal porto al Mall con la navetta??? e ti ricordi a che ora iniziavano i collegamenti?? Grazie
 

giuba

New member
Ciao, io e la mia famiglia partiamo il 20/02/2011, con costa Deliziosa, le vostre informazioni mi saranno sicuramente utili. Come storm75, chiedevo questa navetta da dove parte ed a che ora, e dove porta esattamente. Relativamente alla Dubai marina cosa ne dite. Che ne pensi del Big Bus sia a Dubai che ad Abu Dhabi. Vorremmo fare l'escursione di Dubai By nigth e cena all'Atlantis, che ne pensate. A che ora si può scendere liberamente dalla nave?

Una informazione estremamente importante: come viene organizzato il trasfert dalla nave all'aeroporto al ritorno. Cioè a che ora, e quale giorno, si devono lasciere i bagagli fuori dalla cabina, ed a che ora bisogna lasciare la cabina l'ultimo giorno? Abbiamo tempo utile per poter visitare le città.

Sono tante le cose che vorrei chiedervi prima di partire.

Comunque grazie e ciao
 

barbapa

New member
Interessa anche a me, essendo la mia prima crociera. Da quanto ho capito leggendo non è affatto complicato scendere dalla nave e prendere un taxi (o navetta come a Dubai). Come valuta come si fa? Dollari, euro o bisogna cambiare?
Dal programma della crociera e info sul web mi pare che le città che si toccano (Muscat, Abu Dhabi, ecc.) siano le tipiche città che di fatto hanno un centro piccolo. Quindi penso mi limiterò a trovare un mezzo per arrivare lì (credo taxi, che penso anche costi poco) e da lì al porto, non stiamo parlando di distanze enormi, da quanto ho capito.
 
ciao e ben rientrata.

volevo chiederti solo una cosa, ma la navetta gratutita a Dubai, ti porta al Mall of emirates o a Dubai Mall??? Ci sono versioni diverse, e non ci sto capendo nulla....:confused:

Cmq più o meno quanto tempo ci si mette dal porto al Mall con la navetta??? e ti ricordi a che ora iniziavano i collegamenti?? Grazie

Grazie:)

Allora: i bus navetta portano ai maggiori centri commerciali (credo siano organizzati dagli stessi per portare clienti) e non so se ci siano in tutto il periodo dell'anno o solo in questo mese, periodo dello Shopping Festival. Cmq quando abbiamo attraccato il sabato alle 13 al porto erano giàlil e abbiamo preso quello per il Mall più vicino al Burj Al Arab:cool: Non ti so dire a che ora iniziano i collegamenti o la frequenza perchè l'abbiamo preso solo in quell'occasione.
Porto-Mall circa 25 minuti.
Ciao!![smilie=saltare_03[:
 
Ciao, io e la mia famiglia partiamo il 20/02/2011, con costa Deliziosa, le vostre informazioni mi saranno sicuramente utili. Come storm75, chiedevo questa navetta da dove parte ed a che ora, e dove porta esattamente. Relativamente alla Dubai marina cosa ne dite. Che ne pensi del Big Bus sia a Dubai che ad Abu Dhabi. Vorremmo fare l'escursione di Dubai By nigth e cena all'Atlantis, che ne pensate. A che ora si può scendere liberamente dalla nave?

Una informazione estremamente importante: come viene organizzato il trasfert dalla nave all'aeroporto al ritorno. Cioè a che ora, e quale giorno, si devono lasciere i bagagli fuori dalla cabina, ed a che ora bisogna lasciare la cabina l'ultimo giorno? Abbiamo tempo utile per poter visitare le città.

Sono tante le cose che vorrei chiedervi prima di partire.

