• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

L

lia68

Guest
...tornando al discorso acqua.....anche io sono una di quelle "strane" persone che beve di notte.....quindi vorrei capirci qualcosa....alcuni dicono che riempire la bottiglietta nei despenser è proibito altri dicono di no...alcuni dicono che si può chiedere l'acqua in caraffa.....insomma, a parte l'assurda idea di Mauro di bere tutte le notti l'acqua del frigobar...a quel punto faccio il pacchetto........qual'è il modo giusto e legale?
 

leleroma

New member
Ci sono avvisi sui dispenser di non riempire bottiglie di acqua...

Non c'è scritto da nessuna parte che non si può portare acqua da terra...

Puoi fare cio' che meglio credi :)
 

salseros2003

Active member
...tornando al discorso acqua.....anche io sono una di quelle "strane" persone che beve di notte.....quindi vorrei capirci qualcosa....alcuni dicono che riempire la bottiglietta nei despenser è proibito altri dicono di no...alcuni dicono che si può chiedere l'acqua in caraffa.....insomma, a parte l'assurda idea di Mauro di bere tutte le notti l'acqua del frigobar...a quel punto faccio il pacchetto........qual'è il modo giusto e legale?

E perchè non bere l'acqua del rubinetto? Lo fanno tutti....
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'acqua del rubinetto è perfettamente potabile... ed infatti mi sembra pure che ci sia scritto da qualche parte. Se non lo fosse dovrebbe esserci una scritta con l'indicazione. Io la bevo tranquillamente, aggiungendoci del ghiaccio. Solo in escursioni compro le bottigliette con l'acqua. L'acqua non potabile è sui treni italiani... non sulle navi da crociera.
 

lorenzo

New member
Olivia io ti consiglio di fare quell'abbonamento con il thermos, si mantiene fresca con il ghiaccio, te la puoi portare in cabina senza problemi e riempire quando vuoi. Non ho mai bevuto l'acqua del rubinetto, anche perchè "calda"...Penso che chi è gia stato sulla Royal sà che la cosa è semplicissima. E poi vedrai che a Francy piacerà tantissimo portarsi dietro questo "barilotto" che è l'attrazione dei bambini quando arrivano a bordo.
 
L

lia68

Guest
....eppure mi pareva che su Costa ci fosse l'indicazione.....sicuramente ricordo male......ma mi pare strano in quanto in famiglia noi beviamo acqua del rubinetto....se fosse stata potabile l'avremmo bevuta......da qualche parte ci sarà venuta la convinzione che non lo era......
...Lorenzo penso farò così....io, purtroppo amo le bibite e sta volta mi voglio coccolare.......Lorenzo mi confermi che non esiste pacchetto caffè e che inoltre quest'ultimo e imbevibile? Mi ricordo che siete scesi in piena crisi di astinenza.....
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Confermo anch'io che l'acqua del rubinetto è potabile ogni tanto la bevo anch'io.

Nell'ultima crociera sia nella mia cabina sia nella cabina di una coppia italiana che abbiamo conosciuto, il cabinista non ci ha segnato le bibite bevute dal minibar ,me ne sono accorto a fine crociera. Sarà stato un caso non so il perchè, addirittura la mattina della partenza la porta del frigo è rimasta aperta.
 

lingoss

New member
....eppure mi pareva che su Costa ci fosse l'indicazione.....sicuramente ricordo male......ma mi pare strano in quanto in famiglia noi beviamo acqua del rubinetto....se fosse stata potabile l'avremmo bevuta......da qualche parte ci sarà venuta la convinzione che non lo era......
...Lorenzo penso farò così....io, purtroppo amo le bibite e sta volta mi voglio coccolare.......Lorenzo mi confermi che non esiste pacchetto caffè e che inoltre quest'ultimo e imbevibile? Mi ricordo che siete scesi in piena crisi di astinenza.....

Il caffè espresso non è il massimo io l'ho preso con lo sconto riservato ai soci, ma non è veleno. Io quando viaggio su Royal mi abituo a bere il loro beverone americano.
 
L

lia68

Guest
....no il caffè americano non lo sopporto....meglio niente.......lo berrò a terra......
 

lorenzo

New member
Olivia il caffè non è il massimo, a meno che in questi 2 anni di astinenza da Royal, non abbiano fatti progressi. Se però ti piace il Thè, te ne puoi fare quante ne vuoi. Sai io ho pensato che quest'anno mi porterò delle bustine di tisane che mi bevo alla sera, e gratuitamente me le farò....
 
