• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

magica2503

Member
sono daccordo con moren@..... io fin ora per vari motivi (economici, di ferie, ecc) ho potuto fare solo crociere da 7 giorni, e anche la prossima sarà da 7 ma non vedo l'ora di poterne fare una da 11-12 giorni per poter vivere al meglio la vita della nave.... cmq come dico sempre l'importante è partire....
 

vice1950

New member
Noi la prima è stata di 12 giorni,stupendi ,bellissimi.La seconda fra pocohi giorni è di 19 giorni e spero che la terza sia di almeno di 25 giorni cmq non preoccuparti non ti stancherai non puoi stancarti e impossibile vedrai e se farai quella di 7 giorni quando sara' finita ti mangerai le mani ,ascoltami e ti troverai contenta.
 

barbapa

New member
A mio avviso dipende da itinerario e destinazioni. Lo svantaggio delle lunghe è che hai giornate di navigazione (spesso). Io che amo andarmene in giro mi stuferei. Quella che ho fatto di 7 giorni è stata "giusta" per il mio carattere, me la sono goduta e ne rifarei una simile, ma alla fine non mi è dispiaciuto sbarcare (tornare al lavoro di +...;) )
 

vascomane79

New member
Chi mi toglie una curiosità?
L'upgrade possono dartelo "d'ufficio" anche in caso di prenotazione di cabina non garantita?
Vi spiego: ho prenotato su Costa Victoria ad agosto scorso un interna 1 cabina 80449... oggi con viva sorpresa loggandomi sul sito costa ho visto che la mia interna 1 si è trasformata in un'esterna vista mare al ponte 7, per precisione cabina n° 70123... è normale?
Volendo posso chiedere di riavere la mia interna prenotata originariamente?
Ho visto la posizione della 70123 e non mi entusiasma... è alle spalle dei negozi del Concorde Plaza...
 

vacanziera79

New member
Chi mi toglie una curiosità?
L'upgrade possono dartelo "d'ufficio" anche in caso di prenotazione di cabina non garantita?
Vi spiego: ho prenotato su Costa Victoria ad agosto scorso un interna 1 cabina 80449... oggi con viva sorpresa loggandomi sul sito costa ho visto che la mia interna 1 si è trasformata in un'esterna vista mare al ponte 7, per precisione cabina n° 70123... è normale?
Volendo posso chiedere di riavere la mia interna prenotata originariamente?
Ho visto la posizione della 70123 e non mi entusiasma... è alle spalle dei negozi del Concorde Plaza...

Mai saputa questa cosa... comunque dai Savino, lasciati l'upgrade, una volta che lo hai ottenuto... goditelooo ;-))
 

AlbySy

New member
Chi mi toglie una curiosità?
L'upgrade possono dartelo "d'ufficio" anche in caso di prenotazione di cabina non garantita?
Vi spiego: ho prenotato su Costa Victoria ad agosto scorso un interna 1 cabina 80449... oggi con viva sorpresa loggandomi sul sito costa ho visto che la mia interna 1 si è trasformata in un'esterna vista mare al ponte 7, per precisione cabina n° 70123... è normale?
Volendo posso chiedere di riavere la mia interna prenotata originariamente?
Ho visto la posizione della 70123 e non mi entusiasma... è alle spalle dei negozi del Concorde Plaza...

OT ... Ho scoperto di essere l'unico a cui non hanno mai dati un upgrade ... Escludo dalla mia statistica Essep2 per i motivi già visti in altro argomento.
Uffa ...

Non rinunciare ... spendi solo quello che avevi previsto e hai una sistemazione migliore.
 

cirellina

Well-known member
Mai saputa questa cosa... comunque dai Savino, lasciati l'upgrade, una volta che lo hai ottenuto... goditelooo ;-))

Savino anche i miei suoceri hanno avuto una cabina alle spalle del concorde ( non con un upgrade) ma non hanno avuto alcun problema di rumore..... e poi goditi questa novità!!
 

vascomane79

New member
Grazie a tutti per il consiglio, credo proprio che accetterò l'upgrade ;-), nache se pensandoci la partenza è ancora lontana... chissà se mi cambieranno ancora sistemazione...
 

mitico81

New member
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo, complimenti è veramente un bel forum!!
Ho prenotato una camera garantita B1, stamattina controllo sul sito è ho visto che mi hanno assegnato una mini suite, cabina numero 4319, ponte agata, costa Luminosa.
Ha problemi particolari questo ponte?
Grazieee
 

francy75

Active member
Ciao, la Luminosa è una bella nave e non credo che tu abbia problemi al ponte 4 io ho viaggiato con Luminosa in prua al ponte 6 e con il mare un po' agitato sentivi un po' il dondolio, comunque se per caso non lo sapessi, andando sul sito costa dopo esserti registrato e con il numero della tua prenotazione potrai vedere perfettamente dovè situata la tua cabiana !!

ps vai a presentarti nella sezione qui indicata
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/35-Il-mio-primo-messaggio

cosi tutti sapranno che sei dei nostri ciao e benvenuto !!:p
 

sabbamadda

Active member
I miei suoceri hanno prenotato una cabina garantita con balcone per la partenza del 26 giugno con la Navigator e già dopo due giorni sul sito nel chek-in appariva il numero di cabina.
 

super

New member
Cabine garantite

Cabine garantite

A me è andata decisamente bene. Su Costa Concordia ho prenotato una esterna con balcone garantita e mi sono ritrovato una mini suite a poppa molto carina.

Seconda esperienza su Costa Deliziosa, ho prenotato una esterna con balcone garantira e mi hanno dato una fantastica suite samsara ponte otto a prua e cena tutte le sere al club al ponte dieci. Esperienza indimenticabile.
 

vacanziera79

New member
A me è andata decisamente bene. Su Costa Concordia ho prenotato una esterna con balcone garantita e mi sono ritrovato una mini suite a poppa molto carina.

Seconda esperienza su Costa Deliziosa, ho prenotato una esterna con balcone garantira e mi hanno dato una fantastica suite samsara ponte otto a prua e cena tutte le sere al club al ponte dieci. Esperienza indimenticabile.

Direi che ti è andata entrambe le volte di lussooo ;-))
Beata teee!! :))
 

messico06

Well-known member
ma quanto tempo prima della crociera ti dicono il numero di cabina?
io ho preso una B1 per la partenza di Ottobre... so anch'io che mancano 5 mesi, ma me lo diranno a Settembre o magari anche a Giugno?

grazie!
 

super

New member
per cortesia mi spiegate come funziona?grazieee

È molto semplice, quando prenoti ad esempio una esterna con balcone può capitare che oltre alle classiche b1,b2,b3 ecc ci sia scritto garantita come tipo di camera. Selezionando quella se le esterne si esauriscono ti danno una camera di categoria superiore che può essere anche una suite se sei fortunato. Te lo comunica l'agenzia la settimana prima della partenza.
 
Top