Comunque grazie e ciao

Ciao! :)

Dunque, le navette per i Mall le trovi appena fuori dal Terminal quando sbarchi. Appena uscito, oltre ad un codazzo di taxi infinito (che tra il resto sono convenienti quindi al limite un pensierino ce lo farei) trovi le navette con ii nome dell Mall a cui sono diretti appiccicato sul vetro. Sono destinati ai maggiori centri commerciali. Per cui scegli il Mall più vicino all'attrattiva che ti interessa per prima.. (es: Mall of Emirates per il Burj al arab o Dubai Mall per il Burj Khalifa....). Il Big Bus l'abbiamo scartato a priori perchè il nostro operativo voli era sfigato. Noi avevamo il volo di rientro alle 15 con la Emirates. E il transfert Costa era alle 11.15 quindi la domenica ce la siamo giocata cosi. Il big bus ha un difetto: l'ultima corsa è alle 17 e a dubai attracchi il sabato alle 13. Per 4 ore 60 dollari sono eccessivi. Anche per 24 sono eccessivi però se hai un volo tardi la domenica che ti permette di sfruttare la giornata in cittò è una buona soluzione. In più se compri insieme Abu Dhabi+Dubai paghi 75 $ complessivi...
Dalla nve puoi scendere e risalire quando ti pare quando è ferma in porto per più giorni...funziona come un resort galleggiante...ovviamente se deve ripartire c'è un orario tassativo di rientro.
Ultimo giorno: allora dipende dall'orario del volo di rientro. In linea generale la cabina deve essere lasciata libera entro le 16.30 dell'ultimo giorno.Nel tuo caso domenica. E le valigie devono essere lasciate fuori dalla cabina almeno 5 ore prima del volo di rientro. Questo in linea generale. Se però il tuo volo come il nostro parte prima, ti diranno quando lasciare fuori le valigie ecc ecc. Cmq non ti preoccupare...la mattina del sabato prima di attraccare a Dubai ti fanno una tristissima lezione di ultimo sbarco al teatro dove ti spiegano tutto....in più l'ultima sera trovi in cabina una tristissima copia del TODAY (il giornale con gli avvenimenti di bordo) che riporta volo per volo le istruzioni da seguire.
Il transfert all'aeroportto per il ritorno funziona in base al fatto se voli con volo di linea o con volo Costa. Noi volavamo con volo Emirates di linea...abbiamo ritirato il nostro bagaglio al terminal del porto, messo sul pullman del trasferimento e raggiunto l'aeroporto insieme al bagaglio. per i voli charter costa non lo so...magari qualcuno può spiegarti.
Se hai altro da chiedere e posso aiutarti chiedi tranquillamente. Anche io alla vigilia ero piena di dubbi...essendo stata la prima crociera! ciao e buon viaggio!
 
Interessa anche a me, essendo la mia prima crociera. Da quanto ho capito leggendo non è affatto complicato scendere dalla nave e prendere un taxi (o navetta come a Dubai). Come valuta come si fa? Dollari, euro o bisogna cambiare?
Dal programma della crociera e info sul web mi pare che le città che si toccano (Muscat, Abu Dhabi, ecc.) siano le tipiche città che di fatto hanno un centro piccolo. Quindi penso mi limiterò a trovare un mezzo per arrivare lì (credo taxi, che penso anche costi poco) e da lì al porto, non stiamo parlando di distanze enormi, da quanto ho capito.

Ciao!:)
Non ti preoccupare...un a delle certezze della crociera è che ad ogni porto c'è un esercito di taxi che attende i turisti. Non avrai difficoltà....
Valuta: noi abbiamo portato sia euro che dollari...oltre alla carta di credito. Però poi abbiamo preso i dirham. Li puoi cambiare all'ufficio clienti sulla nave oppure nel teminal del porto a dubai c'è un bancomat li puoi prendere da li.
Io, anche col senno di poi, l'escursione Costa a Muscat la prenderei se non altro per le spiegazioni nella Grande Moschea.. ad abu Dhabi prenderei il big bus perchè ha un prezzo accessibile...a Dubai meglio girare da soli. Tra navette, taxi e la super metro che profuma ancora di fresco si gira che è na bellezza...e anche due passi a piedi sono moooolto piacevoli!! buon viaggio!!
 

