• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

cibercar

New member
Prenotato! Oltre le colonne d'Ercole, partenza da Savona il 20 settembre 2011, cabina 5396 (esterna con balcone) ponte 5 Avorio. A me sembra un'ottima posizione, voi che dite?

costaluminosacabinapopp.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ricordo su quale nave di Costa l'ho scattata, probabilmente Serena, ma è una dotazione di base delle ultime nate.

DSCF3183-1.jpg
 

vacanziera79

New member
E' una E2 (esterna con oblò) (da 18 mq) si trova al ponte 1 Corallo, è in buona posizione centrale sul ponte, anche nelle vicinanze degli ascensori centrali, a parte il ponte basso non trovo altre controindicazioni!! ;-))
Un saluto,
 

vacanziera79

New member
Del mondo virtuale non mi preoccuperei più di tanto... semmai sul casinò potresti avere ragione! :-(( prova a vedere se c'è la possibilità di un cambio con cabina più verso poppa dove sopra c'è l'Atrio Supernova ed il Customer Service che sicuramente è una zona più calma!!
 

tieffe

Well-known member
Nella mia prossima crociera ai Caraibi su Luminosa avrei intenzione di opzionare una esterna con il balcone posto in diagonale (es. la nr.6350-7347-8330) Dal piano nave sembrano essere leggermente più spaziose delle altre.
Qualcuno l'ha già provata? E' effettivamente più spaziosa? Vi sono controindicazioni per il balcone in diagonale.
Grazie.
 

elqueco

New member
Salve a tutti...qualcuno sa darmi indicazioni sulla cabina b5 nr. 6264? Parto da Copenhagen il 10 settembre prossimo....
 

vacanziera79

New member
Direi essere un'ottima cabina semi-centrale, con possibilità di divano-letto per una eventuale terza persona...
Anche il ponte lo trovo ok, a metà della nave permettendo di raggiungere facilmente da lì tutti gli altri ponti comuni, teatro/buffet/ristorante...

Direi che ti è andata molto bene! ;-))
Un saluto,
 

rosalbasin

New member
Ciao a tutti, sono nuova nel sito. Qualcuno può aiutarmi??? Devo dare conferma per il viaggio di nozze sulla costa luminosa nel nord europa. Mi hanno proposto una b3 esterna con balcone situata a prua. Che consiglio mi date??? é una collocazione buona? ci sono rumori? e sulla visibilità che notizie mi date? E' la mia prima crociera.... Grzie mille
 

katia75

New member
Io avevo una esterna senza balcone sul ponte Corallo, la 1295, ed era già bellissima.
Una cabina spaziosa, con una bella finestra. Si trova nella parte centrale della nave, vicino agli ascensori e ad un punto di uscita.
Molto comoda e devo dire comunque silenziosa.
 

Cipollo03

New member
Buongiorno a tutti..... partirò per la mi aprima crociera il 6 agosto...terre dei vichinghi..... mi è stata assegnata la cabina I2 6407 ponte rubino... Ho visto che è proprio sul fondo della nave... Mi date qualche "drita" sulla posizione... è troppo decentrata rispetto ai servizi della nave? Mi hanno detto che verso il fondo della nave si soffre di meno il mare (e visto che io lo sofrro...... potrebbe essere positivo...) Mi consigliare di chiedere un cambio oppure posso anche tenerla....?
Attendo suggerimenti
grazie
buona giornata
roberta
 

vacanziera79

New member
La fine nave (poppa) senti di più le vibrazioni delle eliche in fase di attracco e partenza nave nei porti, nelle manovre, mentre davanti (prua) senti di più il beccheggio del mare se il mare è mosso (anche se io la prua non la amo proprio) ma non è il tuo caso di cabina! ;-))
Ovviamente il centro nave è la posizione migliore tanto che dal 2012 le cabine centrali se le faranno pagare di più delle altre!
Il mare si sente meno ai ponti bassi, più sali di ponte più si avverte... tu praticamente ti trovi al ponte 6 (più o meno metà nave) per me è un ottimo ponte e la poppa per me non è male... la preferisco sicuramente alla prua!
Però se ci sono ancora cabine in zona centro nave, puoi provare a richiedere in adv un cambio cabina...

Un saluto,
 

diver67

Active member
Come si stà nelle cabine con balcone di poppa, al ponte 5. Starei per decidere di tornare ai caraibi, dopo averli fatti con victoria nel 1998. Grazie
 

vacanziera79

New member
Anche per me sarebbe bello ma a vibrazioni, rumori come siamo messi?

Le vibrazioni a poppa è normale che si sentano di più che a centro nave, si ripercuote il movimento delle eliche, ma la posizione io la trovo stupenda! Poi se le senti le senti maggiormente in fase attracco e partenza nave ai porti! ;-))
Io non mi lascerei scappare una meravigliosa visione come quella della scia di poppa da contemplare dal proprio balcone privato!
:))

Un saluto,
 
Top