• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cambio cabina a bordo

moren@

Member
scusate ho una domanda: ho trovato una sistemazione su costa pacifica, partenza il 15/4 per grecia e turchia. avendo due figli e non essendo riuscita a trovare una quadrupla ci hanno assegnato due cabine interne, una per noi, una per i bimbi. oggi ho ricevuto i numei dell cabine, due interne appunto, numeri 6293+6295. guardando sul sito costa, le cabine si trovano al ponte 6 - BOHEME ma haimè vedo che non sono comunicanti. chiarisco che ho fatto la prenotazione in seguito ad un'offerta e che le cabine erano limitate. ora mi chiedo, secondo voi posso chiamare il numero verde costa e vedere di riuscire ad ottenere due interne comunicanti? del resto dovrebebro soltanto spostare il mio vicino di una cabina e permettere a me di avere i miei figli sotto controllo con la porta di comunicazione. i bambini hanno 8 e 10 anni e a dire il vero di notte, specie il piccolo (piccolo si fa per dire) si sveglia e ci raggiunge. io mi sentirei più tranquilla ad avere la porta di comunicazione che sarebbe comunque aperta... insomma la sistemazione non mi soddisfa. che dite, tento telefonicamente prima della partenza? chiamo il numero verde indicato sul sito costa? e in caso negativo potrei riprovarci a bordo? undici giorni sono aprecchi vorrei godermeli :)
 

Alcia

New member
Io proverei di sicuro! E' anche vero che se le cabine erano limitate per l'offerta, c'è il rischio che di comunicanti non ve ne fossero proprio...o magari non a quelle condizioni...

Noi chiedemmo il cambio a bordo, ma per altri motivi e fummo fortunati solo perchè la nave era a 2/3 di passeggeri...
 

marilù

Well-known member
Morena, credo che faresti meglio a contattare il call center di costa ovvero a mandare una mail.
Tieni però presente che non è detto che ti accontentino, in quanto hai usufruito di un'offerta particolare e credo che i tuoi figli non paghino. Altrimenti puoi provare a fare il cambio sulla nave.
L'ultima alternativa, se lo cose restano in questo modo, è che ogni genitore dorma con un figlio: non è il massimo ma a seconda dell'età dei tuoi figli potrebbe essere una soluzione.
 

MANUNICCO

New member
Dubbio cabina

Dubbio cabina

CIAO A TUTTI
UNA VOLTA ASSEGNATA LA CABINA SE RISULTA IN UNA ZONA DELLA NAVE MOLTO RUMOROSA SECONDO VOI POSSO CHIEDERE A BORDO IL CAMBIO OPPURE E' IMPOSSIBILE IN QUESTO PERIODO? PARTO IL 2 MAGGIO CON CONCORDIA DA SAVONA
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

lia68

Guest
CIAO A TUTTI
UNA VOLTA ASSEGNATA LA CABINA SE RISULTA IN UNA ZONA DELLA NAVE MOLTO RUMOROSA SECONDO VOI POSSO CHIEDERE A BORDO IL CAMBIO OPPURE E' IMPOSSIBILE IN QUESTO PERIODO? PARTO IL 2 MAGGIO CON CONCORDIA DA SAVONA

...se c'è posto lo fanno....
 

SAMILA

New member
A me hanno proposto un up-grade da I4 (interna) a SB (Samsara con Balcone) ad una cifra irrisoria penso che sia perchè la nave è vuota perchè non mi è mai capitato !!!
 
P

patty56

Guest
Approfittane subito attenta però chiedi bene se puoi usufruire dei benefici del Samsara (ristorante massaggi)
 

SAMILA

New member
no infatti i benefici Samsara sono esclusi, sono stato molto corretti ed è stato specificato subito nella loro proposta, però considerando che da listino il passaggo da I4 a esterna con balcone (non l'ho comparato con una Samsara appunto per non essere inclusi i privilegi), è quotato 900€ a pax, a noi ne hanno chiesti molti molti meno!
Spero non sia troppo freddo in modo da potermi codere una splendida colazione sul balcone !!!
 

MANUNICCO

New member
questo vuol dire che anche se la cabina è assegnata e alla partenza ti dicono il numero esatto, potrebbero assegnartene un'altra?
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
questo vuol dire che anche se la cabina è assegnata e alla partenza ti dicono il numero esatto, potrebbero assegnartene un'altra?

nel mio caso quando ho prenotato mi hanno dato una cabina corrispondente alla categoria che avevo scelto, poi la settimana scorsa a ridosso della partenza mi hanno proposto un upgrade, ho accettato e mi hanno cambiato la cabina, ma è stata una scelta mia non un imposizione di Costa !
 
G

gufry

Guest
Anche a noi, alla prima crociera, Costa ci ha proposto due upgrade, dalla prenotata cabina interna ponte basso ad una esterna con finestra per finire ad una esterna con balcone vista limitata, che naturalmente abbiamo accettato di buon grado
 

tontita

Member
Nel mio caso perchè abbiamo trovato i letti separati che però ci hanno unito subito, e quando hanno visto in che cabina eravamo ci hanno detto che ci mettevano in priorità per un cambio, noi non capivamo perchè tanta animosità, invece poi la prima notte si è chiarito tutto, era una cabina molto rumorosa e loro probabilmente già lo sapevano. I rumori erano dovuti alle stanze di servizio subito sotto, non so di preciso cosa ci fosse ma ogni volta che attraccava la nave sembrava di stare nella sala macchine, vibrava tutto!
 

FrancescoT

Member
Nel mio caso perchè abbiamo trovato i letti separati che però ci hanno unito subito, e quando hanno visto in che cabina eravamo ci hanno detto che ci mettevano in priorità per un cambio, noi non capivamo perchè tanta animosità, invece poi la prima notte si è chiarito tutto, era una cabina molto rumorosa e loro probabilmente già lo sapevano. I rumori erano dovuti alle stanze di servizio subito sotto, non so di preciso cosa ci fosse ma ogni volta che attraccava la nave sembrava di stare nella sala macchine, vibrava tutto!

E vi hanno fatto pure pagare la differenza?
 

tontita

Member
E vi hanno fatto pure pagare la differenza?

Si ci hanno chiesto di integrare la differenza per passare ad una cabina con balcone, ma essendo il terzo giorno di crociera non avevo proprio vogia di rifare le valigie per spostarci. Per fortuna la nave ha attraccato sempre intorno alle 8 di mattina, ma se fosse arrivata in porto di notte con quel rumore avremmo cambiato sicuramente.
 

francescana

New member
si può cambiare cabina?

si può cambiare cabina?

Salve a tutti. Sono stata selezionata a scuola per uno stage sulla msc magnifica insieme ad altri ragazzi del mio istituto. La partenza è tra 15 giorni. Il prof che ci accompagna ha già dato i nomi delle cabine, ma sono capitata con una ragazza con cui non voglio stare. Ora, è possibile cambiare cabina anche se è stato dato il nominativo?
 
Top