• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

CostaMagica

Super Moderatore
La cabina 7358 è configurata come tripla: dispone di divano letto.

In merito all'opzione ho scritto chiaramente che quelle prese sui siti Royal durano 24 ore... così c'è scritto.

Paolo ....L'opzione è stata presa sul sito .it e selezionato solo il pagamento tramite ADV, non telefonicamente con Genova

Esatto, ho appena controllato la mail che mi hanno inviato dopo aver effettuato la prenotazione ed è indicata la scadenza del 3 Giugno.
Stasera la riformulo e domani vado in agenzia; spero di concludere, ho bisogno di sapere che partirò e... soprattutto in crociera!!!
Ho ricontrollato il numero di cabina ed è la 7358, ma noi siamo in 4 come da prenotazione. Può darsi che un letto sia a scomparsa? Se così fosse spero non sia collocato sopra al letto matrimoniale.
Ad ogni modo il ponte 7 credo sia sufficientemente isolato, cabine sopra e sotto giusto?
Il My Time Dining non era opzionabile nel corso della prenotazione, dite che ci possono accontentare chiamando la compagnia, od eventualmente a bordo?
 

salseros2003

Active member
Scusate, esistono divieti/restrizioni per portare piccoli elettrodomestici a bordo? (tipo, piastra o phon)

Per il phon hai quello a bordo.

Per il resto trovi tutti i dettagli nei cataloghi. In ogni caso le regole sono internazionali in quanto legate alla sicurezza a bordo secondo le norme internazionali..nello specifico ferro da stiro e piastra sono vietati su tutte le compagnie come fonte potenziale di incendio...trovi altre info sulla sezione consigli etc di questo forum... Come detto e' una cosa valida su tutte le compagnie
 

Lord Revan

Member
Dovresti intanto cambiare il turno della cena con il My TIme Dining o tramite agenzia o telefonando a Royal Caribbean Italia. Gli orari in cui vuoi cenare li puoi prenotare prima della crociera tramite il sito internazionale, oppure anche a bordo, recandoti direttamente al piano ristorante riservato al My Time Dining
scusa il disturbo, non credo di aver capito. Io ho chiesto il my time dining e mi hanno riferito che posso mangiare all'orario che mi pare (tra quelli messi a disposizione ovviamente) senza dover avvisare prima...mi hanno riferito male?
 

Cokj72

New member
se utilizzi il MTD, puoi prenotare per tutte le sere ad una certa ora, oppure prenotare ogni sera ad un orario diverso, oppure vai all' ora che vuoi e chiedi un tavolo.
 

Lord Revan

Member
se utilizzi il MTD, puoi prenotare per tutte le sere ad una certa ora, oppure prenotare ogni sera ad un orario diverso, oppure vai all' ora che vuoi e chiedi un tavolo.

gentilissimo, grazie. Approfitto per chiedere lumi sulle mance. so che le mance sono comprese nel prezzo..ma mi hanno detto che mi daranno una specie di carnet tipo assegni con le mance da dare al personale. E come faccio a regolarmi?e se le finisco?
 

Thunder

Member
scusa il disturbo, non credo di aver capito. Io ho chiesto il my time dining e mi hanno riferito che posso mangiare all'orario che mi pare (tra quelli messi a disposizione ovviamente) senza dover avvisare prima...mi hanno riferito male?

No, è corretto. Puoi presentarti direttamente al ristorante, al piano dedicato al My Time Dining,e chiedi di avere un tavolo. Te lo possono dare subito o potrà essere necessario aspettare alcuni minuti, o in alcuni casi, se il ristorante è pieno e tutto prenotato, anche parecchio. Ad esempio noi una volta siamo andati e era tutto prenotato per quell'ora e c'erano posti liberi solo un'ora più tardi. Quindi è sia possibile prenotare in anticipo, (anche il giorno stesso, prima di cena, o il giorno prima, o il primo giorno di crociera) o presentarti direttamente al ristorante senza alcuna prenotazione.
 
L

lia68

Guest
...un altro dubbio, ma se scelgo il my time dinning sono esclusa dal mio turno di cena? Mi spiego meglio io alla prenotazione ho il secondo turno se dovessi scegliere il mtd quel turno non è più mio?
 

Cokj72

New member
gentilissimo, grazie. Approfitto per chiedere lumi sulle mance. so che le mance sono comprese nel prezzo..ma mi hanno detto che mi daranno una specie di carnet tipo assegni con le mance da dare al personale. E come faccio a regolarmi?e se le finisco?

riceverai un ticket per ogni persona che c'è in cabina e saranno: uno per il cabinista, uno per l' aiuto maitre, uno per il cameriere di sala ed uno per il suo aiuto.
Se li dai a persone differenti ne gli uni ne gli altri potranno incassarli.

