• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una unità RCCL lascerà la compagnia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Corre voce che nel prossimo mese di novembre una nave RCL lascerà la Compagnia per essere ceduta ad una Compagnia Coreana, la All That Cruise, per prendere servizio nel 2012 con il nome di Hallyu Star. Secondo le prime indiscrezioni, per altro mai confermate, potrebbe trattarsi della Majesty o della Monarch of the Seas.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4472
 
I

Italian Cruiser

Guest
Verosimile che possa trattarsi della Monarch of the Seas. L'ultimo restyling risale ormai al 2003... e la nave già nel 2007 mostrava qualche acciacco nelle cabine.
La Majesty of the Seas è stata invece ristrutturata nel 2007, con una spesa considerevole. E gli interni, cabine comprese, risplendono.
Comunque, per il momento, RCCL ha smentito la vendita o il noleggio di entrambe le navi... ed anche della Sovereign della controllata Pullmantur.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ma in base al contenuto dell'articolo e a certe interpretazioni date, la Legend non rientrerebbe nel novero delle eventuali cedibili.
 

Cokj72

New member
non ho letto l'articolo, ho scritto la mia idea come me venuta in mente.

Anche se lanavi che guadagnano meno sono:
Enchantment of the Seas & Grandeur of the Seas
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le 2 navi Royal più papabili per la futura dismissione sono la Monarch e la Majesty... sono quelle con il minor numero di balconi privati e con le cabine più piccole. Impossibile dire quando lasceranno la flotta... per il momento.

Inverosimile che si tratti della Legend... sta avendo un grande successo in Estremo Oriente. E credo che in futuro sarà sottoposta ad un restyling del tipo di quello già previsto per la gemella Splendour.

Le crociere da Baltimora dell'Enchantment costano in genere poco perché la nave è in diretta competizione con un'unità Carnival di classe Spirit. Mentre la Grandeur su Palma soffre la concorrenza di Costa e MSC Crociere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Può essere solo una nave di classe Sovereign... sulle 74.000 tonnellate RCCL ha solo quelle... la Legend ha una stazza inferiore... la Enchantment superiore.

Il fatto che RCCL ne abbia smentito ufficialmente la dismissione può essere interpretato in 2 modi:

1) Non c'è accordo sul prezzo di vendita.

2) Oppure... ipotesi per me verosimile in quanto verificata di persona... le 2 navi vanno ancora bene per RCCL visto che la compagnia riesce a riempirle, anche grazie a prezzi molto bassi. E questo nonostante la competizione diretta con unità più recenti.
 

Gabriele C.

Well-known member
A parte la nave prescelta, sapete quali itinerari farà, e da dove? E se si affiancherà in flotta ad altre unità?
 

ensisminor

Active member
D'altrone era inevitabile che RCCL iniziasse a cedere le navi più vecchie della flotta in previsione delle nuove costruzioni della classe Sunshine, fa parte di una politica di svecchiamento del proprio parco navi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
RCCL in merito alla dismissione delle navi ha sempre seguito una politica molto simile a quella di Princess. Dismette le navi in base alla struttura. E le 2 navi più tradizionali rimastele sono la Monarch e la Majesty. Solo la Sovereign è stata dismessa per via dell'età... essendo la più vecchia della classe che da lei prende il nome.

Per Gabriele C... si tratta di una nuova compagnia sudcoreana. E questa sarebbe la sua prima nave. L'intento è di offrire crociere per il mercato locale.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In seguito alle recenti voci, circa la vendita di Majesty o Monarch, un comunicato di Royal fuga ogni possibile operazione in merito alla vendita delle due navi. Nel comunicato si sottolinea che nessuna nave della Compagnia risulta oggetto di cessione.
 

ensisminor

Active member
In seguito alle recenti voci, circa la vendita di Majesty o Monarch, un comunicato di Royal fuga ogni possibile operazione in merito alla vendita delle due navi. Nel comunicato si sottolinea che nessuna nave della Compagnia risulta oggetto di cessione.

Probabilmente hanno fatto un paio di conti ed hanno visto che economicamente sono ancora utilizzabili, d'altronde vengono impiegate su mini crociere con prezzi molto "popolari" e credo viaggino sempre piene,d'altra parte bisogna considerare che la maggior parte dei passeggeri è americana, e si sa che gli americani a bordo spendono in consumazioni e casinò cifre ben più alte del costo del biglietto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Da quello che ho letto sul web credo che l'operazione possa non essere andata in porto per problemi legati alla disponibilità finanziaria della compagnia sudcoreana.

Monarch e Majesty viaggiano in genere a pieno carico... sono molto popolari in Florida per le minicrociere alle Bahamas. E c'è un bel guadagno con extras quali il casinò, la spa e le bevande. Personalmente posso dire che sulla Majesty (provata a novembre 2010) la qualità del cibo ed il servizio sono superiori alla ben più recente Norwegian Sky (provata nello stesso periodo).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top