• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Le Grandi Capitali - Fandelmare 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
100_4587.jpg


Questa è la casa del pittore, peccato non si possano fotografare gli interni, c'è una particolare camera da pranzo molto colorata con un enorme tavolo ed una grande cucina con i fornelli a carbonella e tantissimi utensili di rame ecc. ecc
 

fandelmare

New member
...nel grande giardino macchie di colore che ricordano i quadri degli impresionisti e non vi dico poi dei profumi !

100_4610.jpg




100_4633.jpg



100_4617.jpg



100_4628.jpg



questo è il famoso ponticello che si ritrova dipinto

100_4613.jpg
 

La76

New member
[smilie=ovazione[1]:...che meraviglia la casa di Monet (merito anche dele foto, ovviamente!)...sembra proprio di essere in un suo quadro!
 
Ultima modifica:

oscar

New member
complimenti....il tutto, oltre ad essere arricchito dalla competenza e dalla voglia di mare che traspare ovunque, è molto coinvolgente!!!
Grazie
 

fandelmare

New member
Grazie, però ci vuole sempre Magellano (Gabriele) ! Io ci ho provato a postarle ma vedo che mi vengono tagliate e quindi l'esperimento è riuscito solo in parte. Gabriele SOS, quelle messe da te sono perfette.
 
T

tano

Guest
Stupende le statue degli emigranti andati in maggioranza in sudAmerica. Quanti Spagnoli ho conosciuto, quanti amici che venivano dalla Galicia, da Vigo, la Corunia, Santiago de Compostela, credo che la maggioranza erano propio di quelle regioni. Tanti hanno fatto fortuna, tanti hanno fatto l ´Argentina, ma molti sono tornati in patria a fare la vecchiaia, compratosi una casetta con il loro risparmio coronando il sogno di una vita.
La Galicia é un regione che ha sofferto , ha delle caratteristiche d´emigrazione molto similari al nostro Sud.

Un ringraziamento a Pmanlio del Vascello e le foto, scusate del galleone.

Beh....le foto da 10 e lode. Non sono molto d´accordo che gli Spagnoli sono come gli Svizzeri e neanche che abbiano l´intrapendenza degli Italiani. Grande popolo latino, bella gente, ma differente a noi.
Come Fandelmare una crociera la farei cento volte, perche come lui, non ce ne sono due uguali, e c´é sempre qualcosa di nuova da conoscere. Poi é vero ogni posto é vissuto in modo differente.

Un saluto.
 

Alcia

New member
Che foto stupende!!!!
Il salice, le ninfee...sembrava davvero, come avete suggerito, di essere dentro ad un quadro di Claude ;-)

L'architettura di Vigo, ha colpito anche me: il polpo non lo vidi ma le gambe spezzate ed il busto reclinato, li ricordo perfettamente!!!

Grazie Fan e Gabriele, ovviamente !!
:)
 

fandelmare

New member
Su Giverny, la casa di Monet, Ruen, di cui arriveranno foto, che dire della "douce France": la Provenza, la Loira ed i suoi castelli, le svettanti cattedrali gotiche, la Bretagna e la Normandia, Parigi, Fontainesbleau, Versailles ecc. ecc., amici vi confesso che ne subisco in pieno il fascino e poi come resistere a quell'accento così accattivante quando arriva da una "jeune famme" !
 

flame48

Member
Secondo me che le foto della casa di Monet sono come la ciliegina sulla torta: mi piacciono molto i fiori di tutti i tipii e le tue foto sono favolose a dir poco.

Il tuo diario con le sue foto era già eccezionale , e queste altre me lo hanno fatto apprezzare molto di più.....certo visitare il giardino in un periodo diverso dell'anno non ci avrebbe fatto "entrare" in un quadro di Monet, non avremmo potuto immaginare un simile tripudio di colori.

Grazie Sergio per la condivisione e Gabriele per il tuo aiuto.
 