L

lia68

Guest
:D....mi ricordo la vostra discesa a Cagliari...saluti baci strette di mano e.........si alza un coro " portaci in un bar" I bar di Via Roma erano tutti stracolmi;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulle navi RCCL il caffè a pagamento è il Seattle's Best Coffee... personalmente neanche a me piace particolarmente: troppo di stile americano.
 

calamic

Member
Grazie mille per i preziosi consigli, proverò a rivolgermi altrove per un ulteriore preventivo.
Esiste anche con Royal la possibilità di risparmiare con una sorta di formula roulette (che ora Costa ha ribatezzato con Parti Subito) o qualcosa del genere?
E per quanto riguarda la cabina garantita? Royal offre la stessa possibilità? Qualcuno ha prenotato con questa opzione? La consigliereste? A me andrebbe bene anche una cabina interna...

Grazie ancora e scusate ma Royal per me è un mondo nuovo, ancora tutto da scoprire! :)
 

calamic

Member
....no il caffè americano non lo sopporto....meglio niente.......lo berrò a terra......

Dai tieni duro, te lo dice uno che è appena tornato da un viaggio di 18 giorni negli Stati Uniti in cui l'unico caffè che ha bevuto è stato quello contenuto nel Cappuccino, Frappuccino o White Chocolate Mocha di Starbucks.
Sinceramente dell'espresso non ne ho nemmeno sentito la mancanza, non sono un grande "caffeinomane", ma sopratutto, quando viaggio cerco di adattarmi (come suggerisce il buon lingoss) più che posso alle usanze locali, cucina compresa!
In crociera non credo che ne soffrirai e potrai rifarti una volta a terra! Dove te ne vai di bello?

Buon viaggio conterranea! ;)
 

lorenzo

New member
Grazie mille per i preziosi consigli, proverò a rivolgermi altrove per un ulteriore preventivo.
Esiste anche con Royal la possibilità di risparmiare con una sorta di formula roulette (che ora Costa ha ribatezzato con Parti Subito) o qualcosa del genere?
E per quanto riguarda la cabina garantita? Royal offre la stessa possibilità? Qualcuno ha prenotato con questa opzione? La consigliereste? A me andrebbe bene anche una cabina interna...

Grazie ancora e scusate ma Royal per me è un mondo nuovo, ancora tutto da scoprire! :)

Anche Royal ha la possibilità di prenotare la cabina garantita, se li chiami ti dicono tutto. Posso solo dirti che attualmente i loro prezzi sono buonissimi, forse caleranno ancora, forse no. Se viaggi con cabina interna, sono le prime a finire. SE siete solo in 2 hai più possibilità di trovare offerte eccezionali. Unico consiglio che posso darti, fatti un giro nelle agv, ma i loro prezzi sono uguali a quelli che ti diranno direttamente loro. Tieni conto che il prezzo è finito, comprende anche le mance...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie mille per i preziosi consigli, proverò a rivolgermi altrove per un ulteriore preventivo.
Esiste anche con Royal la possibilità di risparmiare con una sorta di formula roulette (che ora Costa ha ribatezzato con Parti Subito) o qualcosa del genere?
E per quanto riguarda la cabina garantita? Royal offre la stessa possibilità? Qualcuno ha prenotato con questa opzione? La consigliereste? A me andrebbe bene anche una cabina interna...

Grazie ancora e scusate ma Royal per me è un mondo nuovo, ancora tutto da scoprire! :)

No... Royal Caribbean non ha nientre che assomigli alla formula roulette di Costa.

Le cabine garantite sono offerte solo su talune partenze, in base al riempimento della nave. Se offerte, risulta dal sito, visto che hanno un codice speciale per ogni tipologia di cabina. Si ottiene sempre una cabina della tipologia prenotata. Per ulteriori info guardati la discussione già aperta sulle garantite.
 
L

lia68

Guest
...ahimè io e marito siamo caffeinomani.......ma ci rassegneremo......parto a fine Ottobre, il 30, con Navigator verso il mediterraneo orientale......
 

salseros2003

Active member
...ahimè io e marito siamo caffeinomani.......ma ci rassegneremo......parto a fine Ottobre, il 30, con Navigator verso il mediterraneo orientale......

Se si tratta di caffeina allora il caffè americano è la scelta ideale.. nonostante convinzioni diffuse che dicono il contrario, la caffeina contenuta nel caffè americano è più alta che quella nell'espresso.
E' più una questione di "forza ed intensità" nel gusto che di contenuto di caffeina.

La miscela che serve Royal è considerata ottima: Seattle è un brand che è considerato equivalente a Starbucks e noi l'adoriamo.. ma questione di gusti.. all'arrivo negli USA un frappuccino è una delle prime cose che facciamo...
 
Top