Pippi62

New member
abbiamo fatto questa crociera lo scorso anno e abbiamo optato per l escursione costa nel deserto dal porto di fujaira devo dire che è stata un esperienza davvero meravigliosa. per quanto riguarda dubai è vero che sotto la nave ci sono oltre le navette moltissimi taxi ma se si esce dal porto con le navette i taxi che partono dai mall e dal resto della città non applicano la tariffa base di partenza. comunque dubai si gira in modo magnifico e in tutta sicurezza anche da soli e fino a tarda notte, da non perdere dubai con le luci notturne. vicino al burj kalifa c è un albergo dove al 60° piano puoi trovare un bar panoramico da dove ammirare il gioco delle fontane che avviene tutte le sere, unico obbligo abbigliamento adatto. ad abu dabi abbiamo fatto nella mattina il tour costa ,interessante, ci siamo fatti lasciare al marina mail cosi abbiamo potuto fare un pò di mare una veloced visita al mall e rientrati con l ultima navetta costa che parte proprio davanti all entrata del mall
 

barbapa

New member
E immagino che tu lo possa riprendere dove ti ha lasciato pre tornare in nave, giusto? Che frequenza hanno? Oppure partono quando sono pieni?
 

strike

Member
sono appena tornato da questa bella crociera Costa su Luminosa.

Sul porto di DUBAI, sia il giorno di arrivo (Martedi Mattina) che il penultimo giorno (Domenica Pomeriggio) non era disponibile nessun shuttle, nè dei centri commerciali e neppure di Costa. Pertanto unica soluzione sono i taxi che cominciano la corsa con la tariffa speciale portuale di circa 4 euro. L'ultimo giorno è comparso un pulmino di un centro commerciale "Mercato" carino ma nulla di eccezionale.
Evidetemente gli shuttle non sono sempre disponibili e mi stupisco che Costa non faccia uno shuttle gratuito, comunque i taxi costano poco.

Inoltre è ben mettere in evidenza che l'autorità portuale di Dubai mette a disposizione degli fantastici computer (completamente gratis) per navigare su internet o wi-fi sempre gratis.
 

strike

Member
E immagino che tu lo possa riprendere dove ti ha lasciato pre tornare in nave, giusto? Che frequenza hanno? Oppure partono quando sono pieni?

All'incirca partono ogni ora e li puoi usare sia all'andata che al ritorno. Come ho scritto sopra non ne ho visti tanti e in genere aspettano prima di partire che siano quasi pieni al 90%...
 

strike

Member
Quindi possono anche non esserci..vi dirò al mio ritorno il 28. Penso che comunque cercherò di cambiare dollari o euro per il pagamento dei taxi, da quello che ho capito conviene.

il primo giorno puoi pagare in euro, poi vai in centro commerciale e cambi nella moneta locale (dirham) è molto/molto piu' conveniente che pagare in USD o EUR
 

setteg

Member
Sto valutando la possibilità di partire il 28 febbraio con Costa Luminosa nella Crociera "Mille e una notte". Vorrei qualche informazione relativa al volo in partenza da Roma, utilizzato da Costa. Chi ha già prenotato sa dirmi qual'è la Compagnia aerea utilizzata e gli orari?
 

jpsullivan

New member
Sto valutando la possibilità di partire il 28 febbraio con Costa Luminosa nella Crociera "Mille e una notte". Vorrei qualche informazione relativa al volo in partenza da Roma, utilizzato da Costa. Chi ha già prenotato sa dirmi qual'è la Compagnia aerea utilizzata e gli orari?

Il volo è marchiato Alitalia. E' comunque un charter.

Andata: partenza 13.00 - arrivo 21.55
Ritorno: partenza 23.35 - arrivo 03.20
 

giuba

New member
noi partiamo il 20/02/2011 da Roma Alitali Charter, partenza 15.50 ed arrivo credo entro le 24.00.

A proposito avete sentito dei disordini a Bahrein. Sapete se Costa sta od ha preso dei provvedimenti in merito!!!!

Grazie a tutti
 
Top