SAA58

Member
Splendide foto, La Normandia è tutta splendida, non molto lontano da Giverny c'è Honfleur, la Portofino del mare del Nord, luogo molto amato dagli impressionisti.

Complimenti Fandelmare, questo itinerario mi piace molto e penso che sarà la mia prossima crociera...(2012 salvo fine del Mondo..)

Anna
 

fandelmare

New member
Splendide foto, La Normandia è tutta splendida, non molto lontano da Giverny c'è Honfleur, la Portofino del mare del Nord, luogo molto amato dagli impressionisti.

Complimenti Fandelmare, questo itinerario mi piace molto e penso che sarà la mia prossima crociera...(2012 salvo fine del Mondo..)

Anna

Grazie, sapevo di questa bella località Honfleur, non ricordo se tra le proposte escursioni Costa ci fosse anch'essa e comunque anche la città di Le Havre non è da trascurare per una visita, qualora non ci si volesse spostare. Invece riguardo agli scali che poi conducono a Londra, personalmente preferisco Dover, dove feci tappa lo scorso anno rispetto ad Harwic. La prima mi sembra un tantino più turistica (Castello, scogliere) A proposito però di Harwic ho dimenticato di dire di un simpatico particolare: la partenza di Luminosa è stata accompagnata dai suonatori di cornamuse schierati sul molo.
 

fandelmare

New member
Fine del mondo nel 2012 !!! Come si dice "Mal comune mezzo gaudio !" ...mi dispiacerebbe di più andarmene da solo a quel paese pensando che tutti voi continuate a spassarvela in crociera. Ah ah ah come sono cinico e cattivo.
Comunque, nel dubbio, prenotate crociere a più non posso prima dell'eventuale fine del mondo che se quella dovesse arrivare non c'è un'altra Arca di Noe a salvarci e se pure ci fosse come crociera certamente non ci andrebbe bene : itinerario lungo e monotono e soprattutto... troppi animali a bordo ! Ciao. Fan
 

Magellano

Utente livello Platinum
100_4637.jpg


Questo che si vede nella foto e "Le moulen de Fourges" un ristorante in un antico mulino dove ci è stato servito il pranzo ai tavoli (menù a base di sformato e pollo, servizio veloce) veramente bello e caratteristico il posto, che mi ricordava quello che si vede in una pubblicità di famosi biscotti.

100_4651.jpg


Ancora una foto dell'antico mulino tra boschi e prati. Una parentesi davvero rilassante come assai gradevole è stata tutta l'escursione ben calibrata nei tempi, senza lunghe trasferte in bus; mattinata dedicata a Giverny (casa Monet), pranzo e quindi pomeriggio visita di Ruen. Davvero una magnifica giornata, tranquillo lo stile di guida del giovane autista e dettagliate e simpatiche le spiegazioni di Sandrine la guida che si è anche cimentata in una performance canora niente male tra le stradine di Ruen.
Insomma per lo scalo a Le Havre, almeno per me che la conosco bene Parigi è stato opportuno scegliere questa escursione rispetto a quelle proposte per Parigi. Di ritorno alcuni crocieristi da me intervistati non mi sembravano molto entusiasti, spesso lamentavano soste troppo brevi e troppo bus ma in fondo c'è da aspettarselo.

100_4652.jpg


...ed ecco la simpatica guida Sandrine ed il nostro bravo autista. Erano anche loro di ottimo umore, forse sarà stato anche merito della bellezza dei posti e di un bus pieno solo a metà.

100_4661.jpg


...attraversando il ponte sulla Senna stiamo entrando nel centro storico di Ruen. La guida ci ha spiegato che da Le Havre partono anche battelli turistici che navigando lungo la Senna propongono itinerari di crociere

100_4671.jpg


...a Ruen la prima sosta con spiegazioni è stata alla Cattedrale: eccone qualche scorcio (impossibile per me prenderne in una foto l'intera mole)

100_4665.jpg


...ancora la cattedrale: in questa foto presa lateralmente si possono osservare sullo sfondo le due torri l'una completamente diversa dall'altra anche perchè costruite in epoche diverse. Questa particolarità costituisce una caratteristica dell'imponente monumento.

