• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

CostaKreuzfahrten.de

more74

Member
Salve,mi dite perchè il mercato tedesco della Costa offre delle offerte così vantaggiose a differenza di quello italiano?
Spiego meglio.....ebbene si lo ammetto,ho prenotato una crociera (sono affetta anch'io da crocierite cronica :( ) da un'agenzia on line,ma il login me lo fa fare solo il sito tedesco.
Cosa cambia rispetto a quello in italiano?Inoltre il sito tedesco mi richiede una nuova registrazione!
L'agenzia mi ha anche detto che sono state riconosciute anche le tessere SocioCosta,sia la mia che quella di mio marito! :confused:
 

stefaniapaz

Active member
intendi dire che è possibile prenotare anche dal sito tedesco di costa e a prezzi più vantaggiosi?

No, penso intenda dire che ha prenotato su un sito on line di un'Agenzia di viaggi tedesca, che ovviamente ha applicato i prezzi che Costa applica in Germania.
Per More74: Non c'è bisogno di fare una nuova registrazione, puoi usare il sito italiano. Mi ricordo che non si doveva mettere il n. di prenotazione partendo dall'home page "Già prenotato", ma inserendolo più in basso dopo aver fatto il log in. Il sito tedesco invece è necessario per fare il web check in (ma comunque senza fare una nuova registrazione).
 

oliver72

New member
ciao , anchio prenoto di solito in germania ( essendo mezzo tedesco ) , per prenotare servizzi speciali o fare il web check in devi per forza usare il sito costa in tedesco , usando il tuo nome e il numero di prenotazione che ti ha dato l'agenzia ( non devi mettere il tuo numero di costa clube registrarti altrimenti il in automatico il sito costa ti riporta da tedesco ad italiano )
 

more74

Member
Si l'agenzia ha effettuato la prenotazione ma le offerte leggo, sono riservate ad i soli residenti in Germania...aspetto una loro risposta in merito.
 

oliver72

New member
ciao :) infatti con l'agenzia tedesca io ho sempre prenotato dando il mio passaporto tedesco ,e come dati di residenza quelli italiani.
 

stefaniapaz

Active member
L'agenzia mi dice che queste restrizioni iniziano dal 2012....boh...sono un pò perplessa!

Ciao, vorrei capire meglio: stai dicendo che dal 2012 non sarà più possibile prenotare una crociera con un'Agenzia tedesca? Ho appena prenotato una crociera con partenza il 17 dicembre 2011, ma non mi hanno detto nulla in merito a questa limitazione.
 

marilù

Well-known member
La Costa fa prezzi bassissimi agli americani per le crociere ai Caraibi: deve battere la concorrenza.
Ma non credo che sia l'unica
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La Costa fa prezzi bassissimi agli americani per le crociere ai Caraibi: deve battere la concorrenza.
Ma non credo che sia l'unica
Si chiamano politiche di dumping. Comunque è una vergogna che io consumatore italiano non possa acquistare una crociera Costa in Germania. Mi chiedo a questo punto dove stia il mercato unico europeo...
 
U

Utente cancellato

Guest
Si chiamano politiche di dumping. Comunque è una vergogna che io consumatore italiano non possa acquistare una crociera Costa in Germania. Mi chiedo a questo punto dove stia il mercato unico europeo...

questo è uno dei motivi che mi ha fatto comprare una crociera in germania msc evitando costa....................
 

stefaniapaz

Active member
Si chiamano politiche di dumping. Comunque è una vergogna che io consumatore italiano non possa acquistare una crociera Costa in Germania. Mi chiedo a questo punto dove stia il mercato unico europeo...
Scusa, ma è certo che non si possa acquistare una crociera Costa in Germania? Hai chiesto conferma a qualche Agenzia tedesca?
A parte il famoso sito tedesco che da qualche mese a questa parte ha "oscurato" i prezzi delle crociere Costa, ci sono altri siti di Agenzie nei quali i prezzi sono visibili e se si prova a fare una prenotazione si può inserire il Paese di residenza (Italia) senza vedersi modificare la cifra.
 

vittogc

New member
Scusa, ma è certo che non si possa acquistare una crociera Costa in Germania? Hai chiesto conferma a qualche Agenzia tedesca?
A parte il famoso sito tedesco che da qualche mese a questa parte ha "oscurato" i prezzi delle crociere Costa, ci sono altri siti di Agenzie nei quali i prezzi sono visibili e se si prova a fare una prenotazione si può inserire il Paese di residenza (Italia) senza vedersi modificare la cifra.

Potresti dirmelo in privato? Grazie
 

Hermy

Member
Dal punto di vista giuridico non credo sia possibile da parte di Costa vietare la vendita agli Italiani presso le agenzie estere in Unione Europea... E' vero che fa fede la residenza, ma in UE io posso abitare dove voglio senza avere bisogno di cittadinanza necessariamente tedesca... Se c'è qlc che ne sa di più sicuramente potrà spiegarmela meglio questa cosa.

Inoltre se per puro caso io sono in Germania ed entro in una agenzia chiedendo una crociera direi che è possibilissimo poterla comprare li direttamente senza problemi...
 
Top