• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

Alcia

New member
Ciao Angela !! E...auguri!
Non per contraddire od offendere la tua amica, è verissimo che ci sono moltissime coppie che lo fanno, ma è anche vero che i commenti che sentivo, non erano certo favorevoli...troppo pacchiano, troppo ovvio, "troppo"!!!
...dopo tutto sono due eventi completamente diversi...
Ovviamente è poi tuto soggettivo: se tu ti senti a tuo agio vestita come sari il giorno del tuo splendido matrimonio, perchè no ! ;-)
 

FrancyB

New member
anch'io la penso come Alcia... ti vedrei meglio con un bell'abito da sera...e sarai comunque una bellissima sposa!! auguri!!
 

gianecarla

New member
Con diverse crociere alle spalle, mi è capitato una sola volta di vedere indossare per la serata di gala un abito da sposa,
mentre di coppie in viaggio di nozze ce ne erano tantissime.
Diverso invece è stato vedere imbarcare una coppia di sposini appena finito ricevimento ,ancora con gli abiti della cerimonia e magari alcuni invitati
che li salutavano dal molo, questo è stato molto carino.
Tanti auguri per il matrimonio !!!!!!!
 

Mavi

Member
M a scusate, a mio parere dipende dall'abito. Ci sono molti abiti da sposa che sembrano abiti da sera magari con l'aggiunta di un bolero per coprire braccia e spalle e magari sono anche colorati e senza fronzoli. In questo caso non vedo la differenza,i alcune spose lo fanno proprio così per poterlo usare dopo.
 
P

patty56

Guest
appunto è quello che è stato detto sopra. se l'abito non si riconosce come da sposa va bene, in caso contrario io avrei vergogna ad entrare. poi dipende dalle persone, se sono esibizioniste va bene. durante l'ultima crociera c'era un italiano con il taight, peccato che dietro fosse tutto aperto, se non è esibizionismo questo.
 

PaolaV

Member
Una mia amica si è sposata con un abito da sera di Versace grigio perla, per cui poi lo ha usato tranquillamente anche da sera.

Però, a parte casi particolari come questo, se l'abito è proprio il classico da sposa non va proprio bene per la serata di gala! Ma anche gli uomini devono fare attenzione: l'abito da sposo scuro va bene, ma io ho visto una coppia italiana al Gala con lui con l'abito da sposo bianco!!! Bianco bianco bianco! Era lei che era vestita di scuro. Anche in questo caso i commenti e le risatine non si sono sprecate.
 

francy75

Active member
Serata di gala

Serata di gala

Sondaggio per noi donne un po' vanitose !!!:D

Quante portano l'abito lungo nelle serate di gala ??
 

vacanziera79

New member
Io no, metto un pantalone elegante con sopra top sempre elegante e coprispalle, completo con gioielli, scarpe e borsetta da sera!
Mi sono sempre sentita a mio agio così e sempre stata elegante non meno degli abiti lunghi! ;-))

Un saluto,
 

cla71

New member
Anche io Francy mi sono comprata un abito molto bello, non lungo però, apposta per la crociera e penso che lo riutilizzerò anche io per le prossime che farò, visto che nel quotidiano non ho molte occasioni per sfoggiarlo! poi per le altre serate avevo un altro abitino che mi ha imprestato una mia amica e poi pantaloni neri eleganti con sopra top ogni sera diversi e coprispalle, e ovviamente le mie meravigliose scarpe con il tacco 10! anch'esse usate solo nelle occasioni speciali.....anche perchè...dove vado con il tacco 10 tutti i giorni che sono sempre di corsa come una pazza furiosa??? ;) :D
 

Alcia

New member
Ragazze care, vedo che siamo tutte sulla stessa barca !! ;-) ;-) ;-)
Per l'ultima crociera non potevo sfigurare accanto al maritino che si era regalato lo smoking così, ho rilanciato con un abitino fantastico...Ultimamente, ho preso un paio di sandali tacco 9, sperando di non scivolare !! In settimana, i tacchi, li uso spesso, anche in ufficio, ma non amo particolarmente i sandali :-|

Il tuo abito, Francy75 è stupendo, peccato che l'avatar non gli renda giustizia !
 

fedepiccina

Member
beh anche io lo scorso anno ho "reciclato" un abito usato una sola volta ad un matrimonio...e quest'anno farò lo stesso...altro abito messo a giugno scorso per un altro matrimonio :)
ammortizzo la spesa e non faccio sfigurare il mio maritino che da bravo ometto si mette l'abito del nostro matrimonio...
 

Alcia

New member
E di una camicetta nera, composta di rose ricamate di pizzo e intarsi in raso e seta, se pur a mezze maniche, che ne dite?
Pensavo di abbinarla ad un paio di pantaloni a sigaretta e i "famosi" sandali a tacco 9 !!!
 

Maya_75

New member
Noi siamo decisamente più spartani...lo scorso anno (prima crociera) ci siamo lanciati in un abbigliamento decisamente elegante per la serata di Gala. Risultato: mio marito si sentiva un pinguino, ed io un muratore sui tacchi a spillo!! :eek:
Quest'anno opteremo per qualcosa di elegante ma più soft...io in particolare "riciclerò" - come Federica - un abito messo per un matrimonio e mai più usato ( sempre che il mio pancione ci entri :) ). Così ammortizzo...e mio marito non indosserà l'abito del matrimonio....questo me l'ha giurato!!
 

Alcia

New member
Ragazzeeee...perchè solo voi potete capirmi...ho visto un abito lungo in vetrina, giusto oggi : da urloooooo ! Sfiancato, avvolgente senza essere volgare, legegro drappeggio, con una scia di brillantini che formano un sorta di cornucopia che va dalla spalla quasi al punto vita...Peccato costi un occhioooooo :-(
 

marina petta

New member
abbigliamento ragazzo serate gala

abbigliamento ragazzo serate gala

mi sono appena iscritta e come ho letto, è capitato ad altri alla prima crociera, ho un po' di dubbi sull'abbigliamento da sera, soprattutto per mio figlio di 16 anni che con i jeans ci andrebbe anche a dormire
da chi ha esperienza: cosa mi suggerireste di mettere nel suo bagaglio? :confused:
 

SAA58

Member
Ciao Marina,

Con mio figlio (ora 18 ) abbiamo risolto in questo modo: un o due paia di jeans per le serate di gala da abbinare ad una bella camicia elegante/sportiva(senza cravatta) ed una giacca blu fresco lana leggera classica per giovani.

Anna
 
Ultima modifica:

barbapa

New member
E io nella mia crociera ho visto i ragezzi teenagers semplicemente con jeans puliti e una camicia, nulla più. Tieni conto che la serata di gala non è un obbligo, ossia ci sono sì persone che vengono con lo smoking, ma sono una minoranza. La maggioranza si limita a non venire vestita come se andasse a un'escursione. A mio avviso (soprattutto con i ragazzi) basta che siano ordinati, non certo vestiti come se andassero a un matrimonio.
 

vacanziera79

New member
Ragazzeee.. anche io ieri non ho resistito ed ad un outlet ho comprato un bel vestito lungo da sera color rosa cipria, mi piace tanto, è semplice, ha le bretelline, un corpetto lavorato con tutte perline e poi il resto è dritto e liscio, ha una stola dello stesso colore come coprispalle!! Mi piaceva troppooo ;-))
 

Concordia

Staff Member
Ragazze, alle fiere del vintage trovate abiti da urlo a prezzi mooolto contenuti!
Prossimamente avranno luogo alcune fiere importanti nel nord Italia, tra cui una nella città di Forlì il week end del 18, 19 e 20 marzo!
 
Top