100_4674.jpg


...cattedrale: torre e contrafforti; trionfo del gotico !

100_4685.jpg


Ruen: questo invece è lo scorcio di un'altra chiesa in stile gotico fiammeggiante (così chiamato per quei decori che sembrano fiamme)

100_4678.jpg


Chiudo col sacro con questo scorcio della cattedrale: sarà più antica questa o la celebre "Madunina de Milan" ? A voi il quesito e...non copiate !

100_4750.jpg


...dimenticavo ! Come non mettere qualcosa sulle famose vetrate ! Queste appartengono alla chiesa dedicata a Giovanna D'Arco. La guida ci ha spiegato che quelle più antiche si sono salvate dai bombardamenti della 2^ guerra mondiale perchè allo scoppio della guerra furono in buona parte smontate e messe al riparo.

100_4703.jpg


...l'edilizia civile del centro antico di Ruen non è meno interessante di quella religiosa ed eccone alcuni esempi tra i tanti osservati

100_4689.jpg


...case molto particolari !

100_4695.jpg


....questo spiega perchè tutto il centro storico è patrimonio dell'UNESCO

100_4709.jpg


...ed eccone un'altra !

100_4697.jpg


...particolari che rivelano la nobile anzianità di queste abitazioni: vi assicuro che alcune sono sbilenche e sembrano appoggiarsi l'una all'altra.

100_47031.jpg


...ancora una

100_4737.jpg


...insomma queste case erano così tante che non sapevo da che parte guardare o fotografare !

100_4734.jpg


...ed ecco il famoso orologio con la sua torre, si trova nella strada dello shopping.

100_4736.jpg


...ancora una foto dell'orologio di Ruen che mi dice... che intanto è ora di smetterla.
Domani magari, se avrete la pazienza di seguirmi, vi porto con me nella piazza principale di questa meravigliosa città a bere una birra. Ciao
 

fandelmare

New member
Ancora grazie Gabriele, hai messo le foto alla perfezione ed arrivi puntuale la sera, questo mi fa apprezzare ancora di più la tua disponibilità perchè intuisco i tuoi impegni di tutto il giorno. Intanto sei già stato a Ruen o la conosci solo attraverso queste foto ? Ti assicuro che mi è piaciuta più di quanto io stesso potessi immaginare. Per me è stata proprio una bella scoperta. Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ci sono stato anche io, brevemente, dallo scalo a Le Havre. Una cittadina incantevole, da scoprire angolo per angolo. Mi sono mancate, quando ci andai, le campagne ed i meravigliosi altri posti che circondano Le Havre. Mi auguro di poterci tornare presto e confesso che qui, come nella Normandia, mi piacerebbe sostare molti giorni, lasciando la nave alla prossima vacanza!
 

Gabriele C.

Well-known member
Che bella novità Rouen, cattedrale spettacolare e casa di Monet con giardino simile ai suoi quadri! Ulteriore conferma che molti itinerari, anche se ripetuti, propongono sempre qualcosa di inedito e di intrigante, che va oltre al semplice appeal turistico. Complimenti a Sergio per le immagini proposte.

...poi come resistere a quell'accento così accattivante quando arriva da una "jeune famme" !

Vabbè, ma oltre a Sandrine potevi fotografarne e pubblicarne qualcun'altra.......:):)
 

SAMILA

New member
100_432910.jpg



Questo Galeone è sempre nello stesso punto dell' anno scorso !!! Lungo la banchina per tornare in nave giusto ? Malaga è molto carina peccato che non ci fosse il sole, noi beccammo una giornata molto soleggiata ma non era troppo caldo (era marzo), il sole cambia tutto!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che il Forum sta diventando una miniera di informazioni, non solo discorsive, ma anche di un eccellente qualità, e quantità, di materiale fotografico, non solo dedicato alle navi. Quest'ultima serie di immagini ne è un esempio tangibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top