• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimozione dello Skywalkers della Grand Princess ?

Giovanni84

Member
Questo è un colpo doloroso al cuore, non si fanno queste cose............. [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:
La discoteca di poppa in quella posizione era la particolarità che rendeva la nave originale ed innovativa, l'aspetto principale che colpiva subito la tua attenzione, adesso perde tutto il suo fascino.
Immagino che seguiranno a ruota anche le altre gemelle?
 

Giovanni84

Member
Scusate, magari per qualcuno più esperto la domanda può anche essere stupida però io non capisco una cosa, se fin dall'inizio la Grand Princess pesava più del previsto e quindi manifestava dei problemi strutturali o non so cos'altro, perchè si è continuato a costruire e sviluppare questa classe? Sono ben 4 navi.
- La Grand Princess del 1998;
- la Golden Princess del 2001;
- la Star Princess del 2003;
- la Caribbean Princess del 2004.
Se ci sono problemi strutturali, non penso siano sorti solo di recente, eppure si è continuato a sviluppare il progetto. Addirittura la Caribbean Princess ha anche un piano in più rispetto alle 3 precedenti gemelle, e tra la Grand Princess e la Caribbean ci sono ben 6 anni di differenza, che non mi sembrano pochi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Più che di problemi strutturali si è parlato di maggior consumo di carburante... e la rimozione dello Skywalkers permetterà un risparmio in tal senso... ed in tempi di caro petrolio non è male. Problemi strutturali avrebbero comportato radicali modifiche già anni addietro... visto che la Grand Princess è del 1998.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate, magari per qualcuno più esperto la domanda può anche essere stupida però io non capisco una cosa, se fin dall'inizio la Grand Princess pesava più del previsto e quindi manifestava dei problemi strutturali o non so cos'altro, perchè si è continuato a costruire e sviluppare questa classe? Sono ben 4 navi.
- La Grand Princess del 1998;
- la Golden Princess del 2001;
- la Star Princess del 2003;
- la Caribbean Princess del 2004.
Se ci sono problemi strutturali, non penso siano sorti solo di recente, eppure si è continuato a sviluppare il progetto. Addirittura la Caribbean Princess ha anche un piano in più rispetto alle 3 precedenti gemelle, e tra la Grand Princess e la Caribbean ci sono ben 6 anni di differenza, che non mi sembrano pochi.

Di qualche problema strutturale se ne parlava ancora 4/5 anni fa; voci colte nell'ambiente, che avevo postato proprio perchè sentite, ancora al tempo del mio ingresso nel Forum, quasi 4 anni fa. Poi se fossero reali, non lo so, e nemmeno se ci fosse qualche pericolo per la sua sicurezza. Anche l'eccesso dil peso, se per quello, era noto dopo 6 anni tra la prima e l'ultima costruzione con quelle caratteristiche.
 
T

tano

Guest
Anch´io qualcosa avevo letto su qualche giornale tedesco che c´erano problemi strutturali. Non saprei esprimermi su consumo carburante, perche ? Comunque non sono un tecnico.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Grazie Cokj !!!! Molto interessante, vediamo come sará allla fine.

Un saluto.
 

Giovanni84

Member
foto2.jpg


foto1.jpg


Che tristezza........................................[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:

Ma quando dovrebbe terminare il dry dock di Grand Princess????
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se la sua rimozione è stata causata da problemi tecnici, ciò lascerebbe presupporre che anche le altre possano seguire la stessa sorte.
 
Top