...un altro dubbio, ma se scelgo il my time dinning sono esclusa dal mio turno di cena? Mi spiego meglio io alla prenotazione ho il secondo turno se dovessi scegliere il mtd quel turno non è più mio?

o 1° turno
o 2° turno
o MTD
 
Ultima modifica da un moderatore:
L

lia68

Guest
...grazie ...beh in effetti era anche logico......mah mi sa che mi tengo il mio secondo turno.....
 

bibilica

New member
Lia , fai bene , si crea un rapporto con i camerieri che conoscono i tuoi gusti e sei più organizzata , un pensiero in meno .
 

Thunder

Member
riceverai un ticket per ogni persona che c'è in cabina e saranno: uno per il cabinista, uno per l' aiuto maitre, uno per il cameriere di sala ed uno per il suo aiuto.
Se li dai a persone differenti ne gli uni ne gli altri potranno incassarli.

Ah... io pensavo che essendo prepagati venivano automaticamente assegnati alle dovute persone. Nel caso del My Time Dining però a parte il cabinista gli altri addetti non sono fissi.
 

Cokj72

New member
per il MTD, devi consegnare i ticket all' aiuto maitre che si occupa dell' assegnazione dei tavoli, i camerieri del MTD fanno cassa comune.
 

Thunder

Member
Ma consegnato "a mano"? Noi le altre volte abbiamo sesmplicemente messo i vari ticket nelle buste corrispondenti e lasciato le buste in cabina...quindi non ha ricevuto nulla nessuno? Credo che dovrebbero scrivere due righe in più per spiegare agli ospiti cosa devono fare con questi ticket, perchè obiettivamente non è che si capisce tanto.
 

chimera76

New member
Però come fare c'è scritto nelle ultime pagine del catalogo italiano: c'è indicato che verrano consegnati voucher in cabina e che l'ospite li consegnerà a mano al personale.
 

Thunder

Member
Però come fare c'è scritto nelle ultime pagine del catalogo italiano: c'è indicato che verrano consegnati voucher in cabina e che l'ospite li consegnerà a mano al personale.

Ah ok.. in effetti il problema si pone più per chi ha il My Time dining che non ha un cameriere assegnato per tutta la crociera.
 

Lord Revan

Member
Però come fare c'è scritto nelle ultime pagine del catalogo italiano: c'è indicato che verrano consegnati voucher in cabina e che l'ospite li consegnerà a mano al personale.

ma questo avviene ogni giorno?e questo voucher lo devo portare sempre insieme?mi pare inutilmente difficile come procedura,ma va beh....sarà collaudata.Giacchè le mance sono comprese nel prezzo perchè creare questo circolo?non possono fare in modo che la cosa avvenga automaticamente?mi perdo qualche passaggio?voglio dire...io sono obbligato a rilasciare quelle mance non posso scegliere se darle a tizio perchè mi ha servito bene ed a caio no..mi sbaglio?
 

vacanziera79

New member
Ma consegnato "a mano"? Noi le altre volte abbiamo sesmplicemente messo i vari ticket nelle buste corrispondenti e lasciato le buste in cabina...quindi non ha ricevuto nulla nessuno? Credo che dovrebbero scrivere due righe in più per spiegare agli ospiti cosa devono fare con questi ticket, perchè obiettivamente non è che si capisce tanto.

Purtroppo se questi tickets non vengono consegnati a mano, le persone interessate non possono incassarli e quindi nulla... come se non li avessero ricevuti!!
Per questo è importante, se si vuole ringraziare e gratificare queste persone, consegnare loro a mano i tickets, quando l'ho fatto anche io sulla Navigator, sono stati molto contenti ed in quella occasione chiesi anche maggiori dettagli in merito e mi spiegarono esattamente come funzionava... molti infatti erano dispiaciuti in sala perchè l'ultima sera i loro "ospiti" non c'erano a cena e non avrebbero consegnato di sicuro tali tickets!! :-((
Mi è dispiaciuto molto per loro, perchè lavorano tanto e cercano di fare il loro meglio per farci stare bene!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi dispiace ma state dando indicazioni sbagliate. I vouchers non servono per incassare le mance prepagate, ma semplicemente per far capire ai diretti interessati che riceveranno dal passeggero le prepagate. Le mance sono già sul sistema informatico. Lo so in quanto mi è stato spiegato lo scorso anno dal Servizio Clienti della Brilliance OTS.
 
Top